Germania, card. Meisner: “Aborto peggio del disastro nucleare”

Il cardinale Joachim Meisner, arcivescovo di Colonia, in una intervista su Welt si è scagliato contro aborto e diagnosi prenatale paragonandoli ad una catastrofe nucleare quotidiana. Sarebbe necessario, secondo il prelato, che i governanti si preoccupassero più dell’aborto che del nucleare. Infatti, a detta dell’arcivescovo, il nucleare non sarebbe più un pericolo perché “i reattori tedeschi sono tra i più sicuri al mondo”. Le interruzioni di gravidanza invece “uccidono più di dieci classi di alunni al giorno”.
I bambini, sostiene, “sono generalmente percepiti, soprattutto dai media, come una minaccia alla prosperità e alla libertà”. L’ammissione dell’interruzione di gravidanza avrebbe “condotto la società in un percorso inumano, di barbarie”.
Le ricerche sugli embrioni sono definite “tagli nel cuore dell’umanità” perché “si tratta di progettare bambini”. Mentre inseminazione artificiale, diagnosi prenatale e la selezione embrionale “uccidono la speranza”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

93 commenti

Julia

“I bambini, sostiene, “sono generalmente percepiti, soprattutto dai media, come una minaccia alla prosperità e alla libertà”.

Ma che significa? Perchè non fa qualche esempio pratico invece di dire str*++ate?

“inseminazione artificiale, diagnosi prenatale e la selezione embrionale “uccidono la speranza”.

Quale speranza? Quella nei miracoli di madonne piangenti e santi stigmatizzati che ti fanno guarire il figlio malato?

Siamo al delirio di chi non sa cos’altro dire…..

Kaworu

eh beh, se tuo figlio sta bene che bisogno hai di pregare (inutilmente) la madonna per farlo star meglio?

se puoi fare le analisi preimpianto, che bisogno hai di pregare la madonna (inutilmente) che nella roulette russa faccia andar bene le cose?

gioacolp

Prendo a prestito Dawkins: credere nell’esistenza di Dio, non è solo un errore logico, insostenibile sul piano scientifico, ma una pericolosa falsa premessa, che può farci giustificare ogni cosa, anche gli sproloqui di questo vescovo.
Mi chiedo se le affermazioni le ha fatte in abito talare o vestito in doppiopetto. Nel primo caso gli si confà la storiella del clawn.

FSMosconi

@Julia

Elkimienrei il “cos’altro”: è probabile che di cose da dire ne fosse a corto già da tempo… 😉

Kleber al Salim Jones

Ho!!!! Finalmente uno che ha il coraggio di dire le cose come stanno, e di denunciare questa barbarie inumana praticata da mostri inumani.

Bravo Cardinale Jioachim Meisner

Kaworu

evidentemente né tu né il cardinale avete idea di cosa sia un disastro nucleare.

Roberto 58

Kleber, prendi esempio dal cardinale. Guarda cosa riesce a tirar fuori un professionista. A te una affermazione simile non sarebbe mai venuta in mente. Sei un dilettante.

Chiaro di Luna

Cosa pretendi da chi ragiona grazie ad un libro scritto chissàdovechissàquando invece che farlo secondo la propria testa? 🙂
Stupid people deserve no reply…

tianlu

Kleber, mi pare tu sia la persona meno indicata per parlare di mostri.

Francesco S.

Ma non gli rispondete neanche Kleber al Salim Jones (Certo che potevi sceglerti un nick più semplice)

Andrea65

Toglimi una curiosità: il tuo dio è più potente del Divino Othelma?

Ciao a tutti

Kaworu

sicuramente thor è meglio.

difatti lui ha un martello.

le conclusioni logiche sono facili

Felix

Preferisco il FSM nella versione ravioli di magro al ragù.
Ramen.

FSMosconi

@Felix

Concordo, ma non posso che elogiare anche il collega Arceus essendo il suo mondo pieno di belle tipe… 😉

Alex

Ma occupatevi prima di tutti quei bambini orami nati che tutti i giorni muoiono tra atroci sofferenze per fame, mancanza di cure ecc…
Perchè non vi occupate prima di tutto di loro? Perchè non vi data da fare perchè tutti quei bambini “non abortiti” abbiano condizioni di vita decenti?
Dato che non sono più embrioni non ve ne frega più nulla?

