Bestie Satana, chieste pene più severe

Il sostituto procuratore generale di Milano Paola Capobianco, al termine della sua requisitoria, ha chiesto pene più severe rispetto alle condanne in primo grado al processo d’appello per le “bestie di satana”: cinque ergastoli per quattro dei imputati. Il pg ha inoltre chiesto 23 anni di reclusione per un altro degli imputati.
Il sostituto procuratore generale di Milano ha chiesto la conferma della condanna al doppio ergastolo e all’isolamento di tre anni di Nicola Saponem capo della seta, e ha chiesto il carcere a vita con l’isolamento per nove mesi per Paolo Leoni e Marco Zampollo, condannati in primo grado a 26 anni. Stessa pena richiesta per Eros Monterosso, al quale i giudici d’assise avevano inflitto una pena di 24 anni. Per Elisabetta Ballarin, infine, che era stata condannata a 24 anni e tre mesi, ora il pg ha chiesto 23 anni.
Tutti sono accusati di aver fatto parte della setta delle “bestie di satana” e di omicidio: alcuni per aver barbaramente ucciso Fabio e Chiara, nel gennaio del 1998, poi sepolti nel bosco di Somma Lombardi. Solo Elisabetta Ballarin è accusata dell’omicidio di Mariangela Pezzotta, in concorso con Sapone e Andrea Volpe, già condannato a 20 anni. […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito di Repubblica 

Archiviato in: Generale

37 commenti

Jeeezuz

piuttosto, notare l’approccio dei media a certi fatti:
-notizia 1, dal TG3 di oggi: “le bestie di satana, ragazzi che avevano fatto dell’heavy metal, della violenza e del satanismo una ragione di vita”
-notizia 2, dal TG3 di oggi: “51 arresti tra germania e italia per pedofilia”
ora, vorrei sapere, perché quando viene fermato qualche satanista o presunto tale si deve SEMPRE sottolineare che ascoltava musica metal, e quando vengono arrestati pedofili o camorristi non si fa mai presente che magari ascoltavano De Andrè o Vecchioni? E’ una bella cazzo di disinformazione questa! “Metal=satanismo”. Allora per ogni mafioso arrestato ci dovrebbe essere la relazione “mafioso=cattolicesimo”? No, suvvia! Questa è discriminazione verso i metallari!

cartman666

Giusto, Jeezuz, parole “sante”, d’altronde da quando e’ iniziata, questa storia delle bestie di statana, attacchi all’heavy metal come se piovesse, pero’ se e’ vero che i metallari sono delinquenti, perche’ non fare un’inchiesta nelle carceri, e vedere qual’e’ il genere di musica piu’ ascoltato, il metal o la musica napoletana? Quando hanno arrestato Erika e omar, nessuno che ha osato parlare male di Cesare cremonini, vedi se ascoltavano i metallica che succedeva, quando hanno arrestato un componente dei Theatre des Vampires qualche anno fa, un prete merdoso in diretta sul tg5 delle 13, e’ andato a spalare merda sul black metal, ma perche’ non pensava prima di parlare di tutti i preti pedofili impuniti, per non parlare di chi li proteggeva!
Hanno arrestato Carmelo Zappulla per camorra, nessuno che parlava della sottocultura omertosa e mafiosa che deriva da questo genere di musica, vedi se arrestavano un musicista metallaro che succedeva! Che mondo di merda, e accidenti a tutti quei giornalisti schiavi del vaticano, che si fottano alla grande, ma posso dire che quando la chiesa collassera’, il metal vivra’ ancora!
LONG LIVE TO THE HEADBANGERS!!

Wilde

Cartman e Jeeezuz, sottoscrivo ogni vostra singola parola! \m/

giops

io non sono metallaro, ma avete ragione….
la TV, telegiornali in testa, è impregnata di pregiudizi buonisti veramente ridicoli, manco mia nonna è così chiusa mentalmente…

Asatan

Sarebbe bello che smetterso di associare gente come Sapone al satanismo. Quelli son cristiani, usciti male, ma cristiani.

Crowley e Lavey si metterebbero a vomitare a sentirli definire satanisti!

Black metal e satanismo? Mmmm… Emperor, Dimmu Borgir, etc… peccato che siano del giro crowliano e con Sapone&co centrino come le zucchine col miele.

Aldo

In questo caso, pare proprio che il problema non sia di sottocultura musicale, ma di sottocultura giornalistica e mediatica. Spegnere il televisore, aprire gli occhi: che sport impegnativo!

