La Ruggiero disdice la sua partecipazione al Family Day

[…] Intanto a poche ore dall’avvio del Family day, nella tarda serata di ieri, la cantante Antonella Ruggiero, volto storico dei Matia Bazar, ha disdetto la sua presenza sul palco di san Giovanni in Laterano per i «toni di scontro e polemica politica» assunti dalla manifestazione, «schierata contro i miei principi di tolleranza, libertà e tutela dei diritti civiltà» e che fa temere l’artista «che si possa giungere a forme degenerative». Dura la reazione del Forum delle associazioni familiari, che in una nota ha espresso il proprio «vivo stupore e sincero rammarico», sottolineando che «davvero questo non deve essere ancora un Paese normale, se un artista si rifiuta di cantare per milioni di suoi concittadini che cercano solo il bene comune».

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de La Stampa

Archiviato in: Generale

68 commenti

Jamp

….milioni di suoi concittadini che cercano solo il bene comune…

Il LORO bene comune, in barba a chi non ci sta. Fascisti.

Stefano

Ma quale bene comune?! Brava la Ruggero! Evidentemente si è fatta menare per il naso dagli organizzatori che per come la vedo io hanno un mazzo di fiori davanti ed una roncola nascosta dietro la schiena! Meno male che se ne è accorta almeno lei!

Pacs

La decisione di un’artista seria come la Ruggero non dev’essere stata facile, perchè un’artista seria, non disdice facilmente un impegno preso. Sono felice della sua decisione finale: anche se la musica dovrebbe sempre essere al di sopra delle ideologie e, soprattutto della politica, si è resa conto che la sua faccia e la sua musica non può essere usata per sdoganare una mentalità che non fa parte lei.

BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

luigi

mi pare di aver capito che solo povia canta per quei bigotti… altri artisti?
Luigi

Alessandro Capriccioli

Immediata la replica del Forum delle Famiglie:
«Le motivazioni sociali e culturali della nostra iniziativa erano chiare da mesi. Ma davvero questo non deve essere ancora un Paese normale, se un artista si rifiuta di cantare per milioni di suoi concittadini che cercano solo il bene comune».
In un paese “normale”, quindi, la Ruggiero non avrebbe potuto rifiutarsi di cantare: il che equivale a dire, rovesciando l’affermazione, che in un paese “normale” sarebbe stato legittimo costringerla, in nome di un preteso “bene comune”.
Tuttavia, niente paura: lo stesso Forum delle Famiglie precisa che questo paese normale non lo è “ancora”, lasciando implicitamente intendere che lo sarà presto.
http://metilparaben.blogspot.com/2007/05/normalit-fascista.html

HCE

su una cosa hanno ragione: era chiaro da tempo cosa sarebbe stato il family day.
ce ne ha messo la ruggiero a cascare dal pero!
(a meno che fosse voluto, per lasciarli scoperti all’ultimo e per guadagnare un titolo sui ggiornali)

Zorro

Se avessero voluto costringerla, lo avrebbero già fatto se il ns paese fosse “totalitario” come voi affermate !

Se la Ruggiero ha cambiato idea all’ ultimo minuto, vi sono solo 2 ragioni:
1) non sapeva dove stava andando e se ne è accorta solo oggi
2) qualcuno l’ ha chiamata da qualche altra parte.

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Gérard

Zorro

Sono d’accordo con Lei, l’Italia non è un paese totalitario, ma se si lasciasse fare a certe persone come per esempio quelle del cosidetto ” Forum delle famiglie ” lo sarebbe e come…! Il mondo è cambiato e il problema delle religioni e dei suoi scherani è che non l’ accettano .
Ho una sorella che ha fatto il PACS con il suo compagno di più di 20 anni . Tutti i miei parenti o amici ( Francia e Germania ) sono coppie di fatto ( mi dispiace per Lei ma sono tutti eteros ! ) E allora per quale motivo queste coppie non potrebbero avere diritto come le altre e in nome di che cosa gente della sua stirpe pretende non dare loro .
Le leggi sono fatte per tutelare TUTTI e non soltanto quelle che rispondono a criteri religosi !

