Video di “Mi Manda Rai 3”

Abusato in seminario, perseguito dalla curia

Marco Marchese ha denunciato le violenze subite a 12 anni, il sacerdote colpevole ha patteggiato la pena. Ma la diocesi di Agrigento chiede alla vittima 200 mila euro per i danni d’immagine.

Il video in questione è sul sito RaiMedia

Archiviato in: Generale

140 commenti

Lamb of God

Mi permetto di postare i link con la storia di Marco Marchese:

http://www.associazioneprometeo.org/testimonianze/lastoriadiMarco.aspx

http://www.ildialogo.org/Ratzinger/letteramarchese14072004.htm

Per chi, come me, avesse visto il documentario di Studio Aperto Live saprà già di chi si tratta, certo la richiesta di 200.000 è veramente scioccante ma penso che sia una diretta conseguenza dell’attuale attività di Marco Marchese, il quale ha fondato un’associazione per combattere la pedofilia in generale e quella dei preti in particolare.

Marco G.

Rispetto ad altri paesi in Italia è molto più difficile vedere riconosciuto il danno personale e d’altra parte molto più facile per i poteri forti usare la giustizia a scopo intimidatorio. Questo non avviene per caso, le leggi le fanno i politici e le quelle italiane sono fatte perima di tutto per tutelare chi ha il potere anche quando ne abusa. Al di la del caso specifico quindi qui c’è un problema che riguarda tutti, e si risolve nell’immediato rivolgendosi alle sedi opportune fuori d’Italia, come le corti Europee e le associazioni per i diritti umani, e nel lungo periodo sostenendo le forze politiche veramente riformiste che purtroppo oggi in Italia sono in minoranza.

darkzero

Dovrebbero chiderli a se stessi, i danni d’immagine…

Babbei.

Daniela

ah è la curia che chiede i danni alla vittima, viviamo proprio nel paese dell’incontrario

Damiano

Fatemi capire: se io vado in banca e la svaligio, e poi vengo beccato, posso chiedere i danni d’immagine alla banca? 🙄

catecumeno

siamo alle solite…

una persona, non si sa bene chi, dice di essere stato violentato da qualcuno, nella fattispecie un prete e apre un sito in rete, un blog, poi la gente boccalona gli va dietro senza domandarsi per quale motivo questo signore invece di aprire siti non è andato a fare la denuncia alle autorità.
E’ facile incolpare il proprio parroco molto più facile che incolpare il proprio vicino.
il parroco in fondo è solo e in una persona sola si annida il pregiudizio. Come mai visto che il parroco è solo non pensare che possa fare sesso con delle ragazze o con i bambini? in fondo chi mai potrebbe sopportare la castità a vita!!
questo pensate vero.
così un pensiero si trasforma in prova di colpevolezza e il povero parroco (per voi un mostro) si trasforma necessariamente in una vittima.
secondo me il pregiudizio è duro da estirpare e voi siete pregiudiziali.

una persona è pedofila perché è prete è il vostro assunto
ed essendo prete e pedofilo la Chiesa fa schifo…

è un modo infantile di pensare questo qui.

Antonio

Al massimo la curia dovrebbe chiedere i danni a chi ha abusato. Resta comunque la sua responsabilità oggettiva in quanto il colpevole faceva parte della sua organizzazione e la responsabilità soggettiva del vescovo che doveva DENUNCIARE il fatto e non limitarsi a far star tranquillo il ragazzo. Perchè questa gente non prende uno specchio e comincia a sputarci sopra?

gianfranco

Senza vergogna. vidi quella puntata. Certo che ci vuole un coraggio a fare l’avvocato e suggerire certe linee di difesa…

Laura

Mi pare però che nella puntata successiva Vianello lesse un comunicato secondo il quale la diocesi di Agrigento aveva ritirato la denuncia…

Antonio

@ Catecumeno

Ti rendi conto di quanto sia umiliante per un ragazzo dichiarare di aver svolto certe pratiche sessuali? A che pro esibirsi in quel modo?
Ricorda che il prete HA PATTEGGIATO!!! Quindi ha implicitamente ammesso la colpa.
Sei peggio di loro difendendoli, vergognati, vergognati, VERGOGNATI!!!!!!! Anzi, sparati, magari dai l’esempio

gianfranco

Catecumeno di meno fesserie. Il ragazzo, e si sa bene chi, ha denunciato tutto.
Il prete HA PATTEGGIATO 2 anni e 6 mesi, cioè ha ammesso le responsabilità di aver abusato di 7 ragazzini 7 ma ha chiesto lo sconto. E forse con 2 anni e 6 mesi credo abbia beneficiato dell’indulto.
In dibattimento tutti i testimoni hanno confermato le accuse.
che storie ti stai inventando?
Almeno documentati prima di dire stronzate.

Lamb of God

Non diamo cibo a questo inutile e vergognoso Troll, non se lo merita davvero …

Maty

@ Catecumeno
Dovresti vergognarti. Non te ne frega niente dei danni provocati dai Preti Pedofili. Le vittime possono pure crepare per te? Importante è mantenere la dignità della Chiesa? Un esempio di fede e bontà da seguire. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!

JordyRussell

@ Catecumeno
“una persona è pedofila perché è prete è il vostro assunto
ed essendo prete e pedofilo la Chiesa fa schifo…
è un modo infantile di pensare questo qui”

Catecumeno (hai visto Amici miei II?), sono d’accordo: è un modo infantile di pensare questo.
Infatti è il tuo.
Nessun essere raziocinante qui sostiene il tuo assurdo sillogismo.
Imprestare agli altri argomentazioni demenziali e indifendibili è un patetico espediente dialettico per cercare di dimostrare la fondatezza delle proprie tesi.
Può funzionare a “Porta a porta” o nella TV deficiente sempre piena di preti e servi vaticani in tutte le salse e a tutte le ore; qui, tra persone razionali, fai solo ridere.

Ma non c’è niente da ridere, e te lo dice uno che prende la vita sempre per scherzo, ma non scherza mai sul dolore altrui.

A te, l’ipocrita cattolico depositario unico della verità e della bontà, del dolore altrui non interessa nulla. Lo dimostri con il tuo disprezzo per le vittime della pedofilia pretesca.

La Chiesa fa schifo non perché alcuni preti (sicuramente una piccola minoranza) sono pedofili, ma perché da un lato li difende in tutti i modi e dall’altro, disumana ipocrisia, rinfaccia ad altri (i gay, i conviventi, senza alcun legame con la realtà), un crimine odioso che invece la investe fino al midollo.

Zorro

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

Se è vero che il prete era pedofilo, è giusto che abbia la sua punizione,
ma questa storia “puzza” troppo di mediatico.

Un ragazzino a 12 inizia una storia inquietante , va avanti per 4 anni, e quando
ha 16 anni si interrompe consensualmente, poi parte la denuncia e l’ esposto ????

STA STORIA E’ NEBULOSA QUANTO INQUIETANTE , E NECESSITA DI UNA PROFONDA
OPERAZIONE DI INDAGINIE…………E UN BLOG NON E’ CERTO IL LUOGO ADATTO

A MENO CHE SI VOGLIA FARE SCOOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io mi chiedo: come mai dopo 4 anni di “abudi”, il ragazzo non è entrato in terapia psicoterapica ? Almeno nel blog non ne parla affatto ! Accenna a una disgnosticata “colite” ma a nessun trattamento psicologico.

Ma come fa un ragazzino a subire 4 anni di “abusi” e non fare una lunga e profonda terapia per rimediare al “danno” subito ????????????? O E’ SUFFICIENTE UNA BELLA NOTORIETA’ MEDIATICA CHE GARANTIRA’ AL FUTURO PSICOLOGO UN FAMA ANTICIPATA ?????????

Sarà utile approfondire bene la questione, anzihè leggere lunghi e demagogici articoli !!!!

Bruna Tadolini

Direi che l’atteggiamento di Catecumeno è un esempio di “delusions” da manuale: credere a qualcosa a tal punto da non accettare le prove provate della erroneità della propria credenza!!! in questo caso credere che i preti siano, per definizione, “morali” e quindi sempre al di sopra di ogni sospetto.

