Nessuno dovrà saperlo

Mi chiamo G. P., e voglio esprimere la mia indignazione-e rabbia- per quanto fa la chiesa cattolica in questi giorni per fermare/sminuire, coprire lo scandalo dei preti pedofili argomento venuto in luce “anche” e non solo ora con il video della BBC.( Oscurato) Io sono stato vittima nel 1963/1964 a dodici-tredici anni di un prete pedofilo che ha continuato imperterrito la sua carriera fino alle massime cariche dentro la congregazione salesiana. Un compagno di collegio ha però avuto il coraggio di scrivere un libro sulla questione, ma ha trovato tanta difficoltà per pubblicarlo tanto è vero che lo ha pubblicato un piccolo editore. Si intitola “Nessuno dovrà saperlo” edito da Pironti (napoli) ed è già scomparso dalle librerie chissà perchè…che rabbia!!! Vi mando un paio di allegati sul libro in questione.[…]

Fonte: Il Dialogo

Archiviato in: Generale

19 commenti

Franco Siccardi

Perche’ non viene contestato a sti ciarlatani anche il reato di associazione per delinquere?

Stefano

Io vorrei tanto sapere come mai ai preti viene sempre data una pena tanto bassa (in media 2 anni e mezzo) nonostante spessissimo commettano violenze su più bambini aggravate anche dalla posizione dominante che ricoprono nei loro confronti a livello sociale! Ma che hanno un’immunità non scritta?

tadeo

perche…perche…un evento clamoroso chiaro e evidenti di vista emotivo solo una minima parte di tutto questo si affaccia alla realta nostrana…….

paolo di palma

Perchè non è politicamente corretto, perchè a destra e a sinistra ciò che non fa comodo al proprio interesse non deve essere reso pubblico. Perchè sia a destra che a sinistra c’è la stupida convinzione che genuflettersi al dictat vaticano porti voti. Non c’è giono che su tutte le reti televisive ci vengano propinate le luride ipocrisie delle gerarchie ecclesiastiche. Per quanti secondi i telegiornali hanno parlato dell’iniziativa radicale per la moratoria universale sulle esecuzioni capitali? Per quanti giorni si è blaterato sul fatto che l’embrione è persona umana? Perchè non si è mai pubblicamente accennato che questa posizione della chiesa sull’embrione ha solo qualche anno di vita? Il numero dei perchè è infinito, molto più della presunta misericordia del loro dio.

Michael Moore

Forse parafrasando Orwell nella sua “fattoria degli animali” quando disse che “tutti gli animali sono uguali, ma i maiali sono più uguali degli altri”, potremmo dire che tutti sono uguali difronte alla legge, ma gli uomini di chiesa sono più uguali degli altri…

ciceracchio

se avete seguito la trsmissione dove l’attore ,
luca barbareschi denuncia di essere stato vittima dei frati pedofili,
e di non essere creduto. tacciato da pazzo quando e’ andato a chiedere delle scuse.
ecco cosa sono codesti religiosi .
e sono in alto loco dentro organizzazione eclesiastica.
ma con che coraggio predicano il vangelo???’
io non credo sono ateo ,ma coloro che credono cosa aspettano
a prenderli a calci in culo .

raphael

Devo dire che aspetto con una certa ansia il programma di Santoro anche se mi sta sinceramente antipatico. Forse lo abbiamo caricato di troppe aspettative

Alberto Quercetti

Segnalo agli amici Uaar che il libro è facilmente ordinabile su IBS.it: ci sono anche commenti di lettori. A questo punto mi aspetto una bella recensione di Raffaele Carcano sul nostro sito.

jsm

ho già provato ad ordinare un libro della Pironti (Con Dio e con il Fuhrer, ancora figurante come disponibile su IBS) e mi è stato risposto dalla mia libreria che la Pironti ha chiuso i battenti….

Lorenzo A.

è legittimo domandarsi se farsi prete aumenta il rischio di diventare pedofilo?

Lorenzo G.

“è legittimo domandarsi se farsi prete aumenta il rischio di diventare pedofilo?”

In effetti sarebbe una questione da approfondire; anch’io sono portato a pensarlo, tuttavia il mio caso personale mi farebbe sorgere qualche dubbio: anch’io sono vergine come sono (o dovrebbero esserlo, in teoria) i preti, eppure non sono pedofilo. Ma la mia verginità non dipende assolutamente da costrizioni esterne, nè da parte della mia famiglia, nè tantomeno dai preti, che non ho mai frequentato in vita mia. Sono sempre stato prima indifferente alla religione, poi, ormai da un bel po’ di anni, sinceramente anticlericale, quindi il mio “stato” non ha assolutamente nulla a che vedere con la religione. Io credo – ma questa é una mia teoria, che potrebbe essere più o meno esatta – che si possa arrivare a sviluppare la pedofilia quando, appunto, la castità é imposta da qualcuno e si accompagna a sensi di colpa, e nello specifico é a sfondo religioso-clericale, che é poi in pratica l’unico sfondo che possono avere simili costrizioni. Sotto questa luce non sorprenderebbe di certo l’incidenza di pedofili nel clero.

Voir

G. P.
mi dispiace molto per quello che ti è successo. Sai almeno di cosa sono contento? Del fatto che ti sei fidato a parlarne qui, fra noi, forse sentendo non dico che saresti stato capito da tutti ma almeno non preso per pazzo..
Un abbraccio.

Buona notizia: è per *giovedì questo* la discussione sul video da Santoro!
Mi aspetto che i grandi Santoro e Travaglio sappiano schivare le polemiche sciocche e andare al sodo, speriamo bene!! Che se ne parli sul serio, invece di minimizzare, censurare o come al solito aggredire senza portare prove del contrario.

Altra cosa, ragazzi: per quanto bizzarro sia, il video su google è ‘non disponibile’ da una parte ma visibile dall’altra!! Cercate bbc crimen, ben 3 link al video risulteranno, di cui uno funzionante!
???

Marco Rinaldi

Conoscevo Bruno Zanin personalmente quando faceva l’attore al Piccolo di Milano, era tipo troppo ribelle e indisciplinato per fare quel mestiere, ed infatti non lo fa più, poi l’ho perso di vista so che ora alleva capre sopra una montagna dove vive(beato lui!) in rete c’è anche una intervista dove parla del libr vi metto il link http://www.lettera.com/articolo.do?id=13953
anch’io ho ordinato il libro un mese fa ma non arriva. Marco

Commenti chiusi.