Calderoli: “Adamo e Eva hanno battuto Adamo e Giuseppe”

[…] La manifestazione del Family Day ha avuto un successo netto, surclassando quella dei «diversi» a piazza Navona. Lo dice il leghista Roberto Calderoli: «Ieri Adamo ed Eva hanno battuto Adamo e Giuseppe con un netto e indiscutibile 6-0. Fassino e il Palazzo hanno un bel dire sul dover rispettare le due piazze di ieri, ma non hanno capito che di piazza ieri pomeriggio c’è ne è stata una sola, perché per fortuna i normali sono la stragrande maggioranza nel Paese mentre i diversi un’esigua minoranza. Una minoranza sostenuta solo da un governo fuori dal tempo, forse l’unico a coprire la scandalosità del loro gay pride». Conclude Calderoli: «Un Governo che ieri ha subito un pesante cappotto. W la famiglia abbasso i culattoni». […]

Le dichiarazioni di Roberto Calderoli sono state pubblicate sul sito della Stampa

Archiviato in: Generale

26 commenti

darkzero

Il solito cazzone. Sai che novità, nella sua scatola cranica c’è un solo neurone che fa “C’è nesciuuuno?” 🙄

Stefano Chiaudano

E quando era la sua minoranza a chiedere l’indipendenza dall’Italia? Non erano forse loro i diversi?

Carlo

Sigh, calderoli…. Ma io dico, cari cattolici, dovevate proprio fare gli intolleranti fino a provocare queste tristi e prevedibili reazioni?? Ogni volta che apre bocca questo idiota penso che e’ stato eletto dal popolo italiano. E mi precipita addosso una tristezza infinita.

piersky

…veramente la questura dice che al family day c’erano 200 mila persone e nonm 1 millione come dicono gli organizzatori..basta ancare sul sdito dell’ansa e cercare le notizie relative alla manifestazione per scoprirlo..peccato che stavolta tutti ignorino i dati ufficiale delle forze dell’ordine..chissa come mai

Antonio

L’ha detto Calderoli, questo dice tutto. Ma c’era davvero bisogno di pubblicarla sta cazzata?

Monsignèr

sisi….c’è bisogno di scriverla da tutte le parti….
comprare spazi pubblicitari e mettercela sopra….
mandarla al parlamento europeo……
UAAR che ne dici?
facciamo na colletta per i manifesti?

Antonio

Monsignèr scrive:
facciamo na colletta per i manifesti?

Qual è il conto corrente? 😀

Monsignèr

no…era una proposta all’UAAR…..nn so quale possa essere il c/c…..
UAAR???? Che ne dici?

Monsignèr

Mi farebbe piacere vedere queste frasi sopra dei manifesti in giro per l’Italia……
Oppure su un Quotidiano…..sapete…stile Beppe Grillo……

AlbiWarrior

Ma perchè perdere tempo così??
Ridiamo di tutta questa immensa ipocrisia..
All’Europarlamento li conoscono già i nostri piccoli e verdi troll..
Non ricordate la figuraccia che ci hanno fatto fare sulla questione “euro”??
Sssst..
Live and let die…

Il Filosofo Bottiglione

l’importante è essere diversi… da calderoli

Ernesto

Della lega ho apprezzato in passato il carattere contestatore, e comunque il fatto di essere un movimento molto più vicino ai cittadini (per lo meno in fase iniziale) rispetto a tanti altri partiti interessati solo ai giochi di potere e all’ occupazione di tutte le poltrone possibili, arrivando anche a far cadere il governo Berlusconi.

Tuttavia questo partito non ha avuto il coraggio di selezionare la sua classe dirigente, e persone come Calderoli alla fine nuociono alla credibilità di loro stessi e del loro partito, allontanando i tanti che non possono riconoscersi in affermazioni del genere, con termini come “culattoni”, degno da film trash anni 70, dai quali il personaggio probabilmente proviene.

