Lo strano caso del Testimone di Geova scomparso

In un paese in cui lo Stato assegna una scorta a un vescovo in seguito a qualche scritta polemica sui muri, può anche capitare che un esponente di una confessione religiosa di minoranza sparisca nel nulla, e che passino due anni senza che la notizia trapeli più di tanto. Emo Piccioni, Anziano della congregazione dei Testimoni di Geova di Borgomanero (NO), imprenditore pensionato, è scomparso nel nulla il 31 ottobre 2005. Del suo caso si è occupato Chi l’ha visto, che vi ha dedicato due servizi (il 9 ottobre e il 16 ottobre 2006). Il caso è stato ora portato a conoscenza anche dell’UAAR, che ne dà nuovamente notizia all’interno delle sue Ultimissime (cfr. post del 2 settembre 2006). Nel frattempo, è stata preannunciata una conferenza stampa informativa per il 17 maggio a Roma, e una fiaccolata di solidarietà per il 19 maggio a Borgomanero.

Archiviato in: Generale

4 commenti

Franco Siccardi

uno di meno…. sparissero pure tutti gli altri, non ne sentirei la mancanza….

e se si portassero assieme anche tutti gli altri ciarlatani, sai che festa!!!!

charlotte

Non è per niente divertente, sto poveraccio probabilmente è stato ammazzato e si trova nel fondo di qualche pozzo… c’è poco da ridere, anche perché chi lo ha fatto fuori non pagherà mai.

Sergio Orsini

per Franco SICCARDI:
complimenti per il suo spiccato senso di umanità; un “ragionamento” del genere attiene piuttosto alla mentalità di inquisitori di qualche secolo fa che a sostenitori di laicità. Le auguro che Lei o i Suoi cari non si trovino mai nella stessa situazione di quel poveretto o della sua famiglia.

Commenti chiusi.