Documentario online: “Laicità stato d’allerta”

Sul canale uaarit di YouTube è stato pubblicato il documentario Laicità stato d’allerta, prodotto dal Centre Laïque de l’Audiovisuel (Belgio), nella versione italiana realizzata dall’UAAR. Il documentario comprende anche un reportage dall’Italia, con interviste realizzate a Raffaele Carcano e ad Adele Orioli nella sede dell’associazione.

La redazione

13 commenti

annina

Noticina polemica:perché per il maschietto c’è il cognome mentre la femminuccia è paternalisticamente citata solo col nome? 😉

FSMosconi

Non per fare l’attaccabrighe, ma attendo qualche “illuminato” commento di un qualsivoglia troll: oggi ho proprio voglia di divertirmi… 😉

ser joe

Molto interessante. Sarebbe bello distribuirlo nelle scuole e farlo vedere nell’ora di religione per attivarne discussioni sul contenuto.

Stefano Grassino

Secondo te, te lo lasciano fare? E se anche fosse, occorrono persone che si dedichino per diffonderlo nelle scuole. Non credo che l’uaar abbia tutte queste risorse……

San Giovese

Io lo pubblico subito su FB. So che qualche mio amico di cl non gradirà ma pazienza….

POPPER

mi è piaciuto molto il filmato, non vorrei ripetermi alla noia, ma la religione che vuole occupare tutti gli spazi laici e non è fondamentalmente quella cattolica.

nightshade90

credo che tu sia in errore: non li vorrebbe occupare: LI OCCUPA GIA’. semmai vorebbe buttare fuori i laici dal poco spazio che è riumasto loro…..

Commenti chiusi.