La Antonio Federici si ripete: questa volta la suora è incinta

Lo scorso anno fece scandalo la pubblicità con una suora e un prete in procinto di baciarsi (cfr. Ultimissima del 2 maggio 2009). Quest’anno la “Antonio Federici Gelato Italiano”, un’azienda di Londra, si è ripetuta, così come si sono ripetute le polemiche: questa volta, come mostra l’immagine pubblicata sul sito della BBC, la suora è incinta. L’authority pubblicitaria sta pensando di vietarla, mentre l’azienda spera che il provvedimento giunga dopo la fine della visita di Benedetto XVI.

Archiviato in: Generale, Notizie

28 commenti

FSMosconi

” questa volta, come mostra l’immagine pubblicata sul sito della BBC, la suora è incinta. L’authority pubblicitaria sta pensando di vietarla, mentre l’azienda spera che il provvedimento giunga dopo la fine della visita di Benedetto XVI”

Che è? paura di far fare PEGGIORE figura all’ospite? 😀

laverdure

“Ma all’interno della Chiesa non c’e nessuno a cui piacciano le donne ?”
“Si,alle suore !”

Questo non significa certo che non ci debbano essere delle eccezioni!

Kaworu

come far parlare di sé a costo zero grazie all’integralismo religioso

Danx

Il mondo è pieno di preti che con la scusa di fare del bene nel mondo si divertono con le novizie e via di aborti!!!
GRANDE SPOT!

Stefano Bottoni

Magari aborti… Ho un amico (fidato, non uno che spara cavolate) che fa lavori di ristrutturazione, è un bravo muratore. Si rifiuta da anni di fare lavori nei conventi di clausura per l’orrore. Scheletri di neonati, quindi non semplici feti, dappertutto. Certo, ha provato a denunciare la cosa, ma chissà perchè… l’autorità costituita ha insabbiato sempre il tutto, e altre autorità lo hanno “pesantemente invitato” a tenere la bocca chiusa.

Ulv

Infatti. Si vieta il burka “per tutelare la dignità della donna”, ma guai a parlare della dignità delle suore. Che non si vestono poi in maniera molto più sbarazzina…

roberta

hai ragione, ma io mi riferivo alle tante suore che rimangono veramente incinte…
e di quelle che vengono costrette ad abortire

andrea, il toscano

mi spiace ulv, ma su questo punto secondo me sbagli.. le suore hanno scelto (quasi sempre ovvio) quella strada autonomamente e sapevano dove andavano a cascare.. le poverette che sono costrette a coprirsi altrimenti vengono lapidate no… quindi affari delle suore, peggio per loro!

Fabio FLX

Ho un caso reale tra i miei amici. A volte cerco di dimenticarlo; al solo pensiero mi verrebbe voglia di fare giustizia da solo. Il clero fa veramente schifo.

ATEONONTROPPO

Che presa per il birignao questi inglesi.
Prima fanno una legge che obbliga le agenzie cattoliche di adozione di non discriminare i gay poi fanno i puritani con la The Advertising Standards Authority che vieta la pubblicità con la scusa che offende i praticanti della religione cattolica.
Ma per favore……….

FSMosconi

Se permetti ci sarebbe una leggera differenza tra agenzia e singolo individuo…

Federico Tonizzo

La prossima volta la pubblicità pre-concorso per “Miss Italia” mostrerà Ratzinger vestito in bikini rosso con scarpette rosse di Prada, un’enorme parrucca bionda a riccioli e un pastore tedesco al giunzaglio…

Massimo

“l’azienda spera che il provvedimento giunga dopo la fine della visita di Benedetto XVI”

E pensare che ci starebbe così bene una gazzarra per una questione di lana caprina del genere… durante la visita del Pastore (tedesco) di pecore.
In fondo, l’Inghilterra non è forse un buono scenario per la riedizione in salsa papista di “Much Ado about Nothing”? (“Molto rumore per nulla”)…

crebs

In Italia vengono venduti, anche con altro nome, i gelati Federici?
Bisognerebbe sostenere questa azienda.

Kaworu

mi sa di no, ma lo “stile” è tipo haagen dasz o ben & jerry

Sandra

Oltre all’immagine, è lo slogan che potrebbe decisamente urtare la sensibilità dei cattolici romani, ossia “immacolately conceived” (la “o” per evitare la censura).
C’è un’altra foto, in cui due preti giovani e bellocci che stanno per baciarsi con lo slogan “We believe in Salivation”.

Paul Manoni

L’autore della pubblicità e’ un genio! 😉
Probabilmente, l’azienda riceverà piu’ pubblicita’ con la censura di quella immagine, che con l’immagine stessa. Un’operazione di marketing davvero ben congeniata e soprattutto, COMPLETAMENTE GRATUITA.
Alla faccia del Pastore Tedesco e dei suoi scagnozzi, che si divertono a distribuire crocifissi a pioggia in ogni dove…!

Marco

I commenti divertiti di tante persone al disgustoso spot del disgustoso produttore di gelati dimostrano pienamente quale sia il tipo di “tolleranza” e “rispetto” che li animano. E spiegano perchè solo in Italia certe tesi anticattoliche siano note (a pochi) e prese sul serio (da pochissimi).
Approvare una pubblicità di questo genere è il modo migliore per giustificare ogni possibile integralismo.
La realtà è questa: MILIARDI di persone sono cattolici e BXVI IMPERA nella tv di mezzo mondo, mentre voi vi vedete come quattro amici al bar, con un referente inglese cui è stata giustamente proibità la sua ingiuriosa attività.

Marco

Stefano Bottoni:
se il tuo muratore ha delle prove denunci, altrimenti è un diffamatore.

Commenti chiusi.