Il patto Molotov – Ribbentrop

Rosy Bindi oggi radiosa come fosse all´altare esce a ricevere la madre polacca (dunque comunitaria) di Ammad Gabriel, tre mesi, nato da padre marocchino clandestino e perciò, per la legge, per quanto nato in Italia non italiano. Subito dopo abbraccia il vescovo ausiliario di Firenze Claudio Maniaco, lui in porpora e non in fucsia: fotografi entusiasti. In prima fila, nel giorno di chiusura della conferenza sulla famiglia, l´unico leader di centrosinistra è Piero Fassino, silenziosissimo. Ragione ufficiale: il rispetto della consegna del silenzio pre elettorale. Si limita a dire, Fassino, che questo clima di ritrovata armonia fra governo e Chiesa dimostra come avesse ragione lui già venti giorni fa: «Era sbagliata la contrapposizione della piazze».

(tratto da un articolo di Concita De Gregorio pubblicato su Repubblica di domenica 27 maggio 2007, a pagina 4)

Oh che bello: Centrosinistra e Vaticano hanno finalmente ritrovato armonia. L’avevano persa? Dov’era finita?
Mi conforta sapere che tra il maggior esponente della Sinistra e il germanico Capo dell’orda oscurantista vaticana sia stato firmato un promettente patto di non belligeranza.

L’unico problema è che questo patto, a differenza dell’omologo precedente di 68 anni fa, sembra destinato a durare e sembra poggiare su solide basi ideologiche e unità d’intenti (l’egemonia cattolica e l’abolizione dei diritti inidividuali).
Tra il patto Fassino-Ratzinger e quello Molotov-Ribbentrop, il secondo fu sicuramente più onesto: almeno tutti sapevano di firmare qualcosa che non avrebbero mai rispettato.

Ah, i bei vecchi tempi… in cui comunisti e fascisti si facevano la guerra…

Fonte: Alteredo

Archiviato in: Generale

19 commenti

jsm

monsignor Maniaco………….
pensate se avessero fatto lui presidente CEI!!!

Vassilissa

E lei signor Fassino si stupisce e rammarica del disgusto del popolo della sinistra verso la politica?

Michele Bakunin

Pensa te! Un vescovo che si chiama Zoppo Maniaco! o chi è Quasimodo? Ah no quello era gobbo! Certo che Fassino se le cerca proprio…

Barbara

E poi ci si stupisce ed interroga riguardo “la subalternità della politica alla Chiesa” con codesti soggetti???!!!O si rinnova radicalmente il parco politico o la vedo lunga…….

Ren

Fassino sai che la doppiezza non paga mai. Pensate di prendere due piccioni con una fava, accontentare i fantomatici moderati e i cosiddetti progressisti ma riceverete due calci in culo, uno dalle persone oneste e schiette, l’altro dai cattolici che desiderano posizioni più radicali delle vostre [diciamo pure anti-democratiche]. Hai fatto male i tuoi calcoli, perderai milioni di voti. E ci perderanno tutti perchè tornerà al potere Berlusconi & C, il quale è ormai come voi, ma che non capisce una mazza di economia e ci porterà a uno scenario tipo Argentina. Grazie, sei un genio.

Ren

Rosy, per fortuna a breve finisce questa pagliacciata della riunione che hai messo su dove erano escluse le parti più pacifiche e ragionevoli della società. Erano invece ammessi tutti coloro che si battono per limitare i diritti altrui. Ma non hai avuto sentore della trappola dove sei finita nemmeno per un momento? Povera nazione.

Dove è finita l’humanitas che dovrebbe essere nel patrimonio genetico di un uomo/donna di stato. E’ finita con la morte di Pertini. Ci vergogniamo noi per te, Rosy.

Barbara

Beh da come si vede in TV non mi sembra che la Bindi abbia un’aria da persona sveglia,si atteggia e basta!!

