Polonia, proposta per vietare aborto senza eccezioni

Il Parlamento polacco, riporta l’AFP, ha discusso giovedì scorso una proposta di legge di iniziativa popolare che renderebbe illegale qualsiasi tipo di interruzione di gravidanza: persino in caso di stupro, malformazione o pericolo di vita per la donna. La proposta punta alla ‘difesa della vita’ fin dal concepimento è ancora più restrittiva della normativa vigente, che consente l’aborto in Polonia appunto solo in casi quali stupro, incesto, pericolo di vita per la donna o malformazione del feto. Senza contare la diffusa obiezione di coscienza e gli ostacoli posti dagli ospedali: le attiviste per i diritti delle donne sostengono che ci sono circa 180.000 aborti clandestini in Polonia, ma solo alcune centinaia risultano legali.
La petizione a favore della proposta ha raccolto circa 450.000 firme e la bozza è passata in Parlamento con 265 voti contro 155, nonostante l’opposizione netta del partito di sinistra SLD, che ha chiesto di rigettarla. La bozza, intitolata “Sulla protezione della vita umana dal momento del concepimento” è quindi passata alla Commissione per le iniziative legislative, presieduta dall’attivista Mariusz Dzierżawsk, noto per organizzare macabre mostre anti-abortiste in varie città. La commissione presenterà una relazione entro il primo settembre.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

326 commenti

Paul Manoni

Una cosa la otterranno di certo…Un’impennata verticale dei viaggi all’estero in cliniche private. Non oso immaginare quanto i pacchetti dei tour operator andranno a ruba… 😯

Mi chiedo: non ci sono gli estremi per un ricorso in Europa o cose simili???
Insomma, la Costituzione Europea, non garantisce dei diritti a livello sanitario???

Kaworu

ovvio.

e anche un’impennata di morti di donne giovani, se è per questo (quelle senza soldi per pellegrinaggi all’estero in qualche modo faranno comunque. e le mammane e i ginecologi antiabortisti in pubblico ma in privato “venga pure nel mio studio” ringrazieranno).

Kleber al Salim Jones

Secondo ragion di Natura, sarebbe opportuno difondere tale progetto di legge in tutta l’Europoa e sucessivamente in tutto il mondo in tal modo, chi volesse massacrare il proprio bambino si deve rivlgere alla NASA ed andarlo a fare su unaltro pianeta, ma non basta, bisognerebbe penalizzare con la reclusione tutti gli attori coinvolti in disumana e orrenda pratica satanica che a fatto piu vittime di tutte le guerre finora reistrate nella memoria storica dell’ “umanita'”!

Kaworu

credo che tu di natura non sappia assolutamente nulla.

altrimenti sapresti come si conclude un’ottima parte delle gravidanze prima ancora che la donna possa pensare “ops un ritardo”.

Kleber al Salim Jones

E’ la Natura…!!!I bambini sono sempre venuti al mondo in questo modo …..opsss che bello!!! Solo le menti contorte possono esprimersi al contrario e dire ….opss che schifo, lo massacro!!! !Vedo che sei te che non capisci un ketzy di natura!!!

Southsun

@ Kleber.

Ti devi occupare degli aborti del TUO utero, invece di occuparti di quello degli altri.

Poveraccio.

histor91

Vedo solo un massacro di neuroni. Aborto neuronale, altroché

Kaworu

@kleber

bene, la natura prevede anche un alto tasso di aborti spontanei.

prevede l’omosessualità.

non prevede il ricorso ad antibiotici o altri farmaci.

quindi? tu cosa ne concludi?

DeceptivePerception

Kleber al Salim Jones risponde:
sabato 2 luglio 2011 alle 14:00

E’ la Natura…!!!I bambini sono sempre venuti al mondo in questo modo …..opsss che bello!!! Solo le menti contorte possono esprimersi al contrario e dire ….opss che schifo, lo massacro!!! !Vedo che sei te che non capisci un ketzy di natura!!!

Il Corriere della sera-Genova
http://www.corriere.it/cronache/11_luglio_02/pedofilia-incinta-figlia_47c6999e-a4d3-11e0-9ba2-3e9ac4006989.shtml

Pedofilia, 60enne violenta
e mette incinta la figlia di 10 anni
e’ da secoli che i bambini nascono così…viva la natura! perché schiacciarla?
da oggi in poi per i tipi come Kleber propongo il divieto di acquistare-utilizzare qualsiasi tipo di antibiotico, antivirale, antifungino, insetticida, antiparassitario… è da milleni che gli individui umani vengono uccisi e torturati dalla natura, ma lui capirà fino in fondo cosa è la natura?

Kaworu

chissà poi i preti come saranno contenti per la nuova abbondanza negli orfanotrofi…

Julia

Sono degli assassini.

Mi sa che sono semplicemente accecati dalla religione, questo spiega e dice già tutto.
Come si può pretendere che una donna metta al mondo e cresca il frutto di un incesto, magari una ragazza giovane violentata dal padre o da un cugino? Magari il prete nel confessionale allo stupratore lo assolve e abbiamo così tutti la coscienza a posto, ma il problema resta alla ragazza…..

Agita&Gusta

No Julia, sono proprio assassini, assassini di donne, moralmente, eticamente e fisicamente. Potremmo dire che ogni uomo cattolico che ingravida una donna, la sta uccidendo, poichè la religione che professa gli impedisce di considerarla un essere umano.

Kleber al Salim Jones

Ma da dove salti fuori? Dalle caverne? Agita, agita pure, mi sa che non gusti un gran che!!!

PaoloS

@Agita&Gusta

Gli assassini sono quelli che praticano l’aborto, milioni di vittime innocenti.

L’aborto aumenta la mortalità delle donne (rapporto unicef sulla mortalià materna)

smettetela di dire e di credere a tutte le fesserie che vi fanno passare per verità.

Agita&Gusta

Certo PaoloSS
l’aborto clandestino ne uccide parecchie, ma la causa dell’aborto clandestino sono quelli come te.

Agita&Gusta

Certo, gli aborti clandestini, fanno molte vittime. Indovina perchè le donne ricorrono all’aborto clandestino? Aspetta..perchè sono cattive? Perchè sono figlie di Satana? O perchè cercando di dare ai loro eventuali figli e loro stesse un vita migliore? ..ma se tu credi in un dio che non consodera nemmeno esseri umani le donne, che stiamo a parlare no?

Bee

E tu impara a rispettare il diritto di una donna di decidere della SUA vita e del SUO corpo.

Kleber al Salim Jones

Bee bee bee sei forse una capra per dire tali scemenze. Una “donna” quando ammazza suo figlio sta decidendo lei da sola per tre!!! Non solo per lei, dovrebbe chiedere il parere del figlio e anche del maschio perche la donna non puo fare vun figlio senza lo sperma di un maschio, e mi sembra che anche questultimo habbia diritto di voto, non ti pare? Suo corpo, da quando il corpo e della donna? Se lo e’ forse creato lei per dire e mio, o si e’ trovata vestita con quel corpo senza saperne il perche ed il percome? Sono le solite stronnz_zate femministe!!!

PaoloS

http://www.loccidentale.it/articolo/cala+la+mortalit%C3%A0+materna+nel+mondo+ma+anche+in+occidente+c%27%C3%A8+ancora+tanto+da+fare.0089863

http://www.who.int/whosis/mme_2005.pdf

Una donna che abortisce decide della vita del bambino che porta in grembo, al quale viene tolta la libertà di scegliere i vivere.
quello che non capite è che la scelta la donna dovrebbe farla prima di fare l’amore, dato che dovrebbe essere cosciente che c’è la possibilità di rimanere incinta.
ma per voi fa parte della libertà dell’uomo lasciarsi dominare dagli istinti (se è dominato dagli istinti non è libero di scegliere)

thyestes

NOn rispondete a PaoloS spara stro**ate che spaccia per verità scientifiche e alla richiesta di fonti si dà alla fuga. Come ha appena fatto nei commenti alla notizia della macellazione halal.

Agita&Gusta

Quindi se la gravidanza mette a rischio la mia vita, dobbiamo contattare il feto con la magia per farci dire “Ok fammi morire” oppure “No, guarda preferisco restare orfano, muori tu”..

Bee

“Bee bee bee sei forse una capra per dire tali scemenze. Una “donna” quando ammazza suo figlio sta decidendo lei da sola per tre!!! Non solo per lei, dovrebbe chiedere il parere del figlio e anche del maschio perche la donna non puo fare vun figlio senza lo sperma di un maschio, e mi sembra che anche questultimo habbia diritto di voto, non ti pare? Suo corpo, da quando il corpo e della donna? Se lo e’ forse creato lei per dire e mio, o si e’ trovata vestita con quel corpo senza saperne il perche ed il percome? Sono le solite stronnz_zate femministe!!!”

Se c’è qualche credente ragionevole in giro, mi dite come dovrei comportarmi con lui?
Ho tTANTA paura che le mie opinioni lo possano offendere…

fab

Il punto resta eternamente lo stesso: i cattolici non hanno alcun diritto di parlare di aborto, dato che dichiarano di credere nella vita eterna.
Glielo scrivi ed ogni volta è come se questa obiezione fosse una novità.
Decisamente, non appartengono alla specie homo sapiens, i cui esponenti sono noti per una certa facilità di apprendimento.
E che si offendano, è la giusta pena.

Agita&Gusta

E’ chiaro che sei un troll, o siete in due, non di più.

