Pedofilia: dopo le critiche del governo il Vaticano richiama il nunzio

L’attacco senza precedenti sferratole dal primo ministro irlandese Enda Kenny, molto critico verso l’atteggiamento tenuto dal Vaticano  nella gestione degli abusi sessuali compiuti da sacerdoti (cfr. Ultimissima del 21 luglio) non è rimasto senza reazioni. “In seguito alla pubblicazione, il 13 luglio scorso, del Rapporto della Commissione d’Inchiesta del Governo irlandese circa le accuse di abusi di minori da parte del clero della Diocesi di Cloyne, altrimenti conosciuto come Cloyne Report, e, in particolare, alle reazioni che ne sono seguite”, scrive il sito della Santa Sede, “la Segreteria di Stato ha richiamato per consultazioni il Nunzio Apostolico in Irlanda, S.E. Mons. Giuseppe Leanza”. Il vicedirettore della sala stampa vaticana, Ciro Benedettini, ha dichiarato alla BBC che “la decisione mostra la serietà della situazione e il desiderio della Santa Sede di affrontarla obbiettivamente e  con determinazione”: il Vaticano, ha detto, desidera avere “una seria ed efficace collaborazione con il governo”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

28 commenti

Agita&Gusta

Stanno correndo ai ripari.. ma non potranno mai riparare, perchè tanto sono capaci solo a chiacchierare, sono marci dentro.

eleuterio

“il Vaticano, ha detto, desidera avere “una seria ed efficace collaborazione con il governo”.

Che facce da…Bronzi di Riace! 🙂

FSMosconi

Della serie:

TizioA: Mi spiace di tutto tutto tutto, davvero, ti giuro che t’aiutero!
TizioB: Ok, allora mi devi dare un paio d’informazioni…
*Si dilegua*

😉

Nathan

Questa è una nota formula diplomatica per dire, anzi, per non dire, che le relazioni sono pessime, avviate anche verso la rottura.

FSMosconi

@aletroll

Quindi tu dai molta importanza alla forma invece che al non detto e alla sostanza… 🙄

Andrea65

Alecattolico
Il Vaticano ha richiamato il suo ambasciatoresolo per consultazioni,conosceteprima di parlare.

Se fosse la verità avrebbero potuto utilizzare altri metodi, quali il telefono, videoconferenza od altro.
Non ridicolizzarti oltremodo con queste arrampicate sugli specchi.

Ciao a tutti

nightshade90

…e se mai dovessero passare ai fatti (e sarà sempre solo dopo essere stati insultati e minacciati dall’intero governo irlandese, a seguito di un’omertà palese ed ingiusrtificabile per chiunque, e probabilmente sarà solo quando messi davanti all’ineluttabile evidenza che qualsiasi altra scelta porterbbe solo ad una perdita di potere, fedeli e credibilità di molto superiore), sarà sempre e solo limitatamente all’irlanda, mentre ogni altro paese che avrà subito casi di pedofilia crelicale cattolica continuerà a beccarsi comunque l’omertà vaticana ad oltranza finchè non metteranno anche loro la chiesa con le spalle al muro…….sono dei prepotenti della peggior specie, che pretendono privilegi, lasciano che i propri membri facciano il bello ed il cattivo tempo, coprono e difendono i colpevoli ad oltranza e ostacolano le indagini nascondendo ogni singola informazione possibile finchè non sono materialmente costretti a rivelarle…..e probabilmente neanche in quel momento, visto che sono abbastanza furbi da far “scomparire” per caso i documento ogni volta che nella storia sono stati costretti a mnostrarli (dai roghi delle streghe ad oggi i documenti vaticani hanno il brutto vizio di scomparire o essere stati distrutti, quando contengono informazioni compromettenti e sono costretti a rivelarle)…

天路 tianlu

Gli irlandesi sono nei guai fino al collo economicamente. Anche più di noi, ma sono orgogliosi e fieri della loro storia, si son levati di torno gli inglesi a suon di cannonate e non si faranno mettere sotto i piedi da mezze s***e in gonnella. Non discuteranno della loro libertà di giudizio e organizzazione dello stato e della morale pubblica con 4 bancarottieri arteriosclerotici di 90 anni di uno staterello insignificante dell’Italia centrale. L’unico popolo con cui fanno la voce grossa i preti siamo noi ormai.

FSMosconi

Io invece consiglio “Non mettere le mani in tasca” di CapaRezza 😉

Southsun

Uuuuhh, che paura… Il Vaticano ritira l’ambasciatore dopo la strigliata del Governo irlandese, stufo di tutto il marciume sparso a piene mani dalla sedicente “sposa di Cristo”.

Non sapevo che Cristo amasse le luride sgualdrine. Forse aveva dimenticato a casa gli occhiali quando si è “sposato” con questa cloaca fatta Chiesa.

Cmq, come dicono a Dublino: GOOD RIDDANCE MY FRIENDS!

FSMosconi

Be’, teoricamente è convivente con una prostituta redenta, avrà acquistato esperienza nel corso del tempo… 😆

Maurizio_ds

Atteggiamento cristiano-cattolico: negar l’evidenza, mentire, far finta di niente nella speranza che la gente si dimentichi… Peccato che la gente (specialmente negli altri paesi, purtroppo) certe cose non le dimentichi affatto…

Diocleziano

Dopo una serie stermınata di calcı in kulo che avrebbero sfiancato un rinoceronte, la chiesa: ”Sì, sì, noi stiamo collaborando…”

luigi

Il vaticano dice solo ENORMI BUGIE. La solita INARRESTABILE IPOCRISIA! Chiesa fuori dai c……i !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti chiusi.