In carcere anche gli esorcisti che la Chiesa continua a difendere

Gentile direttore, la seconda corte d’Assise di Milano ha confermato e anzi inasprite le condanne inflitte in primo grado alle Bestie di Satana. Ovviamente la mia vuole essere una provocazione, però penso che qualche annetto di reclusione andrebbe dato anche a tutti coloro che continuano a far credere che il diavoletto possa intervenire nelle sedute spiritiche.
Sedute proibite dalla Chiesa non perché escluda si possa parlare con gli spiriti, ma perché teme seriamente che, pur non invitato, possa appunto presentarsi in persona quello screanzato del demonio. Qualche annetto a quegli ecclesiastici che fanno credere a tanti sprovveduti che il diavoletto accorra obbediente qualora maghi e fattucchiere lo invochino; che possa entrare, magari col permesso del buon Dio (cf Gabriele Amorth, Un esorcista racconta EDB), nel corpo degli uomini ed impossessarsi del loro cuore e della loro mente; e che possa però essere allontanato grazie a crocifissi, medagliette, acqua santa, e sale esorcizzato. Sciocchezze avallate dalla Chiesa che continua a nominare esorcisti.

L’articolo di Francesca Ribeiro è stato pubblicato da Affari Italiani

Archiviato in: Generale

56 commenti

Steve

Gli esorcismi sono violenze pivate aggravate (dato che si tratta di incapaci psichici) e sequestri di persona.

Dovrebbero arrestare tutti gli esorcisti perché sottopongono ai loro riti persone malate, costringendole a forza a riti religiosi che provocano molta sofferenza e stress psichico.

Steve

Perché se metto l’indirizzo del mio sito web non mi publicate il messaggio?

Lamb of God

Perchè sei posseduto dal demonio ed emissario di Lucifero in persona.

Io ti esorcizzo!

Esci da questo corpo!!

Barbara Monea

@Steve:
LOL, a parte gli scherzi c’è un programma anti-spam che blocca momentaneamente i messaggi con link. Riceviamo centinaia di spam al giorno, è indispensabile.
Te l’ho sbloccato, se sparisce ancora quando lo inserisci sarebbe meglio che non lo metti… altrimenti non riesci a postare in tempo reale.
Ciao!

Lamb of God

Maddai, Gabriele Amorth è uno spot vivente per noi atei, quando nella trasmissione di Magalli hanno fatto vedere un servizio su di lui ero a tavola con i miei e ridevamo come pazzi, manco fosse la Blob Parade!

Ma avete presente la scena col nonnino che si rigira delle viti in mano? 🙂

Sapete che le sputano i posseduti una volta liberati? 😀

Per me quello è iscritto all’UAAR …

jsm

qualche giorno fa, su TG2 dossier, ho visto una parte di un servizio dedicato all’astrologia..
ora, sappiamo tutti che l’astrologia è una scemenza titanica, vero? bene!

il messaggio del dossier consisteva nello spiegare che ci sono astrologi imbroglioni ma anche astrologi seri, di tutto rispetto i quali giustificano errate previsioni dichiarando che anche gli analisti di mercato e i meteorologi sbagliano le previsioni di tanto in tanto!
trovo triste che la TV trasmetta servizi del genere passandoli per seri. questo tipo di programmi è ridondante e contribuisce ad appiattire i cervelli alimentando la credulità popolare.

chissà quanta gente crede perchè guarda troppa TV….

Steve

Io trovo triste che paghiamo i teleastrologi come quell’attempato brizzolato con gli occhi allucinati di Uno mattina e quell’altro sulla 40ntina sempre su rai1.

Perché dovremmo pagare queste cretinate col canone?

ciceracchio

amorth
il piu’ grande acchiappa fantasmi al servizio di dio
e della cei , un personaggio incredibile ,a parte la figura sembra;
un incrocio tra zio fester e quasimodo di notre dame ,
e’ uno spasso udire le cazzate che spara ,
potrebbe apparire piu’ spesso magari come presentatore in trasmissioni come ,
zelig.

aquila

beata ignoranza. Difficile poter vincere una battaglia contro qualcuno in cui non si crede. Attenti che pero’ in voi lui eccome se ci crede…..