Kaworu

ma quelli non sono importanti.

ormai sono nati, non c’è più il gusto di rovinare la vita a una donna.

ti pare?

sonia

alla chiesa conviene che ci siano mooolti poveri e ingoranti, se no chi li mantiene vegeti? le persone “ricche” e che quindi hanno la possibilità di farsi una cultura non sono disposte a venerare stuatue sanguinanti e a credere a cose che assurde come la verginità di maria e altre idiozie simili!

Sandra

Il Card. Meisner non è molto ben percepito, è stato imposto per volere di Wojtyla (who else?) e rappresenta il cattolicesimo fondamentalista.
Del resto le cifre parlano abbastanza chiaro: nel 2010 sono stati più di 15 mila le “uscite”, 41% in più rispetto all’anno precedente. E la diocesi di Colonia è molto importante. Più parla Meisner, meno soldi nella cassettina delle offerte. Ma tu sei di principio, e di certo non ti importerà molto di perdere denaro e potere pur di essere coerente, no?

Allora siamo d’accordo, paternità coatta per i cattolici, e ovviamente, pillola e altre diavolerie proibite per le cattoliche. Con meno di quattro figli scomunica immediata, almeno facendo due conti con le gravidanze indesiderate dei metodi naturali, almeno 4 devono esserci. Fate vedere che ci credete davvero, con i fatti.

gioacolp

Andate e moltiplicatevi: un chiaro invito al suicidio collettivo. Chi li potrà mai far ravvedere questi fanatici? Per mille anni i preti, i vescovi i papi hanno fatto figli, di primo secondo terzo letto, poi hanno scoperto che era meglio farli nel letto altrui, naturalmente senza preservativo.

fab

Questo cardinale è come Baal: vuole bambini da gettare in un mondo sempre più invivibile. In sostanza, vuole bambini da sacrificare.

Murdega

Vuole allevare le mucche da portare al pascolo per poi mungerle .

firestarter

la cosa tragica e’ che capre scriventi come questo kl sono indistinguibili dai loro gerarchi

Bismarck

Il cardinale ha intenzione di trasferirsi a Fukushima, ho sentito che vuol fare la cantina della sua villetta proprio sotto il reattore, avrà una bella vista sul golfo, ideale adesso per lui il fatto che i pesci sono morti tutti, non gli verranno a fare solletico sotto i piedi quando farà i tuffi nel mare a ridosso della centrale…

Roberto 58

“i reattori tedeschi sono tra i più sicuri al mondo” Al contrario di quelli giapponesi, il giorno dell’inaugurazione sono stati benedetti.

guy

Anni fa lessi sul muro di una chiesa: se il papa fosse una donna, l’aborto sarebbe gratis. Ovvio l’intervento solerte di imbianchino. Come dargli torto. Aggiungo: che questo manipolo sia mantenuto dai soli fedeli, il che comporta l’abolizione di tutte le altre forme di “sostentamento”. In caso di necessità, che vendano gli oggetti della “santa famiglia” o che privatizzino, come siamo soliti fare noi, quando siamo all’ultimo buco della cinghia. Bye a tutti i miscredenti.

Kleber al Salim Jones

Anni fa ….torna a casa lessi….!!!

ma va unaltro svitato!!!

guy

l’Uaar non pratica l’aborto agli atei, pertanto sono quà a dire la mia.
Ti sarei grato, se mi dici quale verbo dovevo scrivere, senza che tu scomodassi lassie.
Arf arf oppure bau bau, ricordati di riportare il bastone, avvitato che non sei altro.
Cai cai, sorry, ti ho pestato la coda.

Southsun

Poveraccio il gonnellone.

A differenza che nei Paesi del Terzo Mondo (Italia inclusa), in Germania quando costoro parlano arrivano risate e pisciate in faccia.

Un vecchio sterile senza donna e senza figli – per scelta – che ciancia e bercia dei diritti riproduttivi delle donne.