Non c’è dubbio che siano dei poveri cristi fallibili come gli altri!

catecumeno

ma capite quello che scrivo!! non ho detto che non me ne frega niente ho detto che prima di mettersi a giudicare e ad ergersi a paladini della giustizia bisogna dimostrare che una persona sia pedofila. Questo principio si applica a tutti indipendentemente dalla loro religione.
Mi dite che ha patteggiato!! ma che dite!! se c’è reato di pedofilia che poi nel nostro ordinamento si chiama “violenza sessuale” o “abuso sessuale su minori” o abuso sessuale in genere non si patteggia un bel niente. Questi reati non prevedono patteggiamento. Il prete non poteva patteggiare ma si sarebbe beccato subito 10 anni di galera come minimo. Il fatto che ci sia stato patteggiamento vuol dire che non gli era iscritto il reato di abuso sessuale, forse di molestie che non è la stessa cosa.
nel caso di molestie, e non è detto che siano molestie sessuali, si può ravvisare una colpa e si può patteggiare e in ogni caso non è un reato gravissimo come volete farlo intendere voi.

in ogni caso c’è la pregiudiziale che usate per tenere in piedi sta farsa…

per voi non è importante che una persona sia colpevole o innocente è importante che una persona sia prete e che il prete sia necessariamente colpevole, così per hobby.

ne ho conosciuti tanti di preti e personalmente non sono stato né violentato né concupito né ammazzato.

poi se c’è gente che ama apparire in tv o creare blog solo per farsi notare e per peccare di orgoglio si accomodi. Io provo vergogna per tutti quelli che diffamano la gente, specie quella gente che si batte contro le ingiustizie indossando una scomoda tonaca, che di questi tempi essere preti per certi è già un reato.

sarebbe stato più dignitoso tacere e legarsi un peso al collo e gettarsi in mare.

l’ipocrisia mi disturba

Sydbarrett76

“NECESSITA DI UNA PROFONDA OPERAZIONE DI INDAGINIE…………E UN BLOG NON E’ CERTO IL LUOGO ADATTO”

c’è stato un processo e il prete ha patteggiato la pena…. più adatto di così….

Antonio

@ Zorro

Il ragazzo ha detto durante la trasmissione che è stato UN ANNO IN TERAPIA!!! Ma l’hai vista la trasmissione, o no?

Sydbarrett76

ma che cazzo vuol dire che hai conosciuto tanti preti e non sei mai stato violentato??

qua c’è UN prete che ha patteggiato una pena per molestie sessuali (non gli tirava i cartoccetti e non gli faceva scherzi telefonici) e tu lo difendi a prescindere perchè è un prete.

fai schifo

catecumeno

il ragazzo può mentire ma vi entra in testa o no!!! chiunque può accusare di essere stato violentato ma va provato e non è stato provato. non ci sono le prove

chiaro ora!!! ma vi bevete tutto voi!! se una donna racconta in un blog di essere stata violentata da un drago che fate ci credete??!!??!!

ma fatemi il piacere va…

e cmq in seminario si entra a 14 anni e non c’è niente di osceno in questo…

mamma mia che tipini che siete

Lamb of God

X Catecumeno

Stai parlando a vanvera perchè, recentemente, per un caso di ABUSI SESSUALI REITERATI su minore un mio concittadino ha patteggiato 3 anni e 7 mesi.
Noto con piacere che non sai proprio nulla e forse ti sfugge il fatto che per il reato di STUPRO solo recentemente sono state inasprite le pene, passando da 4 a 6 anni di reclusione. Con tutte le varianti ed aggravanti del caso.
Cmq rimane il fatto che la diocesi abbia applicato il celeberrimo Crimen Sollicitationis ( http://it.wikipedia.org/wiki/Crimen_sollicitationis ) anche in questa occasione.

Vai a sparare cattocazzate su cultura cattolica, vai …

catecumeno

non lo difendo a prescindere perché è un prete ma lo difendo perché le accuse sono distorte e manipolate. Molestie non vuol dire molestie sessuali. Se io ti do uno schiaffo in faccia già è molestie, se ti do un calcio nel sedere perché mi mandi a quel paese è molestie…

quindi fammi il piacere

magari il prete ha dato una sberla di troppo e si è beccata la denuncia. comportamento da condannare ma senza arrivare a considerare il prete un mostro come fate voi.

Sydbarrett76

“se una donna racconta in un blog di essere stata violentata da un drago che fate ci credete??!!??!!”

se il drago patteggia la pena davanti a un giudice sì

“ma vi bevete tutto voi!! ”

detto da uno che pensa che un tizio camminava sulle acque….

Antonio

@ catecumeno

“Mi dite che ha patteggiato!! ma che dite!! se c’è reato di pedofilia che poi nel nostro ordinamento si chiama “violenza sessuale” o “abuso sessuale su minori” o abuso sessuale in genere non si patteggia un bel niente.”

In un paese dove i mafiosi sono in parlamento ad ubbidire ai dettami della religione, mi aspetto anche questo.
Scusami, ma ora vuoi anche contraddire gli atti? Il prete ha PATTEGGIATO, che ti piaccia o no, E’ COLPEVOLE!!! E ora curia interviene secondo il metodo ” l’attacco è la miglior difesa ” , chiedendo un risarcimento danni al danneggiato. Non farti trovare per strada, che prima ti metto sotto, e poi ti denuncio per aver rovinato l’immagine del cofano della mia auto!

catecumeno

syd ora che fate passate agli insulti religiosi?
le credenze religiose sono credenze religiose e sono libero di crederci quanto mi pare. ti scoccia? a mio avviso sono più autorevoli i preti di voi. ti scoccia?

invidiate la Chiesa cattolica perché porta avanti la propria missione con coerenza anche di fronte a qualche manipolo di millantatori e di culattoni! ma la Chiesa porta pazienza e anche di fronte alla feccia non storce il naso. del resto la cacca puzza solo se la annusi.

Carlo

Comunque zorro e catecumeno, non e’ facile denunciare un abuso sessuale, pensateci, dovete andare a raccontare alla polizia e in seguito a un giudice dettagli su un atto intimo e umiliante. Non accusiamo le vittime per favore. Non capisco perche’ facciate tanto i garantisti quando c’e’ di mezzo un prete, sono sicuro che se ci fosse stato di mezzo un islamico ci sareste andati pesanti, chiedendo magari il massimo della pena…

Unica cosa giusta che dite e’ che 2 anni e mezzo sono pochi, vedro’ di informarmi su questa vicenda. La giustizia mediatica poi non piace neanche a me, ma qui abbiamo una chiesa che si erge a paladina della morale, forse farebbe bene a essere meno ipocrita….

Antonio

@ Catecumeno “invidiate la Chiesa cattolica perché porta avanti la propria missione con coerenza ”

Non è vero, oggi scomunica e zittisce, ieri BRUCIAVA le prove (insieme agli accusatori)

Lamb of God

Catecumeno, sai LEGGERE?

A
B
C

ok?

C’è scritto ABUSI SESSUALI non MOLESTIE!

Tu capisce italiano? Patteggiamento = ammissione di colpevolezza + compromesso

Sydbarrett76

“anche di fronte a qualche manipolo di millantatori e di culattoni!”

confermi sempre di più quello che dico: fai schifo

catecumeno

no no io non vado pesante con nessuno. Se ci sono gli estremi e si dimostra che una persona è un violentatore per me dovrebbero gettare le chiavi o metterlo ai lavori forzati a vita e non mi interessa la fede di quella persona assolutamente. Se nella chiesa ci sono mele marce queste vanno cacciate, estirpate perché sono una vergogna. non ci sono dubbi

ma un racconto da solo non basta. se oltre al racconto si aggiungono fatti dimostrabili allora la situazione cambia totalmente.

La chiesa fa ciò che farebbe ogni chiesa. Difende la morale e tale morale è sancita anche dalla costituzione. si tratta non di una morale di parrocchia ma della morale che affonda le proprie radici in 2 millenni di cultura e la nostra società è permeata di tale cultura e non si può negarlo.

poi se non siete d’accordo con tale morale padroni di pensare ciò che volete. Avete diritto ad esprimervi e la chiesa ha pari diritto a farlo.

Kaworu

guarda che se c’è stata una condanna, forse forse non erano stronzate campate per aria.

Sydbarrett76

“ma un racconto da solo non basta. se oltre al racconto si aggiungono fatti dimostrabili allora la situazione cambia totalmente.

La chiesa fa ciò che farebbe ogni chiesa.”

HA PATTEGGIATO!!!!!!!!! HA AMMESSO DI AVER COMMESSO IL FATTO E HA PATTEGGIATO LA PENA!!!!! MA SEI IDIOTA O COSA?????