Lamb of God

Ma io non voglio vincere, infatti a messa dico sempre “non rinuncio” e “non credo” riferito a Satana e alla CCAR …

Kerry King

Gabriele Amorth,nome omen,infatti sembra uno zombie a vederlo……

Carlo

Aquila, non ti reputo uno stupido, come altri fondamentalisti e cattotroll che girano qui.

Come fai a credere a queste pratiche medioevali, non capisci che non hanno senso dal punto di vista logico e scientifico? Non ti rendi conto che questi esorcisti sfruttano la credulita’ popolare, arrivando a commettere delle vere e proprie violenze contro delle persone che hanno gravissimi problemi mentali e psicologici?

Io ho visitato, talvolta, i siti a cui tu ti riferisci e su cui si riferiscono questi riti di esorcismo. Sono assolutamente rivoltanti e andrebbero proibiti senza esitazione.

Inoltre, e qui cerco di mettermi dal punto di vista di un credente: credi proprio che il demonio, con tutte le schifezze (guerre, stupri, bambini soldato, attentati…) che combinano gli uomini ogni giorno, abbia bisogno di possedere dei poveracci o “infestare” le case di qualche rara persona con problemi mentali e/o psicologici?? Ma dai… perche’? Con che criterio e a che scopo???

Johnny Golgotha

La chiesa sostiene di riconoscere una possessione diabolica solo dopo aver escluso ogni altra causa medica, in tal caso mi domando come si faccia ad escludere la schizofrenia o l’isteria quando qualcuno sostiene di essere posseduto dal demonio o di essere il demonio stesso; gli esorcisti parlano di caratteristiche particolari del cosiddetto indemoniato, come, ad esempio, una forza spropositata, cosa che però possono manifestare anche i semplici schizoidi, quello che di solito instilla un dubbio, o anche una curiosità, pure nella mente degli scettici è la presunta facoltà di alcuni ‘indemoniati’ di parlare ‘altre lingue’, in genere l’aramaico; credo che parecchi di noi abbiano visto le riprese di alcuni presunti esorcismi, trasmesse in diversi reportage televisivi, e si siano chiesti, sentendo le confuse urla dei ‘posseduti’, in che modo gli esorcisti siano riusciti a scorgere dei chiari termini in aramaico, o ebraico, nelle grida disperate di quei sofferenti; da qualche parte ho sentito perfino che la caratteristica più inquietante degli indemoniati riconosciuti è quella di levitare a mezz’aria, cosa che però, guarda caso, non è stata mai mostrata in nessun video…

Carlo

Poi uno si potrebbe chiedere perche’ il demonio debba parlare ebraico e aramaico e non che so, cinese o farsi. Inoltre proporrei un test di ebraico e aramico per tutti gli esorcisti, giusto per vedere se almeno conoscono loro stessi queste lingue 😀

nando

Ahahahaha. Il demonio parla solo aramaico o ebraico? Razzista! A quando un bell’indemoniato siciliano delle Madonie che si mette a parlare veneto come una massaia di Chioggia?

Quanto al servizio del tg2 sull’oroscopo, trovo scandalosa la trasmissione di rai2 “Piazza Grande” condotta da Magalli, nella quale a tale Paolo Fox vengono concesse decine di minuti per sparare le sue stronzate astrologiche. Ma questo da chi è paraculato? E’ ovunque, e dovunque vada, ci propina le sue centurie per 20 minuti\mezz’ora di seguito.
A tale individuo viene permesso di parlare di astrologia come se fosse una scienza esatta, col pubblico in studio e lo staff della trasmissione che pendono dalle sue labbra come se dicesse cose inconfutabili e serissime. Un vero schifo che, ripeto, va avanti da anni senza che nessuno batta ciglio.
Ritengo che come minimo, mentre Fox bercia le sue ignominie, debba passare una scritta in sovraimpressione che reciti “quanto dice il sig. Fox è privo di alcun fondamento scientifico”.
Propongo alla UAAR, come rappresentante di noi razionalisti, di protestare formalmente contro la RAI e la produzione di “Piazza Grande”.

