Iran, esultanza ‘immorale’ durante partita: calciatori rischiano frustate

Potrebbero essere duramente puniti i calciatori iraniani Mohammad Nosrati e Sheys Rezaei, protagonisti di una esultanza giudicata ‘immorale’ durante una partita. Dopo essere stati multati e squalificati dalla Federcalcio locale, i due potrebbero anche subire una condanna a 74 frustate per aver violato le leggi sulla morale sessuale, scrive anche La Gazzetta dello Sport.
Luciano Vanciu
Archiviato in: Generale, Notizie

23 commenti

whichgood

E a questi spettacoli le donne si potranno assistere sicuramente…

Soqquadro

Certo, in Iran non fanno entrare le donne allo stadio perchè si dicono le parolacce… perchè le donne iraniane non hanno padri/fratelli/mariti a casa che guardano le partite alla tv dicendo le stesse parolacce… già… ma questo della gazzetta ci è o ci fa?

Soqquadro

Il trattamento riservato ai due giocatori è abominevole. Ma è tipico dei totalitarismi politicizzare e moralizzare qualunque cosa, anche lo sport. Speriamo che perdano tutte le competizioni possibili, magari la smettono. Intanto solidarietà ai due atleti

cartman666

mi sembra che tra l’altro i due calciatori giochino in squadre professionistiche occidentali, quindi possono benissimo mandare al diavolo il loro paese, governato da una cricca di fanatici.

Soqquadro

Uhm… no, se stavano giocando nel Persepolis (la partita era locale non della nazionale in una competizione internazionale), giocano per la squadra di Teheran, non per dei club occidentali (almeno ora)

Uovo sodo.

74 frustate sulla pelle quanti “punti” di sutura sono?

Non é che vinceranno il campionato in questo modo?

Si scherza, si scherza per non piangere…..

maxcyberx

Whichgood:
Hai ragione: L’IRAN è grosso modo quello che era lo stato pontificio, del medioevo però…

Matelda

Tra frustate distribuite a tutti, uomini donne e gay, bombe atomiche in preparazione, minacce di morte a tutti i vicini, l’Iran è diventata peggio della Germania nazista degli anni ’40. Gli auguro di cuore una fine simile (senza dover passare noi attraverso una guerra).

Diocleziano

Si è vista la ripresa televisiva del ‘misfatto’ ieri in Striscia: posso capire la multa data al ‘molestatore’, ma cosa c’entra l’altro? In ogni caso la multa dovrebbe essere decisa dai responsabili del campionato, non certo dai religiosi o per motivi religiosi. Le frustate poi! Lasciamo perdere…

Senjin

Pensa al molestato poveraccio oltra al danno la beffa. Passa il polipo di turno che allunga il tentacolo e gli sbrancica il culo…. e le autorità gli appioppano le frustate. Cosa doveva fare? Reagire massacrando di botte il polipo?

giulio

Si sa che la fede può fare a meno della logica. Del resto questi sono paesi dove si lapida per “adulterio” la donna violentata.

Benjamin l'@sino

L’Iran è quello che è (e stendiamo un velo pietoso), ma ho come l’impressione che, terminato il compitino in Iraq, Egitto, Tunisia, Libia… sentiremo un fiorire di notizie tese a screditare ancor di più il “cattivo di turno”, il prossimo da punire a suon di esportazioni democratiche. Sarà un lievitare di notizie atte a dipingere il Nemico Più Nero Del Nero, in modo da preparare l’opinione pubblica ad accettare l’ennesima campagna militare. «Spiacente, non acquisto prodotti di questo genere. Provi alla porta accanto.»

Federico Tonizzo

Temo anch’io che l’Iran sarà il prossimo…
In Iran c’è molto petrolio!

Sandokan91

@ Benjamin l’@sino

Hai detto esattamente quello che penso anch’io, non avrei saputo dirlo meglio. Complimenti per il raziocinio e la capacità di analisi, qualità non comuni, di questi tempi.

Giovanni Duovi

La vedo difficile una guerra all’iran senza l’appoggio degli USA che hanno un presidente che se vuole avere qualche speranza di essere rieletto non può invischiarsi nel 4° conflitto degli ultimi 10 anni.

Soqquadro

Secondo le dichiarazioni rilasciate dall’amabasciatore degli Emirati a suo tempo: “i militari del Golfo si allenano ogni giorno proprio nell’eventualità dell’atomica iraniana”. L’atomica iraniana non “scontenta” solo americani e israeliani (che sono quelli minacciati di vedersela recapitare addosso per primi ad ogni piè sospinto), ma più o meno anche tutti i suoi più o meno vicini (con pericolose ambiguità turche e l’eccezione siriana, che sappiano cosa sta facendo)

Soqquadro

La previsione di un attacco all’Iran adesso, però, è quantomeno azzardata. I governi in gerere (e pure l’ONU), tanto solerti ad appoggiare mediaticamente le ormai scippate “primavere” arabe e la cacciata di dittatori formalmente loro amici, e pure ad intervenire, come nel caso libico, sono rimasti drammaticamente silenti di fronte alle rivolte iraniane, e adesso anche a quelle siriane. Al momento se il nemico è l’Iran e il suo miniblocco, lo stanno gestendo veramente molto male.

Francesco

Non mi meraviglieri (trattandosi di religiosi) se il motivo reale di tanto accanimento dipendesse dal fatto, che chi li vuole punire tifasse la squadra che ha subito il gol. 🙄

Commenti chiusi.