Notizie dal mondo

Malattia e peccato: la connessione tra genetica e spiritualità (PubMed)

USA: per tribunale rimuovere articoli religiosi dalle aule scolastiche non viola diritti (CNN)

Proteste fuori dal Museo della Creazione (Friendly Atheist)

Reportage sul National Day of Reason (Telegraph

Il papa in Brasile alle prese con la teologia della liberazione (New York Times

Lavoratore afferma di essere stato licenziato perché ateo (sunjournal.com

Un repubblicano dello Utah: “Satana responsabile dell’immigrazione illegale” (Boingboing

Archiviato in: Generale

12 commenti

Giuliano l'Apostata

TUTTI A ROMA IL 12!!!
PIAZZA NAVONA 15.30 – 24.00

CORAGGIO LAICO.

maggiori info: http://www.rosanelpugno.it

x enrico: mi dispiace ma fino al 12 maggio ti scasserò tutti i “santi” giorni i cosiddetti in tutti gli articoli, faccio un pò di propaganda.. ce ne è bisogno.. loro saranno molti più di noi, così io infoltisco le nostre schiere, grazie a barbara.

Stefano

A proposito del Papa in Brasile, ma non gli avevano detto di starsene a casa sua?

Daniela

ma come si raggiunge piazza navona per chi viene dalla stazione termini?

Bruna Tadolini

Malattia e peccato!

Mi ero sempre chiesta come, nel contrasto fra verità fideistiche/religiose e verità razionali/scientifiche, la verità vera fosse sempre quella religiosa!! Ecco una risposta nell’articolo citato “Illness, Disease and Sin: The Connection Between Genetics and Spirituality” di cui traduco le conclusioni

“Molte malattie hanno un background genetico. I geni difettosi, però, non necessariamente portano ad una susseguente malattia. I geni devono essere accesi o spenti. Solo i geni attivati innescano i cambiamenti patologici. La mente umana e tutti i pensieri ed i sentimenti umani sono intimamente connessi con questa azione. Possiamo perciò concludere che sia la vita interiore che la visione religiosa sulla vita sono rilevanti per l’origine e lo sviluppo delle malattie!”

Insomma, ci si ammala perché si commette peccato! Vedete come, per la bioetica cristiana, le verità della scienza non solo giustificano ma addirittura supportano quelle religiose. Per non ammalarsi e per guarire, quindi, non servono l’igiene, la prevenzione (preservativo ad esempio…) …. le medicine, gli interventi chirurgici ecc. Serve un comportamento virtuoso che previene la malattia ed induce, eventualmente, ….. il miracolo!

Bruna Tadolini

Un repubblicano dello Utah: “Satana responsabile dell’immigrazione illegale”

Come ho già detto parecchie volte le religioni sono uno strumento evolutivo genetico/culturale “finalizzato” alla sopravvivenza del gruppo: sono un collante che identifica il gruppo, lo tiene unito e lo difende imponendo regole e tabù.
Mi sembra sia perfettamente coerente con questa “verità” l’altra faccia della medaglia: se siamo il popolo di Dio, che ci ama e ci difende, gli altri sono il popolo di Satana, che attenta alla nostra esistenza!!!!

Per inquadrare il problema come sempre suggerisco la lettura di “Dal big bang a dio. Il lungo viaggio della vita” liberamente scaricabile su http://www.geocities.com/biochimicaditutti

Bruna Tadolini

Se passa questa posizione i malati, invece che all’ospedale, verranno messi direttamente in galera: malattia = peccato = reato

Ren

I mormoni sono anche più interessati a mantenere lo status quo e la gente nell’ignoranza. Dai fedeli non chiedono l’8 x 1000 come la chiesa cattolica che è già uno sproposito, ma si prendono il 10% delle entrate mensili di ogni fedele. La cosiddetta ‘decima’. E quasi tutti versano la decima. Sono una potenza economica. La prossima volta che vedete i missionari mormoni della chiesa di gesù cristo dei santi degli ultimi giorni, ricordatelo. Non fatevi ammaliare dal loro sorriso macho da giocatori di baseball.

Ernesto

Però! si sono immaginati che i geni possano essere attivati “telepaticamente”. Quanto sarebbe utile in certi casi!

Bruna Tadolini

Immagino che sia così che per loro avvengono i miracoli!

E’ la solita appropriazione indebita! L’evoluzione ha prodotto le meravigliose e diverse forme di vita ……. ma c’è dietro il disegno intelligente di Dio ed ora il funzionamento di un organismo dipende dai geni ……… e l’obbedienza a Dio ed il credere nella sua potenza li attiva o disattiva!!!

Sailor-Sun

Solo la religione può far immaginare cazzate simili.
Quanti saranno i preti (specialmente missionari) sieropositivi?
La decima? Ma non era in uso nell’alto medioevo???
Se gli immigrati sono subordinati di satana sterminiamoli! Sarà contento bossi…

Commenti chiusi.