Spesso mi capita di chiedermi in che misura questo tipo d’associazioni inopportune e fuorvianti sia “premeditato” e in che misura sia invece la conseguenza di qualunquismo o opportunismo o semplice idiozia. Onestamente, non ho ancora trovato una risposta convincente.

Noto comunque con un certo sollievo che nell’articolo di La Repubblica non c’è alcun accostamento di carattere pseudo-musicale.

Leo55

Però una cosa lasciatemela dire…..la musica metal di oggi è una baraonda assordante e rumorosa molto povera di contenuti musicali.
Dove sono finiti i rockers degli anni 70′, i mitici Cream, i Led zeppelin, i Deep Purle; dove è finito il Blues? Non era il Blues la “musica del diavolo ” per antonomasia?

Che ci volete fare……. sono un nostalgico.

Franco Siccardi

Agrillo, a che cazzate scrivi??

Ma ti rendi conto che chi usa il suo cervello per ragionare, e non per mandare a memoria leggende dei pastori del Sinai dell’eta’ della pietra, di sicuro, oltre a non poter assolutamente credere all’esistenza di dei, e particolarmente di quel dio, non puo’ pensare possa esistere una buffonata come satana!!!!

Abbiamo smesso di credere a Babbo Natale, al Babau, al tuo dio, ed evidentemente a satana, appena abbiamo iniziato a far funzionare il nostro cervello.

Prova a farlo funzionare anche tu!!!

JSM

dall’ateismo al satanismo il passo e’ breve

glom!
questa è una provocazione o la prova provata che la disciplina più praticata dai cattolici è l’gnoranza…

“Prova a farlo funzionare anche tu!!!”
Franco, il cervello di un cattolico funziona solo a sistema binario: noi e loro, bene e male, dio e diavolo, cattolico e intelligente…..

Markus

@ Grillo

Sei troppo forte 😆

Sinceramente ho rifiutato tutto il pacchetto diavoli santi gesucristi e madonne…

Ma se proprio ti interessa il paganesimo moderno considera il diavolo per quello che è… un personaggio della mitologia cristiana… come dio, la madonna, gesu cristo, gli angeli ecc.

… per cui direi che dal Cristianesimo al Satanismo il passo è breve… io personalmente, per iniziare a diventare satanista dovrei prima prendere una serie di colpi alla testa e avere delle allucinazioni… per cominciare.

Johnny Golgotha

La questione satanista è molto controversa; nello specifico si dovrebbe parlare di più satanismi, perché esistono quelli di matrice esoterica, basati sull’adorazione e lo studio di demoni o figure simili, ed altri che, come nel caso della chiesa di LaVey, attribuiscono a Satana una valenza puramente simbolica.
Nel primo caso non c’è da stupirsi se alcuni adepti spesso si macchiano di reati, anche gravissimi, visto che nelle religioni la violenza è endemica, ed i crimini compiuti da questo tipo di satanisti sono del tutto simili a quelli perpetrati dagli adepti di altre religioni, come ad esempio il cristianesimo, in cui larga parte dei sacerdoti sembra sviluppare una abominevole inclinazione all’abuso di minori

Per quanto riguarda l’abitudine dei media, di accostare un certo tipo di musica ad un determinato tipo di reati, bè, non è nulla di nuovo, neanche c’è più da indignarsi, si tratta di un vecchio atteggiamento puritano, che fa sempre effetto sul pubblico mediocre, la maggioranza, e riesce a coinvolgerlo stimolando il suo distorto senso critico; se un omicida ascolta hard rock o heavy metal viene sempre sottolineato, quando però viene arrestato un sacerdote i suo gusti musicali non vengono menzionati mai

Markus

@ Johnny

“quando però viene arrestato un sacerdote i suo gusti musicali non vengono menzionati mai”

Il fatto è che se mettessero nero su bianco quanti assassini o altrei facinorosi affermano di credere fermamente in un dio, nei santi ecc… sai cosa dovremmo biasimare…. altro che muscia 😉

