Ratzinger, l’ultimo Supereroe

Famiglia e vita, spiega il Segretario di Stato Bertone, sono temi centrali nella predicazione di papa Ratzinger. La promozione della famiglia e la tutela della vita dall´inizio fino al suo declino naturale: «Il Papa difende la vita». Anche in Brasile, aggiunge, la gioventù che lo ha incontrato gli gridava «Papa Benedetto difendi la famiglia e la vita». Dalle parole di Bertone si comprende perché papa Ratzinger ha deciso di farne il cavallo di battaglia del suo pontificato.«E´ un tema centrale – dice – per il pontefice si tratta di una delle sfide principali poste dalla società moderna». Certamente è un argomento conflittuale, «ma se il Papa non difende la famiglia e la vita e la società stessa, chi può difenderla?».
(tratto da un articolo di Marco Politi pubblicato su Repubblica di lunedì 14 maggio 2007, a pagina 9)

Già, è vero: se il Papa non difende la società, chi altri può?
Proviamo a fare qualche ipotesi…
Robin Hood è morto, poverino. E non potrà più rubare ai ricchi per dare ai poveri. Batman e l’Uomo Ragno, da quando si sono chiusi al cinema, hanno smesso di difendere la società e noi poveri cittadini dai soprusi dei malvagi. Ho chiesto anche a Ufo Robot come mai ha smesso di difendere la società, e mi ha risposto che non se la sentiva di affrontare i Dico, gli atei e i gay senza rinforzi e armato solo di qualche missile e la sua scalcinata alabarda spaziale…

Dobbiamo rassegnarci: l’unico supereroe rimasto a piede libero è lui, Ratzinger… Altrimenti dovremmo accontentarci della sua controfigura: il Mago Othelma.

Fonte: Alteredo

Archiviato in: Generale

74 commenti

Francesca

Già, chi può difendere meglio la famiglia di chi non ne ha una?

Lamb of God

Lula ha avuto il coraggio di ribadire l’assoluta laicità dello stato, la legge sull’aborto è già sulla rampa di lancio e, inoltre, ha rifiutato di stipulare un concordato per la conservazione della fede cattolica in Brasile. Non sempre mi è piaciuto il Presidente brasiliano ma ora dimostra un coraggio a noi sconosciuto, tale fegato gli vien dato dalla BASSA affluenza popolare e dal piccolo credito che può vantare il Papa verso la stessa popolazione.
Leggendo le notizie su giornali esteri pare che il viaggio sia stato, politicamente, fallimentare
e l’eco del Family Day servirà a coprire l’imbarazzo.

raphael

Ma il papa può fare e dire quello che vuole…..
E’ la sua laicità sana ad essere sotto accusa. In una intervista rilasciata dal cardinale scola a porta a porta se ne esplicitano i contenuti antidemocratici come se niente fosse.
Lo Stato deve riconoscere l’importanza della religione e non mostrarsi indifferente ad essa. Come?
Scegliendo quella della maggioranza per creare una salda identità ed unità di coscienze.
Lo Stato quindi fa una scelta: c’è una sola via verità e vita; quella degli altri è espressione di una fede minore e gli atei sono come gli animali che non riconoscono il loro creatore.
Ed ecco che il concordato diventa espressione di una sana laicità, fa niente se concede privilegi di parte che sono antidemocratici per definizione, fa niente se fa a pezzi i principi della costituzione, fa niente se si interpretano “pro domo sua” gli articoli più espliciti e meno interpretabili come ad esempio l’art. 33 dove tassativamente si vieta di foraggiare le scuole private.
E’ tutto giusto e tutto corretto se finalizzato agli interessi dei cattolici.

Monsignèr

Però se doveva farmi ridere non l’ha fatto….anzi………
Mi ha fatto ridere molto di più un commento postato da qualcuno che affermava la discesa dello spirito santo sotto forma di colomba che avrebbe cacato in testa ai presenti a San Giovanni….
quella si che è stata simpatica…ahaahah

zumpappa

Marx ci ha provato, ma ha fatto la fine di Robin Hood e ancora meno. I suoi seguaci hanno rubato ai poveri per dare ai ricchi, con rare eccezioni.

ciceracchio

PIU ‘ CHE SUPER EROE SUPER FANATICO .
MA IN BRASILE FLOOPP ,;LI ALTRO SUPER EROE :
NOME LULA ,LULA. E TORNO’ VIA CONSAPEVOLE DEL DECLINO.

ciceracchio

8X 1000 E TUTTE LE PREBENDE DALLO STATO
ALLA CHIESA X MANTENERE IN PIEDI LA FAVOLETTA,COME DIRE
MILIARDI TOLTI ALLA NAZIONE (PENSIONI ECC,,)
ECCO L’ARTE DEL FURTO .SECOLI DI FURTI AI DANNI DEL POPOLO
ALTRO CHE ROBIN HOOD .PAPI HOOOD

ciceracchio

PERO’ OTELMA ?? NON CE’MALE ANCHE SE A ME PARE ;
PIU’VANNA MARCHI ,HO AL MASSIMO MAMMA EBE .

Leo55

zumpappa scrive:

14 Maggio 2007 alle 10:49

Marx ci ha provato, ma ha fatto la fine di Robin Hood e ancora meno. I suoi seguaci hanno rubato ai poveri per dare ai ricchi, con rare eccezioni

Che mi dici se adopero il tuo stesso metro per la predicazione di Gesù Cristo??
Inquisizione, roghi e guerre sante, nel nome di che predicava amore??

Barbara

E’ la solita storia,la Chiesa crede di detenere la verità ASSOLUTA,la morale ASSOLUTA etc.tutte le altre opinioni non contano:PRESUNTUOSI!!!
Devono farsene una ragione che la loro sia una opinione fra tante.

Leo55

Neanche l’appellativo di opinione darei al parere di chi fa discendere le proprie idee da verità rivelate tratte da libri scritti da uomini di secoli addietro che gli vengono presentate come “parola di Dio”.
Per avere un opinione bisogna pensare e Schopenauer diceva giustissimamente: “o si pensa , o si crede”…………bellissima questa frase…….quanto sono soddisfatto ogni volta che posso citarla.

Antonio

«E´ un tema centrale – dice – per il pontefice si tratta di una delle sfide principali poste dalla società moderna».

…e da quando il papa dà retta alla modernità?
Difendere la famiglia è una sfida? ma perché, chi sta intaccando la famiglia? qui nessuno attacca un bel niente, la famiglia continuerà ad avere i diritti che aveva. Quello che scotta è dare diritti a qualcun altro… IPOCRITI! Dio vi chiederà conto delle vostre azioni!

Carlo

Marx come robin hood?? Mi risulta che robin hood sia una figura leggendaria e che secondo le storie alla fine sposava una nobile e otteneva giustizia. Cosa cavolo c’entra con Marx (che e’ morto vecchio nel suo letto)? Zumpappa, quante volte ti devo dire di non esagerare con l’incenso che poi ti fa male 😀

Raskolnikov

Invece di difendere la vità, direi che BXVI semina la morte. Più ci saranno esseri umani, più le condizioni sulla Terra saranno invivabili. Insomma, una situazione ideale per il cristianesimo che soppravive sulla miseria.

Giol

Il mago Othelma?
Beh, mi sembra molto meno pericoloso di Ratzinger. Anche perchè il Mago Othelma SA di essere un ciarlatano, Ratzinger no. L’ignoranza associata al potere assoluto fa danni incredibili… la disastrosa storia del cristianesimo ce lo insegna.