nando

Non esistono maghi e astrologi seri contro maghi e astrologi imbroglioni.
L’ASTROLOGIA NON E’ E NON PUO’ ESSERE SERIA. MAI.
Filippiche quotidiane come quella di Fox dovrebbero essere considerate reato di abuso della credulità popolare e truffa, a meno di trasmettere un avviso in sovraimpressione come ho suggerito sopra.

aquila

Tutte le religioni, che sappia io almeno, credano in qualche modo nelle divinita’ malefiche.
Per la religione cattolica, non esistono piu’ divinita’, ma un unico Dio. Questo prima degli uomini ha creato gli angeli, anch’essi liberi. Di questi alcuni in liberta’ hanno optato contro Dio. In questo modo sono passati da angeli a demoni. Dunque i demoni sono creature, organizzati in gerarchie, come gli angeli. Loro sicuramente tentano gli uomini in modalita’ diversa secondo quanto Dio permette.
Questo per riassumere e’ l’insegnamento della Chiesa in proposito. Ovvio che uno puo non crederci. Non capisco pero’ perche’, per rispondere a qualcuno sopra, dovrei vergognarmi……
Per rispondere a Carlo: certo che tutto questo non ha una spiegazione razionale e scientifica. Non tutto puo essere spiegato con la ragione. Ci sono tantissime testimonianze pero’ che avvalorano questi insegnamenti. Sarebbe bello parlarne, ma sarebbe un discorso troppo lungo per poterlo trattare su un forum

anarkokattofobico

@aquila

“Tutte le religioni, che sappia io almeno, credano in qualche modo nelle divinita’ malefiche.”

e infatti tutte le religione che io sappia sono irrazionali.
comunque sarebbe interessante dire un paio di cose sulle divinità malefiche. allora cominciamo…

ai tempi dei babilonesi si venerava un Dio di nome Belzebuth, questo Dio, ovviamente non malefico fu “rivalutato” dai Cristiani e trasformato in Belzebù, uno dei diavoli più potenti dell’iconografia satanica cattolica.

riguardo al famoso diavolo con corna, zoccolini e codina c’è da dire che tale immagine è praticamente identica alla raffigurazione del dio Pan presso i romani.

questo per farti capire che ai cattolici faceva comodo, per screditare le religioni pagane, prelevare a casaccio diverse divinità e trasformarle in demoni.
e va be..dopo l’invenzione del limbo occorreva pure l’invenzione di entità malvage, in puro stile dualistico.
ah un’altra cosa il dualismo tra bene e male è ripreso di sana pianta dallo zoroastrismo, mentre il culto del Natale riprende precisamente il culto di Mitra, anche questo di origine pagana.

aquila se non sai queste cose lascia stare le religioni..è meglio

Sailor-Sun

Mi interesso di demonologia e ho trovato la bibbia PIENA di antiche divinità: Dagon, dio della fertilità presso i cananei (o filistei, vedi sansone), Leviathan, dio marino presso i fenici rivisto in chiave demoniaca come “il contorto”, creato da dio per “ammirare la potenza delle sue opere” o roba simile, Belzebub (O Baalzebub, o Belzebub) credevo fosse un dio minore di canaan, “il dio dell’enorme montagna di cacca” (non per niente Belzebù è chiamato “il signore delle mosche”), Behemoth ignifica “ippopotamo”, Lilith, la sposa del diavolo, era la prima moglie di adamo nella Cabala, Astarte, identificabile come la Isthar babilonese…potrei andare avanti per ore.

Leo55

@aquila/Marco

Loro sicuramente tentano gli uomini in modalita’ diversa secondo quanto Dio permette.