La chiesa fa ciò che fa ogni comunità omertosa: copre i suoi appartenente e isola gli “infami” che parlano, come Cosa Nostra

Antonio

@ Catecumeno “La chiesa fa ciò che farebbe ogni chiesa. Difende la morale e tale morale è sancita anche dalla costituzione”

Si ma difende la SUA morale imponendola a tutti! Altrimenti non si giustificherebbero le intromissioni politiche, potrebbe rivolgersi semplicemente ai suoi fedeli nelle parrocchie per dare lezioni di morale. Lo vuoi capire che LA MORALE NON E’ ESCLUSIVA DELLA CHIESA!!!

E poi mi par di capire che non difende solo la morale, ma anche qualcun altro…

catecumeno

Non è vero, oggi scomunica e zittisce, ieri BRUCIAVA le prove (insieme agli accusatori)

ancora con sta storiella. Allora piccola lezione la Chiesa non bruciava nessuno era il braccio secolare, organismo laico che condannava al rogo alcune persone. In diversi secoli sono morti circa 100.000 persone o poco più ma parliamo di medioevo, parliamo di 100.000 persone in un arco temporale di 600 anni e parliamo di braccio secolare organismo laico e non religioso. la Chiesa poteva scomunicare o comminare penitenze non ergastoli o torture anche se in un certo periodo storico la Chiesa poteva influenzare l’operato del braccio secolare e anche se alcuni inquisitori facevano uso del loro potere influenzando di fatto il braccio secolare. ma si trattava di un paio di fanatici (bernardo guy e torquemada).

nella sola guerra del golfo sono morte 100.000 persone in 3 mesi. il comunismo ha ucciso milioni di persone in poche settimane…

e voi state a guardare 100.000 morti in 6 secoli. ne uccideva più la peste che la chiesa.

ora veniamo oltre

“C’è scritto ABUSI SESSUALI non MOLESTIE!

Tu capisce italiano? Patteggiamento = ammissione di colpevolezza + compromesso”

siete uno spasso questo è sicuro.
dove sta scritto abusi sessuali? nel blog? io voglio vedere gli atti processuali non il blog. me li fai vedere?
patteggiamento è ammissione di colpevolezza di un reato minore + eventuale sconto di pena da concordare con l’accusa. non sempre si arriva a patteggiare e si patteggia in due. l’accusa può non concedere il patteggiamento.

informatevi fareste migliori figure

Kaworu

catecumeno, immagino che non cambieresti idea nemmeno se ti trovassi davanti un prete che si sta fottendo tua figlia.

sgrideresti la bambina, probabilmente.

catecumeno

@antonio

Si ma difende la SUA morale imponendola a tutti! Altrimenti non si giustificherebbero le intromissioni politiche, potrebbe rivolgersi semplicemente ai suoi fedeli nelle parrocchie per dare lezioni di morale. Lo vuoi capire che LA MORALE NON E’ ESCLUSIVA DELLA CHIESA!!!

accidenti che scoperta!! è ovvio che non difende mica la morale islamica o quella delle amazzoni o degli atei.
che scoperta!! il punto è che glielo vuoi negare? vuoi bruciare i cristiani perché hanno una morale diversa dalla tua!! vuoi la dittatura?

ti da fastidio la morale cattolica, turati le orecchie e segui la tua di morale nessuno ti obbliga con la forza a seguire la Chiesa.

catecumeno

catecumeno, immagino che non cambieresti idea nemmeno se ti trovassi davanti un prete che si sta fottendo tua figlia.

sgrideresti la bambina, probabilmente.

no denuncerei il prete se lo vedessi..il punto è che la cosa è totalmente assurda e non credo proprio che lo vedrei..

Sydbarrett76

certo kaworu, queste troiette provocatrici di 10 anni che inducono i sant’uomini in tentazione…

infatti è certamente un complotto: quel tipo ha indotto in tentazione il prete per poi ricattarlo con le sue menzogne, i ragazzini di 12 anni sono maliziosissimi oggigiorno

Antonio

@ Catecumeno “e voi state a guardare 100.000 morti in 6 secoli. ne uccideva più la peste che la chiesa.”
Già, aver fatto meno morti della peste giustifica i suoi 100.000

gianfranco

Catecumeno, sei indecente come “l’istituzione” che difendi.
Faresti opera meritoria rivedere l’intero filmato prima di sparare cazzate.
Innanzitutto non c’è da provare niente. Il prete HA AMMESSO le responsabilità e non su uno ma su ben 7 ragazzini. (e chissà quanti altri che nn si son fatti avanti per vergogna) e per questo ha avuto 2 anni e sei mesi. gli è andata di lusso solo perchè sotto consiglio di quel mafioso di avvocato (guardatelo il filmato!) ha scelto la formula processuale che gli parava il culo (il suo, non quello delle vittime).
Prima di rivolgersi alla magistratura e a tutto il mondo il ragazzo si era rivolto ai superiori e e fino al vescovo e questi (tranne il vescovo) hanno CONFERMATO al processo di conoscere i fatti e anche che il vescovo fosse informato sui fatti. Andare in tribunale in tv, internet etc non è certo voglia di esibirsi ma evidentemente voglia di giustizia, come fanno i parenti delle vittime delle stragi.
Qui nessuno ce l’ha coi preti a prescindere. Ovviamente non si condivide la fede, ma credo si abbia stima e rispetto per quelli (pochi purtroppo) che aiutano malati, poveri, detenuti, tossici, stranieri etc…
Ma il fatto che dietro questa supposta autorità morale ( e moralizzatrice) ci si nascondonano non pochi farabutti che si impossessano di soldi, menti e chiappe altrui se permetti ci indigna e non poco.

Sydbarrett76

@ gianfranco

guarda che lui non ha bisogno di vedere il filmato, lo dice lui stesso:

“no denuncerei il prete se lo vedessi..il punto è che la cosa è totalmente assurda e non credo proprio che lo vedrei..”

per lui NON E’POSSIBILE che un prete faccia queste cose, è un atto di fede, non servono prove, quindi se anche lo vedesse, si inventerebbe qualcosa per negarlo.
Il prete ha patteggiato perchè è stato costretto dai giudici comunisti (e senza dio)

Antonio

@ Catecumeno

Appunto, ognuno ha la sua morale. E ognuno le proprio opinione sulla morale degli altri. E se proprio vuoi sapere la mia opinione sulla morale di chi pur di zittire lo scandalo lascia che bambini innocenti vengano abusati, te la dico: E’ UNA MORALE DI MERDA!

catecumeno

trovo oltraggioso e vergognoso abusare di un minore da parte di chiunque come trovo oltraggioso forse anche di più manifestare seminudi in piazza, uomini a baciarsi con uomini a reclamare diritti che non gli spettano e a violare quelli degli altri distruggendo la famiglia. in entrambi i casi: pedofilia, culattonia = ergastolo

trovo oltremodo assurdo attentare all’integrità della Chiesa vomitando cazzate come ha fatto quel tal cantante terrorista.
trovo altrettanto terrorista reclamare diritti da parte di animali vestiti da uomini che sono ripugnanti quasi quanto i pedofili stessi e che intendono distruggere tutto quanto esiste di sacro e di giusto…

trovo vergognoso il cosiddetto orgoglio gay che rappresenta un abominio terroristico, un atto di delinquenza contro i dettami della Chiesa e contro la società civile, un abominio sanguinario e rozzo, un modo terroristico di porsi, una continua violazione dei diritti umani, della natura e dell’uomo per cui ogni colpa anche la più forte è sempre poco..

catecumeno

“catecumeno, sei indecente come “l’istituzione” che difendi.
Faresti opera meritoria rivedere l’intero filmato prima di sparare cazzate.
Innanzitutto non c’è da provare niente. Il prete HA AMMESSO le responsabilità e non su uno ma su ben 7 ragazzini”

i bambini come si sa dicono un sacco di stupidagini. un paio di sberle sono il minimo invece di colpevolizzare che si batte anche per i vostri diritti

Sydbarrett76

“trovo oltraggioso e vergognoso abusare di un minore da parte di chiunque come trovo oltraggioso forse anche di più manifestare seminudi in piazza, uomini a baciarsi con uomini”

quindi è meno oltraggioso abusare di un minore che baciare una persona adulta e consenziente del tuo setesso sesso?

complimenti, fai veramente schifo

catecumeno

baciare un minore è oltraggioso ma non piomba la società in una sorta di guerra permanente a tutto ciò che esiste di sacro.

baciare un uomo da parte di un uomo è al pari dell’omicidio a livello societario perché mina tutto ciò in cui crediamo e attenta alla libertà religiosa e alla libertà umana. è un attentato contro l’umanità che va perseguito con la più forte durezza…

Antonio

@ Catecumeno
“trovo oltraggioso forse anche di più manifestare seminudi in piazza, uomini a baciarsi con uomini a reclamare diritti che non gli spettano e a violare quelli degli altri distruggendo la famiglia”
FORSE L’ECCESSIVO ESIBIZIONISMO E’ FIGLIO DELL’OPPRESSIONE… TU CHE NE DICI?
INOLTRE AGGIUNGERE DIRITTI NON VUOL DIRE SOTTRARNE A CHE GIA’ LI HA!

