Visita del papa: Madrid, amministrazione locale chiede che non si svolga manifestazione critica

La presidente della comunità di Madrid, Esperanza Aguirre, del Partito Popolare, ha dichiarato di sperare che la Delegazione di Governo non autorizzi l’effettuazione di una manifestazione che, con riferimento ai fondi pubblici impiegati per quella che dovrebbe essere una visita “privata” e non “di Stato”, critica il viaggio in Spagna di Benedetto XVI. Il contro-evento, che si svolgerebbe il giorno prima della GMG, è stato convocato da più di 140 organizzazioni politiche, sindacali e sociali. La Asociación Madrileña de Ateos y Librepensadores, riporta El Mundo, accusa Aguirre di aver mostrato il suo lato “arcaico e antidemocratico” per aver voluto vietare la manifestazione “di un’opinione differente, pacifica e rispettabile”.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

28 commenti

天路 tianlu

Mamma mia, speriamo che i manutentori dell’aereo di Fester non siano così sbadati come lo erano stati quelli di Enrico Mattei a suo tempo. Oremus.

scommettitore

Oh , non ti preoccupare , una possente schiera di angeli e’ gia’ stata allertata nel caso fosse necessario sorreggere il sacro velivolo. o remo, o remo (se cade nel mediterraneo).

Paul Manoni

140 organizzazioni politiche, sindacali e sociali, vogliono manifestare il loro dissenso alla visita del pastore tedesco a sbaffo e sul groppone del contribuente, e questa schizzoide versione della Binetti nostrana, ha la pretesa che vengano negati a tutti quanti i diritti di farlo!? 😯
La manifestazione invece ci sarà eccome…!Come c’e’ stata precedentemente in Spagna, come c’e’ stata in GB e come ci sarà ovunque quel B16 meterà piede. Proprio come e’ giusto che sia! 😉

Marco

“… ha dichiarato di sperare che la Delegazione di Governo non autorizzi l’effettuazione di una manifestazione che […] critica il viaggio in Spagna di Benedetto XVI …”

Ok. Su quali basi spera una cosa del genere?
Se pensa che ci sia qualche terrorista pronto a farsi esplodere, se ne può parlare (ma deve portare le prove o perlomeno indizi importanti).

Se invece è mosso da “altre motivazioni” (= paura della critica fine a se stessa), ma spiace amico ma ti attacchi.

Reiuky

“No, per favore, non ricordate al mondo quanto siamo schifosamente disonesti, vi prego!”

FSMosconi

Comodo giocare sul doppio peso del Privato-di Stato, mentre invece proprio al GMG ha uno scopo non certo inter-statale… 👿 🙄

giuseppe

Si possono avere anche ospiti sgraditi, ma la buona educazione richiederebbe di evitare queste pagliacciate. Laicismo pure maleducato.

Roberto Grendene

e’ una visita di stato, e in democrazia c’e’ il diritto a manifestare la propria protesta in particolare contro la politica

la GMG e’ invece una kermesse, e anche quella puo’ essere fatta oggetto di critiche

la patente di pagliacciata potrebbe essere attribuita anche agli eventi suddetti: e’ questione relativa

Francesco

Giuseppe la buona educazione dovrebbe impedire di andare ad importunare le persone nelle loro case come fai tu ed il tuo papa.

scommettitore

E questa ti sembra una pagliacciata? Vedrai quando prima o poi lo prenderanno a pomodori e uova marce…

Reiuky

Però, quando hanno proposto di fare ostruzionismo durante i concerti metal con la preghiera, tu eri d’accordo.

I soliti due pesi e le solite due misure.

Cattolicesimo: la religione che si basa sull’ipocrisia.

giuseppe

Intanto il papa é felicemente regnante, mentre il laicista e anticlericale Zapatero, umiliato e con la coda in mezzo alle gambe, annuncia elezioni anticipate. Del suo governo la storia ricorderà solo le leggi anticlericali ( che un giorno saranno riviste); poi il nulla. Se avesse pensato a governare seriamente, invece di vivere con l’ossessione contro la chiesa, non si sarebbe ridotto cosi. Meditate, gente, meditate. Suonerà anche per voi l’ora del giudizio.