Come si spiega questo fatto con l’onnipotenza e l’onniscenza di Dio?
Quindi Dio permette anche il male……..perchè?
Forse non “può” impedirlo…..allora non è onnipotente.
Forse non “vuole” impedirlo….allora non è buono come si dice. In questo caso dove sarebbe la differenza tra Dio e il Demonio?

anarkokattofobico

la religione cristiana è dualista e il dualismo è una delle componenti più irrazionali delle religioni. Si crede ad un unico onnipotente Dio cui si oppone un, egualmente onnipotente spirito maligno che non è più forte di Dio ma è egualmente forte che non sconfigge il bene perché il bene dovrebbe vincere ma nella realtà il male domina..
insomma tutta una serie di contraddizioni niente male..

@sailor

hai ragione su belzebù. la versione mitologica è la seguente

“BEEL-ZEDUB (FSC) Idolo il cui nome significa signore delle mosche, era venerato nella città di Accaron. Proteggeva dal fastidio arrecato dalle mosche. Esisteva anche una città dal nome Zebud, da ciò si deduce che poteva essere anche il protettore di quella città. Nella lingua corrente si è trasformato in Belzebù e designa il principe dei demoni.”

non era un Dio malvagio ma protettivo come si può capire da questo breve estratto dal sito miti3000.it

cartman666

Ho visto un esorcismo in tv, onestamente niente di cosi’ spettacolare, come racconta quello sparaballe di Amorth, niente levitazioni, niente forza spropositata, solo una poveretta che urlava, nulla che non possa essere risolto da uno psichiatra.
Molto piu’ impressionante il finto esorcismo del film omonimo.

aquila

Leo, come mai Dio permetta il male e come mai permetta al demonio di operare, non te lo so dire.
Di sicuro Dio potrebbe impedirlo, ed infatti la Chiesa insegna che l’opera del diavolo non sarà per sempre, ma ha un limite temporale stabilito. Alla domanda perchè il male, cosi come perche il dolore, si possono dare diverse spiegazioni, e ho una mia idea in proposito, ma si tratta solo di un’idea, che chiaramente sarà parziale se non addirittura sbagliata. Probabilmente comunque alla radice di tutto ci sta la libertà delle creature. Di piu non so dirti, sarei presuntuoso ad affermare diversamente.
Vedi, ad esempio di fronte al dolore innocente c’e’ chi dice che sia una prova della non esistenza di Dio (che potrebbe impedirlo), c’e’ chi ne prende atto e continua ad avere fede. Hai ragione, agli occhi di chi non crede quest’ultima posizione deve apparire proprio segno di squilibrio mentale:-)

Carlo

Il fatto che tutte le religioni abbiano divinita’ malefiche e’ facilmente spiegabile: si constata che esistono cose non buone e si tenta di attribuire loro cause influenzabili dall’uomo (una forza intelligente e con una volonta’) in un modo o nell’altro. Tipicamente ricorrendo a una divinita’ “buona” in grado di combattere quella malvagia. Piu’ o meno come se un adulto cominciasse a picchiare un bambino e il bambino chiedesse aiuto a un’altro adulto in grado di combattere quello cattivo.

La realta’ e’ che questo mi pare un modo di ragionare alquanto semplicistico e basato sulle esperienze umane, ma soprattutto molto molto presuntuso.

Bardhi

Ciao aquila
Mi sembra un po’ donchisciottesca la tua posizione in questo forum, siamo più o meno tutti atei o giu di la. Cercare di convincere noi del esistenza del diavolo e affini è come convincere i gay della bonta della toppa.
Se poi ti aspetti da noi dei argomenti per convincere te stesso che dio è pari alla palina di peli che si crea nel ombelico. Ok

aquila

Bardhi, hai ragione:-) non voglio convincere nessuno comunque. O per lo meno, non posso essere io a farlo.
Carlo, sentito Atom? Riguardo a quello che dici ora, chiaramente tu parti dal principio che sia stato l’uomo a creare Dio, e non viceversa.