Leo55

Da questo momento sono diventato un fan di Antonella Ruggiero…….vado a comprarmi tutta la discografia!!

Zorro

@Gerard

il “Forum delle famiglie” sta impedendo alle “coppie di fatto” di sussistere ?
il “forum delle famiglie” ha chiesto di fare leggi che “ghettizzino” queste coppie?

il “forum delle famiglie” ha SOLO chiesto di aiutare ciò che la costituzione riconosce come
fondamentale per la società: LA FAMIGLIA (TRADIZIONALE) !!!

Se si vuole spendere tempo per leggi e fondi a favore di coppie che liberamente
scelgono di unirsi in modo diverso da quello contemplato dalla costituzione, allora
questo non può che far esprimere in ns. disaccordo !

fedele

La Ruggero ha preferito seguire mammona. Venderà qualche disco in più.

Daniela

il family day vuole impedire che lo stato riconosca i diritti di una coppia anche le coppie gay, perciò cerchiamo di non fare gli ipocriti, la vostra è una manifestazioni per discriminare, purtroppo è così.

Zorro

@Kaworu

no….la discriminazione la conosciamo benissimo, e non è questa.

Il cittadino che liberamente sceglie uno stile di vita non previsto dalla “legge”
e/o dal buon senso, non va considerato “discriminato”, ma semplicemente uno
che vuol fare una scelta diversa. Ma tra questo e rivendicare diritti che già sapeva
non esserci per tale scelta, direi che il termine giusto è PRETESA.

Zorro

@Daniela

vai alla manifestazione, leggi i testi, ascolta gli oratori e informati su cosa viene chiesto allo
stato, poi ne riparliamo.

Aldo

Zorro: “il “forum delle famiglie” ha SOLO chiesto di aiutare ciò che la costituzione riconosce come
fondamentale per la società: LA FAMIGLIA (TRADIZIONALE) !!!”

Scusa, Zorro, ma forse ti sfugge un punto abbastanza ovvio. Se uno che “tiene famiglia” ricava dei vantaggi (di natura direttamente economica o sotto forma di maggiori servizi o agevolazioni) è ovvio che chi non “tiene famiglia” dovrà rinunciare a qualcosa per compensare il maggior sforzo indirizzato verso le famiglie.

La cosa vale per i soldi, ma non solo.

Ad esempio, se sullo stesso posto di lavoro agevoli con un orario più comodo o flessibile chi “tiene famiglia”, chi non “tiene famiglia” si troverà, per compensazione, a dovere sopportare un orario più scomodo o più rigido.

Già ora esistono mille agevolazioni per le famiglie. A mio modo di vedere più di quelle che sarebbe lecito riconoscere. Le agevolazioni già in vigore comportano svantaggi per single e coppie senza figli. Potenziandole, gli svantaggi diverrebbero tali da riconfigurare in modo indiretto una situazione simile a quella del Ventennio fascista (tassa sul celibato e simili). La differenza macroscopica che salterebbe all’occhio è che l’obiettivo di allora erano gli “otto milioni di baionette”, quello di oggi sarebbero gli “otto milioni di consumatori/lavoratori precari a basso costo”. Per il “bene del Paese”, ovviamente.

Non mi sembra un bel modo di procedere. Proprio no.

TelepiùAgnostico

@zorro

della serie: “Non conoscono la vergogna”
con che coraggio cattolico si presentano in piazza a sostegno della famiglia i politici che ci hanno governato per 5 interminabili anni senza fare un benemerito ciufolo per il sostegno della famiglia naturale?

Kaworu

“Il cittadino che liberamente sceglie uno stile di vita non previsto dalla “legge”
e/o dal buon senso, non va considerato “discriminato”, ma semplicemente uno
che vuol fare una scelta diversa.”

guarda, ti svelo un segreto: l’omosessualità non è una scelta. non è che ti alzi una mattina e dici “toh oggi faccio un po’ la lesbica, si abbina con le scarpe nuove”.
la legge dovrebbe tutelare le minoranze, non discriminarle!

