Ma Gesù sarebbe andato al Family Day? Come cattolica credo proprio di no

Gentile direttore, premesso che ritengo di essere una buona credente, penso seriamente che in mezzo alla folla che andrà al Family day, Gesù non ci sarà. Si sentirebbe tremendamente in imbarazzo, lui che non aveva una famiglia normale, naturale, tradizionale; lui che non aveva un padre biologico; lui che aveva una mamma che si era sposata, ma che aveva rinunciato ad avere rapporti col marito per tutta la vita, il che significa che il loro matrimonio sarebbe stato nullo, secondo il diritto canonico della Chiesa cattolica; lui che aveva detto: “Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra; non sono venuto a portare la pace, ma la spada. Sono venuto a separare l’uomo da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora da sua suocera; sì, nemici dell’uomo saranno quelli di casa sua” ( Mt 10, 34 – 35). E voleva dire che le esigenze superiori della divina chiamata possono anche provocare la rottura dei normali, naturali, tradizionali rapporti familiari. Lui, che è lo Sposo di innumerevoli monache, che hanno rinunciato a procreare, sottraendo alla società moltissime preziose famiglie naturali, normali, tradizionali, ecc. Lui che…

La lettera di Francesca Ribeiro è stata pubblicata sull’Unità di oggi 

Archiviato in: Generale

21 commenti

tipaccio tremani

troppo intelligente per essere una cattolica. uno spreco.

ciceracchio

non vi fate scoppiare il cervello dio non esiste gesu’ non’e quello descritto
nei documenti falsificati .
per cui in piazza vanno tanti vagabondi ( gente preti che mai hanno lavorato )e che di
famiglia non sanno un emerito cazzo ,

Giol

Nei romanzetti che chiamano “vangeli”, Gesù viene descritto come una persona tollerante.
Se è così, di sicuro non avrebbe partecipato ad una manifestazione di intolleranza nei confronti delle FAMIGLIE composte da una coppia di persone omosessuali. Al massimo, vi sarebbe andato per incazzarsi coi promotori della manifestazione.

Daniela M

quoto giol (tranne il “romanzetti”…)

tutta questa crociata del family day è un’immonda operazione che non ha nulla da spartire con il messaggio inclusivo contenuto nei vangeli.
Spesse volte mi chiedo se questi famigerati cattolici l’abbiano veramente letto…!

Ema

ma essere cattolici non vuol dire seguire la dottrina cattolica?…se nn la si conidvide in qualche punto….nn si è cattolici, ma cristiani e basta(nn che la cosa sia molto migliore…)

paolino

Se un troll non è un essere umano… Allora a maggior ragione i mona non sono esseri umani!

Barbara

X Grillo parlante

Dizionario della lingua italiana Devoto-Oli

famiglia s.f. Nucleo sociale rappresentato da due o più individui legati tra loro da un vincolo reciproco di matrimonio o di parentela o di affinità.

Carlo

L’omoessualita’ c’era anche ai tempi di gesu’. Se e’ cosi’ importante come sembra credere la chiesa, perche’ gesu’ non e’ stato mandato a far diventare eterosessuali gli omosessuali?? Perche’ nel vangelo non c’e’ UN SINGOLO riferimento all’omosessualita’??

grillo parlante

x barbara:appunto,e i gay che c’entrano?nel Vangelo non c’e’ un singolo riferimento contro l’omosessualita’ ma neanche a favore(a differenza ad esempio che per le prostitute)e questo perche’ la condanna di essa era talmente ovvia che non ce n’era bisogno

Kaworu

@grillo

ah da quando in qua non nominare l’omosessualità equivale a condannarla?

ciceracchio

due preti cosa sono??’
due preti sono????
una comunita’ di troiai .

ciceracchio

non ce’ riferimenti ???
12 uomini sempre soli avvolte con donne ma poche
che fanno???’12 uomini sempre soli .?????”’
?????????

carola

x grillo parlante: mi sembra non ci siano attacchi diretti neanche contro la stupidità e la grettezza, se fossi in te starei attento,seguendo la tua logica potrebbe esserci una condanna occulta ad personam nei vangeli!

grillo parlante

x kaworu:da quando l’omosessualita e’ gia’ condannata come era nella religione ebraica di allora

Zorro

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Ma prima di sparare, avete capito qual’ è il bersaglio …..oh atei miopi ?????
————————————————————————————–

Chi mi sa dire cosa è il Family Day e a cosa serve ?????

