Gay Pride: Mussi e Ferrero aderiscono alla manifestazione

Il ministro dell’Universita’ e della ricerca, Fabio Mussi, ha inviato la sua adesione ufficiale alla manifestazione nazionale unitaria RomaPride 2007.

Lo rende noto il circolo di cultura omosessuale Mario Mieli.

“Non possiamo far passare sotto silenzio la rinascente fobia verso gli omosessuali – queste le parole di Mussi – Per questo vorremmo vedere piu’ rispetto per il lavoro, per le persone in carne ed ossa, per le differenze di etnia, di cultura, di religione, di sesso, per la libera coscienza degli individui”. […]

Il testo integrale del lancio d’agenzia (Dire) e può essere letto sul sito gaynews.it

Archiviato in: Generale

20 commenti

Massimiliano

Come mai accettano di partecipare al Gaypride?
Non sarà mica xchè la sinistra sta perdendo consensi in tutta Italia?!
Se è cosi’ , allora sono dei veri ipocriti.
Cmq, spero di sbagliarmi.

Voi cosa ne pensate ?

Ateo Praticante

Io penso che prima di dare giudizi bisogna informarsi.
a quanto ne so io, ferrero e mussi sono tra i pochi che si sono sempre posti a favore deòlle unioni pomosessuali, quindi nulla di nuovo.

Lamb of God

Mussi e Ferrero meritano tutto il mio rispetto perchè si son sempre battuti per la laicità dello stato.

Francesca

Mi piace ricordare anche la posizione di Mussi riguardo alla libertà di ricerca, e devo far notare che nelle sue prese di posizione laiche è stato sempre isolato dalla sua parte politica che sicuramente è in cerca di consensi, ma li cerca tra i bigotti.

paolo di palma

Condivido quanto dicono Ateo, Lamb e Francesca: Mussi e Ferrero sono tra i pochi appartenenti a questo governo, oltre ovviamente la Bonino, che abbiano avuto una linea in merito a ricerca scientifica e diritti civili, nettamente laica.

Ren

@Massimiliano

il dubbio potrebbe venire visto lo spettacolo dei futuri leader del PD ma penso che a Mussi lo scisma sia costato e lo abbia fatto per distinguersi dagli altri che son diventati dei servi del vaticano. Anche Ferrero aveva già preso posizione netta per l’esclusione della wonder-woman Rosy Bindi da quella pagliacciata della conferenza della famiglia a senso unico. Forse Mussi a dire il vero è rimasto uno dei pochi che potremmo votare insieme a Boselli e Diliberto. Gli altri per me possono ormai fottersi. D’Alema Fassino e compagni.

Il Filosofo Bottiglione

Viva Mussi, viva Grillini, viva Boselli! viva il grande partito laico!

Alek

Ciao!

Ma ragazzi in Italia siamo ankora mlt indietro… ( in ogni cosa!) c’è ankora troppa ignoranza e troppa gente ( tra cui i politici stessi) ke stanno troppo appresso a qllo ke la kiesa dice.. bastaaa… viviamo nel 2007 e ci sono delle realtà diverse da qlle ke loro vedono tra quelle 4 mura della kiesa!

Cavolo ragazzi ke si uccidono perkè sn stremati da skerzi, insulti ect.. fatti da coetanei e no xkè GAY! svegliaaa… e nessuno fa niente! c’è spesso scarsa informazione o addirittura errata informazione… e se poi viene trasmesso in tv un film gay/lesbo.. dio santo.. il finimondo succede!!!!!

Non hanno capito ke nn pretendiamo il matrimonio in kiesa con tanto di abito bianco e boquet.. ma DIRITTIIIII! il DIRITTO DI VIVERE SEMPRE COME TT GLI ALTRI…..!!!!

In qst giorni per la prima vlt in vita mia sono stato preso di mira da 3 ragazzi del cxxxo nella zona in cui vivo… e ogni gg passando da li al rietro dal lavoro vengo insultato “rikkione!!” ho preso provvediemnti anke cn polizia ormai.. ho risposto loro a modo.. e ora ho optato l’indifferenza.. alla prossima kiamo la polizia!

Ma possibile ke debbano esistere ankora qst cose?!

Qst episodio mi ha spiazzano il 23 anni di vita nn m era mai capitato nulla del genere, pur sapendo che aimè molti ci convivono ogni giorno!

Beh sarà o no mio diritto tornare a casa la serà senza un sottofondo di voci ke t urlano “rikkione!”??!

Ora sono stufo.. io sono stato accettato dalla famiglia, da colleghi , da amici… ect.. questo conto realmente.. ma non è di sicuro bello quello ke sta accandendo!

Ignoranza.. di qst si parla.. e di questo è ankora pieno il nostro paese!