Fancy

La Ruggiero è un’artista che ho sempre ammirato e mi sarebbe calata di molto se avesse partecipato al Family Day; non conosco le sue reali motivazioni ma mi unisco al coro di : BRAVA!!!!!!
Mi spiace non poter stare a piazza navona, è un’occasione importante per far capire che essere laici non significa essere una manica di depravati che pretendono diritti inammissibili

Daniela

ho letto cosa dite e cosa volete, niente dico e che l’omosessualità è una devianza, volete che lo stato segua la vosttra morale, e che gli altri si arrangino, ma lo stato non vi può seguire, l’italia non vi può seguire pena l’arretramento culturale e sociale di decenni.
Per inciso le leggi possono cambiare e ed essere modificate.

Barbara

X Zorro

Perchè non rispondi alla domanda di Telepiù agnostico?? Non sai che dire vero?!!

Gabriele Porri

povia? quando i bambini fanno ooooh perché il prete si è alzato la veste? e berlusconi? stavolta non me la prendo con berlusconi, lui fa la sua sana strumentalizzazione politica, ma ste merde di organizzatori accettano in piazza uno che ha tenuta chiusa in casa l’amante per anni? begli idioti che sono

Flavio

Però il “family day” si è capito da subito chi lo organizzava e promuoveva, non facciamoci prendere troppo dall’entusiasmo. Brava Ruggiero, ma accorgersene il giorno prima… meglio tardi che mai va’!

Gabriele Porri

beh flavio così fa più scena!!! brava ruggiero che ha fatto finta di accettare e li ha lasciati con le pezze al culo il giorno prima!

nando

Avevo già qualche sospetto su Povia.
Il suo (falso) look da ribelle (scalzo, capelli lunghi), ho sempre sospettato nascondesse qualcosa di reazionario, le sue canzoni sputano solo “buoni sentimenti” gratuiti e fini a se stessi. Ne ho avuto la conferma. “I bambini fanno oh” è una canzone di merda, non capisco come possa avere avuto tutto ‘sto successo, per non parlare dell’insulsa e stupida “vorrei avere il becco” con la quale ha addirittura vinto sanremo!
Ora tutto si spiega.

nando

Aldo ha scritto:
“Ad esempio, se sullo stesso posto di lavoro agevoli con un orario più comodo o flessibile chi “tiene famiglia”, chi non “tiene famiglia” si troverà, per compensazione, a dovere sopportare un orario più scomodo o più rigido.

Già ora esistono mille agevolazioni per le famiglie. A mio modo di vedere più di quelle che sarebbe lecito riconoscere. Le agevolazioni già in vigore comportano svantaggi per single e coppie senza figli. Potenziandole, gli svantaggi diverrebbero tali da riconfigurare in modo indiretto una situazione simile a quella del Ventennio fascista (tassa sul celibato e simili). La differenza macroscopica che salterebbe all’occhio è che l’obiettivo di allora erano gli “otto milioni di baionette”, quello di oggi sarebbero gli “otto milioni di consumatori/lavoratori precari a basso costo”. Per il “bene del Paese”, ovviamente.

Non mi sembra un bel modo di procedere. Proprio no.”

CONCORDO E QUOTO PAROLA PER PAROLA: non avrei saputo dir di meglio. W la libertà, abbasso le discriminazioni.

Monsignèr

SONO ANNI MOLTO DIFFICILI….SARANNO DECENNI DIFFICILI….ALMENO 2…….
SINCERAMENTE, NON VORREI DIRE UNA PAROLACCIA, ME NE SCUSO.
SONO CAZZI…..

Monsignèr

Scusate ma non ho trovato parola migliore per descrivere il futuro…mi scuso ancora….

Monsignèr

A parte che c’erano si 500000 persone a P.za S. Giovanni……ci sono i neocatecumenali con 10 figli per coppia……si fa presto eh……..

