Oggi Giornata mondiale contro l’omofobia

Nata su iniziativa di Louis-Georges Tin curatore del Dictionnaire de l’homophobie (Presses Universitaires de France, 2003), si celebra il 17 maggio di quest’anno la II Giornata mondiale contro l’omofobia.
Sono più di 40 le nazioni che aderiscono con varie iniziative alla giornata contro l’omofobia, e lo scorso anno il supporto è arrivato anche dal Parlamento europeo con una Risoluzione sull’omofobia in Europa.
Anche quest’anno prosegue la campagna di sensibilizzazione delle istituzioni (Comuni, Province e Regioni) affinché approvino un ordine del giorno contro l’omofobia (più sotto in questa pagina è possibile scaricare la bozza indicativa).

Fonte: www.omofobia.it

Archiviato in: Generale

13 commenti

Daniela

perchè non si è sentito proprio parlare in tv di questa giornata? Che tv di merda, ormai non si devon chiamare più telegiorna, ma telepropaganda

Flavio

… perché sabato scorso c’è stata la festa nazionale a favore dell’omofobia!
Che paese triste.

Ren

No, ragazzi, non siete abbastanza comprensivi. Prima nei tg vanno le notizie rilevanti. Vogliamo tutti sapere dove va al mare la canalis, che è in uscita l’ultimo album degli 883, che bruno vespa ha scritto un altro capolavoro della saggistica, che ratzinger trascorre tranquille vacanze a castel sant’angelo. Prima vengono quelle notizie, abbiate pazienza.

Ha ragione Giulietto Chiesa. I tg sono infarciti di non notizie. Ovvero di cazzate.

Magar

@Kaworu
Eh, magari: mi sa che purtroppo stanno crescendo soprattutto le teste di cazzo…:D (cioè, in realtà dovrei dire :()

Joséphine

@ Ren

alzi la mano l’uomo che non è interessato alla Canalis

😉

Kaworu

boh io sono una donna e sono lesbica, ma onestamente della canalis non potrebbe fregarmene di meno…

Ren

@ Josephine

Io per esempio no. Ma il punto non è questo. Il punto è che su tanti tg fanno passare la cronaca rosa per notizie. Questo succede solo in un paese dove il 12% delle persone ammette di non possedere nemmeno un libro in casa. In tanti altri non leggono nè i giornali nè si informano su niente.
Queste persone, tipico esempio di pubblico di Maria de Filippi, la sacerdotessa dell’insulso, possono essere controllate con facilità oppure no? Mi chiedo sempre perchè le trasmissioni del 60% delle trasmissioni in Italia siano modulate sui gusti delle cameriere. Col massimo rispetto da parte mia per le cameriere. Tanto di cappello per un lavoro faticoso e mal pagato. Ma non rappresentano il bisogno di cultura e informazione più propriamente alto in Italia, o sbaglio? Ovvio ci sono anche donne di servizio istruite, non nego assolutamente.

Asatan

A me le belle donne piacciono… però la canalis ha proprio una faccia da cavallo.

Poi scusate ma la cronaca rosa và bene per le trasmissioni gossip, io al tg voglio vedere cosa succede nel mondo. Fortuna che prendo cnn e bbc world.

Ren

Scusate se riposto.
Certo, aggiungo che la funzione del gossip, ma anche questo straripamento delle notizie meteo in un certo tg serale, sulla virulenza dell’influenza “ogni anno più aggressiva” hanno la funzione di sviare dalle notizie reali. Si mette insieme vero e verosimile, notizie con non notizie e il cervello di chi non ha strumenti critici va in pappa.
Molti italiani sono ridotti a tamagotchi. E si vede dai risultati delle elezioni.

Commenti chiusi.