Jamp

Raaazinga

Vola, si butta dalle stelle giù in picchiata
Se sei nemico, prega, è già finita

La morte batte i denti c’è Razinga…

cartman666

Se avete l’E mule, potete scaricare “Ratzinger” parodia della sigla del noto cartone, il testo e’ divertente, anche se la qualita’ e’ scarsa. Inoltre anche i Gem Boy ne hanno fatta una loro versione, che ancora devo ascoltare, se i Dico e la laicita’ dello stato crollano, la satira e’ sempre piu’ al vetriolo.

claùù

Certo,scherzate,scherzate.. x fortuna Dio c dona ancora UOMINI cm lui! se dipendesse da voi ormai la nostra società sarebbe solo coppie gay,aborti ecc.. andremm incorntro alla AUTODISTRUZIONE visto ke,s sa, 2 gay nn posson avere dei figli,se i poki ke abbiamo li ammazziamo prima ancora d metterli al mondo… oops! forse andiamo incontro alla estinzione della specie!! ke poi..x’ v da cosi fastidio??se nn credete a ciò ke dice nn state ad ascoltarlo,tnt la vostra vita nn cambia nulla..ah,scusate,forse ce l avete tnt con lui x’ sapete ke ha ragione e qst v rode.. eh eh,la verità fa male.. se il mondo fosse davvero cm lo volete,voi nn esistereste neanke! kissà,magari i vostri genitori v avrebbero abortiti invece ke metterv al mondo….nn c avete mai pensato a qst?? a voi è andata bene…

cattolico

voi atei agnostici non avete il rispetto per le persone. Imparate a rispettare le persone ed i cattolici, che tanto combattete. SIETE SOLAMENTE UN GRUPPO DI SEGUACI DI SATANA!!!!
POVERI STUPIDI CHE SIETE!

Ren

hanno provato a chiedere a pikatchù se se la sente di intraprendere la battaglia per moralizzare la terra? Solo che quello magari si incazza e scopre altri crack di banche ambrosiane e IOR, non conviene …

Jeeezuz

zumpappa ha perso l’ennesima occasione per stare zitto, anche perché questo non è un forum di comunisti, quindi parlando male di Marx o Lenin non ottiene un bel niente.

cattolico

siete degli individui pericolosi voi atei e agnostici, siete la piaga della società moderna. vorreste che la Chiesa dicesse solo quelo che vi fa comodo, ma per fortuna non é così. La Chiesa non deve parlare solo di pace (perché non la criticate anche quando intervenne contro la guerra in Iraq?) ma anche della difesa della vita e della famiglia, soprattutto perché ci sono individui come voi che vogliono distruggerle.

andri

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

IPOCRISIA.. I COMMENTI KE NN CONDIVIDETE LI ELIMINATE! NE AVETE APPENA TOLTO UNO KE PRIMA ERA ONLINE…! NN LO CONDIVIDEVO AFFATTO,ERA MOLTO PROVOCATORIO,MA COSI DIMOSTRATE KE PUBBLICATE SOLO CIO KE V FA COMODO…DELUSO..PECCATO,M PIACEVA COME SITO,M PAREVA KE QUI OGNUNO POTESSE LIBERAMENTE ESPRIMER LE SUE OPINIONI..

raphael

Ma quale sfida…..

Gesù di Nazareth, dopo aver incitato i discepoli e il popolo che lo seguiva all’amore e alla carità, aggiunse: “Voi credete che io sia venuto a portare la pace ma io ho portato la spada. Io metterò il padre contro il figlio, la figlia contro la madre, il fratello contro il fratello. Chi verrà con me abbandonerà la famiglia. La mia famiglia non sono mio padre e mia madre ma siete voi che credete in me”.

È un passo dei Vangeli molto controverso che ha una sola interpretazione possibile: Gesù pone se stesso come simbolo di carità e amor del prossimo e vede i legami familiari e l’egoismo di gruppo che li può intridere come una barriera da abbattere se il cristiano vuole aprirsi al comandamento dell’amore del prossimo. In questa visione la famiglia, luogo di amore, non può che essere aperta e inclusiva. Se non lo è il Maestro esorta i suoi seguaci ad abbattere il muro che la protegge e ad aprire le braccia e il cuore al Dio della misericordia, della tenerezza, del bene.
(Scalfari su repubblica di ieri)

grillo parlante

la Chiesa Cattolica e’ un’istituzione che non morira’ mai perche’ voluta direttamente da Dio

SemperIdem

Latrate, latrate pure i vostri dileggi contro il Santo Padre: sappiate solo una cosa, Benedetto XVI non è solo! in tanti siamo con lui, noi Maenner um den Papst, uomini attorno al Papa! La folla del 12 maggio l’ha dimostrato in maniera inequivoca (certo, inequivoca per chi non è impastato di un’ideologia che gli impedisce di riconoscere anche il dato evidente).
Siete dei poveracci che si pensano “moderni” e trovano che l’unico metro di valutazione possibile sia la lontananza dalla tradizione, dal buon senso, dalla legge naturale. In poche parole, siete dei burattini nelle mani del Principe delle tenebre che si fa arma della vostra pochezza…
+AMDG

SemperIdem

Latrate, latrate pure i vostri dileggi contro il Santo Padre: sappiate solo una cosa, Benedetto XVI non è solo! in tanti siamo con lui, noi Maenner um den Papst, uomini attorno al Papa! La folla del 12 maggio l’ha dimostrato in maniera inequivoca (certo, inequivoca per chi non è impastato di un’ideologia che gli impedisce di riconoscere anche il dato evidente).
Siete dei poveracci che si pensano “moderni” e trovano che l’unico metro di valutazione possibile sia la lontananza dalla tradizione, dal buon senso, dalla legge naturale. In poche parole, siete dei burattini nelle mani del Principe delle tenebre che si fa arma della vostra pochezza…
+AMDG

Johnny Golgotha

SemperIdem scrive:
14 Maggio 2007 alle 22:38

“Latrate, latrate pure i vostri dileggi contro il Santo Padre”

I dileggi di voialtri cattolici sono un ben altro verso: dei grugniti

“sappiate solo una cosa, Benedetto XVI non è solo!”

A grugnire?

“in tanti siamo con lui”

A grugnire con lui?

“Maenner um den Papst”

Sim Sala Bim, Cave Canem…

“La folla del 12 maggio l’ha dimostrato in maniera inequivoca”

200.000 persone (forse) che millantavano di essere quanto tutti gli abitanti di Calcutta e provincia

“Siete dei poveracci che si pensano “moderni” e trovano che l’unico metro di valutazione possibile sia la lontananza dalla tradizione, dal buon senso, dalla legge naturale ”

Per voi cattolici il “moderno” è solo l’arredamento da scegliere per il bagno, e la legge naturale è una delle cose che ignorate di più, visto che non accettate alcun tipo di diversità

“siete dei burattini nelle mani del Principe delle tenebre che si fa arma della vostra pochezza…”

Se credi al “Principe delle Tenebre” sei davvero rimasto all’età dei burattini, e non ti accorgi che tu ed i tuoi correligionari siete i veri fantocci, nelle mani di quel Principe del Vaticano che si fa arma della vostra compiaciuta ignoranza

primadituttolacoscienza

x i cattolici: ragazzi buoni! Vi sembra questo il modo di discutere chi ha idee diverse dalla nostra? Chi scrive è cattolico, ma crede che ognuno senza offendere può esprimere liberamente la propria opinione od idea. Se a lor signori Papa Ratzinger non piace sono affari loro e purchè non lo offendano possono criticarlo, sono loro i primi a tirarsi fuori dalla Chiesa. A meno che non vi piace fare i bigotti e lasciare al posto della vostra coscienza, la voce del prete della vostra parrocchia, dovete intrattenere un buon dialogo con atei,laici, agnostici ed altro. Altrimenti che differenza ci sarebbe dalla Religione di Gesù Cristo ed i totalitarismi novecenteschi?

