Espulsione per l’ex imam di Varese

Avviate le procedure di espulsione per l’ex imam di Varese e per un altro uomo di origine marocchina. I due, assolti qualche giorno fa dall’accusa di reati di terrorismo internazionale, rischiano ora di essere espulsi. Lo hanno riferito fonti giudiziarie. «È un atto illegittimo e di pulizia etnica», ha commentato l’avvocato difensore dei due Luca Bauccio.
Lo scorso 24 maggio i giudici della prima corte d’Assise di Milano hanno assolto e scarcerato l’ex imam Abdelmajid Zergout, Abdelillah El Kaflaoui, e un altro uomo di origine marocchina, Mohammed Raouiane, accogliendo così le richieste del pm di Milano Elio Ramondini che aveva giustificato la richiesta con la difficoltà di raggiungere la pienezza della prova a causa dell’annullamento di due rogatorie. Zergout, El Kaflaoui e Raouiane erano stati accusati di aver costituito a Varese una cellula del Gicm (Gruppo islamico combattente marocchino) responsabile tra l’altro dell’attentato che causò la morte di oltre 40 persone a Casablanca, in Marocco, nel 2003. Zergout fu arrestato nel maggio 2005 dai carabinieri di Torino su disposizione della magistratura del capoluogo piemontese. Tutti e tre sono stati rilasciati dopo due anni di carcerazione preventiva. […]

Fonte: Corriere.it

Archiviato in: Generale

22 commenti

jsm

se l’espulsione era conseguenza dell’accusa, determinata l’innocenza, è giusto così

banu

Tante volte il bonismo è interpretato come debolezza.
Anche Germania hanno fatto il stesso errore, diventato cosi la base centrale di una infinità di gruppi fondamentalistiche. Adesso, che finalmente reagiscono passano per razisti, perchè opprimono delle minoranze religiose.

anteo

conseguenza delle ignobili leggi lasciate dal governo Berlusconi e dai suoi compagni di merende Bossi, Fini, Casini e altri minori.

cancellare subito la Bossi-Fini e le leggi vergogna partorite dal peggiore governo dal 1948 ad oggi.

Sydbarrett76

se ci sono elementi per stabilire che una persona è pericolosa c’è il codice penale, se non ci sono elementi non si può espellerlo solo perchè è un imam, è contrario a qualsiasi forma di stato di diritto, non scherziamo.
E poi ripeto, se uno fosse pericoloso che fai? lo mandi ad organizzare attentati a casa? stare in un altro paese gli impedirebbe di mandare altri a fare attentati qui?
queste espulsioni sono solo propaganda per razzisti e paranoici

forzalube

Ma non era quello del video in cui dice “Gli atei? Si uccidono e basta”? Oppure ho sbagliato moschea?

Franco Siccardi

Il fatto che siano degli imam, vale a dire dei ciarlatani che raccontano balle sobillando masse di creduloni, giustifica di per se stesso l’espulsione.
Vanno pero’ prima espulsi TUTTI i ciarlatani che raccontan balle e sobillano masse nelle varie chiese e templi che inpestano questo paese, a partire dai ciarlatani di quella setta della Menzogna Globale chiamata chiesa cattolica apostolica romana.
Prima espelliamo quelli, molto piu’ numerosi e dannosi. Poi, penseremo a quei quattro gatti degli altri.

jsm

forzalube,

se è così, c’è da chiedersi come mai sia stato assolto…..

Marco G.

Se non si può “estradarlo” non si potrebbe almeno “instradarlo” verso qualche altro paese europeo? Cosa ci obbliga esattamente a tenere personaggi del genere in Italia?

jsm

“a partire dai ciarlatani di quella setta della Menzogna Globale chiamata chiesa cattolica apostolica romana.
Prima espelliamo quelli, molto piu’ numerosi e dannosi”

Bravo Franco! La forza della ragione…..

cartman666

Magari fosse possibile espellere i vescovi, se questo tizio e’ quello che come detto da Forzalube, mandava messaggi di morte contro gli atei, allora mi prenoto io per sbattere questa merda a calci dall’italia!!!

Liberale Liberista Libertario

“conseguenza delle ignobili leggi lasciate dal governo Berlusconi e dai suoi compagni di merende Bossi, Fini, Casini e altri minori.”

Questa scemenza me la devi spiegare.
Per il resto torno a ribadire che con tutto questo bel politically correct in futuro potremmo rimpiagere Ruini.

emel

Solo in un “paese delle meraviglie” come l’Italia si puo’ invocare il politically correct per persone o organizzazioni che non lo prevedono per statuto per nessuno 😀

E’ tardi, e’ tardi, e’ tardi….

grillo parlante

complimenti sinceri a franco siccardi che ha mostrato senza ipocrisie qual e’ il vero volto degli atei,quello di distruggere chi non la pensa come loro

Emilio Gargiulo

Appoggio in pieno Franco Siccardi. Ma lasciamo le espulsioni a coloro che credono così di risolvere i loro problemi. Il vero nemio della nostra società non sono quei quattro gatti di islamici, ma quei milioni di cattolici.

Damiano

@grillo:

perchè tu non sei favorevole all’espulsione dell’imam?

SI[]
NO[]

perchè?

Gli atei difendono la propria libertà e quella altrui dai fanatici pericolosi (dei quali tu fai parte, ovviamente…)

emel

La Zecca Parlante ha ragione.
Complimenti a Franco che ha inquadrato perfettamente il problema.
Gli islamici stanno attecchendo qui, perche’ la societa’ italiana e’ gia infetta dalla religione piu’ truffaldina mai esistita.

Lamb of God

Io sto con Franco&C, questi ciarlatani fanno la gara a chi le spara più grosse e, fra l’altro, quei caproni tifosi di Maometto sanno esser i peggiori di tutti e fosse per loro l’apostasia dovrebbe esser lavata col sangue.

Joséphine

Mi associo a Lamb of God che si associa a Franco & c.
Non mi pare il caso che l’Italia diventi il ventre molle per i religiosi islamici,
che vivono dell’ignoranza e del terrore che incutono nei loro seguaci.

Joséphine

Sul “politically correct” quoto su tutta la linea Liberale Liberista Libertario.
Più che “politically correct” lo chiamarei adesione cieca ad un pensiero preconfezionato.
Insomma, conformismo

Antonio

@ Anteo “conseguenza delle ignobili leggi lasciate dal governo Berlusconi e dai suoi compagni di merende Bossi, Fini, Casini e altri minori.”

A me sembra che un’apertura allìimmigrazione venga da sinistra, non da destra, dove ci sono alte componenti xenofobe.
Non ridicolizziamo le discussioni solo in base alla fede politica.

Lady Godiva

@ Gargiulo

4 gatti di islamici?

Prova ad andare in qualche Paese del Nord Europa.
Devo ricordare Theo Van Gogh e
La strage di Madrid
??

4 gatti con i denti a sciabola, però

Commenti chiusi.