Ma che vuole ‘sto aborto vivente?

Brian di Nazareth

I bambini, sostiene, “sono generalmente percepiti, soprattutto dai media, come una minaccia alla prosperità e alla libertà”

Andrebbe bene solo in un pianeta con risorse infinite, ma il nostro purtroppo non lo è. Riusciranno mai a capire questo semplice concetto?

Ogni anno muoiono quasi otto milioni di bambini PRIMA di compiere il quinto anno di vita. Non è meglio evitare una gravidanza che lasciare morire un/a bambino/a dopo una vita breve e piene di sofferenze?

Kaworu

starai scherzando, spero!

i bambini devono nascere (indipendentemente dal fatto che l’incubatric… ops, la donna lo voglia o meno) e poi chi se ne frega. una volta nati possono anche crepare.

chiedilo ai cattos antiabortisti.

P.C.

L’importante è che siano battezzati. E che se sopravvivono vengano in chiesa, insieme al parroco.

A pregare, che avevate capito? Mamma mia che malpensanti ‘sti atei…

Southsun

Tra l’altro, il gonnellone è contrario all’inseminazione artificiale quando la loro dea principale sedicente vergine fu inseminata eterologamente all’insaputa del marito, il supercornuto ante litteram.

UHAUHAUHAUHA! Una risata e un fracco di pernacchie li seppellirà.

I tedeschi tagliono a costoro la Kirchensteurer: gli farà come la mano di dio e ci saranno più soldi per le madri in difficoltà.

Julia

“la loro dea principale sedicente vergine fu inseminata eterologamente all’insaputa del marito, il supercornuto ante litteram”. 😀

Si e hai dimenticato che lei non era neanche consensiente, nel senso che dio l’ha inseminata senza chiederle prima cosa ne pensava…..ma lui è dio, può fare quello che vuole senza chiedere il permesso…

Andrea65

La solita cialtronata del solito cialtrone di turno.
Sembrano dischi rotti questi personaggi pericolosi per il benessere dell’umanità.

Ciao a tutti

Sandra

“I bambini sono una minaccia alla libertà e alla prosperità.”
E infatti Meisner si è fatto prete!

dysphoria_noctis

poi vai sul sito dell’UCCR e scopri che l’aborto e la promozione dell’omosessualità sono piani orchestrati da Rockfeller e dai Bildenbergs per ridurre la natalità, e, di conseguenza, creare tensioni sociali.

(il nesso fra l’uno e l’altro francamente mi sfugge, e mi pare che pure nel mondo sovrappopolato ci siano tensioni sociali, ma tant’è, io vivo in una dimensione parallela).

non so se ci sono o ci fanno, in ogni caso sono dei comici divertentessimi 😀

Kaworu

è tutto un GOMBLOTTO!!!

ovviamente c’entrano anche le scie chimiche.

Kaworu

lui c’entra sempre.

è ovvio, dimentichi la moschea di via Puppa?

dysphoria_noctis

@Kaworu:

tu che sei più ferrata di me in psicologia, sti tipi che vaneggiano di Rockfeller che distribuisce volantini di Arcigay, secondo te cos’hanno? Paranoia schizoide?

Kaworu

può essere che abbiano dei tratti paranoidi, ma probabilmente è un mix di ignoranza e stupidità che è se vuoi molto peggio :-/

Markus

Suppongo che il Cardinale parli dall’alto della sua esperienza in fatto di energia nucleare e famiglia.

Kaworu

come ci ricordano individui quali giuseppe, teologo e affini, il cardinale ha sicuramente un paio di lauree in fisica, ingegneria nucleare, pedagogia e psicologia infantile.

altrimenti non dovrebbe parlare di cose che non conosce.

come? queste regole valgono solo quando i cattolici frignano perchè qualcuno li sbugiarda?

ah già vero, me ne scordo sempre.