Johnny Golgotha

Non è del tutto vero che ogni religione ha delle divinità malefiche, nelle religioni più antiche le divinità erano spesso neutrali, e tendevano ad essere benevole, se qualcuna di esse aveva connotazioni negative era comunque onorata al pari delle altre, ed aveva i propri cultori ed adepti; ecco, forse, perché Stephen King, nel racconto “Il Compressore” (The Mangler), definiva Satana “una divinità cristiana”

E’ curioso notare un’altra caratteristica, invece, delle religioni più antiche, ovvero il fatto che poche di esse avevano un concetto chiaro di vita dopo la morte; ad esempio la religione sumera, dalla quale provengono molti monoteismi moderni, aveva divinità buone e cattive ma non prometteva alcuna seconda vita dopo la morte, ed agli uomini veniva insegnato a vivere al meglio qui sulla terra, rassegnandosi a scomparire un giorno, inevitabilmente

Carlo

ciao aquila, lo sto risentendo in questo momento. Una delle cose che sempre mi ha fatto dubitare delle religioni e’ l’antropomorfismo delle stesse. In tutte le religioni si parla di dei che sono essenzialmente dei super-uomini. Gia’ osservando l’enormita’ e complessita’ della natura con occhi “antichi” (senza scienza) la cosa appare improbabile, ma appare oggi addirittura assurda. Che a un dio in grado di creare buchi neri, quasar e compagnia importi che un piccolo essere insignificante non creda in lui mi sembra una follia incredibile.

aquila

Gia Carlo:-) hai detto giusto, una follia. E’ che Dio tutto questo l’ha creato anche per te.

Kaworu

mi spiegate che differenza c’è tra un esorcista e uno stregone?

no perchè l’utilità è la stessa, anzi… probabilmente lo stregone serve di più.

Carlo

Si ma aquila com’e’ che dio somiglia tanto a un uomo? Ama, e’ geloso, sembra addirittura arrabbiato in certi passi della bibbia. E’ questo che mi fa dubitare. Guarda la natura. E’ enorme, complessa, piena di forze enormemente superiori all’uomo. E totalmente indifferente. Come e’ possibile che il creatore di tale entita’ invece sia buono, amorevole e interessato all’uomo?

aquila

Carlo, Gesu’ e’ Dio ed è uomo. Dio Padre com’è non lo sappiamo. Lo disegnamo come uomo, ma non lo sappiamo, sessuno lo ha visto. Lo Spirito Santo è spirito. Ovvio che l’uomo si rappresenta Dio in maniera il piu comprensibile possibile.
Riguardo agli esorcisti, no che non si fanno pagare. La Chiesa non chiede compensi, almeno non dovrebbe. Poi è vero che ad esempio quando il prete viene a benedire la casa, o faccio dire una messa, faccio un offerta. Ma dovrebbe essere libera.
Kaworu: la differenza che chiedi e’ che l’esorcista scaccia il demonio in nome di Gesu, lo stregone lo chiama per accordarsi con lui

aquila

Carlo, il tema della natura indifferente si riavvicina a quello del male e del dolore innocente. Posso ripeterti le cose che ho sentito, ma è un discorso lungo e complesso, e di fatto non credo ci sia una risposta razionale chiara. Come dicevo prima, credo sia un discorso legato alla libertà

Carlo

Aquila, il problema non e’ la rappresentazione. E’ il comportamento. Io mi posso rappresentare un elettrone come una pallina, ma poi so che NON si comporta come tale. Invece dio, a leggere la bibbia e anche i vangeli, si compoorta come un uomo. Magari estremizzando le caratteristiche positive (non sempre, per altro), ma sempre come un uomo.

aquila

Eh Carlo, non so cosa dirti. L’uomo è creato a immagine di Dio, quindi puo darsi che alcune delle qualita di Dio si ritrovino in forma imperfetta nell’uomo. Anzi sicuramente l’uomo ha preso dal suo creatore.

Kaworu

l’uomo ha creato dio a sua immagine e somiglianza.

tutto qui.

il sonno della ragione genera mostri, del resto.

Sailor-Sun

Perchè dio deve essere assolutamente buono e satana assolutamente malvagio? Per fornire una ipersemplicistica visione dell'(oltre)mondo?
Ovvio che ragionare per estremi porti allo scontro piuttosto che al dialogo. (dove per dialogo non vuol dire “mettiamoci d’accordo su ciò che è vero”, ma “a me hanno detto così ma dubito sia vero, e a te cos’hanno detto?”. Per conoscere senza giudicare a priori, insomma.)