SemperIdem

Ma hai letto quel che dicono del Santo Padre e come lo trattano? svegliati

ciceracchio

cattolico scrive:

14 Maggio 2007 alle 14:59
voi atei agnostici non avete il rispetto per le persone. Imparate a rispettare le persone ed i cattolici, che tanto combattete. SIETE SOLAMENTE UN GRUPPO DI SEGUACI DI SATANA!!!!
POVERI STUPIDI CHE SIETE!

eccolo e arrivato un’altro sonato ,seguaci di sartana sartana .
cosa centri satana poveraccio ,io non ti rispetto sai perche’??
1 se sei un prete sono 2007 anni che campi alle mie e altrui spalle (nullafacente)
2 perche’ non credenti ci avete massacrato quando avevi il potere temporale ,
3 non ti rispetto perche ‘ volete prevalere sui diversi da voi.
4 stupido sarai te troiao papista del cazzo .
5 quando andate a dimostrare non adoperate i soldi che dite servano a fare del bene:
6 noi atei non abbiamo mai fatto guerre e ucciso massacrato nel nome di nessuno .
7 avete usato la sadik moment per tprturare i veri creatori di miracoli li scienziati .
insomma hooo bischero noi non basiamo il credo su scritti di 2007 anni fa’
scritti su imbeccate di pastori analfabeti di un deserto arido come la loro immaginazione,
visto che sono riporti di leggende sumeriche.
NEMA

ciceracchio

IN BRASILE 150 MIL.A SOLI AD ASCOLTARE LO STREGONE
BIANCO ,; NEANCHE CON L’ULTIMA FORMULA , E’ RIUSCITO A SFONDARE .
( ANALNATRAK BETAL SIBON SO0NO IL PAPA CHE LO VUOL .)

ciceracchio

@primadituttolacoscienza .
NOI NON VOGLIAMO LE TENEREZZE DI NESSUN PAPISTA ;
di cosa puo’ pensare uno come te bacia pile biascia ostie
srargana rosari ,inginocchiato a pecoroni davanti a statue di legno e affini,
non me no frega di meno volete essere boni .bravi 7 +
sappi che fino al 1870 lo stato cattolico temporale per reprimere
quelli come noi usave uno strumento ,inventato in francia .
la ghigliottina . fino a poco fa’ aveva nel suo statuto la pena
di morte . noi atei ill’uministi abbiamo dato all’umanita’
diritti e dignita’ cose che i tuoi papi col cazzo .
avevano dato ,NO NO CI FARETE TORNARE INDIETRO .
IDOLATRI ADORATORI DI STATUE .
W LULA W ZAPATERO W CIAVEZ W L’ILLUMINISMO .
W GARIBALDI W LA RIVOLUZIONE FRANCESE .

Damiano

@Zumpappa:

Marx ci ha provato, ma ha fatto la fine di Robin Hood e ancora meno. I suoi seguaci hanno rubato ai poveri per dare ai ricchi, con rare eccezioni.

deve essere per non fare come Robin Hood che i preti andavano a riscuotere le decime dai contadini.

@grillo sparlante

la Chiesa Cattolica e’ un’istituzione che non morira’ mai perche’ voluta direttamente da Dio

Dev’essere la stessa cosa che pensavano i faraoni… o i seguaci di zeus… (auguri! 😆 )

ciceracchio

grillo parlante scrive:

14 Maggio 2007 alle 21:52
la Chiesa Cattolica e’ un’istituzione che non morira’ mai perche’ voluta direttamente da Dio

LA chiesa cottolica un giorno oramai non lontano sra’ ridimenzionata .
e morira’ perche i fessi stanno esaurendosi ,
e ai voglia . a dire dio con voi non cedntra nulla avete retto solo con il ferro e con il fuoco .
ora reggete con la complicita’ di politici collaborazionisti.
sempre meno preti e suore .anche il serbatoio nero si sta’ asciugando .
w l’illuminismo il relativismo .l’umanesimo ‘e gli illuminati di tutto il mondo .
abbasso il vaticano

Damiano

Ma hai letto quel che dicono del Santo Padre e come lo trattano?

Il sonto padre viene giustamente trattato a pesci in faccia solo perchè non si limita a dare “istruzioni di virtù” a chi gli crede, ma fa di tutto per sfracellare le palle anche a chi non crede.

PS: oso troppo se dico che B4x4 ha un comportamento criminale? 😆

Marforio

ciceracchio (FORSE ALLUDE A CICERUACCHIO???) scrive:

15 Maggio 2007 alle 15:07
grillo parlante scrive:

14 Maggio 2007 alle 21:52
la Chiesa Cattolica e’ un’istituzione che non morira’ mai perche’ voluta direttamente da Dio

LA chiesa cottolica un giorno oramai non lontano sra’ ridimenzionata (… CON LA ZETA: RIDIMENZIONATA CON LA ZETA!?!?! …).
e morira’ perche i fessi stanno esaurendosi ,
e ai voglia (… FORSE “HAI VOGLIA”: VOCE DEL VERBO ESSERE …). a dire dio con voi non cedntra nulla (… DELLA SERIE: LA PUNTEGGIATURA QUESTA SCONOSCIUTA …) avete retto solo con il ferro e con il fuoco .
ora reggete con la complicita’ di politici collaborazionisti.
sempre meno preti e suore .anche il serbatoio nero si sta’ (STA’ CON L’ACCENTO: FORSE SAREBBE MEGLIO TOGLIERLO …) asciugando .
w l’illuminismo il relativismo .l’umanesimo ‘e (… ANCHE DA QUI FORSE E’ MEGLIO TOGLIERE L’ACCENTO: NON SI TRATTA DEL VERBO ESSERE …) gli illuminati di tutto il mondo .
abbasso il vaticano (… TRATTASI DI “NOME DI LUOGO”: RICHIEDE LA MAIUSCOLA!!!.

… STUDIA FIGLIOLO … STUDIA … PER ORA 3.

IVAN

Un saluto a tutti.
A mali estremi, estremi rimedi. Come marxista so che la religione si estinguerà quando si estingueranno le cause materiali che la generano. Questo potrà benissimo avvenire non in un modo graduale, ma nei diversi paesi e aree economico-politiche, a scatti. La storia c’è lo mostra spesso: l’unità d’Italia fu compiuta con la distruzione dello stato pontificio, tutto in pochi giorni. Nel caso di oggi, l’ideologia religiosa della Chiesa Cattolica, armerà le menti dei controrivoluzionari contro il proletariato comunista: uno scontro in armi che verrà alla distruzione fisica, prima che ideologica di uno dei due contendenti. Non sarà più come prima. Se vinceranno i rivoluzionari, essi imporranno, non la libertà di religione, ma dalla religione, e il clero o sarà eliminato fisicamente durante i combattimenti o sarà obbligato alla laicità di fatto perdendo ogni privilegio. L’esempio storico della guerra civile di Spagna, è il precedente fallito. In quel momento per proletariato vittorioso, il mezzo pacifico e legale per distruggere il clero e la chiesa organizzata, sarà quello di obbligarli a lavorare per vivere, e l’esproprio dei loro capitali. Per questo i preti, di ogni fede, hanno terrore dei comunisti. Bisogna dire, dei comunisti quelli veri, e non quelli che si recano in un convento a meditare. I clericali che scrivono in questo forum, nei loro scritti e tesi, riflettono tutta l’angoscia di una chiesa che intuisce che la storia sta preparando una svolta radicale, e che la estingue. Come l’antichità tramontò e la nuova era medioevale inalberò il labaro della nuova religione, la nuova epoca, quella delle rivoluzioni proletarie, sventolerà la bandiera della libertà e del comunismo. Ma non avverrà senza un grande spargimento di sangue. I comunisti lottano anche perché sia l’ultimo della storia umana.