Magdalene

@Kleber: mettila come vuoi…
L’aborto è come un’ambulanza.
Ognuno spera di non doversene mai servire, ma in ogni ospedale ce ne deve sempre essere una pronta a partire.

Kleber al Salim Jones

Si e’ un’ambulanza diretta all’inferno!! Intendiamoci bene, biglietto di sola andata per “progenitrice” ed operatori!!!

fab

Kleiber, smettila di far finta che non ci sia contraddizione fra credere nell’immortalità e inorridire per un aborto.
HAI UN ENORME PROBLEMA. A che ti serve fingere che non esista? Per vivere tutta una vita nella falsa coscienza? Per accorgersi alla fine che è stato tutto tempo sprecato?
Ma chi te lo fa fare?

Kaworu

@kleber

beh una donna sta decidendo da sola per sé e per il figlio. vero.

ma quando tu impedisci a una donna di gestire il suo corpo, stai decidendo tu per lei e per il figlio.

quindi?

tu non hai il diritto di decidere per lei visto che il corpo non è tuo.

lei ha diritto di decidere per sé stessa e per quel che dipende dal suo corpo.

Florenskij

@ Kaworu. Un tizio vede per strada un gatto randagio, senza padrone, e lo ammazza con un colpo secco: nessuna sofferenza.All’autorità di Polizia subito intervenuta per contestargli il reato di maltrattamento di animali risponde. 1) che l’animale non ha sofferto minimamente; 2) che in natura ogni secondo milioni, anzi miliardi di animali vengono uccisi con i metodi più diversi: addentati, straziati, maciullati… Animale in più, animale meno, gatto in più, gatto in meno che cosa conta? A determinate condizioni, diciamo “umanistiche”,ciascuno dovrebbe essere libero di eliminare un animale orfano e “signorino”.

E allora, perchè lasciar correre ogni tipo di aborto e inorridire per ogni singola uccisione di animale?

Ovviamente si tratta di una domanda-sfida. personalmente non ucciderei senza motivi nemmeno unha formica.

Domanda-sfida analoga a queste:
1) Se ciascuno è libero di vivere la sua sessualità come gli pare,, purchè non danneggi nessuno, perchè non depenializzamo l’incesto tra adulti liberi, maturi e consenzienti?

2) Libertà di matrimonio-educazione dei figli: ammesso il matrimomio omo con figli, perchè non ammettere quello omo-poliandrico oppure omo-pologinico ( oppure ancora quello omo-bisessuale-eterosessuale ) con figli? Il numero due ( coppia amorosa ) ha qualcosa di mistico, per essere privilegiato rispetto al numero tre o al quattro?

Kleber al Salim Jones

Florindo Rossi , non ci casco e’ ovvio che e’ un’azione di trollaggio di sinistra!!!!

Ha… metto anche il tuo celluale in vista?

fab

Florenskij, non sono un esperto, ma credo proprio che l’incesto fra adulti non comporti alcuna sanzione, perfino in Italia.

Kaworu

@flo
1) guarda, se si tratta di adulti consenzienti per quel che mi riguarda possono fare quel che gli pare.
il problema è che se si tratta di persone cresciute insieme, mi viene davvero difficile non pensare a qualche forma di condizionamento (diciamo così) implicita o anche no. se si tratta di due persone che si incontrano e scoprono che so, di esser fratelli separati alla nascita o di aver lo stesso padre o cose così, il discorso invece è diverso e faccian quel che gli va, con la consapevolezza ovviamente di un maggior rischio di malformazioni e malattie negli eventuali figli.

2) idem per quel che mi riguarda facciano come gli va, se sono davvero consenzienti. tanto gira che ti rigira i bambini avranno quasi sicuramente un caregiver “dedicato”, quindi nemo problema. ovviamente è tutto da vedere quanto la cosa sia consensuale. mai sentito parlare di “poliamorismo”?

altre domande?

(ovviamente qui si tratta del mio parere personale)

alessandro

@Florensjy: infatti l’incesto andrebbe depenalizzato. L’idea potrebbe anche non piacermi ma se due persone adulte decidono autonomamente di far sesso non vedo perchè criminalizzarle.

il poliamore sarà il futuro dei rapporti. Se si tratta di adulti consenzienti che non causano danno a terzi non vedo quale sia il problema tuo.
Il fatto che qualcosa a te non piaccia non può giustificarne la messa al bando.

DeceptivePerception

Florenskij
la situazione della gestazione è particolare, di incorporazione, i
principi che la devono regolare non possono essere desunti da tipi di relazione tra individui fisiologicamente separati, ognuno dei quali ha una sua vita indipendente in uno spazio distinto, quindi l’esempio del gatto non ha alcun valore, a meno di non postulare che per qualche incidente un gatto resti in qualche modo fisiologicamente innestato nel mio corpo…
anche se l’embrione fosse veramente una persona (ma non lo è né sotto l’aspetto psichico-psicologico, né sotto quello organico, perché non è neppure un organismo umano costituito)
non potrebbe avere il diritto di occupare e sfruttare
il mio corpo contro la mia volontà, come del resto nessuna
persona nata, infatti, ha questo diritto. almeno questo non è possibile in un sistema libertario e rispettoso della inviolabilità della persona umana. se si attribuisce all’embrione / feto il diritto di occupare un corpo altrui e sfruttarne le sostanze vitali per restare in vita, a maggior ragione si dovrebbe attribuire alle persone nate il diritto di poter usufruire del corpo altrui, almeno di quello dei prossimi congiunti, per sopravvivere, ad esempio con trasfusioni e prelievi di tessuti e organi forzosi…come si può affermare che una madre può essere costretta dalla legge (attraverso il divieto di aborto) a prestare
le sostanze del proprio corpo al figlio non nato allo scopo di tenerlo in vita e poi dopo nato quella stessa legge non può costringerla a donargli il midollo o il sangue o una parte di fegato o un rene per un trapianto senza il quale il figlio morirebbe? ne conseguirebbe che un feto ha più diritto di un uomo formato e nato. se si afferma il principio corpus corpori servit, una sorta di servitù legale forzosa sul corpo di una persona a favore del feto, in forza di un legame genetico, questo dovrebbe essere applicato anche alle persone nate, con conseguenze devastanti per la libertà individuale.

DeceptivePerception

non si possono confutare tutti gli argomenti di Kleber e Florenskij…servirebbe un sito solo per questo, in realtà non esiste un motivo razionale per sostenere il divieto di aborto, se non, in ultima analisi, quello di restaurare un ordine sociale di ispirazione antindividualistica, dove le persone esistono solo in quanto adempiono un ruolo precostituito, determinato da natura e processi di accumulazione materiale tralatizi, l’ordine sociale premoderno, che piace tanto ai reazionari.
quanto alla depenalizzazione dell’incesto, anche se avvenisse non vedo che danno arrecherebbe alla società, …questo “spauracchio” dovrebbe essere un argomento contro l’individualismo? chi lo ha detto che i comportamenti immorali devono essere anche penalmente rilevanti…in fondo è da dimostrare che l’incesto fra persone maggiorenni e consenzienti rechi qualche danno alla convivenza sociale… se l’esogamia è stata la forma prevalente di organizzazione dei gruppi umani nella fase premoderna, chi può dire che oggi sia ancora indispensabile, oggi che le alleanze familiari hanno scarsissima rilevanza nella macrorganizzazione sociale…

Agita&Gusta

Difesa della vita di chi? Le donne non hanno una vita? A questa gente bisognerebbe denunciarla per istigazione al femminicidio.

Kaworu

le donne non contano.

e nemmeno gli embrioni una volta usciti dall’utero.

l’importante è rovinare la vita a più persone possibile, così + disperazione + miseria = + chiesa cattolica

Agita&Gusta

Tu Kleber, che non conti niente, si vede da quallo che scrivi.

Agita&Gusta

Tu invece si vede che nella vita non conti nuente, da ciò che scrivi.

Kaworu

bene, quindi non ti crucciare e lascia che le donne decidano per il loro corpo.

vedi che siamo d’accordo?

Kleber al Salim Jones

Ok, visto che sei una donna e non una Donna, mi sta bene!!

Sasan

Donne con diritti?!! Donne che hanno una vita?? Ma scherzi, son pericolose!! Bisogna ridurle ad essere delle cose!! Non c’è niente di più pericoloso di una donna intelligente e libera di scegliere. XD

Ma quanta paura hanno gli uomini delle donne? E’ incredibile, cercano sempre di schiavizzarle in un modo o nell’altro.

johnny.b

se la donna muore di parto, pazienza.
ma se si uccide l’embrione c’è il 50% di probabilità che muoia un uomo.
e tra l’uomo potrebbe esserci un futuro vescovo o il futuro papa.
come si può correre questo rischio?

Francesco S.

D’accordo sulla questione dell’autodeterminazione della donna, ma non facciamo di tutta l’erba un fascio, ci sono molti uomini, anche cattolici, che le donne le rispettano e le vedono come compagne di vita.

P.S. Se questa legge passerà in polonia ne faranno le spese i poveracci, come la storia insegna.

Kleber al Salim Jones

Se i poveracci sono degli ignorani e bene che paghino!!

Agita&Gusta

Hanno il terrore delle donne, per questo le vogliono morte. Infondo gli antiabortisti di solito sono anche omofobi, perchè gay repressi, è ovvio che vogliano le donne morte e quelle poche in circolazione, costrette a partorire i loro scarti umanoidi.