Nickelgrey

Perchè ce la prendiamo con Paolo Fox?
Lui l’ici delle sue proprietà la paga.

Il vaticano che detiene il 22% del patrimonio immobiliare italiano invece no. 🙂

Asatan

Quale ribellione in cielo, di grazia?

Aquila tutte lemenate che i cristiani hannoinventato sul diavolo NON HANNO ORIGINE NELLA BIBBIA (fà almeno finta di leggerla).

La narrazione della “nascita” del diavolo è fatta in un LIBRO APOCRIFO dell’antico testamento, l’ezra\neemia per la precisione. E non si parla affatto di una guerra ma semplicemente dell’angelo Samael che mette in dubbio le affermazioni di dio in merito alle doti intelletive di Adamo. Dio fà fare un sfida di intelligenza ai due (dare un nome a tutti gli animali), che Samael perde. A quel punto dio, visto il porre dubbi di Samael, gli affida l’incarico di fare da “avversario” (che è il significato reale della parola ebraica shaitan) dell’uomo… ovvero doveva mettere alla prova gli uomini.
Questo è anche confermato dalla storia fi Giobbe nella bibbia canonica: dove dio e il diavolo si METTONO D’ACCORDO per sottoporre Giobbe a tutta una serie di prove.

Lucifero nei testi sacri non ci passa nemmeno di striscio e per un’ottima ragione… era un dio romano.

Quanto allla fola delle possessioni si tratta semplicemente della maniera in cui la chiesa ha messo alla berlina gli oracoli pagani, che venivano “posseduti” dalle divinità per svelare il futuro e via dicendo.

Poi volendo anche ammettere tutte le cretinate non bibliche sparate da Dante in avanti risulta evidente una cosa: anche sul diavolo la teurgia cattolica si contraddice. Prima te lo descrivono come un entità di forza e intelleto praticamente pari a dio, poi lo dipingono come un deficiente completo. Quale essere dototato di una minima scintilla di intelletto perderebbe tempo a possedere morti di fame (economicamente e politicamente irrilevanti), comportandosi in modo da farsi beccare subito (sbrodolate, vomitate, parlare farfugliando in pseudo lingue, ecc..). Perchè quando potrebbe possedere gente come Bush, Bill Gates e simili, in modo da dominare l’intero globo terraqueo in maniera istantanea?

Perchè, come tutte le proiezioni di una mente malata, si ha bisogno di un essere terribile su cui scaricare tutte le nostre disgrazie e le nostre colpe… ma nel contempo vogliamo la certezza di poterlo gabbare.

Alla fin fine è comodo credere nel diavolo per i cristiani, inquesto modo non devono mai prendersi la responsabilità delle loro azioni. Come dice Aquilotto, il diavolo è dappertutto e influenza le nostre esistenze… hai stuprato un bambino? Non è colpa tua il diavolo ti ha tentato!! Hai ferito qualcuno? E’ il diavolo che ti ha spinto a farlo.

Eh s’, Satana è il migliore amico dei cristiani.

paolo di palma

Sì concordo con Asatan senza satana non c’è alcun motivo che esistano i preti. Per aquila: mi risulta che tra le tante castronate della bibbia ci sia anche una che dà lucifero cacciato da dio per sempre nell’inferno per non nuocere più all’uomo. Poi questa versione non è più risultata redditizia per la chiesa di roma, così non sò quale papa ha riportato satana ad operare sulla terra. Sempre per aquila: che l’azione del demonio avesse una durata temporale non l’avevo mai sentito, ma se così fosse anche l’inferno con tutto il suo apparato di delizie non funzionerebbe più. Siccome queste baggianate arrivano certamente da oltre tevere, mi sà che gira nei cervelli cardinalizi più di qualche pensiero contorto, forse è meglio chiamare un esorcista.

