Nuovo sondaggio sul sito UAAR

Un nuovo sondaggio è stato pubblicato sul sito UAAR. Questo il quesito sottoposto ai navigatori: “Dopo la grande partecipazione al Family Day cattolico quale, tra questi scenari futuri, ti sembra più verosimile?”
Cinque le possibili risposte:
– Non so
– Una forte ripresa del mondo laico, ormai conscio dei rischi che corre la laicità dello Stato
– Non cambierà nulla
– Nuovi provvedimenti a favore della Chiesa cattolica, con il definitivo blocco di qualsiasi iniziativa di legge a favore delle unioni civili
– Alcuni decenni di dittatura clericale

Si è nel frattempo concluso il precedente sondaggio. La domanda era: “Promosso della Chiesa cattolica, sabato prossimo si svolgerà il Family Day: gli è stata contrapposta una giornata del Coraggio Laico. Come finirà?”. Questi i risultati:
32% Il Family Day avrà un enorme successo: i partecipanti saranno come minimo venti volte quelli della piazza laica
22% Il Family Day avrà un ottimo riscontro: circa dieci volte i partecipanti laici
17% Il Family Day vedrà un maggior partecipazione, ma non oltre due/tre volte la sua antagonista
6% La partecipazione alle due manifestazioni sarà grosso modo simile
5% Interverranno più persone alla manifestazione laica
18% Non so / non ho la palla di cristallo

Archiviato in: Generale, UAAR

29 commenti

Barbara

Vogli essere OTTIMISTA:

Una forte rpresa del mondo laico……!!

Leo55

Anch’io ho votato per “una forte ripresa del mondo laico” come giusta e ovvia reazione a comportamenti che manifestano protervia e sopraffazione.
Solo, mi pare, che non siamo in molti a condividere questa possibilità………..

Monsignèr

Io ho votato per “nuovi provvedimeniti……..etc”….
tanto sarà così…..

tadeo

Tradizione, collaborazione e’sopraffazione fino al suo declino naturale le religioni saranno parte della societa umana,Italia al primmo posto.

Johnny Golgotha

Sono ancora indeciso fra la l’ultima e la penultima

La procura di Roma sostiene che al Family Day c’erano in totale circa 250.000 persone, secondo gli organizzatori, invece, ben un milione, ed ho come l’impressione che questa seconda cifra verrà fatta passare per vera; il che dimostra l’enorme campagna disinformativa che la chiesa cattolica ha intenzione di attuare per sancire, ancora di più, la propria egemonia sui governi italiani.

Ci aspettano anni bui, anzi, siamo ad un passo dal ritorno dei Falò delle Vanità…

grillo parlante

avete cancellato il sondaggio precedente dopo la figuraccia di ieri,qualcuno pensava addirittura che in piazza sareste stati piu’ di noi…ahahahahahahahahahahaha

Ren

ma non ti vergogni neanche un po di essere così viscido grillo?

lik

Io ho votato per “Nuovi provvedimenti a favore della Chiesa cattolica”. Dal punto di vista strategico lanciare un dibattito sulle coppie di fatto, in particolare gay quando non si hanno i numeri in parlamento non è stata una gran cosa. E poi noi laici siamo estremamente divisi.

lik

@ grillo parlante

Con tutti i mezzi e i $ che avete a mio avviso eravate veramente pochi, mi aspettavo di più, neanche un milione.

Joséphine

Non sono riuscita a partecipare alla manifestazione.

Ma credo che i 12 000 di Piazza Navona valgano almeno quanto 120 000 del family day.

I 12 000 ci credono davvero, gli altri lo fanno eslcusivamente per comodo.

Grazie Emma, grazie Boselli, grazie Pannella

grazie per il vostro impegno.

Il mio voto andrà sempre e comunque a voi.

Joséphine

Voto “forte ripresa del mondo laico”.

E se ciò avviene, sarà necessario non abbassare mai più la guardia sul più piccolo sopruso.

F.Dolcino

mah… peggio di così “non cambierà nulla” siamo già nella m### abbiamo una destra medioevale ed una sinistra che è sempre la stessa che votò l’Art.7 e proseguì inciuciando coi cattolici, infine un elettorato che adora gli ipocriti, vedi i politicanti che hanno più d’una famiglia e che soltanto per loro, parlamentari, si sono auto-legiferati una grassa leggina sulle coppie di fatto “onorevoli”. Che schifo, simile ipocrisia, menzogna, arroganza, in un altro paese sarebbe punita dall’elettorato, da noi il popolo servo, scodinzola attorno a questi palesi mentitori, purtroppo duemila anni di ipocrisia cattolica, hanno inculcato nella testa degl’italiani questo disgustoso comportamento come se fosse una virtù.

pisolo

Per una volta devo farvi dei complimenti sinceri: avete azzeccato le previsioni sulla partecipazione!!

lik

@ F.Dolcino

L’alleanza tra sinistra e centro cattolico è stata catastrofica è all’origine di tutti i nosti mali. Tra l’altro anche nel centrodestra si è persa la frazione laica.

grillo parlante

azzeccato le previsioni?mica tanto,il rapporto Family Day-contromanifestazione non e’ stato di 20 a 1 come viene detto,ma di 100 a 1 come minimo

pisolo

x Jamp

realisti?

elefanti che si uniscono a giraffe e generano scimmie (o conigli, non si vede bene)?
bambini travestiti da vescovi?
uomini che si credono donne e pur pisciando in piedi vogliono andare nel gabinetto delle femmine?