Sandra

Dall’alto parla, vicino all’Opus Dei e con una situazione patrimoniale di tutto rispetto:

“Meisner è sponsor della Pax bank, sbarcata a Roma come concorrente dello IOR e che potrebbe consentire di sdoganare le incombenze che oggi gravano sullo IOR lasciandogli le sole operazioni che non possono essere fatte attraverso una banca sottoposta ai controlli pubblici.
Inoltre, dev’essere un buon amministratore di se stesso avendo tra le varie fonti di reddito personale, documentato fino al 2002, un pacchetto del 40% di una società immobiliare titolare di 22 mila abitazioni il cui valore è di oltre un miliardo di euro e la rendita annuale si attestava intorno a due milioni di euro.”

Eppure batte cassa allo stato, forse per le sue spesucce:
“Based on a centuries-old agreement, the government pays the diocese the cardinal’s monthly stipend of about €11,300”

Sarebbe necessario che i governanti togliessero privilegi a questi parassiti, vera minaccia a libertà e prosperità!

RobertoV

In virtù di un accordo del 1803 ! che obbliga lo stato tedesco a pagare gli stipendi ai preti (quasi 500 milioni di Euro in tutto). Ovviamente gli viene fornita anche un’abitazione, non certo da poco. Non so quale sia lo stipendio di un cardinale, ma quello di un arcivescovo è di circa 10000 Euro al mese.

Bee

Eccone un altro fuori dal mondo che spara sentenze su cose che non conosce e mai conoscerà…

Maurizio_ds

I reattori tedeschi sono talmente sicuri che li vogliono chiudere tutti. E per quanto riguarda il vescovo, la solita aria fritta emessa da chi non avrebbe titolo a parlare.

Otto Permille

I disastri nucleari fanno nascere tanti bambini deformi. Ovviamente questo verrebbe salutato con gran gioia dal cardinale. Non dobbiamo ricorrere a nessuna diagnosi prenatale e dunque lasciare che 1000, 10000 bambini deformi nascano! E’ il volere di Dio!
Ma quale volere di Dio! Non diciamo scemenze. C’era forse Dio a pilotare le valvole della centrale di Cernobil?

giuseppe

Qual’é il problema ? Basta contare i morti per capire che il cardinale ha ragione. Ma quando si tratta di ragione certi razionalisti hanno difficoltà serie.

Kaworu

tipo le tue difficoltà a rispondere alle domande che ti ho fatto nel thread su buttiglione?

thread da cui sei scappato (che novità)?

comunque si, vallo a dire a fukushima che l’aborto è peggio.

e magari soggiornaci per un paio di settimane.

Brian di Nazareth

Il problema è che viviamo in un piccolo pianeta che ha risorse finite e con una popolazione che aumenta di 80.000.000 di bocche da sfamare ogni anno.

Eppoi potremmo discutere che coloro che non sono mai nati non possono essere conteggiati come morti. Ma tralasciamo questo piccolo particolare e come dicevo prima: ogni anno, quasi otto milioni di bambini non raggiungono il quinto anno di vita.

L’equazione è semplice: più nascite = più morti premature, e con maggiori sofferenze anche per i genitori. Per il cardinale è facile dire di non abortire, tanto mantenere i neonati non è un problema suo.

firestarter

giuseppe! ti e’ stato gia’ detto che le visioni notturne non vanno confuse con la realta’, giuseppe! ora sdraiati sul lettino, rilassati e raccontaci di quando hai conosciuto padre livio e di come la sua intelligenza superiore ti abbia forgiato, giuseppe.

Southsun

@ giuseppe.

Oh sì, certo. Parla proprio il vescovone, maschio con la gonna ma senza donna, sterile senza figli per scelta e “vocazione”, tuttologo della fuffa cattolica.

Lui parla dell’utero altrui, dall’alto dei suoi 11.000 euro di stipendio al mese, pagati dallo Stato tedesco.

Vai a farti uno sciampo.

Francesco

Giuseppe se pensi come questo Joachim Meisner che sia piu’ grave l’aborto dell’uso dell’energia nucleare (la chiesa ama arruffianarsi con i potenti), tu e lui vi dovete rassegnare all’idea che (almeno nei paesi civili) si riconosce alla donna entro limiti fissati dalla legge, il diritto a interrompere la gravidanza, potete pero’ portare avanti le vostre idee senza pretendere che le vostre opinioni diventi legge, senza imporle con la forza ma cercando di convincere le persone a ragionare come voi.

