USA: Hezbollah ricicla proventi del narcotraffico

Sebastian Rotella ha scritto sul sito ProPublica che, secondo il governo USA, il movimento islamista libanese Hezbollah riciclerebbe, attraverso una banca libanese, i proventi di un cartello messicano di trafficanti di cocaina destinata a consumatori statunitensi. Non è la prima volta che vengono formulate accuse del genere, ma è la prima volta che gli inquirenti mettono nero su bianco il nome, Ayman Joumaa, di un libanese legato a Hezbollah. Secondo un funzionario americano dell’antidroga “non ci sarebbe nulla di ideologico in questa vicenda: è soltanto business”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

22 commenti

whichgood

“non ci sarebbe nulla di ideologico in questa vicenda: è soltanto business”.

Nulla di più sbagliato. Il mercato religioso è questo e molto ancora.

Con l’acquisto di droga avete fatto molto. Per tanti !

Suleiman Kahani

Che noia, ogni tot mesi tirano fuori queste panzane galattiche su “attività internazionali di hezbollah”,

Hezbollah è un movimento LIBANESE, attivo SOLO E SOLTANTO IN LIBANO, che ha tutti i suoi obiettivi IN LIBANO…un Libano da mantenere LIBERO, AUTONOMO, INDIPENDENTE.

Gli americani vanno in tutto il mondo a uccidere, massacrare, schiavizzare…sono i più grandi terroristi internazionali della Storia…e si devono inventare:

Hezbollah trafficante di droga,

Hezbollah contrabbandiere in Sudamerica

Hezbollah che mette i missili in Messico

Hezbollah che mette le bombe in Argentina

e MILLE altre di queste PANZANE, sempre smentite e SEMPRE RIPRESE E RIPETUTE dopo qualche mese dalla macchina della propaganda sionista!

whichgood

vediamo… raccontaci tu qualche informazione vera su questo gruppo di carismatici e pacifisti uomini altruisti….

Soqquadro

Certo, perchè gli ebrei controllano il mondo, ecc. ecc. (che in realtà poi spesso non riescano a controllare manco un’assemblea di comunità è un’altra storia)….

PS: gli ultimi razzi di hezbollah “attivo solo e soltanto in Libano ecc ecc”. sono stati sparati in Israele (giusto la settimana scorsa). Yahwn.

Suleiman Kahani

Sul nostro blog abbiamo numerosi post riguardanti Hezbollah, le sue numerose attvità e iniziative, sia come partito politico, che come movimento religioso, che come forza di Resistenza armata contro il sionismo e l’imperialismo israelo-americano,

informatevi, armatevi di informazione!

Suleiman Kahani

I ‘razzi di Hezbollah’ di cui vaneggiavano i media sionisti non sono mai esistiti, sono serviti solo come pretesto al regime ebraico di occupazione per aggredire militarmente il Libano con uno sbarramento di artiglieria, caro soqquadro, finché lei berrà al pozzo infetto dei media ‘a sei punte’ non capirà mai nulla di nulla del Medio Oriente e di quel che vi accade, forse i suoi media sionisti spiegano il perché delle Rivoluzioni Arabe, del crollo dei satrapi alleati dell’occidente e di israele e il TRIONFO dei partiti Musulmani come Hezbollah, Hamas, Ennahda, Ikhwan?

Ci pensi? Fino a che lei beve al pozzo infetto sionista lei rimane cieco e sordo in un mondo che non capisce!

Paul Manoni

@Suleiman Kahani
–Domanda a risposta multipla–
Chi contribuisce al finanziamento di Hezbollah?
A)Arabia Saudita
B)Iran
C)Siria

Suleiman Kahani

Vuoi che non lo sappiamo?

Hezbollah riceve il sostegno fraterno (e disinteressato!) delle potenze dell’Asse della Resistenza: la gloriosa Repubblica Islamica dell’Iran e la Repubblica Araba Siriana, che sta affrontando e sconfiggendo i vostri mercenari wahabiti, sionisti e imperialisti.

Piuttosto spiegateci voi, come mai voi israelo-americani siete alleati coi fanatici wahabiti sauditi??????

whichgood

@ Suleiman Kahani

” I ‘razzi di Hezbollah’ di cui vaneggiavano i media sionisti non sono mai esistiti ”

Questa te la potevi risparmiari, dovresti essere tu ad armarti di informazione.
Ho vissuto 8 messi ad Ashkelon e ci è piombato a 100 mt. di distanza un missile lanciato dai tuoi amici. Ora sicuramente dirai che è stato un auto-attentato.

Fai pena.

Soqquadro

Certo… i razzi non sono mai esistiti, e gli israeliani che sento (con la posta, non con i media) che ogni 3*2 devono correre nei rifugi sono ologrammi.
E il drago volante a che ora passa?