Un saluto internazionalista.

ciceracchio

siete degli individui pericolosi voi atei e agnostici, siete la piaga della società moderna. vorreste che la Chiesa dicesse solo quelo che vi fa comodo,
PERICOLOSI SIETE VOI CATTOLICI GENTE CHE VORREBBE CONVERTIRE TUTTI ANCHE.
QUELLI COME NOI ,PERICOLO,VIENE DA OPUS DEI CEI CASO MAI
NOI NON ABBIAMO BANCHE NOI LAVORIAMO PER VIVERE ,
I TUOI AMICI E SE SEI PRETE TE NON LAVORATE PER VIVERE,
MA VI BASTA ASPETTARE GIUGNO QUANDO LO STATO CHE INVECE DI DARE AL POPOLO
DA A VOI ,ANDATE A LAVORARE VAGABONDI ,
INVECE DI OFFENDERE UOMINI DI LIBERO PENSIERO ,
DI MENTE E INTELLIGENZA APERTA .
ORA E ‘ TARDI VAI A CASA .NEMA

ciceracchio

Marforio scrive:
POVERACCIO IO HO PROBLEMI DI VISTA MA ORAMAI LO SANNO TUTTI QUI
.TE INVGECE HAI STUDIATO ,QUANDO IO ANDAVO HA LAVORARE A 14 ANNI
BISCHERO VAGABONDO .
VAI IN VATICANO ,INSEGNA A LORO .
MA A VIVERE ,.- TROOLLS

Barbara

X Cattolico

Non è che vorremmo che la Chiesa dicesse ciò che ci fa comodo.La Chiesa è libera di esprimere le sue opinioni e rivolgersi ai cattolici italiani,ma non ritengo giusto e democratico che la sua opinione venga IMPOSTA a tutti i cittadini italiani quando Ratzinger dice:”…..cominciando dal far concessioni di fronte a pressioni capaci di incidere negativamente sui processi legislativi”lo stato è laico e deve basarsi sulla Costituzione.

Inoltre trovo presuntuoso ed arrogante:”se il papa non difende la famiglia e la vita sociale chi può difenderla?”.Anche i non cattolici hanno dei valori ed una morale

Marforio

ciceracchio scrive:

15 Maggio 2007 alle 15:37
Marforio scrive:
POVERACCIO IO HO PROBLEMI DI VISTA MA ORAMAI LO SANNO TUTTI QUI
.TE INVGECE HAI STUDIATO ,QUANDO IO ANDAVO HA (.. a: senza l’acca: non si tratta, in questo caso, del verbo avere …) LAVORARE A 14 ANNI
BISCHERO VAGABONDO .
VAI IN VATICANO ,INSEGNA A LORO .
MA A VIVERE ,.- TROOLLS

… Non é insultando me che imparerai a scrivere …

IVAN

Dimenticavo. I veri nemici della Chiesa e dei clericali tutti, sono i marxisti coerenti. Tenetelo bene a mente, clericali. Noi comunisti, vogliamo un radicale cambiamento della società, attraverso la sua stessa essenza: il comunismo non è infatti una scelta politica, ma una necessità imposta dalle circostanze economiche e storiche. Il marxismo non è solo un amorfo e apolitico ateismo individualista, ma una teoria scientifica per l’azione rivoluzionaria. Noi comunisti vogliamo, e dimostriamo scientificamente che questo è possibile, la distruzione delle condizioni materiali dello sfruttamento dell’uomo sull’uomo, e quindi del suo corollario ideologico, la religione. Siete condannati dalla storia, preti e mezzi preti. E’ una dichiarazione di guerra che i comunisti danno a tutti i lacchè del capitale. Non tracciatevi le vesti per le mie parole sincere e violente, ipocriti e bigotti, poiché voi giustificherete le prossime guerre dell’imperialismo! Non sono e non saranno gli atei a combattervi concretamente, ma saranno proletari che vi seppelliranno. Ricordatelo a i vostri politicanti quando vareranno leggi fasciste per “salvaguardare la pace e l’ordine”!

ciceracchio

Non é insultando me che imparerai a scrivere …
SI MA ALL’ORA SEI PROPRIO DI DURA CERVICE CERA UN’ALTRO CHE PENSAVA
COME TE
RIVAI A LAVORARE .VAGABONDO .INSULTO???
QUANDO MAI UN TROOLS LAVORA,..
IL MAESTRINO FALLO CON I TUOI PARROCHIANI ;
A ME NON INTERESSA ,SCRIVO COME SONO .
L’IMPORTANTE ,SAPPI; CHE IO HO LETTO TANTO E SO TANTE COSE.
SO’ CHE NON SI DEVE MAI CREDERE A UN PRETE .
ESSI SONO MENZOGNERI E MANDACI .
ESSI SONO ONANISTI QUANDO NON DI PEGGIO.
VADE RETRO PRETE ..

Ren

vero, ha ragione il Cice, andate a lavorare vagabondi, non fate i parassiti con questo otto per mille, avete rotto

Ren

Il Cice ha ragione, andate a lavorare, basta col parassitismo dell’ 8 x mille, siete la vergogna del pianeta

ciceracchio

@IVAN
benissimo; tutti gli anticlericali sono fratelli ,
tutti quelli che vogliono le liberta’ individuali sono fratelli.
io sono tuo fratello; meglio comunista come te che cattolico
inveterato, gli ipocriti bigotti, i preti vagabondi, che vivono alle ns spalle .

non mi piacciono e non mi sono mai piaciuti .
credono di poter offendere in sottile maniera vedi morforio :
solo perche’ loro tra una biscia e l’altra hanno studiato
e io no .poveracci .
io ho studiato nella vita di tutti i giorni .
e oggi anche se non’ho una laurea ,ho una tenuta di molti ettari .
loro hanno solo l’otto x 1000. amen

cattolico

ciceracchio scrive:

15 Maggio 2007 alle 14:51

eccolo e arrivato un’altro sonato ,seguaci di sartana sartana .
cosa centri satana poveraccio ,io non ti rispetto sai perche’??
1 se sei un prete sono 2007 anni che campi alle mie e altrui spalle (nullafacente)
2 perche’ non credenti ci avete massacrato quando avevi il potere temporale ,
3 non ti rispetto perche ‘ volete prevalere sui diversi da voi.
4 stupido sarai te troiao papista del cazzo .
5 quando andate a dimostrare non adoperate i soldi che dite servano a fare del bene:
6 noi atei non abbiamo mai fatto guerre e ucciso massacrato nel nome di nessuno .
7 avete usato la sadik moment per tprturare i veri creatori di miracoli li scienziati .
insomma hooo bischero noi non basiamo il credo su scritti di 2007 anni fa’
scritti su imbeccate di pastori analfabeti di un deserto arido come la loro immaginazione,
visto che sono riporti di leggende sumeriche.
NEMA

a ciceruacchio:

1) non sono un prete; i preti non campano sulle tue spalle, e non sono affatto nullafacenti: hai mai sentito parlare di caritas, centri di accoglienza, ospedali e cosa simili??? i preti tra le altre cose si occupano anche degli emarginati e dei deboli, forse tu questo non lo sapevi, la tua ottusità non te lo permette.
2) ma quale massacrare…e poi se nn sai che dire per insultare la Chiesa non andare a rivangare cosa passate e rimacinate, posizioni che nessuno condivide più all’interno della Chiesa…
3) prevalere sui diversi da noi??? e voi atei cosa cercate di fare?
4) mi dimostro superiore a te, non rispondo a insulti del genere: sai si insulta così quando non si sa che dire e quando si é dalla parte del torto
5) ma sai scrivere in italiano? comunque forse ho capito il senso di quello che vuoi dire: i soldi dell’8xmille, a differenza dello stato italiano, la Chiesa Italiana lo dice in che modo li usa. Documentati prima di parlare.
6) voi atei (almeno quelli come te) avete come obbiettivo della vostra vita la distruzione della Chiesa e quando ci sono anche i comunisti con voi, ci provate pure (l’Unione sovietica ci provò…ma nn ci riuscì)..ma non ci riuscirete mai…perché le porte degli inferi mai prevarranno sulla Chiesa di Cristo
7) ma quali torture, documentati meglio…poi ne riparliamo, portami gli esempi. Gli scritti sono veri, autentici, e pr noi cattolici testimoniano la Verità (Cristo). Se la Verità ha 2007 anni dobbiamo scartarla perché é datata?

ciceracchio

cattolico
cose passate saranno per voi io le ricordo eccome
si dice che solo donne come streghe siano state arse
almeno 6000 000 milioni
dati storici .
l’otto x 1000 viene speso anche per andare a roma family dey ??’ se si se noì’
con quali soldi le parrocchie si sono organizzate .??
prevalere sui diversi si cosa fate contro i gay ??se non emarginarli.
noi non abbiamo soldi ma i gay intanto li consideriamo eguali,
superiori non siete e non lo sarete mai ,la vs religione piu’ che alle porte degli inferi.
sta’ nella testa di 4 individui che a nicea hanno deciso per tutti.
jhesoua ben josep; il figlio del falegname esiste solo nei vangeli ,che non si sa’ nemmeno che li scrisse .di documenti scientifici non ce ne sono .(prove)
e quello che viene fuori dai ritrovamenti vedi; nagh hammady e’ molto diverso .
sempre che parlino di cristo . adesso sappiamo che nazzaret non esisteva nemmeno
quando cera lui .
che fate lavorando ??carita’ ???lo fanno anche i volontari e lavorano per vivere .
quindi nulla di eccelso ,
i massacri vedi albigesi catari templari streghe gia’ detto atei detti apostati.
scienziati detti stregoni se vuoi continuo ..tutto scritto storia.
torture vedi inquisizione .ho come dice liciana sadik moment
torquemada…
io non distruggo nulla ci pensate da voi vedi usa italia america latina
con scandali di pedofilia .
siete stati i miglioro amici di pinoscet ,francisco franco ,delle giunte fasciste massacratici di innocenti
sud americane .
via ora basta ..se no’ fai indigestione …
i sodi li usate voi lo dite io non ci credo ..posso ???
poi fare cfarita’ coi soldo tolti alle pensioni e alla sanita” bella roba .

Marforio

SI MA ALL’ORA SEI PROPRIO DI DURA CERVICE CERA UN’ALTRO CHE PENSAVA
COME TE
RIVAI A LAVORARE .VAGABONDO .INSULTO???
QUANDO MAI UN TROOLS LAVORA,..
IL MAESTRINO FALLO CON I TUOI PARROCHIANI ;
A ME NON INTERESSA ,SCRIVO COME SONO .
L’IMPORTANTE ,SAPPI; CHE IO HO LETTO TANTO E SO TANTE COSE.
SO’ CHE NON SI DEVE MAI CREDERE A UN PRETE .
ESSI SONO MENZOGNERI E MANDACI .
ESSI SONO ONANISTI QUANDO NON DI PEGGIO.
VADE RETRO PRETE ..

… Povero vecchio …

Dal Salmo 111:
“L’empio vede e si adira,
digrigna i denti e si consuma
ma il desiderio degli empi fallisce”.

Attento alla dentiera … povero vecchio … a forza di digrignare …

Comunque non ti preoccupare!!!

Di fronte ai tuoi scritti “… se ne ride chi abita i cieli …”, ti “… schernisce dall’alto il Signore …”.

ciceracchio

si non fai nulla i volontari lo fanno anche andando a lvorare ,
l’ottox100 per fare carita’ ve l’ho da ‘ lo stato togliendolo dalle pensioni minime.
altrimenti come faresti ??
massacrato io non scordo .il cile amici di pinoscet l’argentina giunta fascista,
non massacravano miga facevano sparire ….
noi i diversi li consideriamo eguali vedi i gay ..
le coppie di fatto , io non distruggo nulla lo fate da soli ,
con tutti gli scandali vedi usa pedofilia, america latina pure .
qui insomma ??
gesu’non sappiamo nulla sulla sua esistenza se non da scritti
datati 60 90 anni dopo i fatti ,
storicamente non esiste nulla di matematico .
4 fanatici a nicea 365 dc concilo . di nicea hanno deciso per tutti voi .
quanto agli inferi se ci credi ok fatti tua ,
ma non volere che io creda ,la mia intelligenza non venga offesa
quini ergo 2007 fa’ ok
credi pure cavolacci tua .
siete sempre nullafacenti ,
da sempre tutto quello che fate si puo’ fare anche noi LO STATO BASTA
AVERE LA VOLONTA DI FARLO .
negli ospedali servono i medici no gli stregoni
vedi lombardia; pagati come medici ….
non’e lunione sovietica il male ,
e’ in nelle menti malate come i fanatici religiosi
che vogliono sostituirsi agli stati laici .
pet oil passato vedi te .
i casini fatti da voi .
enormi .

Marforio

IVAN scrive:

15 Maggio 2007 alle 15:47
Dimenticavo. I veri nemici della Chiesa e dei clericali tutti, sono i marxisti coerenti. Tenetelo bene a mente, clericali. Noi comunisti, vogliamo un radicale cambiamento della società, attraverso la sua stessa essenza: il comunismo non è infatti una scelta politica, ma una necessità imposta dalle circostanze economiche e storiche. Il marxismo non è solo un amorfo e apolitico ateismo individualista, ma una teoria scientifica per l’azione rivoluzionaria. Noi comunisti vogliamo, e dimostriamo scientificamente che questo è possibile, la distruzione delle condizioni materiali dello sfruttamento dell’uomo sull’uomo, e quindi del suo corollario ideologico, la religione. Siete condannati dalla storia, preti e mezzi preti. E’ una dichiarazione di guerra che i comunisti danno a tutti i lacchè del capitale. Non tracciatevi le vesti per le mie parole sincere e violente, ipocriti e bigotti, poiché voi giustificherete le prossime guerre dell’imperialismo! Non sono e non saranno gli atei a combattervi concretamente, ma saranno proletari che vi seppelliranno. Ricordatelo a i vostri politicanti quando vareranno leggi fasciste per “salvaguardare la pace e l’ordine”!