E un grazie per qst discriminazioni ( ke hanno anke fatto perdere la vita a persone!) bisogna ringraziare la Chiesa, il caro Ratzinger, e Bagnasco… compliementi per la vostra incoerenza! pace nel mondo? anke grazie a voi qst non è possibile!!! siamo tutti fratelli, tutti uguali?! ah si?! allora xkè i gay no?! svegliatevi dalle vostre favole e vivete quello ke il mondo è realmente!!!!

Nickelgrey

E’ uno dei motivi percui a Mussi NON interesa il PD.
Poichè il PD nasce zoppo di queste posizioni di civiltà avanzata diciamo pure nord anglosassone che ai cattolici bigotti e ai loro baciapile sono sconosciuti.

Ren

Beh intanto Boselli è un po’ di tempo che ha assunto questa posizione coraggiosa rispetto allo squallore generale anche della sinistra. Amici, se non razionalizziamo e non troviamo degli elementi dai quali partire, col panorama politico che abbiamo davanti ci suicidiamo. Teniamo duro con quel poco che dimostra di valere qualcosa per adesso. Spero che nasca un partito laico al quale fare riferimento, ma se da qui a poco cadesse Prodi e si andasse a votare, cosa facciamo? Votiamo scheda bianca e deleghiamo tutto ai baciaculi? Io direi di no.

jsm

allo stato dell’arte Mussi e Ferrero sono al di sopra di ogni sospetto…

Ferrero è inoltre l’unico a dimettersi da parlamentare per fare il ministro..

Stefano

Sono sempre stato un elettore indeciso: chi votare, chi non votare, andare al seggio o al mare? Destra, sinistra, centro?
Ma ora basta… barra tutta a sinistra!
A destra non vedranno più il mio voto per un pezzo (non hanno un programma politico, sanno solo ripetere ciò che dice la CEI) e il PD è tarpato da tutti i teo-dem(enti) ex DC (altri papisti).
Meno male che qualcuno si è svegliato e sta creando un vero partito laico.
Buon lavoro a Mussi, Ferrero, Boselli, Bonino.

Daniela M

ciao caro Jsm!!!

Aggiungo che Ferrero è un valdese… Non per essere ripetitiva, ma questo dimostra come un credente possa anche essere laico e pluralista…
basta che non sia cattolico…

Il Conte di Saint Germain

Eh Alek, anche a me è successa una cosa simile. Quando avevo sedici anni i coatti del mio paesino sperduto mi avevano preso di mira e una volta mi picchiarono (quattro contro uno, che coraggiosi!). E sai il motivo? Io non sono un tipo effemminato (non che ci sia qualcosa di male nell’esserlo, solo che la mia omosessualità non era assolutamente palese), solo che all’epoca mi vestivo in maniera decisamente punk e avevo i capelli tinti di rosso. Ecco, quello mi bollò inevitabilmente come “finocchio”, solo avere i capelli tinti. L’ignoranza che c’è in giro è veramente abissale e non mi stupisce più niente. All’epoca non dissi nulla a nessuno, mi sembrava di dargli un’importanza che non meritavano. Così decisi di ignorarli e i pecoroni quando mi incontravano da soli mi salutavano come se niente fosse, addirittura un po’ intimiditi. Il branco rende forti non c’è niente da fare. Inoltre erano i classici ragazzi di brava famiglia che avevano fatto comunione, cresima e tutto il resto…adesso loro sono ancora nel paesello e passano le serate ancora in piazzetta a bere come disperati. Io me ne sono andato e mi sono costruito una vita mia. Anche se non ho il diritto di sposare il mio compagno, cosa che voglio assolutamente. Sono contento che Mussi e Ferrero abbiano aderito al gay pride e spero che saremo davvero molti a Roma. Sicuramente più del Family Day, peccato che l’informazione sicuramente userà dei dati del tutto inventati.

Ren

Ciao Daniela, grazie dell’informazione, non sapevo che Ferrero fosse Valdese. Io l’8×1000 lo do a loro per evitare che vada nelle grinfie dei rat(ti). E sai che ti dico. Che Ferrero è anche tenero 🙂 E’ un supe-eroe tipo Clark Kent che riesce a diventare un super man in certe occasioni. Forza Ferrero 🙂 Avessimo lui come Presidente della Repubblica ………..

Ren

Si, Conte di Saint G. Se hai notato il coraggio se lo danno sempre quando sono in gruppo oppure protetti dall’oscurità questi viscidi. Mi spiace per quello che ti è successo, ma le brutte esperienze quando non sono troppo dure fortunatamente servono anche a farsi le ossa.
Mi piace il motto ” In my end is my beginning”.

Federico

Un saluto a tutti gli amici omosessuali da un eterosessuale valdese (proprio come il ministro Ferrero). W il Gay Pride! W lo Stato Laico!

Commenti chiusi.