La puntata del 3 luglio di “Liberi di non credere”

“Liberi di non credere” trasmissione radiofonica gestita dall’UAAR in onda su Radio Città Aperta 88.9 MHz Roma. Sedicesima puntata, 3 luglio 2011. In studio Valentino Salvatore (impiegato UAAR e collaboratore delle Ultimissime) e Marcello Rinaldi (coordinatore del
circolo UAAR di Roma), in collegamento telefonico Margherita Hack. Ultima puntata prima della pausa estiva, la trasmissione riprenderà infatti a settembre. Nel corso della puntata: carrellata degli argomenti delle puntate precedenti e l’intervento in diretta di un ascoltatore. Durata 28 minuti. Disponibile per l’ascolto e il download  a questo indirizzo: http://uaarpadova.altervista.org/audio/liberidinoncredere.php. Per contattare la redazione del programma radio scrivere a liberidinoncredere@gmail.com.

La redazione

2 commenti

alessandro pendesini

« Liberi di non credere » :
Trovo questa iniziativa eccellente !
Mi sia concesso un’osservazione : la cerdenza ( o non credenza ) delle persone non deriva da una « scelta » personale inaspettata,(che ritengo pura illusione) ma bensi dal tipo di condizionamento (acquisito) dalle persone con le quali interferiamo dalla nascita in poi. L’efficacità di questo condizionamento è elevatissima a bassa età. L’umano aquisisce il carattere del luogo in cui evolve conformandosi !! La formattazione dell’uomo se perdura oltre l’infanzia, lascia tracce cerebrali praticamente indelebili a vita ; questo è cio’ che potrebbe spiegare l’impossibilità (o testardaggine legata ad interessi personali ) per certa gente di potere capire ragionamenti razionali oltre quelli derivati da credenze, tradizioni o ideologie assurde !

Perchè?

Li ho scaricati tutti i files e me li risento un po’ alla volta, comunque buone ferie ai rpesponsabili UAAR e grazie mille a Radio Città Aperta 89.9 MHz Roma, e a risentirci in autunno, è stata molto bella questa esperienza radiofonica.

Commenti chiusi.