“trovo oltremodo assurdo attentare all’integrità della Chiesa vomitando cazzate come ha fatto quel tal cantante terrorista.”
IN EFFETTI IL TERRORE LA CHIESA NON L’HA MAI SEMINATO! PER LEI TERRORISTA E’ CHI ATTENTA A LEI, NON CHI ATTENTA LE ALTRE ISTITUZIONI… CI SIAMO CAPITI, VERO?

“trovo vergognoso il cosiddetto orgoglio gay che rappresenta un abominio terroristico, un atto di delinquenza contro i dettami della Chiesa e contro la società civile, un abominio sanguinario e rozzo, un modo terroristico di porsi, una continua violazione dei diritti umani, della natura e dell’uomo per cui ogni colpa anche la più forte è sempre poco..”
SCUSAMI, DOPO QUESTA NON CREDO COMMENTERO’ PIU’ LE CAZZATE CHE DICI.
ADDIO!!!

Lamb of God

Mettiamo la parola FINE all’alimentazione del Troll

Per favore.

catecumeno

perché difendere il nazigaysmo piuttosto che riconoscere meriti alla Chiesa??

persino calderoli si è accorto del pericolo insito nell’universo gay…

voi no..

se conoscete degli omosessuali aiutateli a superare la loro grave malattia oppure lasciateli nel loro brodo se non ci riescono e se non vi accettano

non date la perle ai porci

Marco G.

Ieri era la giornata contro l’omofobia gli è toccato restare tutto il giorno rintanato nella sua caverna

gianfranco

ho capito una cosa… commentare le stronzate di catecumeno è tempo perso come andare al catechismo.

“i bambini come si sa dicono un sacco di stupidagini. un paio di sberle sono il minimo invece di colpevolizzare che si batte anche per i vostri diritti”

credo non te ne abbiano date abbastanza di sberle. o troppe…

“trovo oltremodo assurdo attentare all’integrità della Chiesa vomitando cazzate come ha fatto quel tal cantante terrorista.”
Il cantante terrorista (Andrea Rivera, santo subito!) si è solo chiesto perchè la chiesa nega i funerali ad un povero cristo come Welby e non ai peggiori malfattori di questo mondo.
e ce lo chiediamo in tanti.

Comunque, l’arroganza e la presunzione sono dei peccati gravissimi.
Fossi in te mi andrei di corsa a confessare. Ma mi raccomando, passa sempre rasente al muro…

plonk

Carlo

Non ci credo. Dopo l’ultima penso che catecumeno andrebbe cacciato da questo sito, se fosse possibile. Fa l’alpologia della pedofilia. Incredibile.

catecumeno

ma quale apologia d’egitto.

ma siete ciechi!!

ho detto che un pedofilo va condannato all’ergastolo e getttata la chiave

egualmente ho detto che un gay va condannato all’ergastolo e gettata la chiave

spero di essere stato chiaro ora

JordyRussell

@ Catecumeno
“in entrambi i casi: pedofilia, culattonia = ergastolo”

Scusami catecumeno, non lo avevo capito, ci stai prendendo tutti per il culo (in senso figurato, nel senso letterale ci pensano altri come sappiamo), vero?
Non posso davvere credere che un uomo sano di mente diverso da Sandro Bondi possa davvere sostenere in buona fede queste criminali scempiaggini.

I miei complimenti per la pervicacia e lo stomaco con cui scrivi cose sempre pù demenziali e ripugnanti facendo finta di crederci, e tutto solo per il gusto di prendere per i fondelli più gente possibile!

Amici atei e razionalisti, la ricreazione è finita, il gioco di Catecumeno è scoperto, andiamo a occuparci di cose più interessanti, che so, un bel campionato di caccole!

Lamb of God

Aldo, dopo Don Lino ti sei trasformato nel catecumeno?

Se la risposta è sì, questa volta ci son cascato in pieno … 😉

Dicevamo? 😛

catecumeno

allora torniamo a welby dunque

welby ha ottenuto l’eutanasia praticata da un dottore che purtroppo non è finito al carcere a vita per omicidio. la Chiesa condanna l’eutanasia e quindi nega i funerali a chi ne fa uso

gli altri che voi considerate dei mostri sono delle persone che hanno dimostrato pentimento ve ne cito alcuni

pinochet

alcuni gerarchi franchisti da poco beatificati

renatino de Pedis seppellito a sant’apollinare in Roma, facente parte in gioventù della banda della Magliana. Avendo fatto del bene alla Chiesa, cioè avendo lasciato dei soldi che la Chiesa avrà destinato ai poveri si è ritenuto opportuno seppellirlo nella chiesa. non è stato fatto santo gli è stato solo riconosciuto quel merito.

poi c’è monsignor stepinac amico del dittatore croato ante Pavlic che contribuì al massacro di 300.000 tra croati e serbi definito da stepinac “uomo di fede”

sicuramente stepinac ha esagerato a difenderlo così tuttavia essendosi poi ravveduto e avendo fatto del bene e difeso la religione cattolica croata è stato fatto santo

poi c’è Pio IX, santo uomo che si alleò pure con Garibaldi prima di scappare a Gaeta e poi tornò e fece fucilare ciceruacchio e altri difendendo la fede e lo sTato della chiesa. Ha tuttavia compiuto un miracolo quindi è stato fatto santo.

spero che la vostra grande ignoranza possa trovare un po’ di luce in ciò che scrivo

Lamb of God

Aldo, questo travaso di bile me lo pagherai caro, in questa vita o nell’altra! 😛

Belin che bastardo … 😛

catecumeno

io vado a pranzo

voi che vi mangiate purè di preti in salsa Tartara??

ma credete veramente a ciò che scrivete? scusate se mi sono lasciato andare un pochino con i gay ci mancherebbe…
in privato facciano ciò che voglio difenderò i loro diritti fino alla morte se necessario..
ma manifestare per Roma davanti a monumenti e chiese cristiane seminudi e disgustosamente intenti a montarsi a vicenda…be..ce ne vuole di pazienza per tollerare cose simili..

🙂

Marco G.

Comincio a capire… senza massacrare almeno un migliaio di persone non c’è possibilità di ravvedersi… ai banditi di strada si può applicare uno sconto (a meno chè non si chiami “indulgenza”)

catecumeno

che noia…

non è che un brigante diventa santo o gli si applica lo sconto…però se il brigante si pente cambia tutto…stesso dicasi per un gay o per un assassino

se si pente la Chiesa lo accetta mica gli chiude la porta in faccia

fermo restando che dovrà pagare con la galera per i suoi crimini ovviamente

e de pedis è stato in galera e ha pagato…poi lo uccisero

prima si convertì però

ricordatevi che il bene trionfa sul male…a guardare sto sito pare di no ma in fondo non siete malvagi

mi siete simpatici

emel

Il prete e’ stato riconosciuto colpevole di violenza su minori, questo e’ quello che conta.
Figurarsi se gli danno pure il danno d’immagine. E’ solo il patetico rigurgito di un verme velenoso che muore.

Anzi… meglio cosi’, si becchera’ pure una facile richiesta di danni per calunnia. Altro liquame sulle loro teste da preti.
Tutto grasso che cola percio’… Non e’ certa la procura di Agrigento quella che puo’ fare giustizia di un prete.

In Europa alla corte europea dei diritti dell’uomo. Perche’ Dio non e’ cittadino Europeo.
Eh eh eh eh :=)
E tu Catercumeno… continua, contorciti pure, FACCE RIDDE ! Giullare di dio ! LOL

gianfranco

Welby nn ha praticato l’eutanasia. ha solo chiesto di nn vivere artificialmente ma di lasciarsi morire naturalmente. interrompre un accanimento terapeutico non è ne suicidio ne eutanasia.
Anche Giovanni Paolo II rifiutò l’ultimo ricovero decidendo quindi di morire nel suo letto e nessuno lo ha accusato di eutanasia…

Pensa se si fosse pentito in punto di morte Hitler allora! visto che aveva fatto fuori 6 milioni di Ebrei (quei maledetti che hanno crocefisso Gesù…) si guadagnava un posto alla sinistra del Padre per il giorno del giudizio…
ma va a cagare va!

catecumeno

ma se il prete è colpevole sono d’accordo con voi, altrimenti sarei uno stronzo!! ma che roba…

però bisogna dimostrarlo oppure uno è colpevole perché lo dite voi…fino a prova contraria

facciamo così se mi convincete che il prete è pedofilo io vado da questo prete e lo prendo a pedate e lo porto direttamente in galera

va bene?