E’ BASTATO UN POVERO PAPA POLACCO – IL SERVO DI DIO GIOVANNI PAOLO II – PER DISTRUGGERE IL VOSTRO MONDO DI OPPRESSIONE E DI ODIO.
E’ BASTATO IL SUO ESEMPIO A CONVINCERE MILIONI DI LAVORATORI A GETTARE IL COMUNISMO FRA I RELITTI DELLA STORIA.

ciceracchio

@x morforio
intanto io i denti ce l’ho tutti::::E MANGIO BENISSIMO
tanto vecchio non sono 46 anni ::: ppppprrrr ….
del tuo sig ..ho come lo chiamate non me ne fotte di meno ari prrrpppprrrr
hahahha hhahhha COME DICEVA QUALCUNO: MA MI FACCIA IL PIACERE
QUANTO A DRIGRIGNIAR DENTI VOI NE SAPETE QUALCOSA .
VEDI QUANTI PRETI CHE SI COMPORTANO DA CHIFO

ciceracchio

ANCHE IL SALMO 111
E’ STATO SCRITTO DA GENTE CHE VOLEVA SPAVENTARE .
MA PER SPAVENTARE IL CICERACCHIO
AI VOGLIA BE ‘ OVA SI DICE IN MAREMMA .
IO CI HO TANTO E UN POCO LO DONO SEMPRE
HA CHI A BISOGNO ANCHE AGLI ANIMALI
ME PRIMA DI DARE UN CENT ALLA CHIESA CATTOLICA
LI BRUCIO

ciceracchio

NON DISPERARE I RELITTI DELLA STORIA ??
ASPETTANO ANCHE VOI . NON DISPERARE
ORAMAI COL TEMPO E CON LA PAGLIA DICEVA IL MI NONNO .
MATURANO ANCHE LE SORBE .
E NOI ERAVAMO GIA’ CONTI DI MARDUK
QUANDO VOI CATTOLICI ERI SEMPRE SERVI DELLA GLEBA ET
ABITAVI NELLE CATACOMBE

ciceracchio

Di fronte ai tuoi scritti “… se ne ride chi abita i cieli …”, ti “… schernisce dall’alto il Signore …”.

NON SAPEVO CHE CI FOSSERO ABITAZIONI NEI CIELI ???
DOVE SONO??EPPURE SATELLI E NEVETTE ,TELESCOPI SPAZIALI NULLA HANNO RIVELATO???
BISOGNA PROPRIO CHE SCRIVA A MARGHERITA HAK
PER SENTIRE SE QUANDO SCRUTA IL COSMO AVVISTA QUALCOSA.
TI PREGO SIG… NON MI SCHERNIRE ,SE NO POI IL MORFORIO .
MI CANZONA ,, ANZI FATTI VEDERE MAGARI MI CONVERTO..UN SI SA’ mai ..

ciceracchio

digrigna i denti e si consuma……..
porca miseria e’ vero mi consumo ,
sono solo 75 chili
e la devo smettere di scopare spesso ,poi se ne accorgono
anche i preti che deperisco .
mremma maiala e bucaiola glielo dico sempre basta con i fine settimana
da sballo ,he e mi consumano ..porca miseriaccia

cattolico

ciceracchio scrive:

15 Maggio 2007 alle 17:00
si non fai nulla i volontari lo fanno anche andando a lvorare ,
l’ottox100 per fare carita’ ve l’ho da ‘ lo stato togliendolo dalle pensioni minime.
altrimenti come faresti ??
massacrato io non scordo .il cile amici di pinoscet l’argentina giunta fascista,
non massacravano miga facevano sparire ….
noi i diversi li consideriamo eguali vedi i gay ..
le coppie di fatto , io non distruggo nulla lo fate da soli ,
con tutti gli scandali vedi usa pedofilia, america latina pure .
qui insomma ??
gesu’non sappiamo nulla sulla sua esistenza se non da scritti
datati 60 90 anni dopo i fatti ,
storicamente non esiste nulla di matematico .
4 fanatici a nicea 365 dc concilo . di nicea hanno deciso per tutti voi .
quanto agli inferi se ci credi ok fatti tua ,
ma non volere che io creda ,la mia intelligenza non venga offesa
quini ergo 2007 fa’ ok
credi pure cavolacci tua .
siete sempre nullafacenti ,
da sempre tutto quello che fate si puo’ fare anche noi LO STATO BASTA
AVERE LA VOLONTA DI FARLO .
negli ospedali servono i medici no gli stregoni
vedi lombardia; pagati come medici ….
non’e lunione sovietica il male ,
e’ in nelle menti malate come i fanatici religiosi
che vogliono sostituirsi agli stati laici .
pet oil passato vedi te .
i casini fatti da voi .
enormi .

Marforio scrive:

15 Maggio 2007 alle 16:58
SI MA ALL’ORA SEI PROPRIO DI DURA CERVICE CERA UN’ALTRO CHE PENSAVA
COME TE
RIVAI A LAVORARE .VAGABONDO .INSULTO???
QUANDO MAI UN TROOLS LAVORA,..
IL MAESTRINO FALLO CON I TUOI PARROCHIANI ;
A ME NON INTERESSA ,SCRIVO COME SONO .
L’IMPORTANTE ,SAPPI; CHE IO HO LETTO TANTO E SO TANTE COSE.
SO’ CHE NON SI DEVE MAI CREDERE A UN PRETE .
ESSI SONO MENZOGNERI E MANDACI .
ESSI SONO ONANISTI QUANDO NON DI PEGGIO.
VADE RETRO PRETE ..

… Povero vecchio …

Dal Salmo 111:
“L’empio vede e si adira,
digrigna i denti e si consuma
ma il desiderio degli empi fallisce”.

Attento alla dentiera … povero vecchio … a forza di digrignare …

Comunque non ti preoccupare!!!

Di fronte ai tuoi scritti “… se ne ride chi abita i cieli …”, ti “… schernisce dall’alto il Signore …”.

x tutti e due:
l’8xmille tolto alle pensioni minime? Ma chi cazzo te l’ha detto? Ripeto, prima di aprire bocca informati. L’8xmille nn va solo alla Chiesa Cattolica, va anche ad altre confessioni e allo stato. Lo stato usa i soldi dell’8xmille e cose simili per fare non si sa cosa, mentre la Chiesa con quei soldi lo dice quello che fa (carità, sostentamento per il culto, sostegno ai preti). Sei libero di non destinare i soldi alla Chiesa. E il sistema dell’8xmille non é affatto una truffa, perché é giusto che i soldi che nn sn destinati a nessuno vengano ripartiti con le percentuali di quelli che avevano una destinazione data dal contribuente: questo sistema va a vantaggio di tutte le istituzioni che partecipano all’8xmille, quindi non solo della Chiesa. I fascisti e pinochet non sono ricollegabili direttamente alla Chiesa cattolica, ergo i tuoi esempi sono del cazzo. La Cina tratta i gay allo stesso modo? Cuba tratta i gay allo stesso modo??? E poi molti giovani, che possono essere anche atei, se incontrano un ragazzo frocio lo insultano tranquillamente. “Frocio” tra i giovani é ancora un modo per insultare…cosa c’entrano i preti pedofili con la famiglia? mi vuoi prendere per il culo? Non discutiamo sulla vericidità o meno dei vangeli, perché lì entra in gioco la fede, e se tu fermamente non credi a quello che dicono i vangeli io giustamente non posso fare nulla per convincerti del contrario.
i casini più grandi li ha fatti il comunismo, che ha fatto più morti che del nazi-fascismo…
Marforio sei un coglione, vacci tu a lavorare, sai solo insultare, i tuoi pregiudizi verso i preti sono semplicemente PATETICI, chissà che cazzo avrai letto, chissà chi te l’ha fatto sto lavaggio del cervello…io più che altro dico: VADE RETRO AI DEFICIENTI COME MARFORIO
con i pregiudizi non vai da nessuna parte, non c’é peggior sordo di chi non vuole ascoltare, come te marforio.

ciceracchio

FORSE ALLUDE A CICERUACCHIO???) scrive:

15 Maggio 2007 alle 15:07

no mi chiamo proprio ciceracchio
peccato il mi nonno cosi a h voluto
ciceruacchio era un grande combattente x la liberta’ morto coi figli nelle valli di
comacchio x mano degli sgherri del papa pio 9

cattolico

IVAN scrive:

15 Maggio 2007 alle 15:47
Dimenticavo. I veri nemici della Chiesa e dei clericali tutti, sono i marxisti coerenti. Tenetelo bene a mente, clericali. Noi comunisti, vogliamo un radicale cambiamento della società, attraverso la sua stessa essenza: il comunismo non è infatti una scelta politica, ma una necessità imposta dalle circostanze economiche e storiche. Il marxismo non è solo un amorfo e apolitico ateismo individualista, ma una teoria scientifica per l’azione rivoluzionaria. Noi comunisti vogliamo, e dimostriamo scientificamente che questo è possibile, la distruzione delle condizioni materiali dello sfruttamento dell’uomo sull’uomo, e quindi del suo corollario ideologico, la religione. Siete condannati dalla storia, preti e mezzi preti. E’ una dichiarazione di guerra che i comunisti danno a tutti i lacchè del capitale. Non tracciatevi le vesti per le mie parole sincere e violente, ipocriti e bigotti, poiché voi giustificherete le prossime guerre dell’imperialismo! Non sono e non saranno gli atei a combattervi concretamente, ma saranno proletari che vi seppelliranno. Ricordatelo a i vostri politicanti quando vareranno leggi fasciste per “salvaguardare la pace e l’ordine”!

IVAN scrive:

15 Maggio 2007 alle 15:24
Un saluto a tutti.
A mali estremi, estremi rimedi. Come marxista so che la religione si estinguerà quando si estingueranno le cause materiali che la generano. Questo potrà benissimo avvenire non in un modo graduale, ma nei diversi paesi e aree economico-politiche, a scatti. La storia c’è lo mostra spesso: l’unità d’Italia fu compiuta con la distruzione dello stato pontificio, tutto in pochi giorni. Nel caso di oggi, l’ideologia religiosa della Chiesa Cattolica, armerà le menti dei controrivoluzionari contro il proletariato comunista: uno scontro in armi che verrà alla distruzione fisica, prima che ideologica di uno dei due contendenti. Non sarà più come prima. Se vinceranno i rivoluzionari, essi imporranno, non la libertà di religione, ma dalla religione, e il clero o sarà eliminato fisicamente durante i combattimenti o sarà obbligato alla laicità di fatto perdendo ogni privilegio. L’esempio storico della guerra civile di Spagna, è il precedente fallito. In quel momento per proletariato vittorioso, il mezzo pacifico e legale per distruggere il clero e la chiesa organizzata, sarà quello di obbligarli a lavorare per vivere, e l’esproprio dei loro capitali. Per questo i preti, di ogni fede, hanno terrore dei comunisti. Bisogna dire, dei comunisti quelli veri, e non quelli che si recano in un convento a meditare. I clericali che scrivono in questo forum, nei loro scritti e tesi, riflettono tutta l’angoscia di una chiesa che intuisce che la storia sta preparando una svolta radicale, e che la estingue. Come l’antichità tramontò e la nuova era medioevale inalberò il labaro della nuova religione, la nuova epoca, quella delle rivoluzioni proletarie, sventolerà la bandiera della libertà e del comunismo. Ma non avverrà senza un grande spargimento di sangue. I comunisti lottano anche perché sia l’ultimo della storia umana.

Un saluto internazionalista.

caro Ivan, il comunismo é morto e sepolto da tempo. Svegliati da questo sogno e invece di dire cazzate, guarda alla realtà. Ma quale cazzo di rivoluzione vuoi fare? Leggendo i tuoi messaggi mi é sembrato di leggere una persona al di fuori della realtà…il comunismo non c’é più…l’unione sovietica é morta. Stai sognando…svegliati, che é giorno. Ma quale lotta devono fare i comunisti? ma vi siete contati? i “comunisti lottano”…ma chi é che vuole lottare ivan? chi é che sta lottando tra i comunisti? a me sembra che la lotta é nel tuo cervello…e poi spiegami, dopo sta rivoluzione chi comanderà nella società, voi? i proletari? oppure, come dice marx, la forma stato sarà superata? e una volta soppresso lo stato, come governerete? Oppure farete come l’Unione Sovietica? Lì mi pare che comandassero stalin e i suoi pochi compagni, comandavano solo loro, i proletari li schiacciavano e nn gliene fragava un cazzo dei contadini…la libertà non c’era in russia…
Ivan, mi spieghi bene come il comunismo intende amministrare una nazione, per esempio, come l’Italia, con quasi 60 milioni di abitanti?

ciceracchio

x cattolico me piace assai il tuo linguaggio
minchia dehh
e invece i soldi x sostenere i preti dell’ottox1000
arrivano se lostato non dasse un cazzo
a nessuno e li tenesse come farebbe il pretonsolo
lavorerebbe si ho no’
non sono miga io che mi sono affacciato alla finetra con pinoscet
dando lustro ad un assassino ..???
ho un era il papa morto ???
e poi morforio poveraccio abbi pieta’ di lui
magari e’ uno che non scopa mai usa il cilicio ???
magari dorme sui ceci ??
e’ solol un catto mediovale .
e chi a detto che i preti pedofili centrano con le famiglie ??
i bambino stuprati da loro ,
hanno una famiglia???
io penso di si ;centrano .ho si fa’ per dire heh ?
io non parlo di cina ho cuba
parlo di europa e’ diverso li
in europa i diritti esistono per i gay e coppie di fatto.
li non siamo in vaticandia =italia .

cattolico

a cicera’ impara l’italiano…xkè la tua grammatica lascia a desiderare…cmq nn perdiamoci in chiacchiere…l’attività di un prete é spirituale, non é a fini di lucro, e quindi come sostenere lui, le spese della parrocchia, il mantenimento degli edifici di culto, e le attività caritative? Proprio per finanziare tutto ciò, la Chiesa cattolica è una delle istituzioni che partecipa all’8xmille. Il lavoro del prete non porta soldi e guadagno, dunque i fedeli e chiunque voglia sostenere la chiesa lo può fare con strumenti tipo 8xmille. Insomma, il prete lavora, caro mio, ma la sua attività non porta reddito e quindi non é come un normale lavoro. Il Papa si affacciò alla finestra con pinochet, ma poi fece un discorso (nn in quella precisa occasione, ma sempre in quei giorni) che criticava molti aspetti della politica di pinochet. in alcuni paesi europei ci sono diritti x le coppie di fatto, ma per esempio il matrimonio x froci ce l’hanno solo spagna, beglio, olanda e inghilterra. stop. nessun altro. allora vuol dire ke negli altri paesi i gay sono discriminati??? nn penso…ci saranno dei motivi, o no?

