Pezzotta: il Partito democratico? Non c’è posto per noi cattolici

«Dubbi sulle misure per la famiglia, coprono solo l’emergenza» «Su Dico e testamento biologico Fassino ci ha capito, Amato no»

L’inizio, come si dice, è tutto un programma, «di certo bisogna riconoscere a Rosy Bindi di averci provato». Savino Pezzotta è un bergamasco tenace e diretto, non usa l’ironia per eludere le domande. Si parla di famiglia e della conferenza governativa di Firenze, e da lì alle prospettive politiche dei cattolici il passo non è poi così lungo. Difatti il portavoce del «Family Day», tutto considerato, non le manda a dire: «Guardo con preoccupazione alla fine, nel Partito democratico, della cultura del cattolicesimo democratico di matrice sturziana e degasperiana. Non per tirare in ballo Gramsci, ma l’esigenza che in Italia ci sia una presenza organizzata dei cattolici in politica esiste eccome. Lo dico così, senza volermi contrapporre a nessuno. Come si esprimerà non lo so ancora. Ma di certo è una necessità che si avverte fra la gente. E mi pare proprio che il Partito democratico, per come si sta costituendo, non dia una risposta»[…]

Il testo integrale dell’articolo di Gian Guido Vecchi è pubblicato sul sito del Corriere della Sera

Archiviato in: Generale

27 commenti

Marco G.

Veramente, io aspettavo una risposta da lui, comunque fa lo stesso…

Barbara

Come avevo già detto tempo fà a questo punto sarebbe meglio che fosse ristaurato il partito della Democrazia Cristiana.Si finirebbe con tutti quei sogetti :TEODEM,TEOCON,ATEI DEVOTI “sparsi quà e là”

Stefano

A parte che fra la gente si sentono ben altri desideri. Non si arriva ala fine del mese, io stesso sono uno studente che tra poco si laurea e mi sa che nel frattempo che trovo un lavoro mi prendo un’altra laurea. Sai che glie ne frega alla gente della resligiosità dei politici se poi questi stessi cattoliconi ci fanno morire di stenti!

Ren

Pezzotta ma non facevi il sindacalista? Sempre 3 piedi in una staffa voi cattolici eh? E poi se sei bergamasco dovresti essere un concreto e pratico non un bizantino bello e rifinito.

Marco G.

I cattolici di fare il loro partito se ne guardano bene perché allora conterebbero veramente solo quanto i voti che prendono

Daniele Gallesio

«Dubbi sulle misure per la famiglia, coprono solo l’emergenza» «Su Dico e testamento biologico Fassino ci ha capito, Amato no»

Tipica arroganza…
…se uno non è d’accordo con lui, non è che ha una opinione diversa, è che non ha capito, perché è talmente evidente che lui ha ragione che chiunque capisca è d’accordo con lui.

Barbara

X Stefano

Hai perfettamente ragione.Ma così non perderebbo tempo in queste stupide diatribe e si darebbero da fare seriamente,insomma farebbero il loro lavoro:i POLITICI.Ma è questo che vogliono fare??! O preferiscono scaldare la poltrona e percepire un BUON stipendio a fine mese??

Ren

Erano 200mila, come dice la questura, o 300mila o un milione, (come dicono quelli che si erano portati il fiasco appresso? [il commento è mio] ) Non importa il numero. La questione è : “chi erano?”

Quella piazza non è il “popolo cattolico”, ma la falange armata dei vescovi, organizzata dalla Cei come si è lasciato sfuggire il cardinale Lopez Trujillo

Family day … Segnalo: http://www.queerblog.it/post/1536/in-300mila-contro-i-dico

maxallber

Pezzotta dice:
Parliamoci chiaro: l’Italia destina alle famiglie l’uno per cento del pil, la metà della media europea, un terzo di Francia e Germania, un quarto dei Paesi scandinavi. È troppo chiedere che si arrivi almeno al livello dell’Europa? Quanto agli altri, interessi e corporazioni varie, si mettano in fila.