Sailor-Sun

I Testimoni di geova insegnano che satana un giorno ha detto “Dio, il modo in cui governi il mondo fa schifo. Lasciamelo 6000 anni, e vedrai.” Ovviamente dio ha detto di si…
Inoltre sempre secondo loro, Lucifero è stato precipitato sulla terra bel 1914. Perchè? Perchè è scoppiata la prima guerra mondiale…
Non solo la chiesa usa satana per spiegare (?) il male…

aquila

asatan, (ti ho gia chiesto se hai scelto il nome come anagramma di satana, ma non mi hai risposto), non solo il diavolo tenta l’uomo, ma anche il mondo che ci circonda e la nostra stessa natura umana che e’ incline al male. Scegliere di seguire il male non è implicabile a satana, ma alla libera volonta’, per cui chi compie il male ne è responsabile direttamente. Riguardo alle origini apocrife di cui parli e di cui parli, mi sembra che fai un po di confusione, in quanto il libro di esdra-neemia non è un apocrifo, ma è nell’antico testamento. Perchè invece di sparare a zero su tematiche che non conosci non le lasci alla Chiesa, visto che sono sua materia, e ti occupi ad esempio della materia oscura (il thread interessante che ho visto ieri)?:-))
PS sailor: non consoscevo questa posizione dei Testimoni di Geova al riguardo di Lucifero nel 1914, proverò ad approfondire, grazie dello spunto.

Carlo

@Asatan: bellina pero’ la storia di Samael. In effetti tra dio e diavolo nel vecchio testamento sembra esserci sempre un certo feeling: scommesse, sfide e giochini vari. Va be’ che ci rimette sempre l’uomo, pero’ alla fine sono abbastanza dei simpaticoni, al contrario del dio e di Satana della teologia cristiana, che sono sempre visti come dei tizi mortalmente seri che combattono questa guerra infinita in cui alla fine uno perdera’ (e per altro lo sa gia’, cosa davvero allucinante)

Joséphine

“Ovviamente la mia vuole essere una provocazione, però penso che qualche annetto di reclusione andrebbe dato anche a tutti coloro che continuano a far credere che il diavoletto possa intervenire nelle sedute spiritiche.”

Ora questo tipo di frase, ossia: “la mia vuole essere una provocazione”, mi ricorda molto chi lancia il sasso e nasconde la mano. Insomma è servile.

O Francesca Ribeiro difende la sua idea, o la sua idea non ha valore.

darkzero

aquila ha scritto:

Non capisco pero’ perche’, per rispondere a qualcuno sopra, dovrei vergognarmi……

Il “qualcuno sopra” ribatte che il motivo è che, se di quando in quando, ti diletti di discutere semi-seriamente anche di questioni inerenti alla scienza, poi vieni a parlarmi di demoni.
Tutto ciò che non si può spiegare con la ragione semplicemente non esiste.

aquila

ma darkzero, qui non ho mai visto nessuno parlare di scienza. Certo, quando andavo in universita’ non mi sarei mai alzato in piedi in mezzo alla classe a parlare di Dio durante una lezione di Analisi. Ma qui non mi sembra di aver visto discorsi da scienziati, solo accuse alla chiesa, e poi accuse alla chiesa, e poi accuse alla chiesa. Sembra che questo sia l’unico argomento di cui discutete…. Apparte i diritti per i gay ovviamente. La scienza a casa mia e’ un altra cosa

mstatus

Trovare un capro espiatorio è un modo molto comodo per non dare risposte e giustificare i mali del mondo. Quale capro espiatorio migliore di un’entità chiamata Satana, di cui neppure è comprovata l’esistenza. I mali del mondo? Tutta colpa di Satana. Il demonio tenta l’uomo da quando nasce a quando muore per 24 ore al giorno 7 giorni a settimana: mai una sosta si premura di dirci Padre Gabriele Amorth! Siamo tentati in continuazione da Satana. Vede anche la recente storia dei codici a barre ed il 666 …

Se andate sul sito di aiuti on line scoprite che se avete il mal di pancia è colpa di un demone… (http://www.aiutonline.org/spiriti-maligni.htm)

Più che altro: industria del santino, industria del peccato da purgare con la Binetti ed il cilicio, industria dell’esorcismo… se non riesco ad andare al gabinetto alla mattina, è colpa di uno spirito maligno, cito anche la Marcuzzi per pubblicità ingannevole col suo activia…, come può un activia esorcizzare un demone?