Johnny Golgotha

pisolo scrive:
13 Maggio 2007 alle 13:14

“uomini che si credono donne e pur pisciando in piedi vogliono andare nel gabinetto delle femmine?”

Questo è il dialogo cattolico.

pisolo

questo è realismo: rispondi solo se è vero o falso, poi parliamo pure!

lik

@ pisolo

Scusa pisolo, ma perché non ti interessi al dilagare della pedofilia nella chiesa cattolica? Mi sembra che nella società ci sia posto per Luxuria, e che non faccia nulla di male a nessuno, invece i preti cattopedofili sono molto dannosi per i bambini.

Carlo

pisolo, molto rispettoso e di alto livello culturale e intellettuale. Complimenti. I 10000 laici contano 10^9 di cattolici come te, perche’ questo e’ piu’o meno il rapporto tra la loro intelligenza e la tua.

Kaworu

certa gente non ha idea di che cosa sia il RISPETTO.

pisolo, intellettualmente parlando, conti quanto una merda secca.

† Requiem Aeternam Deo †

Io ho pensato di rispondere: “Alcuni decenni di dittatura clericale”. A dire il vero ero un pò indeciso, anche “non cambierà nulla” e “Nuovi provvedimenti a favore della Chiesa cattolica, con il definitivo blocco di qualsiasi iniziativa di legge a favore delle unioni civili” suonano come plausibili. In effetti, ieri, guardando i Tg, ho assistito per l’ennesima volta a quella che ormai dobbiamo chiamare una vera e propria mafia, o cupola, mediatica: una cupola mediatica gestita dalle frange politiche conservatrici ossequianti le direttive clericali: per ogni minuto dedicato alla manifestazione Coraggio Laico, almeno 5 minuti erano riservati al family day…immaginiamoci che effetti può sortire una informazione così distorta sull’opinione pubblica (eh? opinione pubblica? ma esiste?)…siamo nella merda.

cartman666

Riguardo Pisolo, credo che il suo nick derivi dallo stato letargico del suo cervello.

Poi per quanto riguarda la “vittoria” del family day, hai mai sentito parlare delle vittorie di Pirro? Certo erano tanti, pero e’ facile esserlo con i soldi pagati da Pantalone,cioe’ l’otto x mille.
Se i cattotroll vogliono grandi numeri, ricordo che in Olanda, si riunivano 500.000 persone paganti per vedere concerti di heavy metal, altro che 100.000 baciapile che ascoltavano Povia

Kopp

Io ho risposto “Alcuni decenni di dittatura clericale”. Purtroppo non ci vedo alternative. Non è una questione di numeri di partecipanti alle due manifestazioni. Il potere della chiesa risiede piuttosto nel monopolio assoluto dei mezzi di comunicazione (il conflitto di interessi del nano piduista in confronto impallidisce), nonchè nella classe politica. La destra si presenta come il baluardo della cristianità, mentre la sinistra deve continuamente dimostrare che non è a favore nè del fondamentalismo islamico, nè delle nuove BR, nè degli anarco-insurrezionalisti….Risultato è che fanno a gara a chi sembra più cattolico. L’unico è il centenario Pannella (che ho comunque votato per disperazione): ma dove vogliamo andare con il 2%? E Pensare che 20 anni fa un italiano su tre votava un partito ateo…
Dove dovremmo riporre le nostre speranze? negli elettori? Riguardo alla mentalità collettiva del nostro paese rimando a quanto giustamente afferma F.Dolcino.
Non è vero che peggio di così non possa andare, perchè il proposito medievale di “monarchia universale” è stato per due secoli messo in disparte, ma mai dimenticato, nè tanto meno rinnegato. Oltre alle valigie, non ci resta molto da fare.

Ren

F. Dolcino, hai descritto la situazione esattamente com’è. In Italia si può commettere qualsiasi cosa anche la più aberrante, tanto con la confessione ci si lava la coscienza. Si può divorziare ma dichiarare di essere un fervente cattolico, rubare e tuonare in tv contro i ladri, fregare il prossimo e fare accuse inventate in tv, essere delinquenti ed essere seppelliti nelle cattedrali.
Ma dove vogliamo andare. Nei paesi protestanti facciamo cagare dal ridere.

scarlet

Ho seguito il servizio di Raidue e la cosa che mi ha più sorpresa è che, senza alcun paludamento, è proprio dalla maggioranza degli intervistati (parlo della gente “normale”, naturalmente) che veniva il senso chiaro e reale della manifestazione: tutto in nome di Dio, i figli dono di Dio, il senso della famiglia in Dio, etc. etc. Quindi sostanzialmente la risurrezione della “res publica christiana”, ovvero lo Stato al servizio dei cattolici, e l’Italia terra di conquista o di riconquista. Questo per quanto riguarda la gente “normale” e sincera, sicuramente in buona fede nella sua sostanziale ignoranza della Costituzione, la cui cultura è, come si vede, ancora scarsamente penetrata nel “comune sentire” del nostro paese, grazie anche a una classe politica irresponsabile.

barbarossa

Perchè la chiesa è contraria ai “dico”?.
Forse perchè se gli omosessuali si potranno sposare temono che diminuiranno i preti e le suore?

Commenti chiusi.