Guarda caso sono d’accordo con lui.
Cominciamo a ridurre le spese a favore della CCAR e a dare i soldi risparmiati direttamente alle famiglie come fanno nei paesi civili indicati da Pezzotta.
O forse lui non mette la CCAR in mezzo agli “altri, interessi e corporazioni varie…” che devono mettersi in fila? O a quali corporazioni si riferiva? Quelle sindacali?

ciceracchio

sono daccordo togliamo tutti i 10 mld di euro che vanno x la chiesa cattolica da 8×1000
alle prebende di scuole ,onorari x insegnanti di religione opere pie ecc ecc.
diamo tutto alle famiglie .

Barbara

Cominciamo a devolvere l’8 x mille allae politiche sociali e ricerca scientifica!!!!!

ciceracchio

pezzotta ex sindacalista ehhh ehhhhh ehhhh ehhhh
non ce’ da dire altro .heee heeee

Barbara

X Ciceracchio

Ciao,a quanto pare oggi siamo in sintonia e telepatia:18.20/18.21!!!

ciceracchio

mah possibile che sia telepatia , ok mi pare di si
che ci ho il grullaio parapsicologico???’
un faro miga come aquila che poi incomincio a vedere madonne e santi ??
speriamo di no’

Joséphine

Devo ancora incontrare un sindacalista senza casa, senza lavoro per sé e tutti i suoi familiari, pronipoti compresi, e senza le mani in pasta dapperttutto.

Marja

Forse secondo Pezzotta il PD non promette di prendere misure sufficienti in favore della procreazione coattiva.

Leo55

Devo ancora incontrare un sindacalista senza casa, senza lavoro per sé e tutti i suoi familiari, pronipoti compresi, e senza le mani in pasta dapperttutto

Esistono, esistono……solo hanno altre idee politiche e tessere diverse in tasca, oppure non hanno tessere.

Ren

TRanquillo Pezzotta, per i cattolici in Italia c’è posto dappertutto. Siete infilati in ogni troiaio possibile e immaginabile.

Il Filosofo Bottiglione

Pezzotta dice queste scemenze con l’unico fine di dare visibilità politica alla sua persona.
sa benissimo che un partito di cattolici prenderebbe il 6 – 7 % e c’è già (l’UDC). però oggi, nel gioco politico (che è distantissimo dai veri sentimenti degli elettori) dire che si cerca il voto cattolico dà immediatamente visibilità sui media (servi del vaticano) e quindi potere. è la stessa stronzata che sta facendo il povero Fassino ed in virtù della quale mi auguro che il PD abbia una deriva di voti verso chi ha veramente a cuore la laicità dello Stato, cosi che a Fassino e Rutelli rimanga giusto l’11-12 %, cioè i voti della migliore margherita.

Giol

Ah! Ah! 😀 Ma Pezzotta è scemo??

Il PD è già fin troppo cattolico così com’è!!!

miou

sono stanca delle chiacchiere!! Pezzotta, parli di difesa delle fam.catt. ma cosa hai fatto per evitare che i figli e le figlie delle fam catt(sic!) non abbiano lavori precari sottopagati e sfruttati seppure laureati a pieni voti, che si sono creati una famiglia solo perchè hanno l’aiuto dei genitori ormai pensionati??? smettila di parlare in difesa di una PARTE devi collaborare perchè i cittadini abbiano tutti gli stessi diritti e gli stessi doveri! la ragazza che vienead aiutarmi unavolta alla settimana pertre ore è disperata perchè tra qc.giorno la butteranno fuori casa. convive non ha i soldi per campare e forse non mangia a sufficienza per pagare affitti da strozzinaggio:perchè quando era il turno di fare le cose nonhai pensatoa lottare per costruire case per la gente come leie come tanti altri?!?
Ora ti rifuggi sottole gonne deipreti ma guarda bene ancheloro nonleusano più tranne i grossi… l’italia è cambiata te lo dice una ex A.C.I!!!!

Commenti chiusi.