FSMosconi

@Giuseppe

Per essere contato come “Morto umano” bisogna essere prima “Vivo umano”…

天路 tianlu

Peppe, ancora qui? Guarda che su Radio Mary danno il documentario “Il Reichskonkordat: come Eugenio Pacelli aveva salvato tanti soldi del Vaticano ma poche vite degli ebrei”

giuseppe

Kaworu risponde:

domenica 3 luglio 2011 alle 20:20

tipo le tue difficoltà a rispondere alle domande che ti ho fatto nel thread su buttiglione?

ancora rompi con le tue domandine da scolaretta. basta !

Kaworu

beh tu ancora non mi hai risposto, e di solito quando non sai cosa rispondere, fuggi.

quindi…

Giorgio Pozzo

In un thread precedente avevo scritto che non è vero che la vita inizi con il concepimento, e ho avuto forti reazioni di dissenso, alle quali non ho potuto replicare in quanto il thread è stato chiuso.

I cattolici certo intendono che la vita umana inizi dal concepimento, ma io avevo contestato l’affermazione sulla “vita” in generale. Infatti, se la vita inizia dal concepimento, allora questi signori piuttosto ignoranti (lo ripeto) mi devono spiegare perchè secondo loro gli spermatozoi o gli ovuli non siano “vivi”. Anzi, mi spieghino il concetto di vita: fior di scienziati non hanno ancora espresso una definizione di vita che sia semplice, chiara, inequivocabile e accettata da tutti.

Non hanno probabilmente il coraggio di ammetterlo, oppure, anche ammettendolo, non hanno il coraggio di replicare in modo chiaro alle critiche, ma secondo me intendono affermare che l’anima viene in essere al momento del concepimento. Parlano di un concetto soprannaturale, e poi pretendono di dargli validità scientifica. Dall’ignoranza si passa alla presunzione. Definiscono il concetto di vita umana legandolo a quello di anima, facendo una insalata russa di scienza e trascendenza che, perdonatemi, proprio non riesco a digerire. Nemmeno con il bicarbonato.

Roberto 58

Se la mia vita è iniziata al momento del concepimento, allora ho diritto ad andare in pensione 9 mesi prima del previsto.

Giovanni Bosticco

Vorrei farvi uno strano paragone, tra aborto e prostituzione.
Lo Stato, secondo i religiosi, non può sporcarsi le mani gestendo
la soppressione di una vita umana in formazione.
In realtà, si sa benissimo, nulla e nessuno può impedire gli aborti,
perfettamente fattibili in qualsiesi stanza.
La scelta è: farlo con strumenti e controllo medico, o, chiudendo
gli occhi, lasciarlo fare col ferro da calza, sui tavoli di cucuna.
Nel secondo caso, lo Stato è nel giusto, in quel che ha scritto
nero su bianco: ha “la coscienza a posto”.
Alla stessa identica maniera aveva agito la senatrice Merlin,
con l’abolizione delle case di tolleranza, perché “lo Stato non può
gestire la prostituzione, cosa indegna di un paese civile”.
Ufficialmente sembra perfetto, come l’impossibile divieto di
abortire.
La prostitute “liberate” sono state consegnate al racket, che le
fa battere mezzo svestite in gennaio, senza alcun controllo
medico. Però, ufficialmente, lo Stato non ne sa nulla.
“Ha la coscienza a posto”, come nel caso dell’aborto.

teologo cattolico

Mi scandalizza l’indifferenza e intolleranza dell’ateo medio verso la vita dei bambini

Kaworu

I bambini morti e quelli mai nati vengono universalmente amati e compianti, solo la sofferenza dei bambini vivi è di continuo, stranamente, minimizzata.

sai caro teologo, io mi occupo della sofferenza dei bambini vivi.

tu occupati pure di quella di quelli mai nati, immagino che ti faccia sentire migliore. del resto occuparti di inutilità è il tuo mestiere.

Kaworu

uno che scrive cose del genere e poi blatera di indifferenza verso la vita dei bambini è solo un cialtrone ipocrita.

teologo cattolico scrive:
4 luglio 2011 alle 18:26

“Perché hanno aspettato cinquant’anni per parlare?” ….è già… solito film già visto.

