Senatore Alberto Tedesco su Pontifex: “Salvato da Padre Pio”

Alberto Tedesco, senatore del Pd (ora passato al Gruppo Misto) per il quale il Senato ha respinto la richiesta di arresti domiciliari, intervistato dal sito ultra-cattolico Pontifex parla della sua fede. Dice di essere “sempre stato” cattolico ma che non ama “sbandierarlo” perché “la fede è una cosa privata che va esercitata pubblicamente”. La fede, continua, l’ha aiutato a “capire tante cose, a riflettere, a saper comprendere, essere più mite ed anche saper accettare quello che sarebbe accaduto”, nonché “nella difficile arte del perdono”. Tedesco “sente vicino” Padre Pio, “per l’esempio che ha dato di sofferenza, di umiltà, di servizio” e aggiunge: “mi ha salvato, altro che storie strane”. Il senatore, interpellato, conferma che la sanità cattolica funziona, anzi “direi talvolta anche meglio della pubblica”. Ma non esita ad contestare Rosy Bindi, che l’aveva fortemente criticato: “certi livori non sono degni di un cattolico, sarebbe… da scomunica”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

40 commenti

Julia

Non gli piace sbandierare la sua fede e va dicendo str***ate sull’argomento niente meno che in un’intervista a pontifex???!!! E se gli piaceva sbandierare che faceva?
Comunque mi piacerebbe avere più dettagli su come padre pio l’avrebbe salvato e in che modo la “santità cattolica funziona”, così per curiosità.

Diocleziano

”…come padre pio l’avrebbe salvato…”

È semplice: telefonatina agli amici degli amici… 😉

FSMosconi

Già al “Padre Pio” ho già capito che era la solita fuffa.. 🙄

Kaworu

adesso mi aspetto che enrico e gli altri dell’uso strumentale vengano qui e protestino vivacemente contro tedesco.

per coerenza.

Kaworu

non conosco il significato che loro danno a questa parola, in effetti.

ci vorrebbe un vocabolario “italiano – cattolichese”, visto che si divertono a stuprare come gli fa comodo il significato delle parole.

Diocleziano

Nel loro vocabolari è scritto: Coerenza: vedi Contestualizzazione.

天路 tianlu

Relativismo significa potersi fare i ***zi propri senza rendere conto a Bagnasco, Bertone e Bertuccia. Ecco perchè gli rode così tanto…

denis

un santo che salva un inquisito.. certo è cosi che funziona. E’ la santa giustizia! Poverino è lui che perdona….

Perchè?

Prima aveva detto che era stato salvato dal PDL adesso da P.Pio, questo senatore deve dimettersi altro che miracolato, fra l’altro sarebbe stato miraoclato dai corrotti inquisiti comprati quà e là dal premiere. Non poteva che sparare le sue c..zz..te su Pontifex, li accongono tutti quelli come lui.

Ratio

Un santo furfante che salva un presunto furfante? Boh?

Potrebbe essere un miracolo? 🙂

Bismarck

Che coincidenza però che uno si chiama Papa e l’altro Tedesco.
Papa Tedesco.

Cesare

Sente “vicino” Padre Pio?
E’ ovvio, da San Giovanni Rotondo a Bari non è che ci sia tanta strada.
Se prende l’A14 in un’ora è lì

fab

Simpatica, questa storia che tutti i peggio soggetti fanno da sponsor alla chiesa. Nulla da obiettare.

Markus

Dichiarazione seria su sito serio.

Corro a convertirmi… torno all’ovile.

gioacolp

E questo signore dovrebbe stare in parlamento a fare gli interessi del paese? Che si accomodi a Monte Rotondo, vada da Pio di Petralcina, si genufletta, si ammanti di santità, ma per piacere a noi che di Padre Pio, e di tutti i santi, i beati, le vergini, i diaconi, preti, arcipreti arcivescovi, vescovi cardinali e papi non sappiamo cosa farcene, si butti a testa in giù in questa congrega di benpensanti, entri in convento, si faccia diacono, ma lasci il parlamento ad altri che non siano altrettanto succubi della santità.
C’è poco da stare allegri. Un buon numero di parlamentari si fa il segno della croce, prima di ogni decisione governativa, che altro aggiungere?
Anche oltretevere hanno festeggiato 150 anni per la fondazione della repubblica italiana. Cosa si fa per piacere alle masse.

marcigno

Impuniti e pure miracolati! Ma come funziona la macchina dei miracoli di questi santi? Per coerenza (sic!) padre Pio avrebbe dovuto salvare i cittadini e la sanità da… Tedesco e non viceversa! Ma chissà com’è, nessuno viene in soccorso della povera gente.

