Scrittore portoghese: “Emanuela Orlandi è viva”

Lo scrittore portoghese Luis Miguel Rocha ha dichiarato, scrive Repubblica, che Emanuela Orlandi è viva, e che lui l’ha incontrata. Rocha è autore di controversi romani quali La morte del papa, Pallottola santa e Santa verità.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

45 commenti

Paul Manoni

Emanuela Orlandi e’ viva si, e la colpa del surriscaldamento globale e conseguente scioglimento dei ghiacci, e’ delle fiamme dei motori delle mongolfiere…

Paul Manoni

Rocha:
“Adesso mi diranno che sono un pazzo, ma ormai sono vaccinato. Sono sicuro di quello che dico”

Ecco, appunto… 😉

Laverdure

@Manoni
Ignorante,la colpa e’della sinergia delle scie chimiche associate ai proiettili di uranio,nel quadro del complotto durante il quale fu abbattuto il DC9 di Ustica e fu sabotata la
Moby Prince.

Roberto Grendene

“Io so che lei è viva; so che è così perchè l’ho incontrata”

dove? quando? con chi altri? perche’ avrebbe incontrato proprio lui? perche’ dirlo ora, dopo 30 anni, senza altri dettagli?

“…mi diranno che sono un pazzo, ma ormai sono vaccinato. Sono sicuro di quello che dico”

quindi una convinzione personale?
bah, spero che non sia sciacallaggio

Paul Manoni

Se non fosse sciacallaggio, avrebbe dovuto fornire risposte a tutte quelle domande che tu stesso ti sei posto Roberto.
Invece, per questa nuova, ennesima, autorevolissima ed importantissima dichiarazione dello scrittore, Repubblica stessa non ci ha speso piu’ di 15 righe di articolo…Mi sembra piuttosto sintomatico, no!? 😉
Sul vestito di David Beckam o sul topless della letterina di turno, scrivono molti piu’ dettagli…Questo ti fa’ capire che tipo di importanza danno i giornalisti stessi a questa dichiarazione di Racha. 😉

Diocleziano

In autunno ci darà tutti i dettagli, ospite di Giacobbo. Abbiate fede… 😉

firestarter

anche elvis e jim sono vivi, io lo so perché li ho incontrati

andrea pessarelli

se fosse vero che l’ha incontrata avrebbe dovuto parlarne a un magistrato non a una manifestazione pubblica. le modalità stesse della “rivelazione” elevano l’indice di sospetto riguardo la probabilità che si tratti di sciacallaggio mirato (trattandosi di uno scrittore) a ottenere propaganda preventiva in vista di libri o interbiste o articoli o quant’altro

Paul Manoni

Concordo. Visto anche il tipo di libri che scrive, fare questa sparata senza il minimo di riscontri o prove sulla Orlandi, mi pare un’ottima manovra pubblicitaria tendente allo sciacallaggio. 😉

Ratio

Concordo anch’io e penso anche al dolore che viene inflitto ai suoi cari.

Alecattolico

Emanuela Orlandi viva e ,alcuni asini:(non voi,voi siete asini,col cervello di amebe,cio senza cervello,.:(poich il cervello lo hanno solo gli esseri viventi c la colonna vertebrble,quindi non voi),volano.

Diocleziano

Vai a farti esorcizzare: il demone Farloch si è impossessato di quel pistacchio che hai al posto del cervello.

FSMosconi

@aletroll

Delegittimare i sostenitori dell’antitesi al mio Paese non è una prova a favore della tua tesi.
🙄

Kaworu

bene, se è viva dimostralo.

immagino che non avrai difficoltà a prender le gambine e andare in questura a fare una deposizione, comunicando anche dove sta emanuela.

vero?

FSMosconi

@aletroll

Parole tue: Emanuela Orlandi � viva

Confessa: lo fai apposta?

Kaworu

guarda che se tu non sai scrivere non è colpa mia, caro babbeo.

prova a rileggere la poltiglia sgrammaticata che hai scritto.