Ci sono persone che dichiarano di aver ricevuto abusi dagli anni ‘50 (ora hanno circa 70 anni).
Si lamentano che nessuno ha denunciato mai niente alla polizia, come se loro non lo avessero potuto fare prima in mezzo secolo (si sono svegliati tutti all’unisono un paio di anni fa). Come già dissi: pagliacciate.

Bee

Teologo, rispondi a un paio di quesiti rimasti irrisolti nel topic dell’ aborto a tutti i costi?

1)Dall’ alto della tua cristiana misericordia, puoi cortesemente dirci come ti comporteresti in questo caso?

GENOVA, 60ENNE EQUADORIANO METTE INCINTA LA FIGLIA DI 10 ANNI

Sabato 02 Luglio 2011

GENOVA – Ha violentato la figlia, di soli dieci anni, ed ora la piccola è incinta. Per questo è stato arrestato un immigrato ecuadoriano, di sessant’anni, regolare in Italia. La vicenda è stata scoperta, da un medico della Asl e l’uomo è partito subito con la piccola per fare rientro nel suo Paese. Ma all’arrivo, grazie a una serie di comunicazioni nella notte tra le autorità italiane e quelle ecuadoriane, è stato bloccato dalla polizia. L’arresto è avvenuto poco più di un mese fa, ma la vicenda si è appresa solo ora. Le indagini sono state coordinate dalla procura di Genova e condotte dalla Squadra Mobile della stessa città.

Allora? Che si fa?

2)Questo è un estratto dell’ intervista a monsignor Girotti, il “penitenziere capo” del Vaticano.

Per quanto riguarda la pedofilia come si deve comportare un confessore che raccoglie la confessione di un pedofilo? Che consigli fornite?
«Un penitente che si è macchiato di un delitto simile, se è è pentito sinceramente, lo si assolve. E’ chiaro che dinnanzi a casi di persone consacrate soggette a disordini morali costanti e gravi (sottolineo, costanti e gravi) il confessore dopo aver, senza successo messo in atto tutti i tentativi per ottenere l’assoluzione consiglierà di abbandonare la vita ecclesiastica».

Ma il confessore può andare dall’autorità giudiziaria e denunciarlo?
«Assolutamente no. Il confessore non solo non può imporgli l’autodenuncia, ma non può nemmeno recarsi da un magistrato per denunciarlo. Romperebbe il sigillo sacramentale. Una cosa gravissima. Se lo facesse il confessore incorrerebbe nella scomunica ipso facto, immediata. E poi verrebbe meno pure la fiducia sacramentale che è una disciplina molto rigida da sempre. Basti pensare che durante il Concilio Lateranense, siamo nel XII secolo, fu addirittura emanata una norma che imponeva la sospensione e la reclusione in un monastero per tutta la vita per il sacerdote che aveva rotto il sigillo sacramentale».

Perchè i confessori possono assolvere direttamente un omicidio o anche un abuso sessuale ma non possono assolvere una donna che ha abortito se non prima di avere ottenuto dal vescovo una dispensa speciale?
«L’aborto viene considerato un peccato riservato, diciamo speciale. Oltre all’aborto vi è la violazione del sigillo sacramentale, l’assoluzione di un complice e la profanazione dell’eucarestia. Nel caso specifico è chiaro che la Chiesa vuole tutelare al massimo la vita della persona più debole, più fragile, e cosa c’è di più inerme di una vita che è in divenire e non è ancora nata?»

Per me, teologo, c’è la vita dei bambini ed adolescenti sessualmente abusati, bambini veri che soffrono davvero e i cui carnefici restano spesso impuniti.

E per te?

Francesco

Per teologo.
“Mi scandalizza l’indifferenza e intolleranza dell’ateo medio verso la vita dei bambini”

Non e’ l’ateo “medio” ad essere indifferente e intollerante sei tu che non hai capito niente.

