Celebriamo la vittoria sul divorzio. Il Family Day è soltanto una rivalsa

Relativista, anticlericale, laicista, ricostruttore di storici steccati, sono le etichette che di volta in volta mi sono state affibbiate semplicemente per aver sottolineato una cosa evidente e ovvia: lo Stato italiano è uno Stato laico. La laicità è una caratteristica fondamentale delle moderne democrazie occidentali. Le accuse di laicismo si accompagnano alle critiche allo Sdi per non aver continuato a sostenere il progetto dell’Ulivo. In realtà non siamo stati noi a mutare orientamento ma è cambiata la natura del progetto. Questo è avvenuto quando Rutelli sull’onda del referendum sulla fecondazione assistita ha fatto della Margherita un partito confessionale e con ciò ha cambiato tutte le carte in tavola.
Il Partito democratico è diventato una macchina con due volanti, uno laico e uno confessionale. Ai lettori del Riformista risparmio i dettagli, l’adesione di Rutelli agli inviti all’astensione di Ruini, le prese di posizione della Margherita sulle Unioni di fatto e oggi sui Dico. Aggiungo solo che avevamo visto per tempo che l’accordo tra Ds e Margherita era destinato a concludersi con un confusa contrattazione su principi di libertà e di laicità sui quali non è possibile alcuna mediazione.
Ora assistiamo senza più stupirci, al leader della Margherita che esprime la sua preferenza per la manifestazione voluta e organizzata dalle gerarchie ecclesiastiche contro i Dico. Noto solo che in questo modo Rutelli prende le distanze da una proposta di legge, come quella sui Dico, che egli stesso ha votato in Consiglio dei ministri assieme a tutti gli altri colleghi di partito. È un’ambiguità davvero strepitosa. D’altra parte la Margherita, nel suo ultimo congresso, ha votato, con una vera acrobazia politica, due documenti che sono nel contenuto nettamente contrapposti: uno a favore dei Dico e l’altro a sostegno del Family Day contro i Dico. […]

Il testo integrale dell’articolo di Enrico Boselli è stato pubblicato sul sito de Il Riformista

Archiviato in: Generale

14 commenti

Markus

D’altra parte la Margherita, nel suo ultimo congresso, ha votato, con una vera acrobazia politica, due documenti che sono nel contenuto nettamente contrapposti: uno a favore dei Dico e l’altro a sostegno del Family Day contro i Dico. […]

UN MIRACOLO !!

Bravo Ruttelli continua così!

La mattina alzati … e poi torna subito a dormire !

Daniela

rutelli è affetto da una malattia molto presente nei cattoici, la schizofrenia.

Markus

@ Daniela

Sai che proprio ieri sera parlavo con una amica che è psicologa clinica su questo scandalo dei preti pedofili e mi diceva che potrebbero essere tentativi di sublimazione in un soggetto schizoide o)

WinDar

A Sassari andremo ad una manifestazione di “orgoglio laico” organizzata dalla Rosa nel Pugno (Sabato 12 ore 11.00, piazza Azuni), a cui hanno aderito numerosi partiti, circoli e associazioni. Tra i quali anche i ds di sassari e provincia, che evidentemente mal sopportano i loro futuri compagni di partito teodem…
Io andrò portandomi un po’ di volantini UAAR, specialmente quello dell’8%o.
Potrebbe essere l’occasione buona per far crescere il numero di soci nel nord Sardegna.
Paolo (ref. Sassari)

grillo parlante

“Voi non potete servire Dio e Mammona” (Mt.6-24)
ergo Rutelli se vuole servire Dio esca da questo governo

Markus

Bravo Grillo.

Direi che pure la Binetti dovrebbe seguire lo stesso consiglio. Fuori tutti i parlamentari e politici che si definiscono cristiani !

grillo parlante

no no,restino in politica ma non alleati con gli atei anticristiani

jsm

grillo,
si vede che dio non paga bene rutelli come lo stato italiano….

Micky

@Grillo
gli atei non servono nessuno! Sono donne e uomini liberi! Tu e tutti quelli come te continuate a fare i servi. Ma i servi servono? Mah
Nel dubbio, libertà!
PS: i vari politici cattolici ed i vari pretacci, vescovi, arcivescovi e chi più ne ha e più ne metta servono il loro dio, mammona e sono pure felici del potere che hanno.
Tu sei solo un povero sciocco e per questo finirai fra le fiamme dell’inferno, nel girone degli imbecilli. Che brutta fine farai, una vita da servo per poi finire bruciato, arrostito, nelle fiamme più alte di un grattacielo. Trema, che la tua anima è persa. Paura è? Rilassati non esiste nulla di tutto ciò. Hanno cominciato ad abolire il limbo, presto aboliranno il paradiso e poi.. basta. L’inferno non lo aboliranno mai, serve per spaventare i crduloni come te affinche loro (il clero) si possano arricchire alle nostre spalle. Ma tanto, spiegare queste cose a te è come dare le perle ai porci. Prega per la salvezza della tua anima, che tanto il tuo cervello è perso per sempre!

Ipazia

Boselli è la nostra ultima speranza! Spero che molti di noi se ne rendano conto e lo votino alla prossima occasione.

Ale@home

Qualcuno mi spiega per favore chi c@$$o è ‘sta “mammona”, che sono 30 anni che me lo chiedo?

Commenti chiusi.