Kleber al Salim Jones

Agita agita pure. Vediamo, se avevi 25, 30 anni nel 68 oggi ne hai circa 68, 71, 43 anni non sono bastati per farti capire che l’aborto è’ omicidio!!!??? Continua ad agitare fin che ai dei giorni a disposizione, poiche anche quelli finiscono, e dopo non potrai piu agitare. Agiti agiti pero no credo che gusti un gram che!!!

Stefano

Quel che mi dispiace per Kleber è che se ha torto quando morirà non avrà la possibilità di scoprire di aver sbagliato. Che tristezza.
In merito agli inferni cui saremmo destinati, se il SUO dio è solo un pò più ragionevole di lui ( mi pare un’assunzione minima) spero sia in grado di fornirmi qualche giustificazione migliore di quelle che circolano qui. Anche per sé stesso. O mi farà compagnia all’inferno.
Una cosa è certa: se in paradiso c’è Kleber, Ale e compagni di merende non ho il minimo dubbio sulla mia preferenza. Kleber e Ale ogni vostro intervento è un incitamento a starvi lontani, ovunque voi siate. La mia dignità mi impone di non condividere alcunché con esseri come voi. Fosse anche necessario l’inferno.
Capirete il valore e l’utilità dei vostri interventi….

Kaworu

se gente come questo individuo avesse un utero, abortire sarebbe come andare a comprare una birra al bar

Kleber al Salim Jones

Kaworucccia, kavoruccia che hai in sta testuccia??

Florenskij

@ Kaworu. Sull’incesto vedrò di controllare ( con troll lare ) il Codice Penale vigente.
Però il quesito principale era sull’uccisione del gatto: non ho visto la risposta. E’ un caso, o lei trova qualche difficoltà a risolverlo?

Comincio a farle intravedere il concetto che volevo esemplificare:

TUTTE LE SOCIETA’ SI BASANO SU ALCUNI “TABU'” ( mosse proibite sempre e comunque ). GLI ATEI NE BUTTANO A MARE QUALCUNO, menandone gran vanto, POI NE REITRODUCONO ALTRI, forse non meno sgtringenti.

Agita&Gusta

Un gatto non è un embrione (a meno che non sia un embrione di gatto, ma non è il casod ell’esempio citato). Il punto è questo, uccidere un essere umano o un animale è diverso rispetto ad interrompere una gravidanza che, di fatto, non ha ancora prodotto un essere umano “completo”. E’ un fraintendimento o una mistificazione di fondo.

Kaworu

no no, ho proprio ignorato un quesito che è completamente fuori luogo e non paragonabile.

a meno che per te rompere un uovo per farti una frittata e uccidere una gallina per un petto di pollo impanato sia la stessa cosa, ovviamente.

Agita&Gusta

“Non si contesta il diritto dei medici a ricorrere ad una scelta garantita dalla legge – spiega Canitano – ma riteniamo intollerabile che il rispetto di un articolo della legge a favore della libertà di pensiero dei medici, vada a danno di altri articoli di legge che sanciscono il diritto di cittadine, non certo di serie B rispetto ai medici. Accogliamo con favore le assicurazioni del direttore generale della Asl 8 di Arezzo che ha garantito la continuità del servizio. La cosa grave è che se ne debba discutere”.

Infatti, la cosa grave è che se ne debba discutere.
Che diamine c’è da discutere? Un medico che non vuole fare interruzioni di gravidanza faccia il radiologo non il ginecologo!

Paul Manoni

La soluzione del direttore dell’ASL 8 di Arezzo, e’ quella che garantirà il servizio, facendo venire ginecologi “non obbiettori” (ossia quelli veri, che percepiscono uno stipendo per un servizio garantito a norma di legge, che coerentemente svolgono), dall’esterno e quindi da altre ASL limitrofe.

Kleber al Salim Jones

La missione del Ginecologo e curare. Interrompere la gravidanza va contro atura e alle Leggi Universali, le donne che prendono la pillola e praticano l’aborto sono piu soggette al cancro al seno ell’utero. Questo non lo dite mai, perche? Agita pure ma mi sa che non gusti un gran che!!

Francesco S.

Si dovrebbe prevedere l’obbligo di un certo numero di medici non obbiettori per ciascun ospedale e tenerne conto in fase di assunzione (ovvero una certa quota deve essere non obbiettrice)

Sol

Kleber, ti capita mai di informarti PRIMA di scrivere?
L’assunzione della pillola PROTEGGE dal cancro al seno e all’utero, che sono invece statisticamente più frequenti nelle donne che hanno avuto numerose gravidanze.

Le donne sono state create per fare figli? Non so se mi fai più ridere o piangere. Io non sono una donna? Ho il seno (beh, poco…), ho il ciclo, ho la voce acuta, ho la vag1na… eh sì, decisamente devo essere una donna. Eppure non ho mai desiderato nè prodotto bambini e ti assicuro che ne sono pienamente soddisfatta.

p.s. nel caso tu ne fossi curioso, no, non ho mai abortito, sono solo sempre stata meticolosa con la contraccezione.

Southsun

@ Sol.

Guarda che è inutile. Kleber è solo un vecchio pneumatico sfondato di capperocattolicismo che capisce solo le cionfonate espettorate dalla sua Chiesa.

Che abbia detto una ciofeca scientifica non gli cale: il suo papucolo ne dice a quintali ogni settimana.

Kleber al Salim Jones

Sol ti sbagli, e esattamente l’opposto di quello che dici. Le donne che fanno uso di pillole (pesticidi umani) e nassacrano il proprio figlio in grembo sono statisticamnte se non certamente piu soggette al cancro al seno e all’ utero, senza parlare del peggiore dei mali, ossia chi pratica l’aborto, si porta per il resto della vita il trauma ed il peso insopportabile dell’ atto orrendo che ha compiuto sulla coscienza, non c’è psicologo o psichiatra che ci possa mettere una pezza, le soluzioni cliniche hanno effetto nel lasso di tempo che va dal divano alla porta di uscita. L’attrocita’ emerge periodicamente e non da pace fin che campi!!!!! Questo non lo dite alle donne che stanno per abortire, giusto??

Paul Manoni

@Kleber al Salim Jones
“La missione del Ginecologo e curare.”

Bene. Ora dai un’occhiatina piu’ approfondita all’articolo che stai commentando. Io leggo:
“proposta di legge di iniziativa popolare che renderebbe illegale qualsiasi tipo di interruzione di gravidanza: persino in caso di stupro, MALFORMAZIONE o PERICOLO DI VITA per la donna.

“le donne che prendono la pillola e praticano l’aborto sono piu soggette al cancro al seno ell’utero.”

Beh, mangia un po’ di pappa troll…In rete ce ne sono a iosa di articoli come questo, tutti autorevolissimi e pubblicati da istituti di ricerca…Non da Don Fanzaga o simili.
http://www.dica33.it/argomenti/ginecologia/contraccezione/contraccezione21.asp

Il Ginecologo e’ un medico che e’ stato assunto per svolgere un servizio pubblico garantito dalla legge, per il quale viene regolarmente retribuito. Se un falegname segasse tavole di legno ma si rifiutasse di piantare chiodi e viti, verrebbe licenziato.

Kleber al Salim Jones

Si Paolo Manoni, sono d’accordo con te, ma se la legge e’ ingiusta? Se è stata votata sfruttando in mala fede l’onda emotiva di un periodo e di un contesto storico? Come per esempio i recenti referendum votati al 99% per cento sull’onda emotiva e l’azione martellamte, dei sostenitori di certe linee ideologiche?

Le ideologie non cambiano le leggi naturali, uccidere e’ reato, l’aborto e’ un’uccisione ideologicamente giustificata, ma le ideologie maleffiche hanno bisogno di lotte continue costanti per resistere alla pressione costante ed inesorabile del rientro naturale, prima o poi queste forze ideologiche maleffiche verranno a mancare e il ripristino della normalita’ havverra”priva di tali ideologie maleffiche!!!

Kaworu

credo che l’amico fritz abbia grossi problemi di comprensione…

Kleber al Salim Jones

Ha dimenticavo, per quanto riguarda il link di Manoni e lampante che si tratta di uno studio a pagamento e guai se dicesse il contrario. Sai i miliardi messi a disposizione dalle case farmaceutiche per quel bel articolo? Io invece Vi invito a visionare questo link. Come vedi il bianco difende chi e’ bianco ed il nereo difende chi e’ nero!!!

http://antiuaar.wordpress.com/2011/01/12/la-dott-angela-lanfranchi-%c2%ablegame-tra-pillole-contraccettive-e-cancro-al-seno%c2%bb/

Agita&Gusta

Kleber non può dare risposte sensate perchè non è un essere umano ma un boot che ripete sempre le stese frasi a ripetizione.

Agita&Gusta

Troll Kleber
parla parla ma non è in grado di portare statistiche con link.

Agita&Gusta

E certo perchè adesso uno studio promosso dai ProLife – di Chi? Assassini di donne è valido quanto uno libero da ideologie. E’ come se si chiedesse ad un pedofilo di scrivere un saggio sulla pericolosità delle leggi contro la pedofilia.

alessandro

@KLeber fondamentalista e fanatico religioso ma perchè devi metterti in bocca parole di cui nemmeno conosci il significato?
Aborto contro natura? questa è la balla più grande che abbia mai sentito….voi la natura non la conoscete proprio.
Non sai che gli aborti e/o gli abbandoni perinatali sono cosa comune nel regno animale?
contro natura è chi non usa il cervello ergo tu sei decisamente contro natura.
Portare a sostegno delle tue tesi articoli pubblicati dall’antiuaar (sigh) è come fare un dibattito scientifico prendendo articoli pubblicati su topolino.

