Ferrara: “Apparentamento con Silvio” (forse)

GENOVA – Giuliano Ferrara, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico della residenza universitaria delle Peschiere della Fondazione Rui (Opus Dei) a Genova ha anticipato «terrà una conferenza stampa al Foglio. Sono convinto che, invece di annunciare la presentazione delle liste in tutta Italia e senza bisogno di sottoscrivere firme, annuncerò l’apparentamento con Berlusconi, a meno che Berlusconi non sia uscito di senno, cosa che non credo».

DISPONIBILE ANCHE A CORRERE PER IL CAMPIDOGLIO – «Sono disponibile a correre per il Campidoglio ma solo se ho l’apparentamento con il Pdl della mia lista pro-life. Può essere anche un apparentamento parziale, ma deve essere di carattere nazionale»ha dichiarato Giuliano Ferrara nella conferenza stampa convocata a Roma per gli ultimi sviluppi della “Lista per la Vita” in vista del voto di primavera. «Se passa l’apparentamento – rimarca Ferrara – possono chiedermi tutto: anche fare il galoppino o correre per Tolfa. Certo – sorride il direttore de Il Foglio- se mi candidano a Roma sono rovinato. Ma in quel caso, correndo insieme al Pdl mi possono chiedere tutto».

Fonte: Corriere.it 

28 commenti

lacrime e sangue

A Berlusca dell’aborto non importa nulla. Sa però che dichiararsi pro-life gli costerebbe molti voti, troppi rispetto a quelli che gli arriverebbero con Ferrara, perchè perde comunque quelli di UDEUR e UDC.
Perciò, cominciamo a pregare che sia rimasto un calcolatore opportunista e che rifiuti la lista Ferrara.
Ai fini elettorali, la lista del magrissimo è ottima per far perdere voti a Casini e Mastella: speriamo restino spezzati il più a lungo possibile.
Le vecchie e le giovani bigotte italiane voteranno compatte per lo scudo crociato, i preti e le suore forse per Ferrara. Vai così, magrissimo: spezza l’unità dei voti cattolici al di sotto dello sbarramento elettorale!!!

Sol Invictus

Forse sarebbe bene che a questo metro cubo di molecole venga ricordato che l’ultima volta che ha partecipato a un’elezione (Collegio senatoriale del Mugello nov. 97 contro Antonio Di Pietro) ha ottenuto il minimo storico dei consensi. Segno che agli elettori di dx, sebbene di bocca buona, non si può far mandar giù proprio tutto.

Bruno Gualerzi

In una delle ‘notizie correlate’, leggo che Ferrara, sfilando al meeting di Cl, tra le altre insensatezze – esibite con la solita spocchia necessaria per nascondere contraddizioni altrimenti insostenibili – se n’è uscito con una ammissione forse più rivelatrice di quanto avrebbe voluto: “Non so se soffre il feto, ma di sicuro soffro io…”
Eccola la verità di tutto il suo ‘pro life’: il feto – stia sicuro Ferrara – non soffre, mentre di sicuro soffre la madre… ma per ragioni purtroppo ben più concrete di quelle che procurano la sua di sofferenze. Che è tutta e solo ideologica, come quella di tutti gli antiabortisti.

cartman666

Come gia’ detto, sono il primo ad essere contento per la discesa del secco in politica. Non so
quanto danno possa fare, ma tra lui e la famigerata cosa bianca, faranno perdere un bel po di voti a Casini e co.

Marco.g

Ferrara riuscirà ad essere il primo ateo a campare solo con la religione. Chiamatelo fesso. A me quello che dà fastidio soprattutto è vivere nell’unico paese dov’è possibile una cosa del genere.

Anticlero

“Quello dell’aborto è un tema molto difficile da affrontare. Spesso i soggetti contrari alla pèartica bortiva sostengono che il feto sia già un bambino. E come possiamo noi dire che il feto non sia un bambino? Il feto è un bambino.” (Giuliano Ferrara)

La posizione di Giuliano Ferrara mi ricorda il dibattito teologico sulla “nascita dell’anima”? Quando il feto viene reso umano grazie a dio? subito dopo il concepimento? Quando gli spunta un primo abbozzo di cranio? Boh i nostri amici in seguito ad un lungo dibattito hanno stabilito una convenzione.

Come ha detto recentemente Bertinotti il limite delle n settimane è stato adottato come pura convenzione. Una provocazione: SIAMO QUINDI CERTI CHE QUESTA CONVENZIONE RISPETTI LA VITA?

P.s. Io sono a favore dell’aborto ma prima di esprimere con completezza la mia posizione vorrei sentire quella di voi altri.

Daniela

ferrara ultimamente ha perso completamente la brocca sta sparando una serie di scemenze senza ritegno, e la figura che ha fatto con pannella è stata proprio pessima e la giustificazione del suo comportamento ridicola, insomma non è per niente persona credibile.

Kattochè?