Sabrina

Trovo ripugnante questo atteggiamento volto a ridicolizzare l’aborto. Non credo che una donna che abbia appena abortito abbia voglia di riderci o scherzarci su. L’aborto è molto spesso preso troppo alla leggera da tante donne che prima “si divertono” senza pensare alle conseguenze delle loro azioni a dir poco egoistiche, poi capiscono lo “sbaglio” (e lo sbaglio in questione è rappresentato da una futura vita umana) e decidono di sbarazzarsene come se stessero buttando nell’immondizia una scatoletta di tonno. Guardate che ci sono anche tante atee e tante donne (come me), che non non sono per nulla d’accordo con questo atteggiamento infantile, superficiale, immaturo ed inumano di ridurre l’aborto ad una barzelletta da blog. Posso capire quelle lesbiche femministe che frequentano questo sito trasformandolo, da sito per atei agnostici e razionalisti in un sito per femministe isteriche, le quali non provano alcuna compassione o sentimenti femminili o materni, e vedono dunque in un bambino un “problema”, un qualcosa di cui sbarazzarsi senza troppi scrupoli, ma è vergognoso che tutti i commenti qui sopra siano mirati a ridicolizzare o a banalizzare una cosa comunque triste, orrenda ed inumana. Non tutte le donne sono lesbiche femministe separatiste, non tutte le donne (incluse le atee) sghignazzano sull’aborto, non tutti gli atei sono d’accordo, ed essere laici non significa ne essere cinici ne tanto meno essere inumani o peggio abbandonarsi a commenti fatti di acidità, crudeltà, cinismo o cattiverie.

Guardate che così non fate alcun favore alla laicità o all’ateismo, ci fate solo vergognare di fronte a tutti quei religiosi (cristiani musulmani ed ebrei) i quali non vedono l’ora di osservare queste assurde scenate, per additarci e renderci colpevoli di essere inumani, crudeli o peggio ben contenti dell’aborto. NESSUNO corre verso l’ospedale per abortire con il sorriso sulla faccia, è un momento triste e deprimente per chiunque, dunque risparmiate i vostri commenti acidi ed infantili, cinici e tristissimi e vergognatevi. Da atea, laica, donna ma soprattutto da razionalista, condivido con il cardinale le sue argomentazioni. L’aborto è un disastro, poiché molte donne lo prendono tanto alla leggere che ogni anno a questo mondo ci sono milioni di aborti, che potrebbero anche essere evitati se molte donne fossero un tantino più serie, mature e sagge, a prescindere dalla loro fede religiosa o dal loro orientamento sessuale. E non parlatemi delle solite cavolate femministe, tutte le donne che ricorrono all’aborto sono vittime di stupri da parte di uomini violenti e malvagi. Ma piantatela con queste lagne isteriche, vi siete fatte vecchie. Controllate piuttosto i vostri ormoni sballati. Risparmiatemi almeno la solita minestra lesbico-femminista. Questa sbobba squallida e patetica non ha più alcun effetto sulle donne mentalmente sane e stabili.

Chiedo alla direzione de l’Uaar di ragionare seriamente su questo cinismo che non giova a noi atee, e a ricordare alle femministe ultra-abortiste che frequentano questo sito (come se fosse un sito per femministe) di smetterla di farci sembrare tutte stupide, superficiali o meschine. Ci sono donne atee e razionaliste che NON sono assolutamente d’accordo con questo comportamento infantile, cinico, immaturo, arrogante, superficiale e inumano-

Se non siete contente di essere donne andate a sfogarvi su un sito per femministe radicali. Questa è l’Uaar. Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti. Forse credete che Uaar stia per Femministe lesbiche Radicali Separatiste Ultra Abortiste. Fatevi controllare la vista.

Paul Manoni

A me non scandalizza che il gonnellone di turno si sia scagliato contro l’aborto. E’ piuttosto una consuetudine ideologica comune a tutti loro. A me fa’ PAURA che si sia scagliato anche contro la diagnosi prenatale!! 😯
Che l’aborto sia una soluzione estrema o l’ultima spiaggia, anche per un non-credente, e’ abbastanza risaputo. Ma razionalmente ed obbiettivamente parlando, e’ assurdo attaccare anche la diagnosi prenatale.

Commenti chiusi.