Gabriele Porri

sì ma dobbiamo combattere con tutte le nostre forze, non arrenderci, sputtanarli nella loro ipocrisia

luigi

tempo fa il berlusca criticava una manifestazione di sinistra perche’ c’erano dei bambini, a quella di oggi dira’ niente?
e’ dai tempi del fascismo che lo stato non fa un belino per la famiglia possibile che scendano in piazza solo ora?
ciao a tutti
Luigi

Giol

La Ruggiero ha fatto bene.
Ha capito che il “family day” NON rende un Paese normale, dato che milioni di suoi concittadini, partecipando al “family day”, NON cercano il bene comune, ma il proprio interesse e la soddisfazione dei propri CAPRICCI ideologici.

Leo55

Ai bei tempi uno come Povia sarebbe stato accolto ad ogni concerto col lancio di pomodori e uova marce………..

spuci

ma quando i bambini fanno “ooooh”
è perchè qualche prete sta abusando di loro???

che imparassero a fare “ma ghe ooooooh….”

MARCO

il gioco dei numeri e delle percentuali di partecipazione alle due manifestazioni direi che è ben lontano dal 97,5% di pseudo-cattolici sbandierati dal vatic – ano !

Nickelgrey

Caro Zorro, la tua idea che un gay “si scelga” la sua vita è una idiozia che solo chi ignora totalmente il problema può dire.
Un gay non si sceglie di essere gay, l’unica scelta che può fare è se vivere alla luce del sole in una società avanzata oppure, come fanno tanti purtroppo, vivere nell’ombra in una società oscurantista e bigotta come quella Italiana.

L’altra ipocrisia (tua e degli “amici della parrocchietta” come te) è che la famiglia tradizionale sia un bene sommo e una somma verità. Affermare questo significa non conoscere cosa sia REALMENTE una famiglia e vivere invece in un mondo ideale avulso dalla realtà, compresa quella della biologia. Magari se non chiaccheravi con la vicina di banco nell’ora di scienze a quest’ora non scriveresti ste scemenze.
Inoltre la “famiglia” è una cosa molto complessa e non è solo quella genitoriale: la medesima ha problematiche di varia natura che conosciamo (evidentemente non tutti le conoscono o semlicemente non le vogliono vedere). Vale a dire, tradimenti, separazioni, convenienze (economiche) e via discorrendo.

1) Il sesso procreativo. Ma davvero crediamo che le coppie uomo-donna facciano solo sesso a fini procreativi? Ma davvero siamo a livelli di idiozia imbarazzante. Cambiate argomento perchè è un po debole questo;
2) La costituzione? Ma se non erro la costituzione dice tante cose e l’articolo più importante è quello che recita la non discriminazione per sesso. E inoltre, la costituzione NON E’ un vangelo. E’ fatta da Noi e PER noi (ed è di 60 anni fa!!!!).
3) I “pacs” nuociono alla famiglia. A parte che dire “pacs” non significa nulla. Prendiamo la cattolicissima Spagna. E’ un florilegio di matrimoni (etero) e di natalità. L’istituzione dei matrimoni civili anche per omosessuali non ha cambiato alcunchè (mi si deve ancora spiegare perchè dovrebbe). Anche qui accendiamo i neuroni e facciamoli funzionare, magari guardandoci semplicemente attorno;

Flavio

Riguardo Povia, il fatto di essere super cattolico non è nuovo. Tempo fa fu ospite alla giornata dei giovani cattolici con B16 (un pomeriggio di diretta su Rai1!) e si esibì; intervistato raccontava di tenere sempre il Vangelo in tasca.