Florenskij

@ Agita @ Gusta. Il mio intervento è molto meno teorico di quanto si potrebbe pensare. Ho conosciuto una persona che molti anni fa, non potendo più tenere presso di sè il cane, si è sentita obbligata a fargli praticare una puntura dal veterinario.

Il paragone fra il gatto è l’embrione non è affatto peregrino. Se il gatto è preventivamente addormentato, in quel momento la sua “personalità” ( o quasi-personalità ) gattesca è SOSPESA o abolita. Dunque, secondo la logica degli abortisti, non ci sarebbe nessun male nell’eliminarlo. Invece L’ATTUALE LEGISLAZIONE, ispirata anche dalle idee laicistico-radicali PROIBISCE L’UCCISIONE DEGLI ANIMALI nei casi di cui sopra ( se sbaglio mi corriggerete ). Di sicuro sta crescendo il “chierichettismo” dei laicisti atei non violenti. Se fossero veramente coerenti con le conclamate convinzioni darwiniste non dovrebbero curarsi più di tanto della “lotta per la vita” e della violenza sugli animali in genere ( ovviamente, tranne quella sadica ).

CONCLUSIONE ( ANCHE PER KAWORU CHE NON RISPONDE NELLO SPECIFICO ).

l’UOMO NON E’SOLO UN ANIMALE RAZIONALE. E’ ANCHE UN ANIMALE SIMBOLICO.

Astenersi dall’uccidere questo o quel singolo animale, in un pianeta in cui la predazione e la strage sono la norma ( “mors tua, vita mea” ) è PATETICO: trattare con tutti i riguardi un passerotto o un piccione mentre tutt’intorno i predatori ne fanno fuori a milioni: come togliere un bicchier d’acqua dal mare per calmarlo e non vedere lo tsunami.

Il comportamento non violento, anche nei confronti degli animali, può risultare non patetico solo nel caso in cui si voglia assumere una linea di condotta per così dire “profetica”, di anticipazione di un mondo nuovo, completamente non violento, che deve ancora venire, e può venire solo grazie all’intervento di Dio.

E’ vero che la natura elimina miliardi di embrioni; è però vero che l’uomo è chiamato a suparare la natura attuale per ripristinare la natura come doveva essere all’inizio e come sarà alla fine dei tempi: per chi crede SECONDO IL PROGETTO INIZIALE DI DIO.

Kaworu

flo, impara a usare il tastino “rispondi”.

altrimenti è ovvio che nessuno ti risponde… se quel che scrivi si perde nella discussione…

poi se tu non vedi differenze tra uovo e gallina, i problemi (seri direi) sono solo tuoi.

Agita&Gusta

Se l’animale dorme, è un animale compiuto che però dorme, non è un non-animale, la sua personalità non è sospesa, sta svolgendo una funzione precisa fisiologica che è quella di dormire, necessaria a tutti gli esseri viventi.
Essere abortisti non significa essere a favore dell’omicidio e nemmeno tout cour darwinisti. Non è patetico astenersi dall’omicidio, se si ha rispetto della vita altrui, inquanto esseri viventi e se si ragiona secondo una logica: non uccido te non uccidi me, ti uccido solo se mi minacci (e non sto parlando di pena di morte poichè una persona in carcere non è più una minaccia).
Non credo in un progetto divino, credo nel benessere delle persone che è collegato a quello dell’ecosistema di cui facciamo parte, ecc. ma qui andiamo oltre la questione dell’aborto. Un embrione non è un essere umano non è un gatto e nemmeno un mulo, un embrione è ciò che diventerà, se ci sono le condizioni ritenute migliori per la donna, un essere umano, altrimenti sarà semplicemente un embrione non sviluppato, come altri. Niente impeidsce alla madre (dico tranne malattie ecc) di avere un’altra gravidanza in condizioni che reputa migliori, o di non averne mai.
Esseri umani e animali non sono embrioni o uova o bo.. sono umani e animali compiuti ed è il rispetto della vita altrui, non in un’ottica religiosa, ma di convivenza, oltre che di ribrezzo, che pone il limite dell’uccisione solo in caso di pericolo di vita immediato. Mi sembra che nemmeno gli altri animali si uccidano tra loro senza un valido motivo, ma gli esempi naturalistici sono fallaci, poichè la nostra specie con lo sviluppo delle “idee” si è staccata da quella linea evoluzionistica darwiniana.

Kaworu

@agita&gusta
non ha senso nemmeno parlare di “abortisti”, dato che si tratta semplicemente di essere pro choice.

so che lo sai, ma gente come flo no 😉

Agita&Gusta

@Kaworu
Sì, lo so.. uso abortisti per una questione di sintesi e abitudine, ma hai ragione sarebbe meglio usare pro-choice 🙂

Giovanni Bosticco

Amici atei,
Due cose devo dirvi.
Anzitutto, la Polonia ha, per
secoli, difeso la sua stessa
esistenza, contro una Germania
luterana, ed una Russia ortodossa,
poi divenuta atea per un’imposizione
comunista.
La religione cattolica è, per questo,
diventata la verità personificata.
Anche se, amici atei, capisco la loro
assurdità, quella di vedere l’ancora
di salvezza nel Vaticano, e nelle sue
corbellerie, ossia stranezze che chiamo
così perchè estranee al Vangelo stesso
(vedasi l’affidare tutto a Maria, una figura
abbastanza secondaria, nel contesto
evangelico),
c’è, di fatto, un elemento decisivo.
Questi “difensori di esseri mai nati”,
mi chiedo come avrebbero potuto
realizzare la loro presunta “difesa”.
Visto com’è facile l’aborto clandestino,
dovrebbero, per proibirlo, mettere un
poliziotto in ogni stanza d’Italia, a vedere
cosa si sta facendo…
Ma poi, mi chiedo, perché parlare di
gravidanze indesiderate, senza fare
nulla per prevenirle?
I mezzi a questo scopo sono tutti vietati
dalla CCAR.
Quelli creano le disgrazie, per parlare di
“una valle di lacrime”, da cui solo loro
possono salvarci.
I cattolici, in sostanza, non sopportano
l’Era Moderna, costruita dalla borghesia
con l’espressione politica liberale.
Certi paurosi residui medioevali, tipo
la Prussia (ex-Germania Est), e la Russia
zarista, hanno creato un catafascio, che
ha aperto la strada ad assassini, come
Hitler e Stalin.
Ma, per fortuna, quelli sono morti, e non
c’è più motivo, per i benestanti liberali,
che avevano giustamente detestato la
CCAR, di restare ad essa fedeli.
Possono tornare ad idee cavouriane e
giolittiane, che difendevano lo Stato laico.l

Florenskij

@ Bosticco. Sbaglio, o lei dà la colpa delle malefatte della Germania Est ( “Le vite degli altri” ) allo spirito prussiano? Peccato che Marx, il grande teorico del “comi8unismo scientifico” non fosse prussiano, bensì renano.

Magari fosse durato il regime zarista! Sotto quel regime non solo la letteratura russa acquistò un enorme prestigio, ma si videro i primi risultati della grande industrializzazione modernizzante promossa dal m inistro Stolypin. Gli “assassini” come Stalin divennero tali perchè sostituirono il misticismo cristiano-ortodosso, in cui non riuascivano più a credere, con un misticismo comunista-rivoluzionario. Testimonianza: Serghej Bulgakov “Vechi. La svolta”.

Preveniamo le gravidanze indesiderate con la pillola e il preservativo a tredici anni. Così avremo una generazione di giovani già “decotti” sentimentalmente a quindici anni, con sogni romantici ormai bruciati e pronti a una vita di insicurezza affettiva per il sistematico usa e getta delle relazioni sentimentali.

Favola d’oggi: Biancaneve e il Principe Azzurro andarono a convivere; poi lei si mise con uno dei sette nani, divenuto ricchissimo con la vendita delle pietre preziose, lui con il Principe Verdolino.

Dalila

L’intervento di Florenskij non ha alcun senso.
Ossessionato dai film, dal comunismo e da una realtà dell’Europa dell’Est più virtuale che reale (se leggesse veramente Bulgakov, farebbe un gran favore a se steso e agli altri), ha il terrore delle esperienze sessuali precoci.
Abbiamo capito.
E’ evidente che le sue sono state assai tardive e rispettose dei canoni cattolico-romani.
Buon per lui, a noi frega poco.

Peccato che tutto questo c’entri poco o nulla con l’articolo.
La domanda è:
Il finale con tanto di nano ricco sarebbe riferito al Berlusca?

Agita&Gusta

@Dalila
Ti spiego come succede secondo me, con ogni probabilità gli articoli uaar vengono condivisi sui social net da qui finiscono nei gruppi e poi nei forum, in principio commenta chi frequenta il sito, cioè atei agnostici fondamentalisti religiosi, tra i quali molti troll, poi arrivano commenti di persone che hanno letto l’articolo, e poi arriva la calata di molti che non leggono nemmeno l’articolo ma hanno fatto già qualche discussione in un forum o altro e arrivano qui a dire cose fuori contesto, come se la rete fosse un continuo senza distinzioni, e tutti ne consocessero anche i più piccoli angolini.

