Eredità al Santo

Padre Poiana, rettore della Basilica del Santo, interpellato dal Mattino di Padova, non ha dubbi: si tratta della “mano della Provvidenza”. Come dargli torto. Non capita tutti i giorni di ricevere 30.000 euro come lascito ereditario da parte di una devota passata a miglior vita. I soldi sono stati subito investiti per l’acquisto di una trentina di banchi ergonomici già arrivati in basilica mentre quelli vecchi, che erano troppo “penitenziali” sono stati donati alla vicina chiesa di Santa Giustina a Prato della Valle.

Stefano Marullo

Archiviato in: Generale, Notizie

29 commenti

Bismarck

Banchi troppo penitenziali????
E’ proprio vero, non c’è più religione!!!

Giuseppe Recanati

La battuta sulla rapacità di alcuni ecclesiastici è facile in certi casi …

Giulia

Capisco il parroco, i banchi ergonomici sono necessari perchè le chiese sono frequentate quasi esclusivamente da anziani, se a uno di questi si bloccano le articolazioni per la postura troppo “penitenziale” è difficile poi giustificarlo come “miracolo”…

Federico Tonizzo

Alla prossima eredità dalla prossima vecchietta rintronata di turno, si compreranno un “altare masturbatorio” per il prete…

Bee

Ognuno ha diritto di lasciare i suoi soldi a chi vuole. Inutile criticare l’atto in sè.

Certo che di qui a vedervi l’azione della Provvidenza ce ne corre però…

ECCE ALIEN

La prima riforma legislativa che i politici leccaculo italiani si guardano bene dal fare consiste nel cancellare qualsiasi atto ereditario modificativo che sia stato espresso nei due anni antecedenti la morte. Altrimenti preti e puttane badanti, avvoltoi, si impadroniscono dei beni dei defunti a scapito dei legittimi eredi.

Emanuele

Ma la spesa più incombente e necessaria erano i banchi ergonomici?…mah…avrà prevalso lo spirito cristiano….

daigoro

di fatto l’affluenza alla messa costtuisce un titolo di merito che aiuta nella carriera.
ogni mezzo che possa sostenere questo fine vale più di qualunque spirito.

penso che ogni prete vorrebbe finire come monsignore, ma ancora di più come vescovo.

per raggiunger questi traguardi bisogna distinguersi dagli agli altri concorrenti ed i banchi ergonomici sono un elemento di eccellenza che capisce anche uno stupido.

Diocleziano

30.000 euro per trenta banchi? Ma cosa sono, delle Jacuzzi con idromassaggio?

ser joe

No, hanno il sedile ribaltabile con dildo vibratore incorporato.

Federico Tonizzo

Il guaio è che proprio i lasciti testamentari sono gli introiti della chiesa che più mi fanno deprimere: il noto 20-25% dei beni immobili italiani che sono di proprietà della “chiesa”, penso siano arrivati alla “chiesa” proprio per questa via: preti, frati, suore o beghine che, negli ultimi tempi della sua vita, circuiscono subdolamente un anziano che vive solo, e il gioco sporchissimo è fatto… 👿

Questo è uno dei (tanti) motivi per cui NON condivido affatto l’opinione di chi dice “Ognuno creda pure quello che vuole in fatto di religione, basta che non lo imponga agli altri”: questo “buonismo” lassista alla fine produce terrificanti autogol tipo i lasciti testamentari alla “chiesa”! E’ (anche) per questo che io preferisco un atteggiamento di intensa informazione ai “cattolici” sulle malefatte della “chiesa”, e un atteggiamento di intenso proselitismo ateo!!!

Federico Tonizzo

Il problema è che la “chiesa” se li fa donare con l’inganno, idiota patentato!

ser joe

Ai preti non interessano le teste di ca220 da morti, li preferiscono da vivi.

Diocleziano

Questo defıcıente è già un miracolo se, crepando, non lascia debiti…

FSMosconi

@aletroll

Tu che vorresti la pena di morte per tutti i non-cattolici (e lefevriani) non dovresti proprio avere voce in capitolo sulla libertà… 🙄

carneade

Spero proprio che inseriscano l’acquisto dei banchi ergonomici nella pubblicità dell’otto per mille, con tanto di commenti degli anziani finalmente comodi e rilassati 🙂

luigi

E’ proprio vero:è un buonismo lassista quello di chi dice ” OGNUNO è LIBERO DI CREDERE IN QUELLO CHE VUOLE”. Occorre che i cattolici siano BEN INFORMATI su quello che combina la chiesa cattlica. Ma moltissimi cattolici non vorranno mai ESSERE BEN INFORMATI preferiscono rimanere con la mente addormentata.

Federico Tonizzo

Sembra incredibile, vero? Eppure, quando dici loro come stanno le cose, piuttosto che rispondere “Hai torto, perchè …bla bla bla…!”, dicono “Preferisco non parlare di queste cose”: secondo me è un atteggiamento che potrebbe nascondere qualche problema mentale.

Commenti chiusi.