Ale@work

@Marforio
>… Non é insultando me che imparerai a scrivere

Però anche tu la “é” al posto di “è”… la storiella della trave te la ricordi? 🙂

ciceracchio

cattolico scrive:
non so’ se ci sei ??guarda io posso grammaticare come voglio,
l’italiano lo conosco benissimo
e posso scrivere benissimo e ‘ solo che quando mi trovo
a confrontarmi con i troll ,ho i loro amici, per grande il disprezzo che provo per sessi,
scrivo a vanvera, mi interessa solo che si capisca il concetto .
io disprezzo i preti provo unna avversione enorme.
siete voi preti ,per me il male dell’umanita’.
detto questo ciceracchio va a dare il ramato all’uva .

cattolico

ciceracchio scrive:
non so’ se ci sei ??guarda io posso grammaticare come voglio,
l’italiano lo conosco benissimo
e posso scrivere benissimo e ‘ solo che quando mi trovo
a confrontarmi con i troll ,ho i loro amici, per grande il disprezzo che provo per sessi,
scrivo a vanvera, mi interessa solo che si capisca il concetto .
io disprezzo i preti provo unna avversione enorme.
siete voi preti ,per me il male dell’umanita’.
detto questo ciceracchio va a dare il ramato all’uva

stavolta nn hai ribattuto eh alle mie affermazioni eh? una volta dimostrato che non hai ragione la mia missione finisce qui. e ti ripeto, io non sono un prete, né un religioso. la tua avversione per i preti si chiama pregiudizio, e contro i pregiudizi è quasi impossibile combattere: perché non c’é peggior sordo di ki nn vuole ascoltare. Perciò avoglia a spiegare, spiegare, qui nn si risolve nulla, è inutile che io continui a combattere contro i tuoi pregiudizi del cazzo, che tra l’altro mi fanno pena. arrivederci atei e agnostici di merda, e ricordatevi, esistono pure gli atei non anticlericali, mentre voi siete solo un gruppo di anticlericali assatanati. L’anticlericalismo in voi é permanente, il Papa potrà pure far sposare i gay in Chiesa (andando contro Cristo stesso quindi), ma tanto voi nn sarete ancora contenti. ADDIO

IVAN

“Ivan, mi spieghi bene come il comunismo intende amministrare una nazione, per esempio, come l’Italia, con quasi 60 milioni di abitanti?”
Farò rispondere Marx:” Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente. “ E’ chiaro, i comunisti, quelli veri, sanno che l’instaurazione del socialismo e poi del comunismo, non dipende da loro, ma è il risultato del processo storico di cui il capitalismo è una fase: il capitalismo DEVE evolversi in comunismo. Dico deve, nel senso che i mezzi di produzione, nel loro sviluppo, distruggono necessariamente le forme politiche da esso generate: i comunisti approfittano della situazione storica per abbattere il potere politico della borghesia, non fanno complotti, ma sono il MOVIMENTO COSCIENTE del proletariato che realizza, attraverso la rivoluzione, la dittatura del proletariato. Se però il movimento materiale tende a evolversi in comunismo, la borghesia non sta certo a guardare: per opporsi al processo storico che la estingue come classe dominate, essa a una sola possibilità, distruggere il capitale in tutte le sue forme. In questo modo, essa rallenta, che ne sia cosciente o no che lo voglia o no, il processo storico che porta alla rivoluzione: questa tesi, scientifica, dimostra che nell’imperialismo capitalista, la pace e sviluppo economico per l’intera umanità e per un tempo indefinito, sono impossibili. Quindi tutti i movimenti pacifisti, per primo quello della Chiesa Cattolica, sono pure illusioni dettate da una visione idealistica e radicalmente errata nella teoria sociologica. In questo senso, allora, il marxismo non è uno storicismo fatalista, poiché nessun marxista coerente sostiene che la futura situazione rivoluzionaria instaurerà la dittatura del proletariato in modo necessario ed irreversibile: il marxismo dimostra scientificamente, che CICLICAMENTE IL CAPITALISMO CROLLA, e questa è la condizione, necessaria ma non sufficiente, per la presa del potere da parte del proletariato, poiché il problema è in quel momento solo politico. La prossima guerra mondiale, porterà uno sconvolgimento tale, che la classe dominate potrà, attraverso una distruzione immane, rimandare la sua dipartita. Essa si prepara, ogni giorno spendendo cifre colossali in armamenti, ad un conflitto che o la conserverà per secoli o estinguerà il genere umano: per questo non è solo un compito politico per il proletariato, fare la rivoluzione, ma anche etico. Il capitalismo è un crimine contro l’umanità, quindi.
Come governare gli uomini? Cattolico lo sa: dobbiamo essere tutti cristiani…Basta ficcare in testa a gli uomini una idea, e il giuoco è fatto. Da dove salta fuori questa idea , Cattolico? Dallo Spirito Santo! Tutta qui la teoria politica della Chiesa, la stessa che da sempre a giustificato il potere della classe dominate di turno! Oggi la Chiesa è per la democrazia: Cattolico mi deve spiegare cosa serve un parlamento se la Legge di Dio è legge da sempre e per sempre, indiscutibile perché divina! I preti lo sanno: devono accettare il sistema democratico perché i rapporti di forza tra le classi impongono l’ideologia democratica, nulla di più. Come governeranno i comunisti? Con la dittatura del proletariato nella fase socialista, e poi…nel comunismo non serve governare gli uomini attraverso uno stato strumento di oppressione! Nel comunismo, lo stato e la politica non sono necessari: oggi lo sono perché la società è divisa in classi. Certo, è una tesi scandalosa e utopica, ma solo per chi è schiavo del capitale, del feticismo della merce: la religione ha proprio lo scopo di dare un involucro ideologico al dominio del capitale. Il Dio immanente della religione, è il potere assoluto del denaro, e posso allora dire, che in questo non sono ateo, ma credente nella forza distruttiva del capitale. Il comunismo è la vera democrazia, la sua forma concreta, poiché gli uomini saranno liberi veramente, poiché liberi dalle necessità materiali. Il governo del capitale, è il governo della necessità, e tu Cattolico mi parli di libertà negate dal comunismo: si, come comunista nego alla borghesia di esercitare la sua libertà di opprimere il proletariato e per sempre! E poi il comunismo, come il capitalismo, è una questione storica mondiale, e non solo di un paese rinascimentale come l’Italia.
Non basta? Certo c’è Stalin, l’URSS, e tutte le fandonie che la “sinistra”, fino al crollo del muro di Berlino, a propinato al proletariato: in URSS non c’era nessun comunismo, neanche del socialismo, ma un vetusto capitalismo di stato. Quindi non può stupire che oggi Putin segua la stessa politica di Stalin: nella CSI c’è il comunismo? Un regime crollato per cause economiche, e non per le pernacchie clericali del polacco dalla bestiale ignoranza! Bisogna dire che la Chiesa sapeva della situazione economica del blocco orientale, e il giochetto mediatico del papa distruttore del comunismo ha funzionato a meraviglia! Tanto di capello alla Chiesa e ai suoi legami politici con tutti i governi del mondo, democratici o meno, alla sua diplomazia occulta e ipocrita ma efficace!

Un saluto internazionalista.

cattolico

caro Ivan, io rimango dell’opinione che il comunismo é inapplicabile ed é portatore di cose negative, così come a me non piace il capitalismo. Ricordati che la Chiesa critica non solo il comunismo, ma anche il capitalismo. Rispetto le tue illusioni e la tua opinione, ho già cercato di dire perché il comunismo non mi piace ma é evidente che rimarremo sempre sulle nostre opinioni. Mi limiterò dunque a rispondere alla domanda diretta che fai a me, infatti tu scrivi: “Oggi la Chiesa è per la democrazia: Cattolico mi deve spiegare cosa serve un parlamento se la Legge di Dio è legge da sempre e per sempre, indiscutibile perché divina! I preti lo sanno: devono accettare il sistema democratico perché i rapporti di forza tra le classi impongono l’ideologia democratica, nulla di più.”
Non é vero che i preti sostengono la democrazia perché lo impongono i rapporti di forza tra le classi, i preti sostengono la democrazia per gli stessi motivi per cui é sostenuta dalla maggior parte delle persone, infatti la democrazia viene ritenuta da tutti un valore fondamentale per uno stato.
Il tuo discorso sulla Legge Divina che é indiscutibile e quindi a cosa serve un parlamento non ha senso: nessuno vuole che le Leggi di Dio coincidano con le leggi statali, ergo non c’é alcun ostacolo per l’esistenza di un parlamento.

Commenti chiusi.