Agita&Gusta

“4 Mesi 3 Settimane 2 Giorni”, più del “Segreto di Vera Drake” racconta molto bene l’aborto clandestino.

Non ci sono scusanti per ciò che viene fatto alle donne.

Kleber al Salim Jones

Le Donne sono state Create per fare figli, non lo dico io ma la natura stessa, per l’atra categoria ossia le donne, non mi esprimo, a suo tempo Qualcuno esprimera un Giudizio inappellabile!!

Kleber al Salim Jones

Chiedilo alla Natura che se ne è occupata di Crearle sterili!

gagiaccio

Da uno che si chiama come un pneomatico non puoi aspettarti tanta intelligenza!!!!!
Ma cosa ti hanno fatto le donne non te l’hanno data per essere così cattivo la bontà e il perdono non valgono per tutti i cristiani!!!!

Roberto 58

“Le Donne sono state Create per fare figli, non lo dico io ma la natura stessa, per l’atra categoria ossia le donne ….”

Kleber, almeno mettici un po’ di attenzione quando scrivi, sennò i preti ti licenziano.
Un plauso comunque per qualcuno maiuscolo e soprattutto per giudizio maiuscolo.

Kaworu

tu quindi sei stato creato per…?

essere concime? perchè non vedo altra tua utilità.

Diocleziano

Giona Pacifico Gommoso,
guarda che non è Qualcuno che giudicherà: è Quelo.

Bee

“a suo tempo Qualcuno esprimera un Giudizio inappellabile!!”

Sì sì, sogna sogna…

Southsun

@ Kleber.

Poveraccio. Continua pure a combattere contro i mulini a vento.

Francesco S.

Non vuol dire che sono obbligate, soprattutto se la gravidanza è frutto di uno stupro

fab

Kleiber, anche le persone sono fatte per pensare, ma qualcuno ci rinuncia con entusiasmo.

Bee

“Il Parlamento polacco, riporta l’AFP, ha discusso giovedì scorso una proposta di legge di inizativa popolare che renderebbe illegale qualsiasi tipo di interruzione di gravidanza: persino in caso di stupro, malformazione o pericolo di vita per la donna.”

CHE SCHIFO.

Non riesco ad esprimermi diversamente.

dario colombera

Soltanto con la conoscenza delle leggi della vita (vedi biologia moderna) diventa facile e scientifica una critica alle opinioni in merito della chiesa.
In particolare, i dettami della chiesa sono a favore di quel capitalismo catastrofico, che nel caso di Pans nudus citrullus (già Homo sapiens sapiens) è particolarmente pericoloso per la vita di tutti i viventi.
Basterebbe questo atteggiamento antiscientifico della chiesa, per definirla come un’ associazione pericolosa per se e per gli altri, zanzare comprese.

Florenskij

Dario Colombera. Ma come? Non si era detto che proprio la proibizione ecclesiastica del prestito a interesse, vero carburante del capitalismo, avrebbe ritardato il cammino dell’economia moderna? Quali sono i “dettami della Chiesa a favore del capitalismo catastrofico”?

Lei intende il “Crescete e moltiplicatevi”. Ma non si è detto che la Chiesa ha sempre considerato superiore la castità della vita anacoretica e monastica?

PS. Anche Piero e Alberto Angela hanno scritto unjh libro “Perchè dobbiamo fare più figli”

Kaworu

buon per piero e alberto angela.

quanti figli hanno, a testa?

Dalila

Ma Florenskij avrà poi figli?
A me questi cattolici sembrano un po’ troppo poco chiusi in se stessi per farsi una vita propria. Reale intendo, non da fiction…

Francesco

Possibile che dobbiamo fare parte di una Comunita’ Europea che ci impone anche le misure della tazza del water perche’ si devono adeguare allo standard europeo e poi di fronte ad atrocita’ simili se ne frega?

superenrico

aborto = infanticidio

la vita comincia con lo zigote: QUESTA E’ SCIENZA, CARI MIEI!

chi abortisce deve andare in galera

la legge 194 è una legge nazicomunista fatta per accontentare un movimento di matte isteriche meglio conosciute come femministe……………ma confido che il buonsenso del grande popolo italiano alla fine rimetterà le cose a posto

W LA POLONIA!

Southsun

Poveraccio. Continua a sognare incubi teocratici.

I “bambini” (come li chiamate voi) continueranno a essere abortiti lo stesso dalle mammane vostre amiche e clienti.

Julia

Perdona la mia ignoranza, ma uno che ragiona come te che avrebbe di “super”?
Pensa alle leggi naziste (quelle vere) su cui la tua chiesa ai suoi tempi ha taciuto, che è meglio…..

Kleber al Salim Jones

Date voi il buo esempio a questo punto, chiedendo lo stop del massacro dei mai venuti alla luce!!! Mi risultano ben di piu di quelli morti in guerra.

Bee

Ti rendi conto di che cosa implica il tuo sostenere che una donna non può scegliere e che Dio è il padrone della vita e della morte? Il 70% degli ovuli fecondati non si impianta in utero e “muore”. Degli ovuli fecondati che si impiantano in utero, il 20% “muore” a causa di aborti spontanei. A quanto pare Dio si diverte tanto ad uccidere “esseri umani” contro la loro “volontà”.

Kleber al Salim Jones

Lascia fare a Lui. A noi non e’ dato mettere le mani nella vita, chi lo fa ne rispondera, se non in questa vita, nella VITA DELL’ ALDILA!!!!

Bee

Pechè Dio può, tutto, anche uccidere senza motivo se vuole, come faceva ai bei tempi del vecchio testamento, vero?

Ciao kleber, ciao…

Kaworu

beh e allora non rompere, lascia che ci pensi LLLLLLUI nell’aldilà.

Kleber al Salim Jones

cavori, potresti anche risparmiarci delle tue vacuita’.

Kaworu

hai qualche problema con la tastiera o nella distinzione delle lettere?

thyestes

Ci sono in giro parecchi invasati o sono soltanto cambi di nick?

robby

sè non ci fosse stata gente,che non abbia messo mano,alla vita,forse oggi noi,moriemmo molto piu ,presto,sai quanti medici hanno toccato il fondo della vita,per trovare,vaccini,che oggi abbiamo,ma che se fosse per il tuo debole pensiero,non avrebbero storia nel mondo sarebbero “abortiti.
,è vero ci tanti aborti,ma tanti esseri umani,che di nascono è di umano,non hanno nulla compreso te.kablir salim jons,capo di al-idiota in italia

Kleber al Salim Jones

robby non ho dubbio sei na nazzy skin , nevuoi salvre da una parte ed ucciderne dall’ altra. Vuoi conciliare il bene dello sviluppo della scienza che “salva vite” con lo sviluppo delle tecniche abortive che uccidono esseri umani indifesi, un po di vergogna no? Prenditela con uno della tua stazza che si possa difendere, non con un poveretto che in formazione!!!! Vergognati!!!!

Agita&Gusta

Ancora bootroll!! un poveretto in formazione come te!!!

Agita&Gusta

Ce ne sono due o tre di invasati che poi cambiano periodicamente nik.

Francesco S.

E’ vero che la vita inizia con lo zigote, ma l’equazione EMBRIONE=PERSONA è tutta da dimostrare, la persona è qualcosa di più di semplice DNA e cellule, è un essere vivente che possiede intelligenza o l’ha posseduta.

Francesco

Sai che non e’ una cattiva idea, se superenrico va a vivere in Polonia vuoi vedere che cambiano opinione.

Agita&Gusta

Infatti la difendi tu una donna o una bambina costretta a partorire figli senza organi vitali, magari dopo ore di travaglio,

Agita&Gusta

Antiabortisti=assassini
..oltre che ottusi, dato che l’ivg tutela la vita, sia delle donne che dei bambini. Ma lo possono mai capire delle pecorelle che seguono ciecamente il pastore? Fiuuuu, ha fischiato, correte, correte!!!

Kleber al Salim Jones

Agita, agita pure ma mi sa che non gusti un gran che. Paradosso laico femminista: voi maccellate carne umana a catena e noi anti abortisti siamo assassini, i conti non quadrano!! Qualcuno sta raccontando balle!!!!!

Agita pure agita, agita ma mi sa che non gusti un gran che…..

Kaworu

si, tu stai raccontando balle.

ma non mi aspetto che tu lo capisca.

Kleber al Salim Jones

kaviri, non hai detto assolutamente niente, potevirisparmiare lo spazio!!!

Grazie

alessandro

@Kebler: poniamo per assurdo che dentro una casa ci sia una bambina di 3 anni e una blastocisti coltivata in vitro. La casa va a fuoco e puoi salvare o solo la blastocisti o solo la bambina. Chi salveresti?

Sergio

La posizione della Chiesa in tema di aborto è semplice e cristallina: l’aborto è sempre e comunque un omicidio (premeditato! ergastolo!) anche in caso di stupro, incesto, malformazione, morte sicura della madre in caso di gravidanza tubarica. Sopprimere una vita nascente o in formazione è male e basta. Stupro, incesto, malformazione? Certo la poveretta, magari una bambina di otto anni, ha avuto sfortuna, ma non si può aggiungere male (omicidio) a male (stupro ecc.). È così semplice! Mai sentito che il fine non giustifica i mezzi?