FSMosconi

@aletroll

Rettifico: l’hai scritto ma in una maniera talmente incasinata che viene da leggere in buona fede solo la prima parte…

Diocleziano

ale catodico, falso diacono.

imbeci||e sei tu, e imbeci||ini tutti i tuoi diaconini…

carneade

Io invece lo stimo moltissimo. Ha inventato un nuovo linguaggio, a metà tra supercazzola e bimbominkiese, non è cosa da poco.

MarcoC.

“poich� il cervello lo hanno solo gli esseri viventi c� la colonna vertebrble,quindi non voi” Quindi un essere senza cervello e spina dorsale non lo consideri vivo; e quindi un embrione che non li ha ancotra sviluppati non può essere considerato “vivo”…

FSMosconi

Cero: e se la spassa alle Bahamas assieme a Elvis, Michael Jackson e Hitler… 🙄

FSMosconi

Quasi mi scordavo: e con loro ci son pure Lennon e Morrison… 🙄 😆

teologo cattolico

è un romanziere “fantasy” e deve ingenerare attese per vendere i suo romanzi fantacomplottistici sul vaticano.

Paul Manoni

Già…Riconosco il “modus operandi” identico per moltissimi altri romanzieri fantasy, che hanno saputo vendere tantissimo, durante gli ultimi 2000 anni o giu’ di lì… 😉

Roberto Grendene

il filone del complottismo e’ un genere che vende, cosa diversa e’ il fantasy

“fantasy” che mi sembra si avvicini maggiornemente a chi scrive di demoni, arcangeli, anime che sopravvivono alla morte, figli di dèi che assumono sembianze umane, rivelazioni in sogno da parte di entità sovrannaturali, diluvi universali e arche degli animali, ascensioni in cielo, santi che uccidono draghi, maghi del faraone che duellano a suon di magie con profeti, ecc. ecc. (tutte cose che se trattate come miti sarebbero anche interessanti)

Francesco

Teologo autori fantasy come Matteo, Marco, Luca e Giovanni che dicono che un tizio e’ morto ma poi e’ resuscitato.

Hagar The Horrible

Ma è già estate da un pezzo! Nessuno ha ancora avvistato la “pantera nera”?

Rafael La Perna

Ciò che non è né fiction, né sproloqui di insani di mente, è che nel caso Orlandi il Vaticano c’entra dritto dritto… Non dimentichiamolo.

Laverdure

Paradossalmente,potrebbe anche darsi che La Orlandi sia rimasta vittima di un banalissmo
(nel senso ovviamente di comune,non certo di poco importante)delitto passionale o ad opera di maniaco,magari nel quadro di una fuga romantica,e che la Curia non c’entri proprio niente.
E che lo stesso discorso valga per il duplice omicidio seguito da suicidio ad opera di un ufficiale delle guardie svizzere alcuni anni fa.
Quello che e’ certo invece e’ che in questi casi la Curia si e’ sempre preoccupata di fare ogni sforzo,spesso anche in modo sguaiato,per mettere a tacere ogni cosa e salvaguardare
la propria “atmosfera di santita”.

Mauro Ghislandi

Ma chi sono questi misteriosi “controversi romani”? Qualche riferimento con ambienti di Oltretevere?

Federico Tonizzo

“Emanuela è viva, l’ho incontrata”? 😯

Bah, cosa volete che sia… Io ieri pomeriggio ho incontrato ben la madonna per la strada: aveva un colombo splendente sulla testa, aveva in braccio un bambino piccolo che la guardava con espressione estatica ma rassegnata, stava schiacciando una povera lucertola con i piedi, mi ha detto che era appena passata da Lourdes, ma poi mi ha guardato storto perchè aveva capito benissimo che non ci credevo, deve averlo capito dal fatto che le ridevo in faccia… 😀

天路 tianlu

Spero che qualche magistrato attento intenda chiedere chiarimenti a questo buontempone. Per rispetto alla famiglia Orlandi dovrebbe rispondere penalmente, in caso abbia inventato tutto. Pagliaccio. Non abbiamo certo bisogno di altri speculatori del dolore altrui in questo paese, ci manca solo che vengano dall’estero. Ne abbiamo abbastanza dei vari Signorini, Vespa, tutti gli improbabili psicologi e psicotici dei salotti tv.

marco

prevedo un nuovo libro di Luis Miguel Rocha……………………………………

Commenti chiusi.