Roberto Grendene

leggi che saranno riviste?

forse hai ragione, ci sono ancora troppi privilegi per la Chiesa Cattolica anche in Spagna, e sia da destra che da sinistra non le tollerano piu’

nightshade90

intanto adesso avete perso pure le filippine e malta, che annunciano felicemente di essere arrivati nel mondo moderno e aver reso legale il divorzio, mentre in irlanda avete fatto una figura così misera di protettori di pedofili che pure il primo ministro vi accusa apertamente in seduta di consiglio di essere criminali omertosi, mentre in belgio viene aperta una nuova class action delle vittime dei pedofili co0ntro la chiesa e in australia vi ritrovate a chiedere scusa (in ritardo e solo perchè siete stati scoperti ed inchiodati) per aver TOLTO IN MODO FRAUDOLENTO TRAMITE COERCIZIONE ED INGANNO BAMBINI ALLE MADRI PER POTERLI DARE IN ADOZIONE A CHI VOLEVATE.

ma ovviamente che importa tutto ciò, quando ci si può vantare di essere ancora l’unica dittatura a vita in europa? (ecco perchè il papa è ancora sul trono: perchè, non essendo una democrazia, non deve risponderne a nessuno delle sue azioni e mantiene il potere fino alla morte a prescindere)

nightshade90

ah, già dimenticavo: e in australia, a seguito della vostra omertà, stanno decidendo pure di togliervi il privilegio di poter ricevere le confessioni e poi non andare a denunciare i casi di abusi con la scusa “la confessione è un segreto” (peccato che tale scusa non basti quando si tratta di segreto professionale, quindi non ha senso lasciare tale preivilegio “per motivi religiosi”) e quindi mandare in prigione d’ora in poi chi riceve una confessione di casi d’abusi e poi non denuncia……state sprofondando e di brutto, ormai….

scommettitore

E gia’ , Zapatero punito dalla divina provvidenza che invece qui in italia da’ una mano a berlusconi per continuare la sua brillante,seria e religiosa politica . Evidentemente al tuo dio piace il bunga bunga.

scommettitore

Dimenticavo , col cavolo che il tuo papa e’ FELICEMENTE regnante , ma lo vedi che razza di guai sta attraversando la chiesa in questi tempi ?
Pedofilia , nazioni che prendono a sberle morali il vatic-ano , contestazioni al suo interno , mi sa che per essere felice peppo si deve ubriacare…

Reiuky

In effetti il Berlusca incarna i veri valori del cattolicesimo:

– l’ipocrisia
– il macismo
– la venerazione del dio quattrino
– razzismo e sessismo in abbondanza

Elvetico

se la visita è privata B16 se la deve pagare e sopportare le proteste di chi non lo gradisce ma se è una visita di stato credo che abbia diritto di non venir “importunato”.

Il presidente cinese Jiang Zemin in visita di stato a Berna nel 1999 si trovò in faccia la manifestazione di protesta della comunità di esuli tibetani in Svizzera (che è la più numerosa d’Europa), autorizzata dalla polizia, e si incazzò tremendamente con la presidente della confederazione in diretta televisiva…

giuseppe

scommettitore risponde:

sabato 30 luglio 2011 alle 20:20

Dimenticavo , col cavolo che il tuo papa e’ FELICEMENTE regnante , ma lo vedi che razza di guai sta attraversando la chiesa in questi tempi ?

Io mi preoccuperei di più dello stato in cui si trova il mondo, con voi e i vostri amici che state demolendo tutto quello che di buono si é costruito con secoli di fatica.La chiesa ha attraversato momenti peggiori ma stai certo che ne uscirà. La verità, prima o poi, trionfa.

nightshade90

chissà com’è i paesi più prosperi e felici sono proprio quelli più LAICI E ATEI (nota: l’ideologia comunista non conta come ateismo poichè si pone quale fede messianica imposta come sostituto della religione). mentre quelli più credenti sono quelli più analfabeti e disastrati. e quelli più cristiani e cattolici quelli col più alto tasso di omicidi.

senza contare che OGNI SONGOLA CONQUISTA NELLE LIBERà E NELLA DEMOCRAZISA NELL’OCCIDENTE è stata fatta CONTRASTANDO la chiesa, che ha sempre remato contro. certo, siamo noi che stiamo mandando il mondo in malora, non voi….

giuseppe

scommettitore risponde:

sabato 30 luglio 2011 alle 20:14

E gia’ , Zapatero punito dalla divina provvidenza che invece qui in italia da’ una mano a berlusconi per continuare la sua brillante,seria e religiosa politica . Evidentemente al tuo dio piace il bunga bunga.

Stupida ironia. Non essere d’accordo con Zapetero non significa essere d’accordo con Berlusconi. Non perdete mai il vizio di etichettare chi non la pensa come voi.

nightshade90

“Stupida ironia. Non essere d’accordo con Zapetero non significa essere d’accordo con Berlusconi. Non perdete mai il vizio di etichettare chi non la pensa come voi.”

ma come, non eri tu a tirare sempre fuori i comunisti come “esempio di stragi atee”? alla faccia delle etichette….

fab

giuseppe, simpatica questa identificazione della volontà divina con le tue opinioni politiche.
La dice lunga sulla credibilità di una trinità esistente fuori dalla mente dei cristiani.

Losna

Del partito popolare? Sarebbe il nostro PDL?
Vado subito ad abitare in Spagna!!!!!

Commenti chiusi.