Ma da dove vengono questi mali (stupro, incesto, malformazione ecc.)? Be’, credo che non ci sia bisogno di rompersi la testa, di leggere intere biblioteche: fanno parte del Disegno Intelligente o del Piano Provvidenziale del Padreterno. Noi non sappiamo, non possiamo arrivare a capire i disegni della Divina Provvidenza. Perché Gesù morisse in croce dopo essere stato tradito ci voleva un traditore: nel Piano o Disegno Intelligente era dunque previsto Giuda (mysterium iniquitatis!). Però povero Giuda, che colpa aveva se era stato programmato in vista del sacrificio del Figlio di Dio?

P.S. Mi sa che questo Disegnatore Intelligente sia proprio fuori di testa.

Agita&Gusta

Non lo sapevi, recentemente non ricordo dove avevano proposto di incarcerare le donne che subivano aborti spontanei. Pensa quanto sono a favore delle donne questi personaggi..

Kaworu

si avevo letto una proposta del genere, sinceramente aberrante… in qualche stato USA, se non ricordo male.

Florenskij

@ Kaworu. Secondo il Santo Curato D’Ars ( così santo da ricevere frequenti visite del Grappino, cioè il Demonio ) le donne che compromettevano la gravidanza con movimenti pericolosi e sforzi impropri commettevano un grosso peccato. Un omicidio semicolposo.

Si potrebbe ipotizzare che quelle donne fossero così trascurate perchè detestavano la loro gravidanza o la consideravano una disgrazia.

Kaworu

@flo

il curato probabilmente era malato (ahaha) di schizofrenia, se riceveva visite di entità inesistenti.

ma vedo che è in ottima compagnia.

paolino

chissà poi i preti come saranno contenti per la nuova abbondanza negli orfanotrofi…

Ma probabilmente non nei seminari: per accedere all’Ordine (da regolare o secolare non importa) bisogna essere nati all’interno di un matrimonio cattolico.
Ricordo questo perchè un mio cliente ha un figlio che è stato ordinato prete diversi anni fa e per permetterne l’accesso al seminario il mio cliente aveva dovuto andare di persona in un remoto paese del Piemonte dove la cerimonia si era tenuta trentacinque anni prima (e da dove proviene la madre dell’attuale chierico) per richiedere il certificato. Le e-mail non c’erano ancora.
Quindi non penso che la norma antiabortista polacca porterà ad un aumento di preti polacchi “in import”. Speriamo.

Julia

La donna ha diritto di decidere del suo corpo, e se questo ai cattolici non piace, che si ammazzino pure 😉

Florenskij

Julia. Ma è sicuro che il feto faccia parte del proprio corpo? E’ come un’unghia che si può tagliare?
Curioso: chi si scandalizza della circoncisione ebraica ( via un anellino di pelle ) non fa difficoltà per l’aborto di un’en tità che si manifesterà come una persona.

Kaworu

flo, secondo te un embrione può svilupparsi fuori dal corpo della donna?

Riccardo

Sono favorevole all’aborto solo in casi particolari e rari. Il problema è che, se l’aborto è libero. se ne fa un abuso. Esattamente come accade oggi in Italia.

Agita&Gusta

E lo decidi tu quando io devo diventare madre? E se devo diventare madre di un bambino malato? Me le paghi tu le spese mediche? L’insegnante di sostegno? Si?

L’interuzione volontaria di gravidanza è un diritto umano.

Paul Manoni

Per evitare il ricorso eccessivo alle IVG, basterebbe educare ad una corretta sessualità responsabile. Basterebbe non opporsi agli anticoncazionali. Basterebbe non opporsi a pillole del giorno dopo e via dicendo.
E’ da depravati mentali pensare di risolvere il problema dell’eccessivo numero di aborti, opponendosi a questi drasticamente (come nel caso polacco), ed al tempo stesso opponendosi anche alla contraccezione e all’educazione sessuale. 😉

Kaworu

concordo, ma i cattolici vogliono la botte piena, la moglie ubriaca e l’amante sempre disponibile.

mimmo

penso che l’attuale norma polacca sia piuttosto equilibrata. l’avessimo noi in italia una legge così….

Julia

Dov’è l’equilibrio quando si vieta qualcosa senza eccezioni e considerando soltanto il punto di vista di alcuni su un certo argomento?

mimmo

le eccezioni ci sono. l’attuale legge polacca stabilisce che l’aborto è consentito in “casi quali stupro, incesto, pericolo di vita per la donna o malformazione del feto”. si tratta di una legge che considera da un lato la salute della donna e dall’altro il diritto alla vita del nascituro. per questo motivo la considero una legge equilibrata.

Julia

La legge attuale consente eccezioni, ma vogliono cambiarla per eliminare qualsiasi eccezione, è questa la notizia e non è una trovata “equilibrata”.

mimmo

infatti io ho detto che ritengo equilibrata la legge polacca attuale. l’eliminazione delle eccezioni creerebbe squilibri…

giuseppe

Agita&Gusta scrive:

2 luglio 2011 alle 11:18
Difesa della vita di chi? Le donne non hanno una vita? A questa gente bisognerebbe denunciarla per istigazione al femminicidio.

Che squallore giustificare l’aborto con la difesa delle donne, che tra l’altro restano pure traumatizzate dalla scelta fatta. Mi pare il discorso del tipo ” chi vuoi che buttiamo giù dalla torre”…Ma quali razionalisti del cavolo, siete sneza logica. E se ne avete una é diabolica.

Bee

“Che squallore giustificare l’aborto con la difesa delle donne”

Che squallore forzare una donna a portare avanti una gravidanza indesiderata. Specie nei casi di stupro, malformazione del feto e pericolo di morte per la madre stessa.

Almeno in questi casi (almeno!!!) mi aspetterei un minimo di comprensione.

E hai il coraggio di chiamarci diabolici…

Agita&Gusta

Di certo un cattolico non può avere comprensione di niente, non è capace nè di sentimenti nè di ragionare.

Kleber al Salim Jones

Gravidanza indesiderata!!??? Hai voluto fare sesso fuori da matrimonio? Hai voluto minuti di goduria? Ne devi assumere le conseguenze!!!! Siete dei codardi, volete solo il piacere sessuale senza assumenrne le consegueze!!

Codardi, assumetevi le vostre responsabilita’

Kaworu

si assumono la responsabilità di abortire.

non vedo perchè far scontare questo errore a un bambino mandandolo in orfanotrofio o facendogli vivere una vita infernale.

Kleber al Salim Jones

Non confondiamo le cose, la vita la rendete infernale voi, con le vostre ideologie sataniste. I macellai siete voi, percio nell’ inferno ci siete da subito voi, anche se fate finta di niente, credendo di essere al sicuro coperti dai vostri “studi, articoli e ricerche” fatti da espertoni di turno!

Bee

“Gravidanza indesiderata!!??? Hai voluto fare sesso fuori da matrimonio? Hai voluto minuti di goduria? Ne devi assumere le conseguenze!!!! Siete dei codardi, volete solo il piacere sessuale senza assumenrne le consegueze!!”

1) Chi ti dice che se una è sposata se rimane incinta quel figlio lo vuole?

2) Perchè naaaaturallllmente è peccato mortale fare sesso fuori dal matrimonio! Prima di parlare di natura guardati allo specchio e dimmi chi propone principi innaturali, come la castità obbligatoria per tutta la vita o fino ad un determinato evento.

Kaworu

no ciccio, la vita alle persone la rendete infernale voi.

la rendete infernale alle donne coi vostri dogmi idioti.

la rendete infernale ai bambini che non hanno una famiglia “tradizionale”.

la rendete infernale alle persone omosessuali.

voi siete carichi di odio (chissà perchè, dato che non perdete occasione di dire quanto siete felici… chissà se eravate infelici Oo) e basta, e soprattutto odiate le persone libere dal giogo che vi siete scelti da soli.

oltre alla malcelata invidia che nutri verso gli “espertoni”.

Dalila

Pneumatico deve già considerarsi fortunatissimo se fa sesso da solo…altro che goduria, matrimonio o responsabilità!

firestarter

giuseppe quante volte te lo devo ripetere che le pillole devi prendere tutte!

giuseppe

Me ne guardero’ bene; tu mi dai il consiglio perché le hai ingoiate tutte e ti hanno ostruito il cervello.

Kleber al Salim Jones

Questi non cambieranno mai, il loro capo e’ satana, sfuggono dal Crocefisso. Chi sfugge dal Crocegisso e lo teme se non il diavolo ed isuoi seguaci? Sanno gia di avere l’eternita compromessa, sono in fase nichilistsa irreversibile, il loro scopo e’ quello di trascinare dietro se il maggior numero di esseri possibili!!!!

Southsun

Quando arriverà la fine del mondo, voi brucerete con esso (felici e contenti), tutti gli altri saliranno su un’astronave e cercheranno un altro pianeta.

Il crocifisso ficcatelo dove sai: t’illuminerai d’immenso.

P.S. Satana è solo un’altra delle vostre invenzioni per truffare la gentuccia. Ma la favoletta attacca sempre di meno.

Continua a latrare alla luna: la Terra non è al centro dell’universo.

Agita&Gusta

Satana? No ma quello è Maledetto Sedicesimo che pastocchia coi riti mica atei e agnostici!

Agita&Gusta

Ho capito, quindi tu, tra la vita di tua moglie e quella dell’embrione che la uccide, preferisci far nascere un figlio, magari malato e farla morire. Complimenti che bravo cristiano.
Che poi tu hai una moglie? Poverina…secondo me pure tua madre s’è pentita di averti partorito.

