Due referenti UAAR a Perugia e Ferrara

Il Comitato di coordinamento UAAR ha nominato due nuovi referenti: Lorenzo D’Alessandro per la provincia di Perugia (perugia@uaar.it) e Alessandro Bottoni per la provincia di Ferrara (ferrara@uaar.it).

Archiviato in: Generale, UAAR

Tags:

8 commenti

Jean Meslier

Vorrei sapere dai referenti UAAR di Ferrara e Perugia se approvano il trattamento riservato al povero Mizar, che da una discussione avuta con alcuni di noi e’ uscito interiormente distrutto.

Markus

@ Jean

Non sono un referente UAAR, ma ho letto il dibattito “incriminato” . Una volta sono stato io stesso oggetto di commenti non proprio concilianti da parte di Mizar. Il ragazzo ci andava pure pesante… ed è stato lui ad ispirare la mia politica antitroll.

Umanamente provo un sincero dispiacere per il dolore di qualunque essere umano, ma sono un razionalista e vorrei sapere perchè Mizar veniva qui per disturbarci (noi commentiamo solo notizie a modo nostro) e prenderle (filosoficamente parlando) … forse per poi chiederci di pentirci dei nostri peccati ( per interposta persona a meno che Jean non sia di nuovo Mizar) ? Mi pare di riconoscere quell’atteggiamento carnefice-vittima ben noto in certi ambienti che sinceramente rifiuto “fin dall’origine”. Bisogna anche saper perdere … fa crescere !

Vorrei precisare che è lui che viene qui e nessuno di noi, per quanto ne so, si infila nel suo computer ….

Perchè invece Mizar non va su qualche sito cristiano a chiedere consigli ? Per lui sarebbe un bene e lo aiuterebbe a ricostruire la sua fede, se ci tiene. Non faccio certo proselitismo ateo o agnostico, pur dichiarandomi tale.

Spero per lui che di distrutto ci sia solo quel fardello di illusioni che gli facevano male. Se deciderà di venirci incontro, capirà che l’agnosticismo e l’umanismo sono grandissimi valori umani che lo faranno stare molto meglio di prima…magari si dichiara agnostico e ci da una mano… Allora benvenuto a MIZAR L’ATEO 🙂

PS

A parte gli scherzi… se sta male davvero e sei un suo amico Jean, è bene che ne parli con chi gli può dare sostegno professionale (non un prete intendo) … tante volte sono solo scuse per un disagio che ha altre ragioni… (tipo una educazione cattolica repressiva da cui riesce difficile liberarsi)… ma non sono del settore e mi fermo qui.

Insomma Mizar, rimettiti presto in salute… ma dammi retta… EVITA DI ANDARTELE A CERCARE DA SOLO !!! Da buddista ti dico che la causa del dolore è dentro di te e contro te stesso non esiste nè un dio nè un ideale in grado di proteggerti … tranne la tolleranza e l’accettazione serena degli altri … anche se hanno valori diversi o contrari ai tuoi.

Daniela

ma qual’è il dibattito incriminato? Dicosa state parlando? casco dalle nuvole

Commenti chiusi.