ProfumoLavanda

Beh,mancava un ennesimo “Zorro Chisciotte” compreso di “Sancho Fedele” per combattere una guerra che hanno stravinto con il loro consueto modo democratico:”o fai così o ti brucio nell’acido dell’inferno”..tipico atteggiamento di chi non vede la scelta come opzione più vicina a Dio di quella che in realtà sia..è il Dio degli uomini,quello che l’uomo di bianco professa come un idolo pagano!..
Per quanto concerne la scelta coraggiosa della Ruggero è di netto migliore di chi ha rubato alle casse del Gay Pride come Povia,purtroppo ospite di seguito e per qualche anno alla manifestazione di giugno.Lei avrebbe potuto scegliere di andare con i “mafiosi del Family DAy” per avere le porte del Vaticano aperto,ma ogni tanto i coglioni li caccia pure chi è al di sopra della borghesia media…
In conclusione,Zorro e fedele avete vinto,lo avete più grosso e siete capaci più dìogni banda delinquenziale nel vostro plagio mediatico e menzognero..cosa volete,pure l’UAAR?..anadate a portare i vostri bimbi al parco mentre stuprate le abby sitter in macchina,su!

Barbara

Povia,ma avete notato la qualita’ del festival di San Remo o raccomandati oppure li tirano fuori dalla naftalina!!

spuci

il paradosso piu’ grande è che c’era una piazza (purtroppo) piena di sottoculturati trogloditi trogloditi che manifestavano per non dare diritti ad altri, che la pensano in modo diverso dal loro.
ho sempre pensato che le manifestazioni servissero per chiedere dei diritti, non per evitare che ne vengano dati ad altri!

avrei preferito vederli nel colosseo, come si faceva una volta, a combattere contro le tigri e i leoni…

fedele

@ ProfumoLavanda

Credo di avere più volte detto che non amo le competizioni e le classifiche. Io non canto nessuna vittoria. L’orgoglio, per la mia fede, è peccato. Non capisco il motivo della tua aggressione verbale e della esortazione a stuprare la baby sitter.Temo che tu ti sei fatta una idea sbagliata di quelli che non la pensano come te. L’etichetta di violento credo proprio di non meritarla.

Gérard

Zorro e Fedele

Siccome dopo la morte non ci sarà ne premio ne punizione, perchè lo stato non dovrebbe aiutare tutti quanti ad avere una vita, l’unica cosa che abbiamo, che sia decente ?
Perchè, secondo voi, tante cose sono più facile a modernizzare negli altri paesi europei che in Italia ?

fedele

@ Gerard

Lo stato dovrebbe aiutare TUTTI ad avere una vita il più serena e felice possibile. Ho mai sostenuto cose diverse?

Ren

avevano detto in tanti ” andiamo lì solo per celebrare una giornata di festa per la famiglia”

Alla fine l’intenzione si rivela. «Non Fate i Dico» chiede Pezzotta al Parlamento e dal mezzo milione di piazza San Giovanni sale un boato. Gli risponde subito Rutelli che dice: «Ascolteremo la piazza».

http://www.unita.it/hp.asp

Rutelli, non è molto coerente anche se nell’arco di una intera vita (buttata) seguire 20 correnti politiche diverse a seconda di cosa convenga. Non è serio.

Leo55

@Fedele

Lo stato dovrebbe aiutare TUTTI ad avere una vita il più serena e felice possibile. Ho mai sostenuto cose diverse?

Com’è che devo sorbirmi la presenza del tuo crocifisso nei luoghi pubblici?
Lo sai che quella vista, a me ed altri, provoca senso di tristezza, di indignazione, delusione……..insomma ci rovina la giornata.
A voi credenti cosa costerebbe portarvelo addosso come un talismano, non credo che la scrocifissine dei luoghi pubblici vi danneggerebbe allo stesso modo di come danneggia la mia ragione il vedere l’ostentazione forzosa di quei simboli.

Leo55

Bene fecero a smerdare Pezzotta a quel comizio sindacale……altro che intolleranti, gli operai che lo spernacchiarono furono profetici.

