New York: la guerra dei cartelloni natalizi

La Catholic League annuncia di aver risposto al cartellone pubblicitario degli American Atheists (cfr. Ultimissima del 29 novembre) con uno suo, posizionato all’uscita dal Lincoln Tunnel e riportante un messaggio esattamente contrario a quello degli atei.
Grazie al dono di un benefattore, la Catholic League può esporre il suo cartellone, concepito, secondo loro “con spirito positivo, al servizio del bene comune”, mentre quello degli American Atheists sarebbe “negativo e teso a seminare discordia”. Inoltre “gli automobilisti offesi all’uscita dal New Jersey proveranno gioia e soddisfazione entrando in New York”.

Ermanno Morgari

Archiviato in: Generale, Notizie

36 commenti

FSMosconi

BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Della serie: si parla di A e risponde B… 😆
Ma confutare l’affermazione invece di puntare sul personale? 🙂

fiertel91

Sul personale? Sai quanto frega loro della questione teologica.

Loro non vogliono perdere la fetta d’utenza! Poi il bilancio si fa sentire.

Tommaso

I commercianti di New York si devono essere sentiti minacciati e hanno risposto con un cartellone
inneggiante allo spirito positivo…….al servizio del consumismo !

🙂

fiertel91

Macché minacciati! Santa Claus vende eccome! (Lì lo chiamano addirittura santo, altro che il nostro ateiggiante Babbo Natale.)

FSMosconi

E pensare che è un surrogato di Odino/Wotan… e poi si dicono monoteisti, tzè! 😆

fiertel91

Usano il marketing, come si trattasse di concorrenza commerciale.

Federico Tonizzo

1) Il cartello della Catholic League dice: “You Know It’s Real: This Season Celebrate Jesus.”
Cosa c’è di più irrazionale che dire “You Know It’s Real”? 😯 Non era un argomento di fede, e non una cosa “evidente” o “dimostrata” o “risaputa”?
2) Lo stemma della Catholic League, come si vede dalla pagina collegata, è uno scudo in secondo piano con una spada in primo piano, spada orientata con la punta in alto, e le lettere C L ai due lati della spada (ricorda un po’ il simbolo del partito “Democrazia Cristiana”, ma con una spada al posto della croce): mi sembra uno stemma estremamente aggressivo 😯

Roberto Grendene

ma davvero pensano che una tale pubblicità porti loro vantaggio?

compatterà i fondamentalisti, ma farà crescere l’incredulità

Paul Manoni

Peraltro l’immagine rappresenta (come al solito!!) un Gesu’, un Giuseppe ed una Maria, dalla fisionomia e tratti somatici, tipicamente occidentali…Gesu’ neonato, addirittura BIONDO!!
…Ed hanno pure il coraggio di scrivere sul cartello “You know, it’s real!” 😆
MA PER PIACERE, VA!!

c.j.

ho appena scoperto l’esistenza dell’UCCR – Unione cristiani cattolici razionalisti:

http://antiuaar.wordpress.com/ incredibile… …non lo sapevo! 🙂 🙂 🙂

1. Ringraziano l’Uaar per aver aumentato il numero di crocifissi nelle aulee italiane
2. Deridono l’Uaar per il flop degli sbattezzi (solo 480)
3. L’ultimissima su Monicelli è da delirio. S’è suicidato perché non cristiano…!!!
“Il suicidio del grande Monicelli: una fine disperatamente coerente per chi non è cristiano”

In alto c’è in bella mostra ANTIUAAR. Quindi la loro “missione” è quella di dimostrare l’inutilità della Uaar.

Beh che dire, secondo me gli atei agnostici e razionalisti farebbero bene a cercare di studiare il fenomeno ed informarsi sul sito e su cio’ che scrivono, come dire… meglio sapere dove cadono le tegole, altrimenti te ne cadrà una in testa.

ps.. un consiglio per l’Uaar: in realtà vi danno importanza se hanno costruito un intero sito attorno al vostro sito. Forse vi temono? Bah… “Misteri della …fede… ;)”

Kaworu

già conosciuti, è semplicemente un troll che se l’è presa a morte per il ban dalle ultimissime.

e fondamentalmente quel sito è frequentato da lui e sé stesso.

andrea, il toscano

no ma è fondamentale non visitare il loro sito altrimenti gli si da importanza e flusso dati continuo… il peggior disprezzo è la non curanza!

Ffrank

c.j. scrive: “per l’Uaar: vi danno importanza”
L’Uaar ed il suo sito in particolare sono molto importanti perche’ non fanno sentire soli gli atei come me. Io ho maturato la convinzione da solo, piano piano (e’ difficile libersarsi dall’assurdo imprinting pianificato dalla caar) a partire dai 12 anni pero’ non ho incontrato molti altri con cui confrontarmi. Si, ci sono molti disinteressati alla religione che pero’ magari vanno ancora a messa a natale!! Ma incontrarne qualcuno come quelli che scrivono qua e’ difficile (alcuni sono eccellenti). Io qui si sento a casa.