Soqquadro

Beh, il maggior finanziatore di Hezbollah è la Siria (a seguire Iran), che però sta sbrigando…. diciamo….. altre contingenze da un po’…. e… beh, gli affari sono sempre affari, no?

FSMosconi

Che non ci sia nulla di religioso non si dovrebbe stabilire in base a come ha riciclato questi soldi? Voglio dire: se con quei proventi illeciti ha comprato tot copie del Corano un estremo ci sarebbe…

FSMosconi

Vuoi vedere che è il tramite tra questa è la propaggine del profondo U.S.A.?

whichgood

” Si pensi che il traffico di cocaina ed eroina è in gran parte controllato da organizzazioni guidate da gruppi criminali fortemente centralizzati con il coinvolgimento di un’ampia gamma di personale specializzato: dai chimici fino agli specialisti in comunicazioni e nel riciclaggio di denaro, dagli avvocati fino alle guardie di sicurezza. ”

http://www.vatican.va/roman_curia/pontifical_councils/hlthwork/documents/rc_pc_hlthwork_doc_20001117_xv-conf-health_it.html

“specialisti in comunicazioni e nel riciclaggio di denaro??? ”

:mrgreen:

Giuliano

Scusate ma la notizia in se, merita qualche precisazione. Per gli Sciiti è consentito il consumo personale di Hashish. Poi in molti paesi medio-orientali, l’hashish fa parte delle tradizioni culturali. Insomma, tanto varrebbe che il governo Libanese Legalizzasse i Kiff Shop con un monopolio statale. Comunque mi ricordo che negli anni ’80, si trovavano sul mercato dell’hashish sia il Libano rosso che era prodotto dai falangisti Cristiani e sia il Libano Verde che era prodotto dai gruppi Sunniti. Della serie nessuno ha le mani pulite.

Batrakos

Qua però si parla di riciclaggio di denaro del traffico di coca dei narcos messicani, cosa diversa dal consumo tradizionale di hashish e anche della sua diretta esportazione, nel senso che il riciclaggio presuppone un’organizzazione criminale più estesa, oltre al discorso sulla sostanza in sè.

Sinceramente la cosa mi lascia indifferente: ogni formazione che ha un’ala militare deve finanziarla, e, stando all’ottica musulmana, finchè siamo noi kuffar (miscredenti, non musulmani) a farci di cocaina e a buttarci soldi, nessun problema…per loro l’Occidente è Satana, Khomeini lo disse; d’altronde, come il libanese medio non si interessa dei danni della coca in occidente, nemmeno noi occidentali ci interessiamo mediamente granchè delle sorti del bambino africano che muore di fame e sete perchè le multinazionali estrattive gli hanno avvelenato i fiumi con l’arsenico per estrarre l’oro, o dei nativi americani (soprattutto canadesi) trattati ancora come bestie per il nostro benessere; tutto il mondo è paese…

Suleiman Kahani

Attenzione Batrakos, se continua a ragionare così rischia di diventare COMUNISTA o, peggio ancora, ad abbracciare la Teologia del Riscatto degli Oppressi propria dello SCIISMO!

Non che noi ci vedremmo niente di male, ovviamente!

Giuliano

Ti devo rispondere che la notizia in questo senso è molto discutibile, per il semplice motivo che qualche mese fa è scoppiata una bufera politica al parlamento Messicano dopo la scoperta che i Narcos messicani sono tutti intrallazzati con la C.I.A. , informarsi per credere.

Batrakos

Suleiman.
La malattia del comunismo l’ho contratta da quando avevo quindici anni, per cui ormai sono irreversibile! 🙂
Quella dello sciismo, beh…questo è tuttaltro discorso e ne abbiamo discusso altre volte, ma difficilmente mi capiterà di simpatizzare per un’idea religiosa che sui diritti umani è carente, e la concezione sociale derivante dall’islam lo è; so bene che anche l’occidente non li rispetta, anzi, quando il tornaconto economico dice altro li calpesta, e se non si rispetta il diritto ad una vita economica e sociale dignitosa è inutile poi sbandierare diritti gay o femminili; ma questo argomento, quello del tu quoque, non è per me abbastanza convincente.

Giuliano.
Mi correggo: ‘se anche fosse vera mi lascia indifferente’, questo volevo dire, nel senso che non la ritengo oro colato, ma se anche fosse vera, beh…il resto l’ho già scritto.

Suleiman Kahani

La CIA ha sempre trescato coi trafficanti di stupefacenti, da dove credete che venisse tutta L’ERO che si diffuse negli anni ’60 e ’70 nei ghetti negri e portoricani e nelle facoltà universitarie americane?

Era la “guerra chimica” della CIA per spegnere le proteste sociali di pantere nere e studenti…e l’eroina veniva dall’Indocina allora occupata dall’Esercito americano!

Commenti chiusi.