F.Dolcino

Povera Ruggiero, il fatto che partecipi o non partecipi, non è una notizia, la notizia, per il leccaculivaticani, è: dato che la Ruggiero non partecipa a ‘sto rogo virtule dei diritti civili, a questa sottomissione al clero, nessun buon leccaculoclericale dovrà mai più invitarla a cantare, è una messa all’indice, un invito all’ostracismo.

catholic

IL CROCIFISSO NON è UN TALISMANO.IL CROCIFISSO è UN SEGNO D’AMORE, DI VITTORIA E LA SPERANZA DELLA SALVEZZA. PERSONALMENTE IO PRETENDO IL CROCIFISSO NEGLI EDIFICI PUBBLICI.
SOLO PERCHè VI CREA (GIUSTAMENTE) PROBLEMI AMMETTERE DI ESSERE LA MINORANZA NON DOVETE FALSARE I NUMERI.IN PIAZZA A SAN GIOVANNI ERAVAMO PIù DI UN MILIONE. E CHE PERCHè C’ERANO I 10 FIGLI A FAMIGLIA DEI NEOCATECUMENALI QUELLE NON SONO PERSONE?

Leo55

@catholic

Il crocefisso è nientaltro che un simbolo magico, alla stregua dei feticci che si venerano nei riti stregoneschi.
Se avete un briciolo di raziocinio in quella protuberanza che vi portate a spasso in mezzo alle spalle, chiedetevi come ci possa essere amore in un attrezzo di tortura.

Per quanto riguarda l’essere minoranza……ne siamo fieri!
E’ DALLE MINORANZE, DALLE AVANGUARDIE DEL PENSIERO ILLUMINISTA E SCIENTIFICO, CHE SI ORIGINA IL PROGRESSO UMANO

PIU’ DOTTORI E MENO PASTORI!!……….. PERSONE E NON PECORONI!!

fedele

Dipinte in queste rive
son dell’umana gente
le magnifiche sorti e progressive.
Qui mira e qui ti specchia,
secol superbo e sciocco….
(Giacomo Leopardi)

Leo55

C.Pascarella, Giordano Bruno (sembrerebbe scritta oggi)

Fece la fine dell’abbacchio ar forno
perché credeva ar libero pensiero,
perché si un prete je diceva: è vero
lui rispondeva: nun è vero un corno!

Co quel’idee, s’intenne, l’abbruciorno,
pe’ via ch’er Papa, allora, era severo,
mannava le scomuniche davero
e er boja stava all’ordine der giorno.

Adesso so’ antri tempi! Co’ l’affare
ch’er libero pensiero sta a cavallo
nessuno po’ fa’ più quer che je pare.

In oggi, co’ lo spirito moderno,
se a un Papa je criccasse d’abbruciallo
pijerebbe l’accordi còr Governo

Leo55

Quanto più l’uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile – John Most

Aldo

Ren: “Gli risponde subito Rutelli che dice: «Ascolteremo la piazza».”

Mmm… ricordo le parole di Napolitano in occasione della manifestazione contro l’ampliamento della base militare? Chissà come commenterebbe il virgolettato di Rutelli. Due pesi e due misure?

Se non ci fosse da piangere, morirei dal gran ridere.

fedele

La vispa Teresa
avea tra l’erbetta
A volo sorpresa
gentil farfalletta
E tutta giuliva
stringendola viva
gridava distesa:
“L’ho presa! L’ho presa!”.

A lei supplicando
l’afflitta gridò:
“Vivendo, volando
che male ti fò?
Tu sì mi fai male
stringendomi l’ale!
Deh, lasciami! Anch’io
son figlia di Dio!”.

Teresa pentita
allenta le dita:
“Va’, torna all’erbetta,
gentil farfalletta”.
Confusa, pentita,
Teresa arrossì,
dischiuse le dita
e quella fuggì.

Zorro

@TelePiùAgnostico

con che coraggio cattolico si presentano in piazza a sostegno della famiglia i politici che ci hanno governato per 5 interminabili anni senza fare un benemerito ciufolo per il sostegno della famiglia naturale?

1) Perchè il Family Day non era una manifestazione politica
2) Perchè il governo Berlusconi non ha minato la famiglia come il governo P.
3) Perchè è ora di ascoltare il popolo

@Nickelgrey

io non ho detto che il “gay ha scelto il suo stile di vita” ma che coloro che vogliono vivere da “coppia di fatto” fanno una scelta di vita !!!!!!!!!!!!!!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenti chiusi.