Avanti atei agnostici sapientoni …..rispondete numerosi

Genea

Serve ai pretacci per radunare il proprio gregge di fessi e istigarli all’omofobia e all’ignoranza com’è tradizione. Ovviamente il tutto mascherato dietro la grande balla della FAMIGLIA NATURALE.
Invece quand’è che qualcuno di voi cattolici simpaticoni mi spiegherà in cosa il matrimonio omosessuale danneggerebbe quello etero?

Zorro

@Genea

il matrimonio omosessuale, di per sè , non danneggia quello etero, se non nella misura che sottrae energie e finanze quando esso vuole essere ricnosciuto dallo stato alla pari di quello tradizionale. E visto che da tempo si parla di PACS e per ora si sono proposti dei surrogati chiamati DiCo, è evidente che la strada che si sta per aprire è proprio questa, maschera da “così fan tutti in Europa” , in realtà si vuole inquadrare di più una posizione (di libera scelta) già inquadrata e tutelata dal diritti civile.

Se la legge passerà, è evidente che si dovrà legiferare e sborsare di conseguenza !!!!

Come già detto in altra sede, visto la nostra situazione politica ed economica, è evidente che se aiuti A non puoi aiutare B !!!!!

Il Family Day, quindi, non serve ad abbattere i DiCo o gli “omo”, ma a ricordare ai politici che la famiglia tradizionale ha bisogno di aiuti , soprattutto per sostenersi e per sostenere i figli , di cui lo stato si è dimenticato da tanti anni per dare precedenza, a suo dire, ad altre “necessità”.

Quindi non è per “omofobia” che noi lottiamo, ma per la salvaguardia dei ns diritti.

Se qualcuno di voi avesse letto i motivi della manifestazione, avrebbe capito che non è fatta solo per dare CONTRO, ma per CHIEDERE !!!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Zorro

@Francesca Ribeiro
———————-
GESU’
ci sarebbe andato a votare per i DiCo ? O avrebbe dovuto vivere con 2 omosessuali ?

Andrea

In realtà nel vangelo c’è un chiaro riferimento alla famiglia come unione tra uomo e donna per bocca di Gesù, il quale dice, in sintesi, che Dio ha creato fin dal principio l’uomo e la donna e che una volta sposati sono una sola carne (indissolubilità del vincolo).
Non parla di indissolubilità di vincoli omosessuali. Il matrimonio è chiaramente tra uomo e donna. Nell’antico testamento, inoltre, l’omosessualità è fortemente condannata come pratica perversa e innaturale…..NON E’ CONDANNATA LA TENDENZA OMOSESSUALE (NELLA MERA TENDENZA NON C’E’, DI PER SE’, ALCUNA PERVERSIONE MA SOLO UNA PATOLOGIA), MA LA CONDANNA RIGUARDA LA PRATICA OMOSESSUALE E L’ESERCIZIO DELLA SESSUALITA’ TRA PERSONE DELLO STESSO SESSO
Prima di aprire bocca dovreste studiare un pò di teologia e poi eventualmente criticare..eheheh

POI SCUSATE UNA DOMANDA CHE MI INCURIOSISCE: QUALE E’ STATO IL PERCORSO FILOSOFICO-SCIENTIFICO CHE VI HA CONDOTTO A RITENERE DIO INESISTENTE???
SU QUALI BASI FILOSOFICHE E SCIENTIFICHE VOI BASATE IL VOSTRO ATEISMO???

Commenti chiusi.