Monsignèr

Ma voi state a parlare con catecumeno???????????
Ma siete pazzi?

gianfranco

ma secondo te se era innocente si accordava per la pena? nn si sarebbe battuto per difendere la sua estraneità ai fatti?
lo sanno tutti che in italia esiste la prescrizione, l’insabbiamento, i processi mediatici (vedi cogne)
per decidere di patteggiare sapeva di averla fatta proprio grossa e ha deciso di farsi lo sconto subito..

Marco G.

Capisco sempre meglio. Ad. esempio come farà Calderoli a pentirsi di tutti i culi che ha sfondato

catecumeno

@gianfranco
Anche Giovanni Paolo II rifiutò l’ultimo ricovero decidendo quindi di morire nel suo letto e nessuno lo ha accusato di eutanasia…

Pensa se si fosse pentito in punto di morte Hitler allora! visto che aveva fatto fuori 6 milioni di Ebrei (quei maledetti che hanno crocefisso Gesù…) si guadagnava un posto alla sinistra del Padre per il giorno del giudizio…
ma va a cagare va!

ma che dici!! il papa era incurabile e non scelse di morire semplicemente morì nel suo letto.
welby poteva essere tenuto in vita e decise di rinunciare alla vita di sua spontanea volontà.
riguardo a Hitler le cazzate ora le dici te. come fai a paragonare welby a hitler. Hitler era un pazzo sanguinario non si pentì mai essendo pazzo…

alcuni nazisti si pentirono invece e furono protetti dalla chiesa e secondo me fu giusto così visto che non erano implicati direttamente nelle nefandezze di hitler e di suoi accoliti pazzoidi.
erano nazisti passacarte, di second ordine, non pazzoidi e neanche assassini…

Monsignèr

Allora……
Via……
Catecumeno…falla finita va…….
Nemmeno argomento…..già ho perso tempo a leggerti….

catecumeno

@gianfranco

ma secondo te se era innocente si accordava per la pena?

a volte processualmente è meglio patteggiare per ridurre i tempi processuali e non spendere una fortuna in avvocati. vorrei tanto sapere se era implicato per molestie o pedofilia. per la seconda non c’è patteggiamento. sempre se patteggiamento c’è stato. senza atti processuali si può dire di tutto. magari è stato pure assolto oppure in appello hanno annullato il processo.

nn si sarebbe battuto per difendere la sua estraneità ai fatti?

credo lo abbia fatto

lo sanno tutti che in italia esiste la prescrizione, l’insabbiamento, i processi mediatici (vedi cogne)
per decidere di patteggiare sapeva di averla fatta proprio grossa e ha deciso di farsi lo sconto subito..

questo non vuol dire niente

unto del signore

BADA A TE POPOLO REPROBO BADA A TE

NON SCAGLIARE INFAMIE CONTRO I SERVI DI DIO
NON GIUDICARE
NON FARE FALSA TESTIMONIANZA
NON LASCIATEVI ANDARE AL LASSISMO
NON FATEVI INFETTARE DAL GERME DEL OMO VERSUS OMO

IL REGNO DI DIO è VICINO

Banu

“banu ti offro un pranzo così ridiamo in due” ……….di te…?
Aiutatemi !! Sono pena stata molestata da catecumeno

Marco G.

Catecumeno mi hai convinto al 100%. Possibile che non vi siate accorti che una religione così NON può non avere successo? Funziona perfino se dio non esiste! Il punto è che questi si sono sentiti autorizzati fare quel c***o che gli è parso tutta la loro vita. L’unico modo in cui possono averlo preso in quel posto a loro volta è se dio esiste davvero ma non la pensa allo stasso modo di questi catecumeni schizzati nella testa. A questo punto Hitler, Goebbels e Eichmann sono stati veramente dei pistola!…

filippo

GP II non era incurabile, avrebbe potuto ricevere altre cure senza però alcuna speranza di guarigione e con l’unica certezza di prolungare la sua sofferenza fisica. Decise pertanto di rifiutare la prosecuzione delle cure stesse, nessun nuovo ricovero, nessuna nuova intubazione. Attualmente si trova “alla finestra della casa del padre”, in odore di santità, stando a quanto si mormora oltretevere.
Piergiorgio Welby avrebbe potuto cotinuare a ricevere cure, senza parimenti alcuna speranza di guarigione e con l’unica certezza di prolungare la sua sofferenza fisica. Decise pertanto di rifiutare la prosecuzione delle cure stesse. La chiesa, misericordiosa con tutti, è stata nei suoi riguardi di una durezza spietata.
Lo troviamo difficile da comprendere. Difficile comprendere perchè chi ha disposto della vita degli altri, infliggendo sofferenze ed anche uccidendo, possa essere accolto da santa madre chiesa misericordiosa e chi ha disposto solo della sua vita venga preso a calci in culo. A meno che non si tratti del capo della chiesa in questione. Due pesi e due misure?

Damiano

catecumeno è il classico troll fanatico estremista che vorrebbe farsi passare per ragionevole iniziando col piazzare un intervento moderato (per quanto insensato).
Ma poi non ce la fa, la cacca che gli riempie il cervello prende il sopravvento e si scopre del tutto, l’uscita su Calderoli ha reso il quadro piuttosto chiaro.

catecumeno

@damiano

damiano caro io sto cercando di usare la pazienza ma con voi è difficile. vuoi mettere il Santo Padre Giovanni Paolo II e welby. il primo è santo il secondo un uomo che ha fatto una scelta sbagliata.
è facile giudicare è??

bisogna difendere la famiglia e voi non la volete difendere
bisogna difendere la chiesa e voi non lo volete fare.

devolvete i vostri averi alla Chiesa o nella difesa di quel prete che dite pedofilo e allora acquisterete più credibilità.

Hanmar

Beh,anche il primo ha fatto una scelta sbagliata.

Almeno secondo la natura umana e l’indicazione della bibbia, la prima asserzione positiva, “andate e moltiplicatevi”.

Saluti
Hanmar

gianfranco

GP II era incurabile quanto le era Welby, solo che GP II intelligentemente ha deciso di risparmiarsi altre sofferenze e di morire naturalmente. a Welby era vietato in quanto lo hanno attacco ad una macchina e costretto a rimanere in vita inutilmente e dolorosamente…

Il confronto nn l’ho fatto tra welby e hitler ma tra hitler e queji altri porci criminali che si sono pentiti last minute e guadagnarsi perfino le sepolture in chiesa.
Il boss della magliana faceva si la beneficienza alla chiesa, ma i soldi dove li prendeva? quanto sangue ha sporcato quei soldi?

“a volte processualmente è meglio patteggiare per ridurre i tempi processuali e non spendere una fortuna in avvocati. vorrei tanto sapere se era implicato per molestie o pedofilia. per la seconda non c’è patteggiamento. sempre se patteggiamento c’è stato. senza atti processuali si può dire di tutto. magari è stato pure assolto oppure in appello hanno annullato il processo.”
ma che fregnacce vai dicendo? ma guardatelo il filmato!
lo ammette il suo avvocato che è stato condannato dopo patteggiamento.
lo vuoi sapere perchè lo ha fatto poi? per non pagare i danni! perchè patteggiando si deve ridimostrare tutto in sede civile…

lascia perdere, hai argomenti proprio demenziali di difesa.

Carlo

Arridatece aquila!!! Rivogliamo il simpatico aldo!!!!! Ci vanno bene anche zorro e fedele. Tutto tranne questo qui, per favore e’ una piaga d’egitto, non un troll!

catecumeno

sarei curioso di sapere come crescerebbero dei bambini educati da gay senza religione, senza credere, senza niente..

voi avete figli?

sono degli infelici? senza la Chiesa si è infelici. non ci sono dubbi

voi lo dareste un bambino a dei gay? lo fareste educare da dei gay o da un prete?
meglio il gay o meglio il prete?

