Nuovo numero di “NonCredo”

E’ stato pubblicato il numero di settembre/ottobre della rivista NonCredo. Il fascicolo contiene interventi e articoli di Bancale, Longo, Lombardi Vallauri, Tamagnone, Talenti, Pocar, Tonon, Prisco, Giannandrea, Carcano, Pegna, Primiceri, Cattania, Benevento, Mazza, Villotti e Zoppini, Giuliani, Salesi, Tadolini, Lodi, Gallo e Torrice. Da questo numero, anche una nuova rubrica con grafici e statistiche commentati sui temi della laicità.

Archiviato in: Generale, Notizie

28 commenti

LAMPARIELLO PATRIZIO

Ottimo per i contenuti. Davvero controcorrente in un mondo mediatico in cui la voce dei non credenti non trova diritto di cittadinanza e il non credente viene guardato come “strano”

Massimo

Non possono neanche tioccarli, quelli… sai com’è! È come carne e pesce insieme per gli eschimesi: Allah si arrabbia! È un tipo fatto così: bastoni, forche e lapidazioni sono solo per i “miscredenti”…

Barbara

Io direi anche subito, prima che sia troppo tardi! Ma con metodo!

Federico Tonizzo

Per Stefano Grassino:
Effettivamente dalle dimensioni si direbbe qualcosa come una mortadella… 😉

Barbara

Io sono più cattiva, alle prossime elezioni magari voterò Lega (pur turandomi il naso per altre cose), e prima di venire qua almeno 3 anni di corso al tuo paese con esame in ambasciata italiana (o quel che ne rimarrà di stato italiano)! Ma siamo completamente OT.

fab

Trovo più urgente un corso agli italiani (soprattutto gli adulti, analfabeti di ritorno su tutto); se non altro, perché sono di più.

Barbara

fab,
sai com’è, piuttosto che essere bastonata con metodo in nome d’Allah, non sarà l’ideale ma preferisco ancora l’analfabetismo. Massì, chissenefrega, sarà solo tutta propaganda guerrafondaia americana.

Alessandro S.

Barbara risponde:
martedì 28 settembre 2010 alle 21:58

sai com’è, piuttosto che essere bastonata con metodo in nome d’Allah, non sarà l’ideale ma preferisco ancora l’analfabetismo.

Temo ti sfugga che l’analfabetismo sia il miglior terreno di coltura per tali abomini come i metodi “educativi” islamici, e che avesse la lega nord il potere cui ambisce anche in Italia avranno le mani libere pari delinquenti e assassini mossi da ordini divini atti a “onorare” e “correggere” quei depravati che oseranno infrangere la santa legge italica dettata dalla sacra tradizione che è la radice culturale d’Europa.

Barbara

Ma va, che di divino e di sacra tradizione con la Lega c’è solo l’acqua del Po, e di radici solo quelle della flora della Gallia. In ogni caso, se gli alfabetizzati non pongono freni, di alternative non ce ne sono molte.

fab

@ Barbara

Vai tranquilla che in una società dove si usa la testa le infamie musulmane non sono nemmeno pensabili (squilibrati esclusi, è ovvio).
Ed è anche difficile esportare un minimo di scolarizzazione e cultura, se non se ne percepisce nemmeno il valore. Oltre a imporre le elezioni “democratiche”, cominciamo a imporre le scuole, va’.

Alessandro S.

Barbara risponde:
mercoledì 29 settembre 2010 alle 0:23

Ma va, che di divino e di sacra tradizione con la Lega c’è solo l’acqua del Po, e di radici solo quelle della flora della Gallia.

La cosa è irrilevante fintanto che c’è gente che li vota fintanto che emettono tali proclami.

In ogni caso, se gli alfabetizzati non pongono freni, di alternative non ce ne sono molte.

L’alfabetizzazione stessa è un freno. Hai mai visto di che levatura è l’elettore medio lego-padano?

Red Passion

L’ignoranza è la base culturale della Lega, che fra l’altro è anche bigotta e difende la non laicità dell’Italia, i crocefissi in classe, l’ora di religione, ecc..
Per votare Lega non serve turarsi il naso, ma è necessario un’intera lobotomia.

FSMosconi

[OT:on]

Eih! Sentite che ha da dire Pontifess sull’Apocalisse 😆 :

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/5546-romeo-spadafora-e-la-sana-esegesi-sulloggetto-dellapocalisse

Non c’è che dire: sono al delirio… pardòn, al delirio c’erano già prima. Diciamo che sono MOLTO più deliranti del solito…. 🙂 🙂 🙂

N.B.:
Provate a confrontare quella “interpretazione” con questa e poi ditemi qual’è la più seria 😉 :

http://www.alexamenos.com/index.php?itemid=80

RAmen

[OT: off]

Lorenzo Galoppini

Scusate, forse non mi é ancora ben chiara una cosa: ma l’abbonamento a “Non credo” non é compreso nell’iscrizione all’Uaar? Io sono iscritto da quasi un anno, e mi é arrivato una sola volta, poi più nulla, e fra l’altro, come contenuti e impaginazione, devo dire che lo preferivo a “L’Ateo”, che pure é una rivista interessante, intendiamoci.

Paul Manoni

@Lorenzo Galoppini
“L’Ateo”, arriva gratuitamente a tutti soci tesserati UAAR. Per ricevere la rivista “Non Credo”, devi sottoscrivere un abbonamento a parte.
Se sei iscritto all’UAAR, ma “L’Ateo” non ti e’ piu’ arrivato, contatta il tuo Coordinatore di Circolo per sollecitare l’invio, oppure scrivi direttamente alla redazione della rivista…Gli indirizzi mail, li trovi qui:
http://www.uaar.it/uaar/ateo/

Apparatchik

“NonCredo” è stato inviato solo una volta, come copia omaggio di prova.
Poi uno se vuole può abbonarsi, ma è una cosa a parte.

Federico Tonizzo

OT:
http://www.digitaljournal.com/article/298130
“(…) The Catholic Church in France has less state protection – tacit or otherwise – than it does elsewhere, and this has long been demonstrated by the Church’s policy of coming down relatively hard on pedophilia within its ranks compared to the Church elsewhere. (…)”
Cioè: riguardo alla pedofilia clericale la Francia sarebbe dunque un’eccezione (rispetto al resto degli stati in cui è diffuso il cattolicesimo), perchè la chiesa francese NON ha la “protezione” statale!

Goverdomme

Quindi per non credere devo comprarmi una rivista? Siamo messi male…

Paul Manoni

Funzionasse anche con i fumetti di Paperon dei paperoni… 😆

Commenti chiusi.