Regione Lombardia, ancora scandali che coinvolgono Cl

«Ti ricordi cosa c’è scritto nel Senso Religioso (opera di don Luigi Giussani, ndr)… Poca osservazione e molto ragionamento conducono all’errore». «Esatto». «Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità. Figa, è così! Il caro vecchio Don Gius c’ha ragione. Eh!». Brambilla. «Comunque è entusiasmante muoversi così in modo coordinato in 24 ore. Cioè mi fa godere più che… più di 10 mila euro di cazzi nostri cash, guarda». Oldrati: «Dovremmo muoverci all’unisono sempre così… Come fossimo un corpo solo. Mentre spesso e volentieri siamo completamente scollati. Dopo ci ricompattiamo nell’emergenza, mi segui?»

L’intercettazione, riprodotta sul sito di Repubblica, riguarda una conversazione telefonica tra Andrea David Oldrati (titolare della Terraverde srl, finito in carcere) e Luigi Brambilla, vicepresidente della Compagnia delle Opere di Bergamo e procuratore per la Custodia srl (società sotto inchiesta a Padova per una truffa sui fondi europei). Una cronaca del legame tra i discepoli di don Giussani e faccendieri corrotti, realizzata da Davide Milosa, è disponibile anche sul sito del Fatto Quotidiano.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

20 commenti

FSMosconi

Poca osservazione e molto ragionamento conducono all’errore

Che filosofia intellettualmente disarmante 😐 ma nel senso che fa cader la braccia eh. Anche considerando l’ammonimento dell’Hagakure secondo cui bisognerebbe prendere una decisione nell’arco di sette respiri (pur ragionando d’anticipo come anche consigliano Sun Tzu e Sun Pi)…

Cioè mi fa godere più che… più di 10 mila euro di cazzi nostri cash

Perfetto: se ci metteva anche qualche “Gangsta” e “madaffacka” poteva essere una perfetta strofa alla Spittty Cash 😆

Gianluca

“Molta osservazione e POCO RAGIONAMENTO conducono alla verità”

La quintessenza della fede.

Manlio Padovan

A sentire il linguaggio loro non capisco, o meglio lo capisco fin troppo conoscendo ormai tutta l’ipocrisia dell’ambiente dei cosiddetti credenti, come ci si possa scandalizzare quando io pronuncio sacrosantamente una bestemmia sui loro dei ed affini.

Simone

Essere ciellino non vuol dire essere cristiano e nemmeno essere cattolico. Significa essere ipocriti arrampicatori sociali adoratori delle supercazzole con scapellamento a destra di quel cugino di bossi che loro chiamano don gius.

nightshade90

@simone

essere ciellini non significa essere SOLO cristiani e cattolici, MA LO IMPLICA. non si può essere ciellini e, diciamo, atei o ebrei o mussulmani. cl è un sottogruppo del cattolicesimo, e più precisamente del cattolicesimo convinto e a tratti fanatico.

whichgood

Una mela marcia può capitare, una cassetta anche benchè non passi inosservata ma quando ci sono interi camion di mele marce e il contesto cattolico non reagisce vuol dire che per loro è un modus vivendi, una parte importante della loro morale e missione.

Alfonso

Dove ci sono ruberie, scandali, malaffare ci sono sempre uomini timorati di Dio appartenenti a santa romana chiesa. Ma quante divisioni laiche ha la chiesa cattolica?????

Sledge

Chi ha le mani pulite è solo perchè ha usato i guanti.
Mi fanno rideri i moralisti perchè criticano criticano, ma non hanno una loro organizzazione che mostri si saper far meglio. E’ mrglio criticare e accusare, che fare e dover quindi rendere pubbliche le proprie capacità (e la propria faccia).

Da tempo si attende un alternativa, ma a parte critiche e citazioni di “guru”, non si vede nulla di concreto.

Io auspico che gli atei-agnstici, lo UAAR e chi propone alternative, scenda finalmente in campo !!!