Vassilissa

Per un momento ci avevamo creduto, a una cattolica con il senso dello stato, ma è durato il tempo di un sospiro… 🙄

Ren

ODORE D’INCENSO
La Conferenza nazionale sulla famiglia
di Concita De Gregorio

Soffia un vento di ecumenica letizia a Palazzo Vecchio, il vento solleva le vesti del vescovo Antonelli assai omaggiato dai laici devoti, almeno cinque matrimoni si celebrano qui accanto in sala Rossa nel tempo in cui parla Rosy Bindi, applausi in sala e applausi fuori con lancio di riso, auguri di fertilità …

http://itaca.netfirms.com/index.shtml

Barbara

Quando Ratzinger è tornato dal Brasile la Bindi è accorsa all’aeroporto!
Ecco questo la Bindi come politica(eletta da tutti i cittadini) non avrebbe dovuto farlo,è stata una mancanza di rispetto verso gli elettori.Avrebbe dovuto i,se lo desiderava,incontrare Ratzinger dopo ed in modo privato.
Ma quì in Italia i politici si permettono questo ed altro.Chi di noi l’altro giorno a detto:” ma chi voteremo le prossime elezioni?Dovremo noi avere coraggio di rivotare a sinistra”

Barbara

X REN

Grazie Ren, h oletto l’articolo,da te segnalato,della De Gregorio ed il suo amaro finalemmentava riguardo i DICO e company di quanto retrogradi siamo in Italia:”Quì l’erotismo è il Cantico dei Cantici ed è già moltissimo,quasi uno scandalo.”
Che pena ! Così siamo ridotti quì in Italia’ siamo lo zimbello d’Europa.Ne parlavo proprio giorni fà con una mia amica canadese di origine israeliana che commentava riguardo l’argomento DICO e company di quanto retrogradi e ridicoli siamo noi italiani!!

ciceracchio

x barbara .
si ridicoli; ma non i laici i razionalisti gli atei e tutti quelli che come noi lottano ,
per un futuro piu’ giusto. loro sono medioeval cattosonati .noi no sono loro che
ritardano tutto, per paura di scomparire x paura di dover un giorno ammettere
che la scienza e lill’uminismo , l’umanesimo siano migliori delle loro stupide idee.
Che le loro dottrine i loro dogmi cadino come le foglie d’autunno.
E verra’ il girno che saranno spazzati via dal progresso delle idee
delle menti della vera cultura. e solo questione di tempo ,e credo oramai poco .
VISTO calano i preti le chiese dei piccoli paesi in tutta europa chiudono per
mancanza di addetti .
ESSI lo sanno e tremano la sconfitta dell’oscurantismo e’ vicina.

Barbara

X Ciceracchio

Coraggio laico!!!

Speriamo bene….sto ascoltando al TG3 il risultato delle elezioni amministrative purtroppo la destra regge .Quelli ci fan tornar indietro alla “Santa Inquisizione”, non abbaimo una destre moderna come in Francia

frank

Fassino passerà alla storia,come il becchino della sinistra.Quello che nemmeno il crollo del muro di Berlino riusci’ a produrre,è riuscito a Fassino!Dal legame,sia pure allentato con l’URSS,al pappa e ciccia con i nemici giurati non solo del comunismo,ma anche del pensiero laico liberale! DA UNA CHIESA ALL’ALTRA!Come slogan per il PD non sarebbe male?

Lorenzo

il PD vuole diventare esattamente come il partito democratico statunitense. Ora, negli Stati Uniti la non appartenenza ad una confessione religiosa è quasi impensabile (se non nelle aree più progredite del paese).
Dunque, clericalismo a go-go. Il problema è che gli italiani sono più intelligenti degli statunitensi, e se vogliono un governo clericale votano direttamente a destra.

Ren

Prego Barbara:-)
Si infatti sono d’accordo con te ciceracchio. Metà degli italiani sono gente a posto e sana di mente, il problema sono l’altra metà, sono tutti tipo aquila, frustrati e servi.

Ren

Si Barbara, la storia della Bindi all’aeroporto fa piangere per la sua tristezza. Cosa abbiamo detto, sono malati, non c’è nulla da fare.

Magar

Il vicario di Firenze si chiama Maniago, non Maniaco.
Eh, sennò mica lo facevano vescovo! Che sarebbe, un’ammissione esplicita? 😀

Commenti chiusi.