E continuano a giocare con il limbo…

“La teoria del Limbo non è esclusa”, ha detto suor Sara Butler, missionaria Serva della Santissima Trinità, dal 2004 membro della Commissione Teologica Internazionale. Il 20 aprile scorso la Commissione, un corpo consultivo di 30 teologi di tutto il mondo scelti dal Papa, ha emesso un documento, commissionato sotto Papa Giovanni Paolo II, dal titolo “La speranza di salvezza per i bimbi che muoiono senza essere stati battezzati”. In un’intervista rilasciata alla rivista statunitense Inside the Vatican, suor Sara Butler, che insegna Teologia Dogmatica al St Joseph’s Seminary di Dunwoodie (New York), ha spiegato che “il rapporto conclude che il Limbo rimane un’‘opinione teologica possibile’”. “Chiunque voglia difenderla è libero di farlo – ha aggiunto – . Questo documento, tuttavia, cerca di dare una giustificazione teologica per sperare che i bambini non battezzati possano essere salvati”.[…] “Il Concilio ha insegnato esplicitamente che Dio fornisce una via di salvezza a quanti ignorano invincibilmente il Vangelo e quindi non hanno accesso al Battesimo sacramentale”. “Il rapporto della Commissione estende la logica di questo insegnamento ai bambini. Suggeriamo che lo Spirito Santo offra loro, in un modo noto a Dio, la possibilità di essere fatti partecipi del Mistero Pasquale”, ha spiegato. Suor Sara Butler ha tuttavia tenuto a sottolineare “che il mezzo ordinario di salvezza è il Battesimo, e che i bambini dovrebbero essere battezzati; i genitori cattolici hanno un serio dovere”. “Dio non è legato ai sacramenti, e quindi per ciò che capiamo ci sono altri modi possibili per gli adulti che si trovano in un’ignoranza invincibile del Vangelo di raggiungere la salvezza, per cui presumiamo che ci siano anche altri modi, noti a Dio, aperti ai bambini che purtroppo muoiono senza il Battesimo”, ha infine concluso.

Lancio Zenit 

9 commenti

darkzero

Blasfemi! Il papa è infallibile, quindi se ha detto lui che il limbo non c’è deve essere così!

Cribbio, per una volta che non dice cazzate! 😆 Il limbo non c’è di sicuro, come tutti gli altri strampalati reami ultraterreni…

Carlo

Purtroppo non c’e’ un modo noto agli uomini per far ragionare i cattolici. Questa suora ne e’ la palese dimostrazione.

dv64

E che si decidano, cazzo!!! Ma chi comanda là dentro? :-))
Addirittura una suora, una donna impura!, che osa contraddire il Capo, non ci posso credere.
Ratzi, per favore, falle vedere chi porta i pantaloni in casa, anche a nome della dignità maschile ferita.

tadeo

per baco scontro con Razinger, una suora indegna, come fa a non capire che il papa e’infallibile ??…….

paolino

Come fa a non capire che il papa è infallibile? Semplice: non lo capisce perchè il papa infallibile non è!

Bardhi

questa è la dimostrazione che la chiesa è una organisazione democaratica, ogni uno puo dire la stonzatta che vuole.
amen

Kaworu

su l’asticella!

giù l’asticella!

ah ma non era questo il limbo?

e ora chi lo spiega a ruini che si è incriccato tre vertebre?

Giol

La storiella del limbo è goduriosa. Per la serie: certe cazzate, così come si possono iventare, a volte si possono anche abolire. Quando aboliranno il paradiso? Tanto mica costa fatica: non è mai esistito…

Commenti chiusi.