Bruno Gualerzi scrive:

“… se n’è uscito con una ammissione forse più rivelatrice di quanto avrebbe voluto: “Non so se soffre il feto, ma di sicuro soffro io…”

Mistero presto svelato: non trovando un cilicio della sua taglia, quelli del topus dei l’ ho rinchiudono tutte le notti dentro una confortevole “vergine di ferro”… 🙂

monicavita

Il feto non vive fuori da un involucro che si chiama utero e che sta attaccato nel corpo di un altro essere. E ammettendo che il feto soffra, perchè questa sofferenza dovrebbe avere un peso più rilevante della sofferenza della madre? La risposta per gli antiabortisti è facile: perchè al feto si nega la vita, attraverso l’aborto, mentre alla madre si procura solo sofferenza costringendola a portare avanti la gravidanza indesiderata. Ma proviamo a darla per buona, si potrebbe dire lo stesso della pillola del giorno dopo: si nega la possibilità della vita allo spermatozoo e all’ovulo che si incontreranno fra qualche ora o che si sono incontrati dieci minuti fa; ma anche della pillola anticoncezionale: si nega la possibilità della vita a quei miliardi di spermatozoi in cerca di un ovulo da trapanare; ma anche tutte le volte che ti sottrai al rapporto sessuale neghi la vita a degli esseri ipotetici. E anche se sei casto, come le suore, i preti e il papa. Il problema, forse, sta nella definizione stessa di vita, di dignità della vita; se il Foglio titola: “Bambino ucciso perchè malato” l’articolo che racconta dell’aborto di Napoli vuol dire che non è che non condividiamo le idee degli antiabortisti, ma non possiamo condividerne neanche l’alfabeto.

Ernesto

Se Berlusconi continua con le alleanze con Mastella e Ferrara, vista la popolarità dei personaggi, forse riuscirà anche a perdere le elezioni. EVVAIIII!!!!!!!!!!!

Rudy

…visto anche l’aborto che il Silvio consigliò di fare ad una ragazza santamente messa incinta dal figlio Pier in gioventù…

Silesio

Il 20% delle gravidanze terminano con un aborto spontaneo che spesso avviene nei primi 3 mesi di vita. Quindi mi sembra che tutto questo frastuono sull’aborto terapeutico come “assassinio” sia espressione della massima ipocrisia e mala informazione. Infatti dalle statistiche risulterebbe che il primo assassino è dio stesso e che non è affatto vero che il feto sia poi quella “vita” ontologicamente consolidata, visto che bastano spesso pochi sobbalzi dell’autobus per abortire.

Giol

@Anticlero

Dire che un embrione è una persona non è molto diverso dal dire che uno spermatozoo è una persona. Entrambi, infatti, sono “vita”. Ma un conto è del materiale vivente (anche con DNA umano completo, non è poi così importante!), e un altro conto è un individuo dotato di un cervello funzionante, ovvero conscio della sua esistenza, dotato di raziocinio, di coscienza, di volontà.
Non esiste nulla di scientificamente certo, nè di giuridicamente accettabile, che possa attribuire lo status di “persona” ad un embrione o ad un feto totalmente sprovvisto di un cervello, e quindi sprovvisto della irrinunciabile proprietà di “sapere di esistere”.
Un embrione sa di esistere tanto quanto una pianta di rosmarino, e questo è un dato di fatto oggettivo.

rossotoscano

si vede che al berlusca piace raccattare cani e porci pur di alzare i sondaggi che lo danno in calo….

lugachov

lodevole l’attenzione di Ferrara per la vita e per i bambini ancora allo stato di feto…

…ma c’è da chiedersi come mai quando si è furiosamente schierato a favore delle guerre di Bush, per lui non avessero nessuna importanza la vita dei bambini iracheni ed afgani…

enrico

Il primo ateo a vivere ed esistere (nell’immaginario di alcuni) grazie alla religione è proprio dio.

Daniela

credo che ferrara sia affetto da manie di protagonismo, mi fa un pò pena. Su “in mezz’ora” ha detto che vuole fare una manifestazione per la vita e per le donne, l’8 marzo. Ma lui non aveva detto che la tv è antiveritiera? Sta diventando sempre più ridicolo.

Daniela

bisogna fare di tutto affinchè la destra non salga al potere, farebbero dei danni enormi alla giustizia e alla sanità, io confido nella lungimiranza di veltroni e spero che il pd e l’idv ce la possano fare. La situazione può cambiare, l’italia si merita di meglio di una destra becera e demagogica.

Garland

Comunque se qualcuno di voi ha sentito parlare Ferrara di questa cosa dovrebbe aver capito ormai che non vuole cambiare la legge 194 o fare qualche buttiglionata.

Poi vorrebbe impedire l’aborto terapeutico per chi è affetto dalla sindrome di Klinefelter…

Non mi sembra niente di allarmante insomma…

Daniela

per garland,
invece ferrara è un’ipocrita e vigliacco, prima chiama le donne che abortiscono assassine e poi vuole che facciano quello che dice lui, ma chi diavolo si crede di essere? Non deve decidere lui, che non capisce niente di scienza, le malattie che possono consentire l’aborto terapeutico, lui che fa del sarcasmo indecente sulla vicenda di napoli.
Ferrara è un personaggio che ha manie di protagonismo è una pessima persona.
Comunque dopo questo commento non scriverò più di questa bestia.

non possumus

Ferrardovrebbe spiegare se ha sofferto anche per i bambini morti sotto i bombardamentei voluti dal suo amico Bush. Che essere insopportabile!!!!!!!!!!

Commenti chiusi.