Lucifero1972

A proposito di satanismo, ieri su un canale Sky, non ricordo quale (il programma mi pare si intitolasse “It’s real?”), c’è stata una pseudo inchiesta sulla possessione diabolica davvero comica. Tra le numerose amenità, hanno trasmesso un’intervista ad un esorcista chiamato da un albergatore americano per liberare dall’infestazione malefica un letto nel quale avrebbe dormito Aleister Crowley. La cosa inquietante, a parte l’involontaria comicità di quel demente scacciademoni, è che Crowley è stato dipinto come un criminale pazzoide dedito ai sacrifici umani e abituale assuntore di sangue umano. Non mi risulta che Crowley sia mai stato incriminato per alcunchè. Ma tant’è, ormai la propaganda cattolica non ha più ritegno e la disinformazione regna sovrana.
Comunque se vi capita di beccare una replica del programma non perdetevelo: c’è da ammazzarsi dalle risate davanti alle facce delle sedicenti possedute (una in particolare entrerà negli annali della comicità).
P.S. Come ho già scritto in un precedente post, chi scrive è stato nipote di due sacerdoti (oltre che pronipote due beati), oggi tornati alla polvere, uno dei quali assistente di un esorcista (o esorcista lui stesso?) e mi ricordo che, da bambino, ero terrorizzato dai racconti di mio zio che, casualmente, mi capitava di sentire. Quante notti insonni a pensare alle immagini evocate da quei racconti (indelebile quello della levitazione di alcune mucche in una stalla!!!!). Quanto tempo sprecato e quanto è stato duro l’affrancamento!!!!!

Ela

Il punto è che tutto è gonfiato dai media per fare più scalpore e audience. Poi il fatto che in sede di indagini e di processo salti fuori che queste persone (come anche altre, basterebbe avere la buona volontà di andare a vedere i risultati dei processi e le sentenze) con l’esoterismo e il satanismo alla fine non c’entrino una mazza, passa in cavalleria.

Tanto i titoloni sono già usciti e le vendite ci sono già state. A chi interessa la realtà degli epiloghi?

Lamb of God

Le cossiddette “bestie di satana” sono solo una massa di imbecilli a cui serviva una scusa per ritrovarsi a bere ed incanalare in una musica innocente l’industriale quantità di merda che hanno nelle scatole craniche.

L’Heavy Metal è la più alta forma d’arte che conosca, niente riesce ad emozionarmi come l’ascolto di esso.

Anche se il Power teutonico non mi piace granchè mi rifaccio ad un loro vecchio motto:

Heavy Metal is the Law!

Genea

Heavy Metal Rules!
In genere i cattolici fessi quando non trovano appigli con i quali metterti in crisi fanno l’equazione ateo=satanista=pedofilo. A me è capitato più di una volta di sentirmelo dire e ho risposto a pernacchie. Tutti quelli che parlano di Crowley come Satana in persona in realtà ne sanno davvero poco, e dire che è uscita una biografia davvero completa da pochi mesi, basterebbe così poco per informarsi e sapere che lui nei suoi scritti parlava per metafore molto forti ma non ha mai sacrificato alcun bambino nè praticato la pedofilia. Solo che i soliti fessi a caccia di demoni e streghe credono che nel caso di Crowley tutto vada interpretato letteralmente mentre quando si parla della bibbia quello invece sia un testo ricco di suggestioni da interpretare…

Carlo

Avete ragionissima, basta con queste sciocchezze della musica che fa male, dei videogiochi che insegnano la violenza, dei film che sdoganano il male, etc…. Ma insomma, e’ proprio tanto difficile distinguere la realta’ dalla fantasia/letteratura/arte??

A proposito, c’e’ il sito di un pazzo scatenato che si diverte a trovare i messaggi subliminari nella musica rock (ovviamente sono quasi tutti satanici) ascoltando i dischi al contrario. Quando ritrovo il link ve lo posto, c’e’ da sbellicarsi dalle risate.

cartman666

Tra l’altro Crowley, che se non ricordo male, soggiorno in Sicilia per un certo periodo di tempo, per poi essere scacciato dal fascismo, si dilettava soltanto a fare riti esoterici di magia sessuale, e nonostante si definisse lui stesso,come l’uomo piu’ malvagio del mondo, sicuramente Razzinga Ruini e co. hanno fatto di cose infinitamente peggiori.

Aldo

Carlo: Ma insomma, e’ proprio tanto difficile distinguere la realta’ dalla fantasia/letteratura/arte??

Carlo, visto il sito dove stai scrivendo dovresti trovare facile individuare da solo una risposta!!! Solo, aggiorna l’elenco in “fantasia/letteratura/arte/religione”. 🙂

Wilde

@Cartman

Il povero Crowley fu anche cacciato dalla Germania nazista perché pensavano fosse una spia inglese.
Se si leggono i suoi libri si capisce che non aveva nulla a che fare con il satanismo, non essendo cristiano, ma si divertiva a scandalizzare la gente.

