Maldive, governo ordina chiusura delle terme: “sono anti-islamiche”

Il governo delle Maldive ha ordinato la chiusura di centinaia di stabilimenti termali nei resort, su pressione del partito integralista di opposizione Adhaalat (Giustizia). L’arcipelago è guidato da un regime presidenziale di stampo islamico, che già impone la sharia, vieta la professione di altre fedi e condanna l’apostasia. Negli ultimi tempi però i gruppi fondamentalisti stanno prendendo sempre più piede, protestando contro il presidente Mohamed Nasheed, ritenuto troppo “moderato”.

Ma proprio il presidente ha ceduto alle insistenze degli integralisti islamici, i quali sostengono che le terme siano “anti-islamiche” e immorali, usate come bordelli e generatrici di vizio. La decisione potrebbe avere una pesante ricaduta sull’economia delle Maldive, in gran parte sostenuta dal turismo. La chiusura delle spa potrebbe aumentare l’isolamento dell’arcipelago, favorendo la china fondamentalista. Secondo Hassan Saeed, ex consulente dell’avvocatura di Stato delle Maldive dimessosi nel 2007, sono in preoccupante crescita nel Paese i giovani istruiti in Arabia e Pakistan che seguono l’islam wahabita.

Archiviato in: Generale, Notizie

18 commenti

DURRUTI 51

Ricordo di aver letto che nella Spagna dei mori abbondavano bagni pubblici e terme di cui i conquistatori musulmani erano orgogliosi. Poi con la reconquista furono certosinamente chiusi.
Questi fanatici di oggi sono ben peggiori dei loro antenati. Inoltre che imbecilli! come vogliono attrarre i turisti se chiudono le terme e poi chissà che altro. Con l’effetto serra queste isole saranno sommerse, beh non sarà una gran perdita se sommergerà anche costoro.

Otzi

Anche i Teodosio I e II su volontà dei papi e del cattolicesimo cristiano imposero le mutande e abolirono i giochi olimpici per la scuscettibilità sessuale del dio.
Ovunque gli uomini di dio sono nefasti e la causa è l’ipocrisia di qualsiasi dottrina religiosa. Che strano dio è mai questo dio che ci crea nudi e poi pretende che ci vestiamo, ci crea maschi e femmine e poi pretende dominio degli uni sulle altre, ci crea così come siamo e pretende che diventiamo come non siamo. Dio significa ignoranza, cioè nient’altro che sofferenza in sempre nuova aggiunta.

Francesco S.

Che si isolino allora nella loro torre d’avorio, che presto sarà sommersa dal mare (ultimamente avevano chiesto aiuti per l’innalzamento del livello del mare), voglio vedere quando avranno l’acqua alla gola senza il turismo se continueranno su questa via. Liberi di fare in casa loro, ma non venissero a chiedere aiuto.

Gradient

Comunque non credo abbiano paura dell’innalzamento del livello del mare: sono nelle mani di Allah!!! E poi se il livello dovesse alzarsi veramente, allora sarà la volontà di Allah e saranno contenti lo stesso. Oppure vedranno la loro sciagura come punizione divina per chissà quale “peccato”. Abbiamo visto più volte che la fantasia non manca ai relidioti.

Nathan

Nell’anno mille i mussulmani di spagna erano più ricchi dei cristiani dell’Europa occidentale, più tolleranti, più colti (il califfo di cordoba aveva nella sua biblioteca un numero di libri inconcepibile nell’Europa cristiana) ed anche più puliti, coltivando bagni pubblici e terme, poi chiusi dai cristiani fanatici che consideravano peccaminosa l’igiene personale.
POi le cose si sono invertite, e l’occidente ha prevalso quando è diventato meno cristiano. Loro invece vogliono essere sempre più mussulmani; appena finisce il petrolio si ridurranno al tenore di vita dell’arabia ai tempi di maometto, visto che vogliono applicare integralmente e pure fanaticamente gli insegnamenti del suddetto, che forse non erano male per le tribu nomadi e pagane di allora.

romeno182

l’ arabia saudita e’ il piu grande sponsor di terrorismo islamista, e viene finanziato dall’ america.. e’ un mondo messo male

daigoro

tra pochi anni finiranno sott’acqua a causa dell’innalzamento del mare e chiaramente la colpa è del comportamento antislamico dei turisti.

Francesco

Una religione, tanto per cambiare, sta trasformando un paradiso in un inferno, ma non dicono sempre che vorrebbero fare il contrario?

mariano

L’Islam, al contrareio del cristianesimo, non rispetta gli altri, non è aperto al dialogo, non rispetta le donne, non rispetta la democrazia, non rispetta l’uomo.

San Dokan

@ mariano

Generalizzazione stupida. Anche diversi cristiani non rispettano le categorie da te elencate, mentre alcuni islamici le rispettano senza problemi.

Sta di fatto che finchè le Maldive saranno popolate da tali bigotti facinorosi, col c…o che ci andrò.

fab

mariano, se sostituisci “I monoteismi” a “L’islam” e “dell’ateismo” a “del cristianesimo”, siamo d’accordo.

ser joe

Le mie più belle sco…. le ho fatte in spiaggia. Spero non vengano a saperlo e non gli venga in mente che anche le spiagge sono immorali e usate come generatrici di vizio. Idioti come sono potrebbero crederci.

Marcus Prometheus

@ Nathan che scrive:
“appena finisce il petrolio si ridurranno al tenore di vita dell’Arabia ai tempi di Maometto”
MP: Aspetto anch’io quel momento, tuttavia:
L’insegnamento di Maometto e’ la PREDAZIONE, la guerra santa di predazione e sottomissione a scopo di asservimento fiscale, (DHIMMITUDINE) percio’ attenti comunque a pensare che con la fine dei redditi petroliferi finisca anche la pericolosita’ dell’Islam.

————–

@ Romeno 182: Che vuol dire ” l’ America finanzia l’Arabia Saudita” ? certo gli USA non sovvenzionano gratis eta amore dei L’Arabia Saudita. TUTTO il mondo che importa petrolio finanzia inevitabilmente l’Arabia Saudita, L’Iran, La Russia, l’Indonesia, il Venezuela L’Algeria, la Nigeria la Libia ecc e dovrebbe pero’ anche finanziare maggiori ricerche per sostituire il petrolio, specie con l’EOLICO DI ALTA QUOTA di Massimo Ippolito, progetti KITE STEM e KiteGen.

Brian di Nazareth

Allora inserisco subito le Maldive nell’elenco dei PDC (paesi del C.)

Birba

Anche nel medioevo avevamo chiuso le terme, noi siamo come i musulmani, non capisco il significato razzista di questo articolo.

Commenti chiusi.