Luciano Volpato

“La fede é una cosa privata che va esercitata pubblicamente”. Qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire? O é privata o é pubblica. Le solite contraddizioni dei soliti cattolici.

Giuseppe C.

Sempre piu’ surreale il sito web volpesco PontiFox o PontiFuchs.

Il teutonico e’ un bel mix di socialista (craxiano), cattolico e intrallazz…
Ovvio che vada d’accordo col compare volpe.

Oltre a PPio dovrebbe ringraziare il sen. Nicola Latorre (leggi d’Alema) e i suoi strani magheggi.

emmebi

ma, porcaccia la miseria, tutti i delinquenti sono devoti a pio pio? che cos’è ? il patrono dei mariuoli? già ci sono ciarlatani e prestidigitatori di mezzo mondo che lo ricercano; mo ci si mettono i vari moggi, tedesco,ecc.
mi sa che il vaticano dovra intervenire !!!!

maxcyberx

E’ veramente incredibile! Tutti devoti a padre pio e delinquenti matricolati! MA io non mi capacito! E il vaticano davvero: niente, gongola… Boh…

Giuseppe C.

Sul funzionamento della sanita’ cattolica Alessandro Robecchi, ieri su Il Misfatto:

Il vero miracolo di Don Verzé: sfuggire al linciaggio degli azionisti

😀
P.S.
in un post a parte daro’ il link all’articolo ( alessandrorobecchi.it ).

justin

perche’ non si esercita invece nell’arte della memoria sto ladro?comunque fa un affermazione che ,almeno a me ,fa bollire il sangue.ovvero,equiparare,come fossero due stati(!?) la sanita’ pubblica e quella “temporale”.sarebbe (eh sarebbero belle tante cose..lo so la filosofia prepara sempre pochino da mangiare)bello NON vedere mai piu’ scuole pubbliche,scuole private,istituti per la salute pubblici e ist.privati(anche se se a me piace chiamarli temporali).non solo ne gioverebbe il cittadino(ma va’?)ma ne gioverebbe la scienza tutta,sempre co sti cacciaballe di mezzo.

Alessandro Bruzzone

Ipocrisia e populismo degni di un caporione mafioso.

天路 tianlu

Tedesco, quando arrivi davanti ai giudici ti passerà la voglia di misticismo a buon mercato.

maxcyberx

Ma a Vittorio Emanuele II non gli si poteva azzoppare il cavallo? Doveva proprio arrivare a Teano in tempo per fermare Garibaldi? Oggi l’Italia sarebbe molto diversa…

Southsun

Un puttano che parla di immondizia alla corte dei puttani leccatori della puttana per eccellenza: CCAR.

Federico Tonizzo

http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Tedesco dice:

“Alberto Tedesco (Bari, 8 aprile 1949) è un politico italiano. Già dirigente del Partito Socialista Italiano, È stato segretario regionale dei socialisti autonomisti in Puglia,

Viene nominato assessore alla sanità della regione dal presidente Nichi Vendola nel 2005, sollevando alcune perplessità per un possibile conflitto di interessi, visto che la moglie e i figli hanno partecipazioni azionarie in alcune società che commercializzano in Puglia prodotti farmaceutici e parafarmaceutici. Per risolvere il conflitto di interessi, costituisce una nuova società di apparecchiature elettromedicali che nel corso del suo mandato incrementa il fatturato del 30% in un anno.

Nel febbraio 2009 viene indagato dalla procura antimafia di Bari, con l’ipotesi di reato di associazione per delinquere e corruzione. In seguito all’indagine, si dimette dalla carica di assessore. il 20 luglio 2011 il Senato ha negato l’autorizzazione all’arresto per il senatore, con 151 voti contrari, 127 favorevoli ed 11 astenuti.”

Julia

Non vedo l’intervento di padre pio, anzi no, forse nella risoluzione del conflitto di interessi…..

Ermete

certa gente non ha una dignità, usano la religione solo come scusa e pubblicità, padre Pio farebbe bene a prenderlo a calci.

Federico Tonizzo

Peraltro, la gente avrebbe fatto bene a prendere a calci padre Pio finchè era in vita, anzichè farsi abbindolare da quel truffatore.

Commenti chiusi.