Bardhi

Io ho una famiglia e lo difendo,
Non ho battezzato i miei due figli, non li mando dai preti a educarli no perché li considero pedofili perché li vorrei educare da atei.
ho avuto come collega di lavoro un pedofilo, non era prete, non ho pregiudizi a proposito e perciò faccio attenzione a chiunque si avvicina ai mie figli

Bruna Tadolini

Ripeto

Direi che l’atteggiamento di Catecumeno è un esempio di “delusions” da manuale: credere a qualcosa a tal punto da non accettare le prove provate della erroneità della propria credenza!!! in questo caso credere che i preti siano, per definizione, “morali” e quindi sempre al di sopra di ogni sospetto.

Non c’è dubbio che siano dei poveri cristi fallibili come gli altri!

Banu

Ma stai scherzando catecumeno??

Anche io sono curioso di vedere che zombi stai tirando su te, senza intelligenza, senza scienza, senza cultura …solo con le vostre bambole vudù della madonna.

Bardhi

che cacchi di discorso da deviato mentale che fai catecumeno
se nessuno di loro e pedofilo, ad un gay ovvio basta che non sia pure credente.
se sono entrambi pedofili a nessuno
ci vuole tanto a capirlo

Ren

Dai risarcite questo ragazzo, d’altra parte i soldi li avete se le statistiche (ANNOZERO ieri sera) hanno dimostrato che in Italia 4 immobile su 10 sono di vostra proprietà. Tanto cosa ne fate dei soldi. Il 7% lo spendete per fare la carità ai poveri. Vi rimane il 93 per cento di tutti i miliardi di euro che prendete con l’8 per mille. Siate generosi, padri ed eminenze, dai, più entusiasmo cari.

darkzero

Allora, sono due le cose.

O catecumeno è, in effetti, quel simpaticone di Aldo che ha davvero uno stomaco di ferro, al quale invidio la capacità di recitazione ed astrazione (io non potrei mai dire certe cose, non importa se dietro una tastiera), oppure è davvero uno così deficiente, ma così deficiente che ha nel cranio il vuoto pneumatico.
Ma a giudicare dall’andamento degli ultimi post, propenderei per l’ipotesi Aldo.

Monsignèr

Aquila…puoi tornare?
Per favore……
però è colpa vostra che lo considerate…
Come si può avere uno scambio di opinioni con uno che afferma il primo è santo il secondo un uomo…(come se nn fossero stati entrambi solo uomini….) quindi il primo ha ragione e il secondo ha sempre torto?
Aquila….torna!

Genea

Dai catecumeno vieni al prossimo gay pride con noi che mi sai tanto di represso…certo se poi sei ripugnante come il tuo amico Calderoli dubito che a noi culattoni tu possa piacere minimamente…la lieve differenza tra noi assassini di morale e i tuoi cari pretucci è che noi non abbiamo mai fatto del male a nessuno, non abbiamo abusato di bambini, non abbiamo coperto dei pedofili, non abbiamo accolto dei dittatori sanguinari tra di noi, nè mandiamo avanti le nostre associazioni rubando soldi allo stato che ci ospita o con il traffico d’armi…prima di fare lezioni di morale guardati un po’ allo specchio fessacchiotto…

aquila

posso dire una cosa per buttare benzina sul fuoco?
I reati sessuali in italia sono completamente ignorati. Ogni giorno piu’ o meno leggerndo i gionrali si legge di stupri. E lo stato che fa? Non so se ancora e’ considerato reato contro la morale o contro la persona. Donne, dove siete? Femministe, questo e’ il momento di farvi sentire!! non c’entra con la pedofilia, ma e’ gravissimo ugualmente. Perche’ nessuno ne parla mai? Perche’ le donne non obbligano i nostri bei parlamentari di destra e sinistra a fare leggi serie, pesanti, incontestabili che inchiodino in galera chi commette questi atti?

stanzacentouno

“trovo oltraggioso e vergognoso abusare di un minore da parte di chiunque come trovo oltraggioso forse anche di più manifestare seminudi in piazza, uomini a baciarsi con uomini a reclamare diritti che non gli spettano e a violare quelli degli altri distruggendo la famiglia. in entrambi i casi: pedofilia, culattonia = ergastolo”

caro catecumeno, con tutto il rispetto, ma spero che tu muoia il piu’ presto possibile perche’ sei il CANCRO dell’umanità!
LOVE AND PEACE!

Vassilissa

Catecumeno se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Sto morendo dalle risate.

Scusate ma un trollone come questo non era mai capitato, è metafisico+inhocsigno+marforio+++ tutti gli altri messi insieme, è IL Cattotroll per eccellenza.
Mittico

(ma ho i capelli ritti in testa… bbbrrrrr)

Banu

@aquila

“Donne, dove siete? ”

Ecco mi, mi hai chiamato?

Non ti preoccupare, ci parleremo anche di quello….stai sicuro, perché le leggi, che dici tu, sono frutto delle vostre “radici cristiane”

aquila

non credo proprio banu. In questo le leggi cristiane non c’entrano. Sono le leggi maschiliste credo, ma quelle sono comuni un po a tutt gli schieramente politici e no.

Jamp

@Catecumeno

Sei un buffone. E se continui a credere che non esistano preti pedofili sei anche un illuso. Se un prete accusato di un reato patteggia, significa che il reato l’ha commesso, non importa quale esso sia. Se la curia denuncia la vittima perchè ha denunciato il prete che ha commesso un reato, sono dei delinquenti e si meritano una risata in pieno muso. Come te e tutti i tuoi discorsi idioti.

Quanto a GPII E Welby, preferisco di gran lunga Welby, che è stato una vittima di una morale così retrograda che tu candidamente dici che nessuno è obbligato a seguire (ma che poi ti viene imposta), mentre GPII finchè era nei suoi cenci andava a stringere la mano a Pinochet, e in tarda età quando ormai era rincoglionito e alle mire egemoniche della Chiesa non serviva più non l’hanno avvelenato per toglierlo di mezzo solo perchè sennò avrebbe fatto troppo scalpore.

gianfranco

“In questo le leggi cristiane non c’entrano. Sono le leggi maschiliste credo, ma quelle sono comuni un po a tutt gli schieramente politici e no.

No aquila, sono soprattutto leggi comuni delle religioni che si riversano nelle leggi civili.
Infatti le peggiori leggi contro le donne stanno negli stati teocratici.

Vassilissa

Aquila
le femministe e le donne non hanno MAI smesso di chiedere pene severe, processi giusti e prevenzione contro gli stupri. Ma la politica ha altre priorità, se non quando deve cavalcare qualche “caso” (vedi: i negri che vengono qui a violentare le nostre donne et similia), e si sa quanto poco peso abbiano le poche donne che fanno politica (quote rose sbeffeggiate in parlamento, ricordi?). Non mi puoi venire a dire “donne dove siete, perchè state zitte?” solo quando succede qualche fatto ecclatante e un minuto dopo dimenticartene. (non tu in particolare Aquilotto, sto dicendo come cittadino, maschio 😉 ) questo discorso l’ho sentito mille volte. Ti farò un esempio: si fa un gran parlare di sicurezza, che milano è sotto assedio, la sindaca sceriffa (essì, una donna ma si comporta da uomo!) fa le manifestazioni con tanti cittadini spaventati. MA POI quando la Casa delle donne maltrattate rischia di chiudere non muove una falange di dito mignolo, o quando il servizio antiviolenza della Mangiagalli che offre assistenza medica e spicologica alle vittime di stupro lancia l’allarme perchè non ci sono soldi E TUTTE LE ASSOCIAZIONI E LE INTELLETTUALI DONNE DENUNCIANO QUESTE COSE il sindaco, quei bravi milanesi preoccupati, il governatore , gli uomini COSA FANNO? DOVE SONO?
TU DOV’ERI?
Non le sapevi queste cose vero? e non importa se non abiti a milano , sicuramente anche nella tua città succede.
Io doci che la violenza sessuale è UN PROBLEMA DEGLI UOMINI prima che delle donne. Pensaci.
(scusa il tono un po’ infuocato, mi sono lasciata trasportare, in fondo di benzina sul fuoco hai parlato tu 🙂 )

Damiano

Catecumeno avrebbe bisogno di una colonscopia….

al cervello!!!

Sarei anche tentato di rispondergli seriamente, se non fosse che sono quasi certo che si tratta di un fanatico che ha solo voglia di sfogare le proprie frustrazioni omofobiche su questo forum (non mi stupirei se avesse qualche problema con la propria sessualità…). Oppure di un attore come dice darkzero.
Anzi secondo me non è neanche il tipo che va a messa tutte le domeniche, è semplicemente uno che usa la religione per dare una giustificazione morale alla propria omofobia.

Damiano

non credo proprio banu. In questo le leggi cristiane non c’entrano. Sono le leggi maschiliste credo, ma quelle sono comuni un po a tutt gli schieramente politici e no.