Kleber al Salim Jones

Secondo me sei una femminista piena di traumi irreversibili. Con questo soffisma ….”lascieresti morire tua moglie anzi che”……. avete tratto in inganno miglioni di donne e uccciso miliardi di esseri umani in formazioni. Lo pagherete carissimo questo conto. Il tuo ultimo giorno e’ li che arriva, attenta!!!!!

Agita, agita, ma mi sa che non gusti un gran che!!!!!

alessandro

@Kebler :ma allora perchè non ti rilassi e aspetti che a giudicarci sia il tuo Dio onnipotente ahahah? é onnipotente però permette che “””milirardi””” di poveri innocenti vengano””” uccisi “””da questi satanassi….madre che onnipotenza 🙂

Kaworu

tu di donne (e di psicologia) non sai una ceppa.

per cui, perchè parli per dar fiato alla bocca?

giuseppe

Kaworu risponde:

sabato 2 luglio 2011 alle 11:19

chissà poi i preti come saranno contenti per la nuova abbondanza negli orfanotrofi…

Fai tanto la saputella chiedendo continuamente argomenti seri e provati, ma non fai altro che fare battute idiote per svicolare dalla serietà del discorso. Del resto certe cose sono indifendibili con un ragionamento sano.

firestarter

che dici giuseppe? non ho capito le ultime due parole! vedi che succede quando ti scordi quella blu, giuseppe? mi costringi a chiamare quelli vestiti di bianco

giuseppe

Continua pure, sfogati. Ti compatisco perché non hai idee, ma mi rendi un gran servizio mostrandoti per quello che sei.

Agita&Gusta

Perchè tu, in verità, sei capace di grandi aromentazioni.

Kaworu

giuseppino, tu non hai mai risposto alle domande serie.

per cui, perchè mai dovrei trattarti come una persona seria in grado di dialogare?

fino ad ora hai dimostrato solo di saper frignare e scappare dalle domande che ti vengono rivolte.

P.C.

Non so voi, ma io sarò favorevole ad una norma come questa solo quando esisteranno incubatrici in grado di permettere lo sviluppo e la nascita anche agli zigoti e lo Stato sarà in grado di assicurare vitto, alloggio, svago, una sana crescita ed una completa istruzione a tutti i bambini, sia quelli nati in questo modo sia quelli negli orfanotrofi sia quelli di coppie, fino alla maggiore età ed alla “sistemazione” (casa, lavoro, ecc.).

Fino ad allora, sarò favorevole all’aborto per chi voglia usufruirne.

Agita&Gusta

@P.C.
Non potrò mai essere favorevole ad una norma che costringe qualcuno portare avanti una gravidanza malsana o indesiderata, ma sarò sempre favorevole allo sviluppo contemporaneo delle alternative, lasciando aperta ogni possibilità di scelta. Il numero delle ivg per indigenza calerebbero immediatamente, a seguire quelle per malattine non completamente invalidanti.

P.C.

Sbaglio o è più o meno è quello che ho scritto io: prima di vietare l’aborto deve esserci un’alternativa valida che non sequestri la libertà delle persone?

Agita&Gusta

P.C. ho capito che parlavi “per assurdo”. Capisci me che ho risposto a duecento commenti..assurdi..

superenrico

qualcuno ha fatto dello spirito sul mio nick

il mio vero nome è Enrico P. ma mi sono accorto che questo blog è già subissato da una marea di enrichi vari, per cui ho scelto il nick superenrico

vi voglio fare anche una piccola confidenza

da bravo cattolico ho sempre avuto un certo successo con le ragazze (tra l’altro ho notato che quando uno con le donne non riesce a combinare niente di solito diventa miscredente) e le ragazze mi hanno appioppato il soprannome di superenrico, a volte mi chiedo perché

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

anche se a voi da tanto fastidio, torno a ripeterlo: la scienza ha dimostrato che la vita inizia con lo zigote (cioè con il concepimento) e che l’aborto deve essere considerato un orribile infanticidio

ma a voi uaarini quello che dice la scienza interessa ben poco: da quando vi siete convertiti in massa al pastafarianesimo, per voi conta solo quello che dichiara ufficialmente il flying spaghetti monster, quel mostriciattolo fatto di pastasciutta e con due polpettone di carne al posto del cervello che voi avete scelto come divinità suprema

il flying spaghetti monster ha dichiarato solennemente che entro i primi tre mesi di gravidanza l’aborto è lecito, e voi subito a crederci come tante pecore

W LA POLONIA! W IL PARLAMENTO POLACCO!

giuseppe

Ciao superenrico. Complimenti per il tuo post. Condivido in pieno la descrizione che fai sulla visione della scienza dei membri dell’uaar. Ora vedrai che senza potere contestare il dato scientifico, cominceranno a coprirti di insulti. Io ci sono abituato e tutto mi scivola addosso senza problemi. Tieni duro.

Fri

Quale dato scientifico avrebbe portato superenrico in questo suo commento?

Bee

@Fri

“da bravo cattolico ho sempre avuto un certo successo con le ragazze (tra l’altro ho notato che quando uno con le donne non riesce a combinare niente di solito diventa miscredente)”

Dai, è scienza! E’ evidente!

Francesco

Per Bee
Al limite quando uno con le donne non riesce a combinare niente diventa virtuoso e si da alla religione. 😆

Francesco

Guarda che e’ quello che fai tu quando ti danno spiegazioni scientifiche e non puoi contestare inizi ad insultare, poi se qualcuno ti controbbatte dici che e’ cafone e finisci col fare la figura di quel bigotto ipocrita che sei.

lucrezia

Certo, la scienza ha dimostrato che l’aborto deve essere considerato un orribile infanticidio.
Come no: ora la scienza DIMOSTRA anche quali devono essere le OPINIONI.

Kleber al Salim Jones

La scienza purtroppo barcola nel buio come tutti quanti, scopre le cose per caso e vuole sostituirsi al Creatore.

Kaworu

detto da chi di scienza ne sa quanto un prete di sesso.

ah no ops, forse non è il paragone adeguato 😆

Agita&Gusta

Perchè allo zigote ci affezioniamo, mentre ad una donna di trent’anni possiamo pure farl amorire, che ci frega?

Uomini? no.. deiezioni umanoidi.

Kleber al Salim Jones

Agita agita pure ma mi sa che non gusti un gran che.

Adesso son certo che sei una troll.

Agita, agita, perche’ mama’ t’ha voluto????

Kaworu

dovresti chiederlo a sua madre.

e tu, sicuro di esser stato voluto e non “accettato”?

Andrea65

Cari cattolici, avete un nuovo dio da adorare: SuperEnrico.
E direi che se solo metà di quello che racconta è vero, non bastano Dio, Gesù, la Madonna, San Giuseppe, il Bue e l’Asino messi assieme per tenergli testa.

Ciao a tutti

robby

che potenza è profondita di pensiero non avere donne=miscredente,ma ci credi davvero,ti senti bello,che maschio che sei……uhhhhhhhh.quanti buffoni come te ho conosciuto nella vita,appena si fanno male al ditino,vanno in ospedale…quanto spreco alla umanita,per far nascere teste come le tue….voi il premio anche tu super enrico.
sfigato.

Kaworu

mi domando il perchè di questo soprannome, visto che da bravo cattolico quale pensi di essere, dovresti esser casto e puro fino al matrimonio.

Julia

Ma infatti, com’è possibile che sfoggi la sua arte amatoria con le donne se dovrebbe “conservare il corpo”? O forse i preti fanno due pesi e due misure con uomini e donne: la donna che fa sesso prematrimoniale è una sporca peccatrice, una tentatrice assatanata, mentre l’uomo ha dei bisogni fisiologici che anche se un po’ “sporchi” non può sopprimere…..

Kaworu

a questo punto son curiosa.

come facevi enrico?

mostravi la mercanzia e proponevi un matrimonio?

oppure ti sei sposato un tot di volte facendo poi annullare il tutto alla sacra rota?

perchè le tue affermazioni fanno a pugni con la tua fede.

ah, una rivelazione: chi non ha successo nella vita vera (specie dal versante sentimentale) di solito ripiega sull’oratorio. dove qualcuno/a disperato si trova sempre.

oltretutto la saggezza popolare dice “le figlie di maria son le prime a darla via”.

alessandro

” un certo successo con le ragazze ”
Immagino….dopo aver fatto quella cosa peccaminosa chiamata sesso venivi subito colto da un grande senso di colpa, correvi dal confessore che con lo smacchiatore universale ( 3 padre nostro e 4 ave maria) ti permetteva di risentirti a posto con la coscienza….
che don giovanni 🙂

Dalila

Un certo successo con le ragazze e frequentatore d’oratorio? Ah si’,come un certo serial killer italiano recentemente condannato in Inghilterra…

DeceptivePerception

Superenrico
mi dispiace deluderti, ma io NON sono ATEA, non escludo l’esistenza del divino
e di una dimensione spirituale, e proprio per questo penso che non ci sia nulla di male nell’aborto in sé, nell’impedire che si realizzi un nuovo corpo umano, dal momento che la vera vita, anche per un cristiano puro, non contaminato dalla dottrina sociale della chiesa, è quella dello spirito, non quella del corpo. l’anima, se è realmente una sostanza incorruttibile e immortale, non può nascere insieme al corpo, ma deve per forza preesistergli e quindi l’interruzione del processo di costruzione del corpo dove si sarebbe dovuta incarnare non può recarle alcun danno. se è desiderosa di incarnarsi potrà farlo in un altro corpo, altrimenti si sarà salvata da un male.

elena

Spero che con tutte quelle donne tu non ci abbia fatto niente, superenrico, o brucerai all’inferno con pianto e stridore di denti.