Federico Tonizzo

“non ho incontrato molti altri con cui confrontarmi”:
è vero, molta gente non ama parlare di queste cose: i più “credenti” difficilmente discutono con gli atei perchè sentono di avere qualche “buco” di razionalità (hanno un po la coda di paglia), i finti credenti e i bigotti difficilmente discutono con gli atei perchè non sanno pronunciare altro che postulati e dovrebbero rischiare di arrampicarsi sui vetri insaponati per controbattere alle obiezioni degli atei, ed è divertente vedere che a volte ci si arrampicano pure, per cercare un’irrazionale coerenza con le fesserie che dicono, o per difendere i loro postulati per partito preso, cioè per non perdere la faccia – ma poi è proprio così che la perdono, anche se i più ingenui tra loro pensano il contrario.

c.j.

…ma c’è scritto che si tratta di un gruppo universitario. Sinceramente non saprei, comunque anche se si trattasse di un troll iper sfigato, la cosa secondo me non sarebbe da snobbare. Le cose peggiori alle volte vengono da cose in apparenza insignificanti. Oggi è un blog di studenti universitari, domani forse sarà un sito con migliaia di iscritti. E guarda che in un paese cattotalebano come l’Italia, loro hanno sempre la precedenza. Qualunque cavolata scrivano.
Poi i loro video su youTube hanno migliaia di commenti. 988 persone non mi sembrano lui e sé stesso. Comunque… io non conoscevo il sito. Magari potrebbe essere utile nel caso dovessero scrivere cose oscene tipo il fatto del suicidio di monicelli. Che per me è letteralmente da dementi scrivere che s’è suicidato perché non cristiano. Cioè questi stanno fuori ==

ps.: m’era scappato un aulee non so perché forse ho premuto due volte la e senza rendermene conto forse sto dimenticando l’italiano. Il risultato di 7 anni all’estero o reazione freudiana verso la repubblica dei preti?? 😉

Painkiller

Ma quale gruppo universitario…. sono una associazione fondata da “parecchi studenti” ma non c’è alcuna registrazione di tale associazione e non riportano il numero di soci.
1\2 tapini che hanno bisogno di sfogare il loro odio. Poi su youtube raccatti veramente di tutto, non per niente và per la maggiore Justin bleargh Bieber.

c.j.

COME PUOI NON AMARE JUSTIN BIEBER???!!! 😉 ……..muahuahuahaha……!

c.j.

questo commento era di risposta per

kaworu – giovedì 2 dicembre 2010 alle 9:06

Ffrank

suicidio non cristiano?! si suicidano anche preti, e’ nella cronaca. Ultimo l’ordinando spretato (crudelta’)

andrea, il toscano

ma quindi se hanno fatto l esatto opposto significa per loro stessa ammissione che cristo è irrazionale no!?!

Maurizio D'Ulivo

Rovesciando il concetto della Catholic League: gli automobilisti che si sbellicheranno dalle risate leggendo il loro patetico cartellone all’uscita di New York, potranno finalmente vedere qualcosa di più serio all’entrata in New Jersey!
😀

Southsun

Poveracci, come quando criticano Halloween, isterici perchè in inglese antico significa “Ognissanti” ed è diventata un’occasione di shopping sfrenato come tutte le feste comandate.

Halloween come Natale e Pasqua, feste pagane che loro hanno “coperto” con la loro religione di sciocchezze e bugie.

Tanto è vero che gli originari significati “goderecci” delle feste sono ritornati a galla, nonostante i presepi e tutti gli ammennicoli cristianisti appesi all’albero.

Il cartellone cattolico dice semplicemente: comprate e godetevela: E’ NATALE!

FSMosconi

Infatti erano le feste solstiziali ed equinoziali legati al ciclo della natura e dei raccolti, curioso che non ci abbiano messo un nonnulla ad appropiarsene. Come se il loro mito (slegato dai contenuti) fosse basato proprio su quello, ma chissà quando se ne accorgeranno…

Ffrank

Quali sono li ammennicoli cristianisti appesi all’albero? Io non ne vedo. Infatti nelle chise non lo mettono.
Era simbolo pagano e’ tale e’ ancora.

Ffrank

ops .. gli ammenicoli.. nelle chiese..
Aggiungo ancora che l’albero predomina ed e’ il moderno simbolo del natale “commerciale” insieme al santa klaus rosso della coca cola col suo verso “OOHHH OHHH OOhh” e la canzone gingle bells

Commenti chiusi.