E’ no aquila, non puoi venire a dire che il cristianesimo non centra nulla col maschilismo, forse dovresti rileggerti certe perle scritte proprio dai dottori della chiesa (come S. Paolo e Agostino) in merito alla faccenda…

Carlo

Caro aquila, la chiesa avrebbe molto da pentirsi sul tema che proponi tu. In tutti i paesi cattolici esiste questo stereotipo del maschio cacciatore e della femmina preda e non credo sia un caso. Ancora oggi la chiesa diffonde un’immagine della donna come madre, sposa, ecc. cioe’ tutti ruoli passivi. Purtroppo questo tipo di cliche’ aumenta l’aggressivita’ del maschio, causando reazioni del tipo “se l’e’ cercata” quando qualche donna esce dagli schemi.

Ora non prendermi a male, non sto certo sostenendo che la chiesa cattolica invita allo stupro, ma penso che un po’ meno di sessismo da parte delle gerarchie eviterebbe di far passare messaggi pericolosi. Per quanto riguarda i preti pedofili, io spero che prima o poi ci si renda conto che coprirli e scusarli non e’ un’opzione ragionevole. Spero che la chiesa sia la prima a invertire la rotta e cercare di denunciare senza ritardi questi casi laddove si presentino.

Banu

@aquila
Non so se hai mai avuto modo di leggere la bibbia o il corano?…. secondo te, da dove viene il maschilismo.
Pero hai ragione, nei paesi teocratici le cose stano molto peggio ….
Per esempio nello stato Vaticano la donna e ridotta in schiavitù!!

aquila

Vassilissa, cosi’ mi piaci. Incazzati su queste cose! Sono d’accordo anche con Carlo. A volte nei nostri oratori educatori mal educati danno messaggi sbagliati che possono poi sfociare in aggressivita’ (non e’ sempre cosi’ pero! ma a volte succede)
Sicurmante la mentalita’ cambia. E la Bibbia riflette la mentalita’ di allora, quando l’uomo era considerato superiore alla donna e la schiavitu era accettata come normale. (anche se Gesu predicava che con il cristianesimo non dovevano esserci piu’ uomo ne donna, libero ne schiavo, ma tutti fratelli digli di un unico Dio).
Oggi non c’e cosi’. Vi assicuro che nei gruppi cattolici per famiglie insegnano che l’amore coniugale fra uomo e donna non e’ finalizzato alla procreazione, ma all’amore, e la procreazione e’ qualcosa che viene dopo in piu’ (anzi insegnano i metodi naturali per evitare la gravidanza).
Ma su queste cose sono d’accordo che dovremmo essere piu’ sensibili e incazzarci e farci sentire. Abusi sessuali da parte di chiunque e su chiunque sono una cosa orribile! Ma pensate anche alle donne in africa o a quello che succedeva in Bosnia. Ma siamo uomini o bestie?
Hai ragione Vassilissa, io non muovo un dito. Sono un po contrario alle mobilitazioni di massa, non sono neppure andato al family day pur essendo favorevole. Ho solo detto donne svegliatevi perche’ vedo che quando volete combattere contro qualcosa se pure di sbagliato 🙂 come aborto, dico ecc lo fate e vi fate sentire. Per questo tema: tutte zitte. Credo che se organizzaste una sorta di rivoluzione la maggior parte degli uomini vi verrebbero dietro. Fra quelli cattolici che conosco io credo tutti. Ma questo, scusa, credo debba partire da voi.

aldo

carissimi amici vedo con piacere che i vostri animi si sono scaldati di fronte a contanti scandali. Colgo l’occasione per parlarvi di un avvenimento che ebbi da piccolo tanti e tanti anni fa nel collegio dei padri Zampironi, venerabile ordine religioso dedito a pratiche di espiazione, di purificazione e di disintossicazione.

dovete sapere che a quel tempo il padre maggiore di questo ordine era tal don Biffero uomo di grande cultura laddove la parola “cultura” va intesa in senso epistemiologicamente deviato come “cul—tura”.
Don Biffero mi insegnò la musica come pochi. Egli amava molto suonare il piffero, tante volte ci portava noi piccolini intorno a se e ci invitava a soffiare nel piffero. In verità vi dico che non sentii alcun suono uscire da tale strumento se non strani versi che don biffero pronunciava con la bocca sottovoce (mmm..ahh..uhh) altro non udii.

la cul-tura
l’analisi (anal-isi)
e il catechismo orale mi insegnarono tante cose e mi fecero capire che molte volte è molto meglio rimanere in solitudine che affidarsi alle premure di gente contanto disinteressata.

anteo

tralasciando i casi concreti possiamo convenire che
1) abusare di qualcuno è sempre un fatto incivile e giustamente un reato molto grave
2) si può subire violenza per anni senza averne cognizione
3) i violentatori sono persone che necessitano di grandi cure per le evidenti distorsioni comportamentali non di rado dovute a violenze a loro volta subite e mai rielaborate
4) e soprattutto è necessario rompere il silenzio sulla sessualità: solo la consapevolezza di sè e degli altri, del proprio desiderio, può guarire quella che è una piaga sociale legata all’ignoranza, alla repressione sessuale, ai tabù furbescamente creati per garantire un controllo della società.

p.s.
preferisco non commentare gli ignobili interventi di chi pregiudizialmente assolve ogni tonaca nera, bianca o porpora.

catecumeno

siete soliti insultare e far polemica gratuita in questo blog. se continuate così me ne vado

darkzero

L’UAAR NON E’ UN BLOG!!!!!!!!!! Insomma, è mai possibile che oramai qualunque cosa si veda su Internet, la gente lo chiami blog?! Cribbio!

Lamb of God

X Catecumeno

No, cazzo, continua che mi hai quasi convertito … 😀

Il conte di Saint-Germain

“Vi assicuro che nei gruppi cattolici per famiglie insegnano che l’amore coniugale fra uomo e donna non e’ finalizzato alla procreazione, ma all’amore, e la procreazione e’ qualcosa che viene dopo in piu’ (anzi insegnano i metodi naturali per evitare la gravidanza).”
Ah, non le regalano più le camicie da notte con scritto “non lo fò per amor mio ma per dare figli a Dio”? Erano di moda ai miei tempi…aah, i metodi naturali, quante gravidanze indesiderate ci hanno regalato…ma dare ai giovini dei preservativi (le malattie son brutte) e alle ragazze la pillola no, eh?

Zorro

1) Il ragazzo ha fatto un anno di terapia psicologica ???

Se è così il suo trauma è stato leggero, perchè se per una fobia la terapia dura anche più di 1 anno significa che il caso in questione non è così grave, QUINDI AUMENTANO I DUBBI SULLA GRAVITA’ di questa presunta “violenza”

2) Come dice CATECUMENO il fatto che il prete abbia patteggiato non significa che il crimine sia “abuso o violenza sessuale” e che vi sia stato anche “rapporto sessuale”.

PER TOGLIERE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO CHE NON SI TRATTI DI UNA CONDANNA ESCUSIVAMENTE MEDIATICA, OCCORRE VEDERE GLI ATTI PROCESSUALI E I VERBALI DELLE TESTIMONIANZE…………….POI, SOLO POI, PARLEREMO DELLE GIUSTE CONDANNE.

p.s.: se il soggetto in questione fosse un islamico, anzichè un prete, avrei scritto le medesime parole ……….. siamo tutti persone e quindi andiamo tutti tutelati facendo luce sui fatti

nasoblu5

Ah catacumeno ed i4500 preti pedofili negli USA ?

Complotto giudaico ?

il 4% della polazione pretesca, una percentuale sconvolgente decine di volte superiore al rumore di fondo (se non capisci sta storia del rumore, chiedi pure).

