Notizie dal mondo

Brasile, Lula difende la laicità brasiliana davanti al papa (Diario de Navarra, Libération)

Giocare alla Bibbia: Bible Fight

In mezzo ai miscredenti (Daniel Lazare su The Nation)

Islam e velo (Economist)

Lo sceicco Yassem al-Mutawah ci spiega dalla tv satellitare Iqraa come pensano le donne (DailyMotion)

Archiviato in: Generale

Tags:

14 commenti

Angela

Vai Lula… certo che un paese considerato indietro economicamente e socialmente rispetto all’Italia si permette di imporre (orrore) la propria laicità, la dice lunga.
Non usciremo mai dal giogo vaticano, i poteri sono troppo forti e radicati.

Lamb of God

Tieni duro vecchio!

Non passare al lato oscuro, resisti a Palpatine!

Usa lo SFORZOOO

Daniela

lula olè, vorrei tanto che subito dopo la visita del papa si facesse la legge sull’aborto, sai che schiaffo per ratzinger e i suoi accoliti.

Be 85

Caro nazzinger… è solo questione di tempo: 10 anni? 50? 100? 300? o piu? solo questione di tempo…. puf! Si guarirà anche da voi

Antonio

E no, così non va bene! Essendo l’America Latina il luogo che ospita la maggioranza dei cattolici, speravo in un possibile trasferimento della sede papale… se Lula si mette contro Nazingher l’ipotesi diventa impossibile!

Ren

Avete visto la TV oggi? Per quale motivo una televisione Italiana deve fare una diretta di ore su un evento religioso che succede in brasile spendendo milioni di euro che potrebbero alleviare le difficoltà e sofferenze di persone indigenti in zone povere d’Italia. Ma a questi chi ha dato l’autorizzazione di spendere i soldi in questo modo? Non certo i cittadini.

Espatriato

@ren
Hai perfettamente ragione, e aggiungo altro. Mi trovo all’estero, e Rai International sono tre giorni che non trasmette altro: dirette dal Brasile per la visita del papa. Che palle!!!!
Ti dirò di più: mi trovo proprio in Brasile ed è veramente curioso notare come, ieri sera, mentre tutte le TV brasiliane trasmettevano notizie di calcio sulla coppa Libertadores, più o meno ignorando il papa, la maggior copertura della visita papale era proprio quella di…. Rai International…. con tanto di Vespa qui a cinque chilometri da casa mia. Vespa l’ho intravisto e non mi ci sono soffermato perché porta sfiga! Comunque è una vergogna! Mi piacerebbe proprio sapere chi mantiene questo canale Rai, il vaticano sicuramente no!
Di più, tutte le domeniche, di mattina, messa in TV dal vaticano e programma-dibattito cattolico … con tanto di suora che presenta… Una tv pubblica di un paese laico europeo? Mi sa che in Italia stanno proprio passando il limite della decenza. Mia modesta opinione.

cartman666

@Espatriato, io per questo ho sempre sostenuto la privatizzazione della Rai, e l’abolizione del canone, chiunque la prenda, sicuramente non fara’ una tv cosi’ parrocchiale a causa del calo degli ascolti, e se anche lo facessero perlomeno non con i miei soldi.

Bruna Tadolini

Il video dello sceicco Yassem al-Mutawah è stupendo! mi ricorda quello che recentemente diceva qualche cardinale e che cioè le donne sono talmente diverse e peculiari che si farebbe loro un torto a dare loro gli stessi diritti degli uomini!!!!!
Quindi niente sacerdozio alle donne impegnate nella chiesa ed alle altre possibilmente meno…..

Ma l’uguaglianza fra i sessi non era uno dei punti fondanti della dichiarazione dei diritti dell’uomo o no?

Stefano

Peccato che i telegiornali italiani riportino ben altre notizie e sembra che il Brasile non volesse altro che il papa mentre nella realtà lo rispedirebbe volentieri a Roma a calci nel sedere. Ancora mi chiedo come sia stato possibile che il papa sia riuscito ad andare in brasile quando praticamente nessuno ce lo voleva!

Ren

Lo volevano quegli esaltati che l’hanno accolto in quello stadio dove tutto era bianco per ricordare la purezza. Avrebbe dovuto predominare il rosso invece in memoria di tutta la gente fatta fuori nei paesi latini (come in europa) dall’inquisizione.

Commenti chiusi.