Manifesto Pd del 25 ottobre: è la foto di piazza San Pietro?

“Il Giornale” segnala divertito quella che sembra una gaffe del’ufficio stampa del Pd: la foto di un manifesto di propaganda della prossima manifestazione del 25 ottobre mostrerebbe infatti una folla radunatasi a piazza San Pietro qualche tempo fa.  Alberto Losacco, responsabile dell’Ufficio propaganda del Pd e fedelissimo di Dario Franceschini, si dice ignaro della cosa: “L’abbiamo presa da una banca dati, regolarmente comprata e pagata. […] Ci hanno detto che era la foto di una manifestazione sportiva e in definitiva non importa che manifestazione sia. Volevamo una foto di gente, senza bandiere e senza simboli di partito, perché per un partito nuovo come il nostro rappresentano il passato”. Lapsus freudiano? Intanto, ricordiamo sempre che lo stesso giorno c’è anche altro che “si può fare”.

Archiviato in: Generale

17 commenti

Sabo

Qualcuno lo ha definito Partitus Dei, voglio dire siamo sicuri che si tratta di un errore ? Che poi le adunate in piazza pietro siano codificate come avvenimenti sportivi è abbastanza credibile, uno, solo per sport, per passatempo o ricreazione ci può andare. Possono essere parificate alle onnipresenti esibizioni delle frecce tricolori ormai divenute un inflazionato fenomeno da baraccone: anche lì infatti si ascoltano rumori incomprensibili, si guarda in alto, si applaude e si saluta qualcuno che ti vede solo come una macchia di folla anonima.

Sara

Forse volevano provarci con la persuasione occulta… Comunque niente di cui stupirsi.

anarcoide

Ahahahah questa è davvero bella 😀

“Ma che fa il giovane Walter, scippa i pellegrini al Papa, arruola manifestanti tra gli ignari fedeli di Piazza San Pietro?”

Stefano Bottoni

In Piemonte questa si chiama rupia (con l’accento sulla”u”). Significa gaffe, cavolata, comunque qualcosa per cui bisognerebbe nascondersi per i prossimi cinque anni.

Massi

“Volevamo una foto di gente, senza bandiere e senza simboli di partito” (?) – (!)

Massi

Secondo me la radice di questo equivoco (che tanto equivoco poi non è) è l’antipolitica di cui si ammantano certi pensieri politici ma pretesi “universalistici” (come del resto pretendono i pensieri religiosi per se stessi: questo è l’italico male!) .
Altrimenti perché mai un partito politico dovrebbe avere la voglia di presentare se stesso “senza bandiere e senza simboli di partito”?

Fede

PD= Papalini Democratici…. Perchè nessuno lo ha capito prima? Eppure era chiaro e lampante: la Binetti, Rosy Bindi, Veltroni che non nominava il nome del suo figliolo invano…

piersky

@Fede, Prima delle elezioni, su questo sito, molti difensori della laicita’ mostravano simpatie molto forti per il PD, dicendo che in fondo era LAICO (!?!?) e che la Binetti l’avrebbero manadata via!!! Ora, definirsi razionalisti e dire queste cose mi sembra piuttosto un controsenso :)…

Poi, alcuni ribadiva “e beh mica c’e’ solo la laicita’, ci sono anche altre cose in politica”? Certo, come se il PD brillasse negli altri campi dell’agire politico! Beh ,se anche i Razionalisti si fanno incantare, allora non lamentiamoci dello stao delle cose 🙁

Magar

Non mi pare che questo sia un segno inequivocabile di mancanza di laicità (il PD ne dà ben altri, purtroppo), davvero poteva esserci anche il raduno dei tifosi romanisti al Circo Massimo, in quella foto.

tomaraya

di che vi stupite? a parte un miracolo come farà il pd a sopravvivere? quando si è con l’acqua alla gola se il soggetto in questione è sprovvisto di corazon y cojones non resta che appellarsi a ppio.

enrico mini

Nascondersi per i prossimi cinque anni? Ma chi li ha mai visti in giro a fare qualcosa di serio!

Commenti chiusi.