Damiano

Complimenti ai sostenitori di “valori” come questo pirla…

Be 85

Mi vergogno che, nella classe politica italiana sia presente quest’essere di merda ed i suoi amici. Non mi scorderò mai (è una cazzata per carità) quando l’anno scorso dichiarò che dell’Italia ai mondiali non gli importva nulla, e si pavoneggiava di esser andato al mare ogni volta che giocasse. E soprattutto non mi scorderò mai, il suo caro amico (parlamentare europeo, altro orgoglio!) Borghezio che ala vigilia della finale con la francia dichiarò di dover tifare Italia, “squadra bianca e cristiana, contro la Francia, squadra di negri, musulmani e comunisti”. Comunque, per chi vuol farsi del male nel ricordarsi a che razza di gente paghiamo lo stipendio, su wikipedia ci sono
http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Borghezio
http://it.wikipedia.org/wiki/Calderoli

don lino

sicuramente calderoli pur essendo degno di rispetto a volte esagera un po’ e va sopra le righe però io credo che i vostri commenti siano duri e non tengano conto del fatto che si tratta di un rappresentante del popolo democraticamente eletto e un onorevole quindi una persona degna di rispetto. Il motto latino dura lex sed lex va applicato sempre. Può starvi antipatico o meno ma il rispetto è d’obbligo specie se la coerenza di questa persona si sposa con il messaggio cristiano in cui solo è insito il concetto di vero amore e di vera convivenza. Ben diverso da quella convivenza animalesca che voi vorreste che esista nel nostro Paese.
Poi, essendo voi maestri di relativismo, leggete nei pensieri di Calderoli un qualcosa di razzista, io credo invece che il suo sia un modo diretto e concreto per rappresentare l’idea che hanno tutti gli italiani del problema delle coppie alternative (ma alternative a cosa??) che voi tanto amate.

i diritti umani a mio avviso vanno estesi a chi si può fregiare di questo titolo e non a chiunque..

anche per questo la Santa Romana Chiesa si è rifiutata di riconoscere la dichiarazione dei diritti umani, dichiarazione troppo di parte che non riconosce alcun titolo alla tradizione cristiana e al ruolo immutabile e incontestabile della famiglia.
quindi vi esorto a considerare le parole di Calderoli con maggior rispetto, senza sfociare in quel caos anarchicheggiante che vorrebbe un omosessuale uguale, in quanto a diritti, ad un uomo o ad un cittadino che paga le tasse.

MANMADEGOD

Ma quel pagliaccio di calderoli si è anche sposato con rito celtico quindi questa sua fasulla difesa del cattolicesimo è solamente una stupida provocazione…in fin dei conti non allarmatevi piu di tanto..questa frase è come se non fosse mai stata detta perchè l’ex ministro non può essere considerato propriamente un essere vivente. 🙂

Be 85

@ don lino
Sei un grande nel sarcasmo con cui scrivi i tuoi commenti; talvolta ti prendo sul serio e mi spavento anche.
Ad ogni modo, è verò che la Chiesa ha rifiutato di riconoscere la dichiarazione dei diritti umani? Oppure è un riferimento al mancato riconoscimento delle coppie di fatto?

don lino

la Chiesa non può riconoscere i diritti umani poiché non è fatto riferimento al ruolo che ella ha nella società e alla tradizione cristiana che tanto bene ha portato nei Paesi dell’America Latina e nel mondo. Il ruolo evangelico della Chiesa è incontestabile.
riguardo alle coppie di fatto, ho già detto quello che penso. Le coppie di fatto non vanno riconosciute, anzi andrebbero perseguite penalmente con la massima severità poiché ponendosi al di fuori della società civile possono condurre alla distruzione della società stessa, della religione, dell’etica e della morale. e quando tutto ciò prevale si aprono le porte della discordia e della guerra fratricida.

Be 85

@ don lino, attento!
I vari pisolo, aquila e compagnia bella, con il combattente di razza Semperidem potrebbero prenderti sul serio e farti capo della loro tribù

Barbara

I normali ed i diversi….ma come si permette!!
E vero che si deve lottare contro l’oscurità innata dell’essere umano.
Putroppo questi discorsi non sono nuovi anche Hitler perseguiva “la pura razza ariana”

Jamp

Il solo fatto che la chiesa non riconosca la carta dei diritti umani solo perchè non le danno il lecca lecca che infantilmente richiede con tanta presunzione (ma non bisognerebbe essere umili ed accettare le ingiustizie?) è un dato sufficiente perchè qualunque pensatore con spirito liberale e rispettoso eviti di prenderla in considerazione.

Quanto al tuo modo di vedere, caro Don Lino, io ti rispondo così: le religioni non vanno riconosciute, anzi andrebbero perseguite penalmente con la massima severitò poichè ponendosi al di sopra della società civile possono condurre alla distruzione della società stessa, della civiltà, dell’etica e del rispetto dei diritti umani. E quando tutto ciò prevale si aprono le porte della discordia e della guerra di religione.

Quantomeno direi che le due versioni sono equivalentemente rispettabili e condivisibili.

Joséphine

Però…

questo Don Lino lo metterei tra i preti,
tra quelli “veri”

😀

Commenti chiusi.