Cambridge, primo sindaco transessuale del Regno Unito

Cambridge si appresta a fare storia, e diventare il primo comune nella storia del Regno Unito ad avere un sindaco transessuale: Jenny Bayley, 45 anni, liberaldemocratica, cambiò sesso quanto aveva poco più di trent’anni. E ad accompagnarla nelle funzioni pubbliche, come ‘mayoress’, una sorta di first lady comunale, ci sarà Jennifer Liddle, anche lei transessuale, da anni partner della prima cittadina.

“E’ un onore essere sindaco – dice Jenny al Times – Sono orgogliosa di aver passato una cosa così difficile, ed esserne uscita fuori come una persona migliore. Se mi chiedete cosa mi definisce come persona, rispondo: sono un genitore, un ingegnere, e una donna”. Quando Bayley era ancora un uomo, ha avuto due figli, che oggi hanno 18 e 20 anni.

La sua ex moglie (che ha chiesto l’anonimato), con la quale c’é ora un rapporto di “grande amicizia”, si è detta “molto orgogliosa” di quanto ha fatto l’ex partner. Jenny dice di essere fiera di poter fare da esempio positivo nella vita politica britannica, ma non intende diventare una specie di poster per il cambio di sesso, che per lei è un trattamento medico volto a rettificare una patologia, della quale si è ora liberata. “Se la gente vuole, mi può prendere ad esempio – spiega – Ma i transgender, tutto quel che vogliono é sparire e diventare normali, così non voglio che questa cosa mi definisca come persona”. “Quando passi il cambiamento di sesso e riemergi dall’altra parte – aggiunge – sei solo felice di vivere una vita normale, con problemi normali, così questa è una meravigliosa opportunità. Non voglio che nulla oscuri la possibilità di fare il sindaco”.

Nel suo programma ci sono come priorità la lotta ai cambiamenti climatici, la promozione dell’industria tecnologica, e il riconoscimento di quelli che chiama “gli eroi non celebrati” del Cambridgeshire, ovvero i lavoratori. Il suo mandato dura un anno: è il sindaco numero 801 della celebre cittadina universitaria.

Fonte: Ansa

Archiviato in: Generale

11 commenti

aquila

Ragazzi, non commento. Vi giro solo il messaggio di ieri 25 maggio della Madonna (Medjugorje). E’ indirizzato a tutti, anche ad ognuno di voi (Kiworu, carlo, monsieur, sydbarret, katitvik, jsm, davide, daniela, emel flavio, ren, massimo, bruna, vassilissa, ciceracchio, barbara e tutti gli altri). Leggetela almeno. Non lo segnalo come articolo perchè non è un articolo ed è molto corto. Un saluto a tutti

“Cari figli, pregate con me lo Spirito Santo che vi guidi nella ricerca della volontà di Dio sul cammino della vostra santità. E voi che siete lontani dalla preghiera convertitevi e cercate, nel silenzio del vostro cuore, la salvezza della vostra anima e nutritela con la preghiera. Io vi benedico tutti ad uno ad uno con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”

Marco G.

ma come? l’aquilotto può avere un commento approvato e io no?

Kaworu

e cosa dovrei farmene del tuo messaggio della madonna di medjugorje? (ma a proposito, quante madonne esistono? 😉 no perchè è insensato venerare trenta madonne diverse…)

personalmente sono contenta di questo fatto (del sindaco transessuale).

in italia avremmo assistito a un teatrino triste e penoso, mentre evidentemente altrove la civiltà non è una parola scritta sul vocabolario e basta.

grandi inglesi 🙂

alessandro

eh la Madonna!
una gran simpaticona, ci benedice tutti ad uno ad uno e gia’ ci ringrazia di averle risposto….e noi lontani dalla preghiera in pratica dobbiamo solo avvicinarci alla preghiera. E’ l’uovo di Colombo. Dopodiche’ la nostra anima e’ salva e sazia.

Pero’ forse ora mi e’ chiaro come si dividono i ruoli: lei ci benedice, lo Spirito Santo ci guida e Dio decide come farci santi. E non si tratta di abboccare come pesci, orate!!!!!

Rabbiosa

@Aquila

guarda che queste parole sono ricolte a te (e a tipi come te) ritengo la madonna troppo intelligente per riferirsi alle pesone che hai menzionato..probabilmente sta cercando di darvi una svegliata senza accorgersi che siete ormai un grave caso patologico irreversibile…ma si sa che la madonna è paziente e ci mette tempo prima di perdere le speranze..quindi ogni tanto appare e ci prova a darvi una svegliatina

Rabbiosa

Marco G.

se ti senti di far parte della categoria (?) dell’aquilotto dillo pure che ti commentiamo molto volentieri

Il Conte di Saint-Germain

Io sinceramente alla Madonna di Medjugorje non ho chiesto un bel niente e si facesse un po’ un pacco di cazzi suoi e anzi, leggesse anche lei questo illuminante libro “L’imbroglio di Medjugorje, le false apparizioni della Madonna” della Kaos Edizioni e leggilo pure tu aquila che se credi ancora a queste fregnacce hai decisamente bisogno di aprire gli occhi.

Ren

Gli inglesi hanno già compiuto il vangelo da decenni, lì le persone in genere hanno gli stessi diritti e valgono per quello che sono e per come si comportano (non parlo dell’aristocrazia e dei danarosi che valgono di più in tutto il mondo). Mentre qui un apparato gigantesco di preti e suore che vivono sulle nostre spalle blaterano da secoli del sesso degli angeli e sotto sotto pensano solo ad accumulare più danaro.
Oggi mi è venuto in mente il motto di san benedetto: Ora et Labora. Possibile che i preti mettano in pratica solo la prima parte? Perchè questi non lavorano?

Massimiliano

Per aquila

Non so se stai scherzando, ma se sei serio allora vai da un bravo neuropsichiatra a farti curare
Portati dietro un bel po’ di soldi
Ciao

Commenti chiusi.