Ovviamente ci sarà la solita arrampicata sugli specchi e sento già il rumore delle unghie, minimalismo, distinguo, sarà tutto vero, ecc….

la verità è una sola la tua chiesa fa schifo, prendine atto.

daniele

catecumeno, vergognati di infierire su una persona che , a causa dei tuoi amati preti, ha tanto sofferto e avuto il coraggio di esporsi. Un tribunale della Repubbnlica, ricordatelo. gli ha dato ragione. Tu ,come i tuoi amati prelati, credete di essere al di sopra della legge umana e vi fate scudo della legge divina che a vostro piacimento, come una coperta, tirate dove vi pare.
Non sono un aticlericale ma le vostre posizioni integraliste stanno allontanado molti di noi dalla fede.

ciceracchio

ma zorro un difendeva gli oppressi ????
come’ che difende i preti pedofili???
ma forse piu’ che zorro pote il clero.
zorro sei un chierichetto ????
per me sei passato nel confessionale……

ciceracchio

catecumeno scrive:

18 Maggio 2007 alle 18:15
quale rumore di fondo?

avvolte ritornano; vuoi vedere che satana si e’ impossessato
di codesti troiai ???
potresti sempre farli visitare (I PRETI PEDOFILI)
da sua eminza il nero ,chissa’ forse con una bella macumba fatta
da milngo, scacciera’ il demone a codesti preti troiai.
e all’ora eseguiranno il detto di yeshoua ben johsep GESU’
e si metteranno una macina al collo dopodiche’ si getteranno in mare.
AMEN

Vassilissa

aquilotto
ti dico che le donne continuano a gridarlo, sono decenni che ne parliamo, che analizziamo il problema da tutti i punti di vista e facciamo proposte, è che non ci sono orecchie a sentire. Ma tu hai mai letto un libro sull’argomento, o uno solo dei libri sulla storia delle lotte femministe o ascolti solo quello che si dice in oratorio. Ti sei accorto delle manifestazioni dui Usciamo dal silenzio, tanto per fare un esempio.
Dici fate la rivoluzione, ok se per farci sentire da quelli come te bisogna cominciare a castrare ogni maschio che commette soprusi… che squallore, no grazie (lo gridavamo provocatoriamente una trentina d’anni fa ma quella fase è passata). Mi sembra un atteggiamento molto “scansafatiche” quello di dire “perchè non vi ribellate, perchè state zitte” e non cercare di capire se per caso non si hanno delle responsabilità o un punto di vista sbagliato. E’ come dire “perchè i bambini violentati stanna zitti, fanno tanti strepiti per una caramella, e per questo niente”. Aquilo, non fare il tonto, che la chiesa continua a proporre un modello di donna passiva e rinunciataria. Per il bene dell’uomo.
Mi dispiace non poter continuare ma adesso parto e ci risentiamo lunedì, ciao.
Ahh prima di uscire chiudi bene la gabbia di catecumeno 😆

catecumeno

se state zitti è perché vi piace…

secondo me vanissa è così

Zorro

PER TOGLIERE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO CHE NON SI TRATTI DI UNA CONDANNA ESCUSIVAMENTE MEDIATICA, OCCORRE VEDERE GLI ATTI PROCESSUALI E I VERBALI DELLE TESTIMONIANZE…………….POI, SOLO POI, PARLEREMO DELLE GIUSTE CONDANNE.

SVEEEEEEEEEGGGGGGGGGGGGGGGGLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAA

fedele

si metteranno una macina al collo dopodiche’ si getteranno in mare.
AMEN

Concordo con Ciceracchio

cartman666

Su questa vicenda ho dovuto leggere un articolo sulla gazzetta del sud in cui il giornalista stesso, e’ arrivato a sostenere che il patteggiamento NON equivale ad ammissione di colpa.
La richiesta di risarcimento danni della curia, e’ quantomeno suicida, anche se effettivamente so che e’ stata ritirata, anzi sara’ lei stessa a dover pagare un bel po di soldi alla vittima, visto che essendo chiuso il processo penale, per i giudici civili sara’ impossibile negare, per quanto corrotta sia la magistratura, il giusto risarcimento.

Micky

Cari amici dell’UAAR
Siamo di fronte al danno vero e profondo che il cervello può subire se esposto, e senza anticorpi laici, alle idiozie religiose.
Prendete Zorro e catecumeno. Sono così annebbiati dal loro “credo a prescindere” che non vogliono accettare la verità, almeno quella processuale. In soldoni: il parroco ha ammesso le sue colpe e quindi ha scelto il patteggiamento per ridurre la propria pena. Quindi è reo! Ma questo a loro, vittime dello stupro mentale, non piace affatto. Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Ecco perchè è importante l’impegno civile dell’associazione, affinche in futuro ci siano sempre meno catecumeni e sempre più uomini. Avanti, il lavoro è lungo e duro, ma la strada è giusta. Libertà per tutti i cervelli umani!

Nickelgrey

E’ paradossale che una curia, l’espressione della Chiesa in sesno formale, cioè della carità dell’uguaglianza e dei deboli e bistrattati (e dei poveri!!!) chieda SOLDI come danno.
Dovrebbe DARNE lei per risarcire. Così ne avrebbe un ritorno positivo di immagine.

Questo conferma che alla chiesa i soldi fan tutt’altro che schifo e che questi sono solo dei corrotti burocrati privi di qualsiasi scrupolo o etica.

fedele

Provo ad esporre il mio pensiero:

1) Se il sacerdote ha patteggiato significa, al 99,9%, che è colpevole.

2) La leggera pena che gli è stata inflitta non sarà neppure scontata per via dell’indulto.

3) Il vescovo non poteva comportarsi peggio: Non ha soccorso la vittima, non ha punito il carnefice e, scioccamente, ha affidato la difesa della curia allo stesso legale che difende il prete pedofilo.

Come cattolico sono amareggiato.

Ren

senti Sergente ingrassia, qui ne abbiamo tutti le tasche piene del tuo maiuscolo sguaiato. Qui sei ospite, cerca di essere meno volgare e triviale please.

Carlo

Su questa notizia sono state dette delle vere e proprie bestialita’ gratuite e incredibili. Alcuni sprazzi di ragione ci sono stati anche da parte dei cattolici (fedele, bravo, sono d’accordo) ma proprio pochi pochi. Propongo ai curatori del sito di creare una sezione “post memorabili” e mettere questo come primo. Davvero, e’ un po’ che frequento questo sito e ricordo alcune notizie commentate con delle sdiscussioni che erano degenerate, ma qui si e’sorpassato tutti i limiti della decenza.

Dico solo a Zorro e catecumeno di vergognarsi, avete espresso dei concetti ignobili che giustificano i peggiori insulti.

Carlo

Scusate, la rabbia ha fatto degenerare anche la mia grammatica…. 😀

cpicata

Bravo, Carlo! Io mi sono astenuta dal commentare perche’ era impossibile farlo. L’evidenza e’ troppo chiara in questo caso. Ma dov’e’ andato a finire ogni barlume di ragione che rimane nella testa?

Asatan

catecumeno scrive:

18 Maggio 2007 alle 19:03
se state zitti è perché vi piace…

secondo me vanissa è così

Alla fin fine il ragionamento di certa gentaglia è sempre quello:
se ti han violentato è colpa tua. Se te l’han messo dentro è perchè tu non lo hai impdito, crepando come Maria Goretti.

Poi vabbè qui c’è gente che loda la chiesa per gli insabbiamenti.

Fortuna che non tutti i cattolici sono così.

lorenzo

Arrivo un pò in ritardo nel commentare i vostri commenti. Ammetto di non conoscere i
particolari della vicenda e di averli appresi da voi dato che guardo pochissimo la tv (mi ritengo privilegiato per questo). Posso solo dire quanto segue sperando di essere il piu’ chiaro possibile e senza offendere nessuno:

1) I pedofili sono dei malati (aggiungo anche depravati) credo sempre esistiti, che causano danni enormi alla psiche delle loro vittime. Molto spesso sono dei conoscenti, a volte dei parenti e anche dei genitori. A volte anche educatori e tra questi anche sacerdoti.
Dico questo perché nessuna categoria umana può ritenersi al di sopra del sospetto o della possibilità di trasformarsi in “mostri” di questo tipo. Non sta a me dire cosa possa scatenare un simile comportamento o tendenza quale si voglia chiamare, ma resta il fatto che anche la persona che meno pensiamo lo possa essere.

2) nel fatto specifico del sacerdote che ha patteggiato la pena lo lascerei ai suoi rimorsi di coscienza (spero ne abbia molti) che credo sia la pena peggiore per un credente, provando comunque molto fastidio per gli atteggiamenti di copertura che eventualmente ci sono stati,
quelli si che sono vergognosi. Credo si debba sempre proteggere la vittima di abusi tenendo però gli occhi bene aperti sul fatto che si deve attendere la condanna definitiva e che molto spesso queste vicende si prestano ad essere strumentalizzate dai soliti noti che urlano e si strappano le vesti in segno di scandalo ma sotto sotto non gliene frega un fico secco ne della vittima ne del carnefice.

Buona domenica a tutti.

Lorenzo

mangiapreti

Con i preti non si dovrebbe nemmeno parlare,vanno evitati come la peste,a me personalmente fanno SCHIFO.Questo catecumeno poi deve essere proprio stronzo.

Commenti chiusi.