Aldo

Steve: “Perché dovremmo pagare queste cretinate col canone?” (riferito all’astrologia in TV)

Se è per questo, col canone paghiamo la trasmissione di tante altre stupidaggini, anche se sui due piedi non saprei farti un elenco. Allargherei quindi il tuo quesito anche a questi casi.

Bardhi

grazie mastus
questo sito http://www.aiutonline.org/spiriti-maligni.htm è fantastico, avevo un prurito o/e gonfiore nelle parte del basso ventre, ho esclamato la frase: GRAZIE MIO SIGNORE PER LA GRAZIA CHE MI DAI IN QUESTO MOMENTO. per avere più effetto mentre esclamavo ho usato anche la mano e come per magia il gonfiore è sparito. Non vi dico che solievo

mstatus

Prego Bardhi, felice di essere stato utile a risolvere il tuo problema, come ho già detto quasi quasi cito la Marcuzzi: come può l’activia esorcizzare i demoni? E con la purga come la mettiamo? Satanica anche quella?

Cmq se vuoi ci associamo e tiriamo a sorte su chi fa il mago e la Marchi se tu o io, poi ci mettiamo anche noi a trattare demoni, magari col sale che possiamo comprare all’ingrosso e poi rivendere a 1000 volte il prezzo. Se vuoi possiamo pure trattare oroscopi, lotto, enalotto, ed altre palle varie!

Se tutti i mali del mondo sono colpa di demoni e soci, anche i codici a barre sono satanici, e tutto il resto poi vien da sé.

Una curiosità: Padre Gabriele Amorth dalle potenti antenne di Radio Maria, lamenta che i vescovi nominano pochi esorcisti. Ha ragione: con tutti questi demoni ne servono di più!
Padre Livio Fanzaga, il capo supremo di Radio Maria, dice invece che c’è anche il demone della televisione, ma quello della radio secondo lui non è proprio un demone, anche perchè gioca in casa!

Ascoltate ogni tanto (non per fare pubblicità al “nemico”), anche Radio Maria, soprattutto le telefonate degli ascoltatori e le relative risposte, dopo avrete la conferma di quanti demoni ci siano in giro e come la causa di tutti i mali del mondo sia loro!

mstatus

Seguite il mio consiglio, ascoltatate Radio Maria, la radio che non casca mai neppure sotto le gallerie!

spes74

E’ vero, non casca neanche sotto le gallerie!
Ma con internet come la mettiamo? Non è colpa del demonio pure quello? Non trasmette messaggi distruttivi per le famiglie?

darkzero

aquila ha scritto:

ma darkzero, qui non ho mai visto nessuno parlare di scienza.

Non ci siamo mai messi a fare le grandi discussioni tecniche, ma si usa commentare news su articoli scientifici, e mi pare che anche tu abbia commentato.

Certo, quando andavo in universita’ non mi sarei mai alzato in piedi in mezzo alla classe a parlare di Dio durante una lezione di Analisi. Ma qui non mi sembra di aver visto discorsi da scienziati, solo accuse alla chiesa, e poi accuse alla chiesa, e poi accuse alla chiesa. Sembra che questo sia l’unico argomento di cui discutete…. Apparte i diritti per i gay ovviamente.

Puro e semplice vomito di vittimismo cattolico con un monotono tocco di travisamento del discorso. Io non ho detto che qui si fanno discorsi da scienziati, ti ho detto VERGOGNA (a proposito: sono un terrorista, ora che ci penso) perché uno che si interessa anche un minimo di cose scientifiche – e che quindi deve avere uno spirito razionale, almeno un po’ – non può poi venirmi a dire che esiste il diavolo e mandare a fanculo l’intero sistema scientifico.

La scienza a casa mia e’ un altra cosa

Una cosa tipo “ogni vaccata partorita dalla chiesa o dal quel babbeo del papa è legge.”

Commenti chiusi.