A Roma in treno, paga Pantalone

E’ di alcuni giorni fa l’approvazione da parte del Governo di un piano di riassetto delle ferrovie che prevede, tra l’altro, aumenti delle tariffe fino al 35% in piu’. E proprio oggi il presidente del Consiglio Romano Prodi dice che il trasporto ferroviario per i pendolari e’ da terzo mondo.
In occasione della manifestazione Family Day organizzata per il 12 maggio, sul sito del Forum Famiglia e’ possibile scaricare una credenziale da consegnare alle biglietterie delle stazioni ferroviarie di tutta Italia per comprare un biglietto di A/R con destinazione Roma con una tariffa standard scontata del 20%, valido per viaggiare dal 11 al 13 maggio 2007. Secondo le informazioni fornite sul sito e dall’operatore del call center (06.689.6930) la credenziale scaricabile in pdf dal sito e da consegnare in biglietteria non e’ nominativa e per essere valida non ha bisogno di alcun tipo di autorizzazione da parte dell’organizzazione della manifestazione. E’ dunque possibile per chiunque voglia recarsi a Roma dall’11 al 13 maggio usufruire di uno sconto del 20% sul biglietto ferroviario esclusivamente stampando e consegnando la credenziale alla biglietteria.
Oltre a consigliare di scaricarsi il pdf a coloro che si recheranno a Roma per l’altra e contrapposta manifestazione organizzata nella stessa data per l'”Orgoglio laico”, ci domandiamo se il metodo di Trenitalia debba essere considerato come quello della svolta per il risanamento economico di tutto il gruppo. Lo domandiamo al ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi e lo facciamo presente a chi nel Governo ha preso sul serio il piano di risanamento delle Ferrovie.

Vincenzo Donvito, presidente Aduc

10 commenti

Daniela

ma questi sono usciti fuori di testa, mah rimango sempre più allibita,

Alessandro Masini

tutti a roma con lo sconto!!!!

ma il link non è già più attivo…. 🙁

hanno mangiato la foglia?

Flavio

Il 9 giugno c’è il Gay Pride nazionale a Roma. Mi aspetto uno sconto non minore sul biglietto!!!

Flavio

Ok ma qui stiamo parlando di uno sconto generalizzato e senza credenziali.
E soprattutto chi paga? Trenitalia non chiede niente? Se forzanuova fa un raduno c’è lo sconto?! 🙂

Carlo

Si e’ vero quello che dice pisolo (una volta tanto). Ritengo comunque sia una cazzata. Non vedo perche’ si debba fare lo sconto a chi manifesta e non a coloro che usano il treno per lavorare. Per non parlare poi dei tifosi, che spesso ottengono lo sconto E POI devastano pure il treno.

pisolo

x Carlo

Io e gli altri 6 nani siamo bravi ragazzi e non rompiamo altro che le palle!

pisolo

Sono d’accordo che è grave che Trenitalia non controlli se chi ottiene lo sconto è diretto alla manifestazione convenzionata. A Carlo rispondo che queste manifestazione (Family Day più di molte altre….) portano a Trenitalia un bel po’ di clienti in più e quindi praticare uno sconto è comunque conveniente! Il “Family Day” dà una mano al risanamento delle ferrovie italiane!!

Michele

SPARGETE VOCE !!! Fatelo sapere a tutti !!! Scrivetelo nei Vs blog, mandatelo via mail ai vostri amici: TUTTI A ROMA CON LO SCONTO !!!!!!

P.S. E’ il miglior modo per sputtanare quest’assurda iniziativa !!!

Commenti chiusi.