Proiettili e miracoli

Gentile direttore, ieri 5 maggio, a San Paolo Belsito (Napoli) una bambina polacca, Karolina, 5 anni, è stata uccisa accidentalmente da un proiettile non a lei destinato. Non è la prima volta che succede. Ed ogni volta a me viene in mente un proiettile che invece era destinato alla persona colpita, ma che grazie alla Madonna di Fatima, secondo Giovanni Paolo II (il colpito), subì una lieve deviazione, e non fu mortale. La domanda è ovvia: è pur vero che un Papa, essendo capo della Chiesa, è più importante di una bimbetta; ma la Signora di Fatima che ai bambini dava tanta importanza, non avrebbe potuto imprimere una deviazione, magari più rilevante, anche alla pallottola che ha ucciso Karolina? Nessuno si sarebbe accorto del miracolo, e la Madonna non avrebbe tolto la libertà di fare il male a nessuno, giacché chi ha sparato non aveva alcuna intenzione di uccidere la piccola connazionale di papa Wojtyla.

Articolo di Veronica Tussi pubblicato su Il Sole 24 ore e pervenuto a ultimissime

Archiviato in: Generale

17 commenti

Kerry King

Come potrebbe la madonna,un’analfabeta quattordicenne palestinese,conoscere le leggi della balistica?

Damiano

Ottima domanda… ma credo che la risposta sia sempre la ben rodata “la volonta del signore (e, a quanto pare, pure quella dei suoi tirapiedi …) è misteriosa”

che tradotto significa:

“non lo so ma c’ho ragione”.

🙄

Daniela

già è veccho, ma è sempre un piacer ripostar. A proposito evidentemente tutte le madonne erano occupate e non ce ne erano nessuna per la bellissima bimba.

JSM

ridete, ridete…
finisce che le fanno un bel funerale con una bella omelia dove il prete prega pure la madonna di accogliere la piccola Karolina tra le sue braccia…

Bruna Tadolini

Perchè il miracolato è sempre quello che ha vinto la lotteria, tutti gli altri non contano!
Come per i numeri vincenti del lotto che i sè dicenti maghi dicono di aver suggerito: citano sempre quei pochi che hanno vinto e mai le migliaia che hanno perso…….

Ci sarà micca una somiglianza!

Sydbarrett76

“è pur vero che un Papa, essendo capo della Chiesa, è più importante di una bimbetta”

un par di palle…..un vecchio astioso sarebbe più importante di una ragazzina che magari crescendo potrebbe diventare una nuova hack?

paxcoeli

siete veramente ridicoli….Kerry King un commento più stupido non lo potevi fare…..cmq non si può pretendere tanto da gente così materialista e povera di spirito come voi……..sapete solo insultare chi non la pensa come voi…e questa è tolleranza??!! ripeto VERGOGNA

Chris

Quel coso (L’assassino), aveva litigato con un gruppo di polacchi, mi sembra, si era arrabbiato, aveva rimuginato per del tempo, così era andato a casa a prendere un arma per riaffermare la sua superiorità, è tornato con l’arma dal gruppetto, (mentre ancora rimuginava per la mancanza di rispetto) ed ha ucciso la bambina.
E vedrete che in Tribunale tireranno pure fuori che aveva una personalità borderline e quindi non è imputabile (non è capace di intendere e di volere).

UN PAIO DI PALLE

DOVREBBE ESSERE CONDANNATO A MORTE !!!!

Scusate lo sfogo, ma se penso a quella povera bambina morta perché un figlio di puttana non è capace di controllare la propria rabbia, la cova e pianifica una vendetta di tipo mafioso mi viene proprio voglia di rinunciare a tutti i valori in cui credo.

P.S. le madonne non c’entrano niente, non mettiamole come il cacio sui maccheroni.

Valentino

Ecco, “materialisti”, “poveri di spirito”, “intolleranti”… insomma, argomenti apologetici innovativi e mai usati!
Comunque, col problema del male le religioni sbattono da sempre il muso contro un muro: semplicemente, inventano delle scuse che non reggono, anche se è brutale dirlo.

Giuliano l'Apostata

paxcoeli: oggi mi è caduto un vaso di fiori da un kilo in testa ma non mi ha fatto niente perchè la madonna magicamente l’ha deviato con una mano trasparente spostandolo di 20 cm a destra cn una velocità di 1cm/1 sc in linea retta parallela al terreno, la mano trasparente l’ha trattenuta in aria per 3/4 secondi e l’ha fatta precipitare a terra infrangendola al suolo e rompendola.

stavo pensanso che domani mi butterò giù dal 5° piano.. tanto poi c’è la madonna che magicamente con la mano mi prende e mi tiene sospeso in aria contro la forza di gravità e mi fa svolazzare nel cielo…

volevo sapere una cosa, paxcoeli, di che materia è fatta la “mano magica della madonna”??
cos’è? antimateria? un materiale trasparente? ma ci posso passare attraverso? ma può andare contro qualsiasi processo della fisica? cioè.. se io dico che 2+2 fa 4 la madonna può fare che invece fa 5?

Aldo

Insensata la tesi del “miracolo” nel caso della pallottola di Mehmet Ali Ağca (come qualsiasi altra tesi che implichi dei “miracoli” in senso letterale). Provocatoria e nulla più la proposta del parallelo riportato nell’articolo.

Secondo me non ha senso ribattere a delle sciocchezze con altre sciocchezze, a meno che si faccia dell’ironia o del sarcasmo. Era questo l’intento di Veronica Tussi? Il sarcasmo può essere uno sfogo legittimo al quale indulgo anche in prima persona, di quando in quando, ma non carichiamolo d’altri significati che non gli sono propri.

Joséphine

Questa lettera non mi fa ridere.
La trovo cinica e volgare.

Sulla morte di una bimba no si scherza, neppure da anticlericali.

Commenti chiusi.