Veementi proteste per l’assurdo discorso papale sui popoli amerindiani (Le Monde)
Il Family Day visto dalla Francia (Libération)
La morte di Falwell: dichiarazioni di Hitchens (WorldNetDaily) e Jacoby (On Faith)
I Wicca si diffondono negli USA (New York Times)
Svendite immobiliari per la diocesi di Los Angeles: deve pagare le vittime degli abusi sessuali (BBC)
Socialista e femminista, una devota islamica si candida in Danimarca (Guardian)
X Raffaele Carcano
Veementi proteste, non proposte.
🙂
Tutte belle notizie via…..
uh…..Agnello, mica avevo letto…..eheh…eppure mi alleno con i giochini del cicap….accidenti come sono scemo…..
“l’annonce de Jésus et de son Evangile n’a comporté à aucun moment une aliénation des cultures prècolombiennes et n’a pas imposé une culture étrangère.”
Siamo allo stravolgimento totale della storia, un’arroganza senza limiti, non ho parole. Non solo si è rifiutato di incontrare i rappresentanti degli indios ma gli getta in faccia anche queste parole.
GP II avrebbe forse fatto finta di chiedere perdono e fatto un po’ di sceneggiata, Ratzinger è caratterialmente incapace di calore umano e di ascolto, non parliamo di chiedere scusa. Tristissimo figuro
E vuole riconquistare il sudamerica?!? chissà se gli era indifferente!
la socialista, femminista e mussulmana, bah, ho letto l’articolo debbo dire che sono molto perplessa, gli altri non capiscono chi hanno davanti perchè lei per prima no capisce chi è e che cosa vuole, questii sono i risultati di un indottrinamento perenne, poverina.
qlcn mi traduce qlcs x favore?
al volo e a braccio perchè sto uscendo:
Le dichiarazioni di b16 sull’evangelizazione degli amerindi, tenuta davanti alla conferenza episcopale dell’america latina (celam) ha sollevato numerose proteste da parte di religiosi e rappresentanti delle ciomunità indie.
Il papa ha affermato che “l’annuncio di gesù e del suo vangelo non ha comportato in alcun momento un’alienazione della cultura precolombiana e non ha imposto una cultura straniera” e che “cristo era la salvezza alla quale aspiravano silenziosamente” e che ” l’utopia di un ritorno alle religioni precolombiane e una separazione da cristo sarebbe un regresso.”
La teologa Cecilia Domevi del Celam
scusate mi è partito x sbaglio, riprendo
La teologa Cecilia Domevi del Celam ha denunciato queste affermazioni e si è detta in totale disaccordo “la conversione è stata un’imposizione ambigua, violenta, uno choc culturale che ha causato un pregiudizio totale agli indios”.
Anche lo storico brasiliano Waldir Rampinelli ha dichiarato che”il papa avrebbe dovuto leggere Bartolomeo de Las Casas, il padre domenicano spagnolo che nel XVI secolo denunciò le atrocità commesse dai conquistatori in nome della fede”.
Il predecessore di b16, gp 2 aveva chisto perdono ai popoli amerindiani x il ruolo giocato dai cristiani europei nella conquista dell’america.
Le mie modeste conoscenze di francese non permettono altro, spero sia utile, ciao
@ Lamb of God
Grazie per la segnalazione, la cappellata è stata appena corretta.
PS: comunque qualche “veemente proposta” secondo me è partita, solo che è considerata reato in quasi tutte le nazioni 🙂
I Wicca si diffondono negli USA
dal momento in cui si accetta l’esistenza di un trascendentale, di spiriti ecc….. parte la solita battaglia sul ” I miei sono meglio dei tuoi!!”?
Quanto è superiore l’ateismo! tutti uguali davanti al nulla.
Quella dei popoli amerindi e’ quasi una barzelletta da quanto e’ assurda. Ratzinger ha parlato di “purificare”… Penso che un po’ della stessa “purificazione” farebbe bene anche a lui…
I Wicca si diffondono in USA…
Oddio, fra quelli relativamente nuovi, quello wiccano è il culto che più trovo bislacco; una religione senza liturgia, dove ogni adepto si inventa da solo i propri riti e spesso pure le divinità… insomma, una religione che potremmo definire Open Source
Jhonny i wiccani credono in un principio simile alla madre terra, cambia solo il modo in cui se la rappresentano. Chi come la classica magna mater, chi come androgino e alcuni come coppia celesta (big mama & big papa). Il concetto alla fin fine è sempre quello, un culto di divinità della fertilità e del bene.
Fra l’altro hanno principi etici e liturgici ben fissati. Basta dare un’occhiata al loro testo sacro il “Libro delle Ombre” (si, si è a quello che si sono ispirati per streghe).
Per i miei gusti sono un po’ troppo fissati sulla storia del “bene” e sipongono troppe poche domande sul significato di tale parola e le sue applicazioni nella realtà.
Ma questo sarebbe un lungo discorso da sentiero della mano d’destra vs sentiero della mano sinistra. Dopo tutto la wicca è una derivata in chiave ignorante della classica “grande opera” dell’esoterismo gnostico e para cristiano (Golden Dawn, AA, OTO e ciccini vari).
L’unica religione veramente open source è il satanismo razionalista, niente dei e ognuno si fà i riti suoi come cavolo gli strapare. Se poi è spruzzato con po’ di chaos magick è veramente uno spasso.
Hanno dovuto pagare 60 milioni di $ per 46 casi accertati ma l’arcidiocesi deve affrontare un nuovo processo composto da ben 500 casi e, secondo i propri legali, l’esborso sarà di circa 1 miliardo di $.
Spero gli serva da lezione …
Vassilissa, è la loro tecnica: negare sempre e negare tutto. Ogni errore, ogni colpa, ogni crimine.
Repubblica di oggi, pagina 29……
ora voglio vedere se i trolletti ci dicono che è tutto un complotto ateo nichilista relativista comunista bolscevico giudaico!
@JSM
Repubblica di oggi, pagina 29……
Would you please explain me? 🙂
titolo: “il cardinale vende tutto”
sottotitolo: “i beni della diocesi per indennizzare le vittime dei preti pedofili”
l’arcivescovo roger mahony costretto a pagare danni a 656 minori molestati da 244 preti per un totale di un miliardo di dollari
bell’articolo! ci mancava solo la vignetta di Vauro….
A proposito di preti pedofili, il video della BBC è sul blog di Beppe Grillo
Ed è anche i testa ai video più cliccati di google, date un occhio al numero di contatti.
Cmq il video è stato linkato da numerosi siti e blog.
notizie tabù in italia….. alla faccia dell’informazione.
Bhè…qualcuno lo vede….ma la maggioranza no……
Se quello che ha detto Andrea Rivera è “Terrorismo” quello che ha detto Nazinger o quello che ha detto Bertone (mi sembra) allora cosa è?
Cmq la cosa degli amerindi è veramente da Mein Kampf, questo è un nazista della peggiore specie, veramente vergognoso…