Vassilissa

Ripeto una domanda già fatta in altre ultimissime:
che musica ascoltavano i satanisti PRIMA dell’arrivo del rock o del metal? insomma nel ‘500 o nel ‘700 un povero adoratore del maligno cosa si sparava?

… c’erano polche sataniche, minuetti diabolici? 🙂

grillo parlante

l’ateismo odia la religione Cattolica?si’.l’ateismo odia Dio?si’.e in che modo migliore si puo’ esprimere quest’odio se non aderendo alle sette sataniche?

Wilde

Grillo, non credendo in dio è un po’ difficile credere in satana. Ecco perché gli atei non sono satanisti.

grillo parlante

chi non crede in Dio odia Dio.e quindi si schiera dalla parte di satana che e’ l’opposto di Dio

Wilde

Grillo, mi spieghi come si fa a odiare qualcosa in cui non si crede? Sei un tantino incoerente.

Vassilissa, penso che il Valzer agli inizi fosse considerato come un ballo lascivo e quindi, in alcuni quartieri, satanico. Notizie prima di questa non ne ho, ma suppongo che invece della musica giudicassero libri, pensieri e filosofie come sataniche.

Polche sataniche e minuetti diabolici sono troppo belli! 😀 Bisognerebbe mettere su un gruppo per prendere a prestito questi nuovi/vecchi generi!

Johnny Golgotha

grillo parlante scrive:
10 Maggio 2007 alle 19:06

“l’ateismo odia la religione Cattolica?”

No, l’ateismo odia l’ingerenza delle religioni nella politica

“l’ateismo odia Dio?”

No, perché DIO NON ESISTE, è impossibile odiare un personaggio puramente fantastico

“chi non crede in Dio odia Dio.e quindi si schiera dalla parte di satana che e’ l’opposto di Dio”

Chi non crede in Dio non crede in nessun Dio, quindi nemmeno in Satana che, nei suoi culti, è un vero e proprio Dio

Comunque sia, ci hanno consigliato di non bestemmiare nei commenti, non farlo nemmeno tu, ti consiglio quindi di non equiparare Dio a Satana, come suo opposto, perché nel cattolicesimo è una grave bestemmia

Aldo

Wilde: “[…] suppongo che invece della musica giudicassero libri, pensieri e filosofie come sataniche.”

In effetti c’è stato un tempo nel quale la musica eseguita con strumenti era considerata quantomeno immorale. Così come i ritmi binari e quaternari erano talora indicati come nocivi per lo spirito, mentre quelli ternari più graditi al dio in quanto simbolo della trinità. Per fortuna quel tempo è (da noi) sepolto nel passato). Non così in altri luoghi del pianeta, se ricordate la notizia del tamburellista trucidato in Afghanistan per non aver rinunciato alla propria passione/professione e per essersi esibito in pubblico nonostante il divieto impostogli.

Ah, un’altra chicca: c’è stato un tempo, da noi, nel quale la donna che cantasse in pubblico era considerata una donna di malaffare e rischiava l’emarginazione sociale o peggio.

Vassilissa

Avevo visto tempo fa una puntata di “la grande storia” sul ballo e praticamente ogni ballo nuovo venisse in voga la Chiesa si affrettava a condannarlo come immorale… tutti dal tip tap al valzer, dal tango al charleston. Il bello è che a distanza di decenni quegli stessi balli sono poi definiti divertimenti sani e decorosi. Forse perchè a ballarli rimangono i vecchietti delle balere

Cedo volentieri l’idea delle polche e minuetti satanici al gruppo che abbia voglia di cimentarsi , anche se in effetti mi sembra roba da Banda Osiris 🙂

peppe

1) non mi pare che i vangeli e i discorsi di Gesù siano una incitazione alla violenza, tutt’altro.
2) vi siete mai posti la domanda se non sia lo stato ad ingerire nella sfera personale degli individui? oggigiorno non c’è sfera umana che non sia, o non voglia essere da alcuni, regolamentata da leggi, decreti e norme. A me sembra eccessivo, a voi?
3) secondo me il problema e che spesso chi critica la Chiesa non ci mette un piede dentro da una vita e quindi critica ciò che non conosce. Mi direte che le condanne per pedofilia sono fatti accertati e non c’è bisogno di andare a Messa per esserne al corrente. Avete ragione ma se un politico viene arrestato per pedofilia non dite di abolire lo stato, se un cantante è accusato di pedolifila non abolite la musica, se un pacifista ha centinaia di foto abominevoli sul pc non abolite la pace.
Saluti
Un credente

Commenti chiusi.