FSMosconi

Il sofisma del Tu Quoque: gli inquirenti devono dire agli accusati a quali più onesti lavori gli imputati dovrebbero dedicarsi o si limitano a indicare le irregolarità?

Mi fanno rideri i moralisti perchè criticano criticano, ma non hanno una loro organizzazione che mostri si saper far meglio.

Con la tua stessa logica: che stai facendo tu adesso?

Sandra

“Io auspico che gli atei-agnstici, lo UAAR e chi propone alternative, scenda finalmente in campo !!!”

L’hanno già fatto, non l’uaar nello specifico, ma tanti atei e agnostici…. in scandinavia per esempio, in Olanda… sai quei paesi civili dove non c’è CL?
In Lombardia non entri se non sei ciellino, che tu lo auspichi o meno. E sai come finisce, a furia di fare entrare raccomandati, il sevizio diventerà sempre più scadente (vd Clinica Santa Rita), i migliori medici andranno all’estero…. la solita solfa delle dittature e/o dei poteri corrotti, costosi e inefficienti.

sledge

Ecco appunto: Scandinavia, Olanda ….. bene !
A quando EmiliaRomagna, Lazio, Molise, Trentino, ecc. ecc. ecc.

Basta chiacchiere….vorrei vedere partiti, politici, governatori di dichiarata appartenenza UAAR che diano una svolta a tutto questo marciume !!!
Non oso chiedervi la Lombardia, ma il resto di Italia si 😐

nightshade90

l’UAAR non è un gruppo politico nè rappresenta tutti gli atei. inoltre il tuo discorso è privo di senso: se un magistrato becca un politico corrotto e lo condanna, allora i magistrati per poterlo condannare devono entrare in politica e mostrare di sapersela cavare meglio dei politici? ad ogniuno il suo lavoro: l’UAAR lotta per la laicità e contro la corruzione operata dai clericali, non fà politica, e se il clero e i suoi alleati vengono beccati a corromper e abusare del loro potere, e nemmeno hanno l’appiglio di poter dare dei corrotti a chi li ha beccati, dovrebbero avere il buon gusto di TACERE invece di urlare petitio principi come “non mi puoi giudicare perchè tu non sei in politica, se lo fossi saresti corrotto pure tu” (ma intanto non trovano niente di strano nel dire alla gente come deve vivere la sua sessualità pur dovendo in teoria ESSERE CASTI o a dire alle donne che non si deve abortire PUR NON ESSENDO DONNE). questa è un’arrampica sugli specchi vigliacca e colossale. se uno è un corrotto ed un corruttore e viene BECCATO, abbia la decenza di TACERE, sledge.

Paul Manoni

Quando sento anche solo nominare CL, mi viene la nausea…Con questa intercettazione hanno solo scoperto la puntina dell’iceberg denominato CL. 😕

Giuliano

Infatti, ora Uscirà tutto il marciume di C.L. alias P3 e specialmente i rapporti di C.L. con le organizzazioni mafiose. Ma del resto C.L. è una derivazione dell’ organizzazione di estrema destra cattolica denominata “Il Sistema” (e chi non l’ha mai sentita nominare all’Università). Ho l’impressione che presto godrò a vedere i capi(mafia) di C.L. in tribunale a rispondere della loro collusione mafiosa. Come se la gente non sapesse che l’On. Cosentino è di C.L. (‘sti Catto-Camurristi).

dino

Questa gentaglia ha introiettato dentro di sè una sorta di intoccabilità,una specie di aureola di potere e con questo potere (politico-religioso-liberista…) a loro tutto è dovuto e permesso.
La religione e il dio che servono,è solo una sorta di copertura,oggi si scandalizzano e dicono di difendere la vera religione e il vero dio,ma si tratta ne più ne meno della difesa dei loro interessi,dei loro capitali e dei loro privilegi,tanto servire dio,mammone,un toro o una statua per questa gente non significa altro che servirvi del dio di turno utile alla bisogna,sichè,mentre indicano agli altri il paradiso,qui si ingozzano e si riempiono le tasche di milioni.

Commenti chiusi.