Catone48

Da notare come, nel presente post, la gerarchia delle eccezioni collocate dopo il “persino” (per le quali, in tesi, tutti dobrebbero ammettere l’aborto), metta la malformazione, ovvero l’eugenetica di stampo nazista, prima della tutela della vita della donna.
Lo stesso dicasi per lo stupro, laddove il bene tutelato, ovvero l’ insopportabilità del “peso” da parte della donna (ammettendosi, in tesi, l’aborto), viene prima della tutela della vita della donna.
Raccapricciante.

Valentino Salvatore

Spiace deludere, ma non c’è alcuna “gerarchia”: mi sono limitato a fare l’elenco come veniva aggiungendo dopo il ‘persino’. Evidentemente la malafede e la dietrologia proiettate sugli altri fanno brutti scherzi…

Agita&Gusta

Il raccapriccio lo da gente come te che vuole la morte di migliaia di donne.

Catone48

@ Agita&Gusta

Evidentemente hai problemi di comprendonio.
Almeno Valentino Salvatore ha tentato una bozza di risposta, che, però, resta tale, perché se non c’è una gerarchia è comunque raccapricciante parificare i presunti “beni” dell’insopportabilità del “peso” e della malaformazione del feto (alias:eugenetica nazista) con la vita della donna.

Kleber al Salim Jones

Agita, agita, agita pure ma mi sa che non gusti un gran che….

Con questo slogan che si sente ormai da 44 anni voi femministe vi siete bevute il cervello e avete rovinato la vita di milioni di Donne per bene, mentre lavorate gratis a favore del male, le case farmaceutiche se la ridono di voi, operai a costo zero, mentre fanno profitti da capo giro!!!

Agita, agita, agita pure ma mi sa che non gusti un gran che!!!

Kaworu

in che modo la vita delle donne è stata rovinata?

perchè non mi risulta che sia obbligatorio abortire, usare contraccettivi o altro.

a te risulta?

Kleber al Salim Jones

Esiste un fenomeno chiamato “plagio” che purtoppo non e’ piu reato, se fai credere alla marmaglia che per essere qualcuno devi essere in un certo mode e fare certe scelte, il gioco e’ fatto!! Ed’ e’ questo che quelle femministe sataniche 68ine hanno fatto credere alle italiane medie, …..”il corpo e’ mio lo gestiscoio”……, straketzy di autodeterminazione, …. ed altre bugia mega varie!!!!

Agita&Gusta

Forse non vi è chiaro che siete solo feccia, e il mondo va in senso completamente contrario, cioè va verso il buon senso.. e tutte le storielle sull’inferno il peccato ecc..valgono come il giochetto dell’uomo nero sotto al letto per i bimbi, che dopo un certa età, sotto a quel letto, ci nascondono riviste porno.

Kaworu

ah intendi quel che fanno i volontari per la vita nei consultori?

si sono d’accordo, si tratta di plagio e circonvenzione d’incapace.

ma quei vermi tu li tolleri, che cosa curiosa.

Maurizio_ds

Così otterranno soltanto l’aumento a dismisura degli aborti clandestini, come succedeva in Italia prima che passasse l’attuale legge. La Polonia è il paese europeo più retrogrado da questo punto di vista, e infatti ha un altro solo paese che lo tratta con i guanti: indovinate qual’è…

Francesco

Quando sento gli antiabortisti dire, che impedendo ad una donna di abortire si preoccupamo della sua salute e come se sentissi dire ad un nazista, che mettendo delle persone in un campo di concentramento si evita loro che possano rimanere vittime di incidenti stradali.
Che branco di bigotti.

giuseppe

Maurizio_ds scrive:

2 luglio 2011 alle 16:25
Così otterranno soltanto l’aumento a dismisura degli aborti clandestini, come succedeva in Italia prima che passasse l’attuale legge.

A parte il fatto che é tutto da dimostrare, il discorso non si regge. Non puoi, con la “buona” ( ipocrita) intenzione di evitare un male fare altrettanto male. Con la differenza che una donna puo’ essere in grado di difendersi ( almeno cercando di evitare gravidanze indesiderate ) mentre un bambino é completamente indifeso. Solo gli ateacci sneza valori possono accettare simili mostruosità. Se non fossi credente mi basterebbe questo per capire dove sta la verità.

Francesco

Solo dei bigotti senza valore come te possono dire certe cose.

Fri

“Scusi signor stupratore, potrebbe mettersi il preservativo che vorrei evitare una gravidanza indesiderata? sa, nel mio paese la legge vieta l’aborto anche in caso di stupro…”

“cugino, ti prego, prima di violentarmi mettiti il preservativo che lo sai che la legge vieta l’aborto anche in caso di incesto”

“tesoro, sei portatatre del gene della fibrosi cistica? mettiti il preservativo perche’ sai che non potremo abortire nemmeno sapendo che metteremo al mondo un figlio destinato a soffrire terribilmente, che probabilmente non potra’ mai giocare coi suoi coetanei, non camminera’ e non parlera’ e morira’ ancora bambino?”

“come dici? ah, la chiesa cattolica vieta anche l’uso del preservativo? ah, beh, allora…”

giuseppe

Dunque tu, che eri un embrione, non sei un essere umano. E si vede da come ragioni.

Southsun

@ giuseppe.

Tu invece dimostri che gli embrioni che danno vita a cattolici sono difettosi. Ecco perchè vi agitate tanto…..

Perchè?

scientificamente l’embrione non è ancora un essere umano, non ha le credenziali per poter dire “io sono…..” e questa capacità di sentire chi si è e di progredire nella conoscenza delle proprie prerogative umane e giuridiche è solo dalla nascita in poi.

Non rispondiamo a Giuseppe allo stesso modo in cui lui ci provova, non non la pensiamo come lui, noi possiamo sempre migliorare proprio perchè usiamo la ragione e il buon senso, Giuseppe invece, da come ragiona, si autoesclude dalla prossibilità di migliorare la qualità intellettuale della sua materia grigia.

Kleber al Salim Jones

Mi sa che pure tu non hai le credenziali per dire: …”io sono”….!!!!! Sicuramente l’embrione ha le carte in regola piu dite, che pure sei stata un’embrione che stranamente mama’ t’ha voluto…

lucrezia

@ giuseppe

e si vede che tu sragioni, visto che io ho parlato di embrioni e bambini, tu di esseri umani e embrioni.
Non cercare di usare la logica, non ti riesce.

Antiabortisti = Misogini repressi e frustrati

L’unico modo che avete di sentirvi potenti con una donna è cercare di avere il controllo della sua vita. Solo per questo volete impedire l’aborto.
Non ve ne sbatte un benemerito c… dell’embrione.

alessandro

era un embrione che poi è diventato un essere umano…non mi sembra difficile come concetto….

Southsun

Dove sta la verità NON puoi capirlo perchè sei un maschio.

Se fossi donna e finissi violentata e incinta, capiresti AL VOLO e ALL’ISTANTE.

A voi creduloni bigotti cattolicastri del menga dovrebbero impiantarvi un utero funzionante, violentarvi e farvi partorire con dolore.

Intanto, il Parlamento italiano ha finalmente messo fine dopo secoli alle discriminazioni tra figli di papà e figli di nessuno.

Un’altro bastione del cattolicismo medioevale è rotolato nella polvere.

elena

giuseppe dice: Dunque tu, che eri un embrione, non sei un essere umano.

Secondo il tuo ragionamento, tu che sei umano e vivo, visto che necessariamente fra cent’anni sarai morto, ci autorizzi a seppellirti sotto due metri di terra?

marcigno

Se le mamme di tanti mentecatti (si pensi ad alcuni politici), criminali (si pensi ad alcuni personaggi storici…) e ipocriti in malafede (si pensi a tanti religiosi…) avessero abortito al momento opportuno… quanti problemi in meno avremmo avuto!

tianlu

Su La Repubblica avantieri c’erano due paginoni sul boom economico della polonia. Non appena raggiungeranno uno standard di vita più alto, i polacchi toglieranno la sedia da sotto al kiul ai preti. Loro non hanno mica il rottweiler di dio in casa.

Perchè non raccogliamo le firme perchè la sede papale torni ad avignone? La cattività avignonese in quell’epoca corrispose alla libertà dell’Italia.

Federico Tonizzo

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Polonia :
“I polacchi sono per la maggior parte cattolici ma solo il 40% risulta praticante. Il resto della popolazione consiste in minoranze ortodosse (500.000 persone) e protestanti (circa 100.000 appartenenti alle chiese protestanti tradizionali). I Testimoni di Geova sono all’incirca 127.000. Ridotta invece ai minimi termini la storica comunità ebraica (circa 3 milioni di persone nel 1939) a causa delle persecuzioni naziste e dell’emigrazione, principalmente negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Francia e in Israele dei superstiti della Shoah. In Polonia esiste anche una piccola minoranza neopagana (approssimativamente poche migliaia di persone), attiva dall’inizio del XIX secolo, la confederazione Polacco-Lituana fu l’ultimo stato d’Europa ad avere al suo interno consistenti minoranze pagane, che si convertitono al cristianesimo (in genere cattolico) al principio del ‘400. Attualmente esistono due istituzioni principali che amministrano il Neopaganesimo slavo (religione neopagana ispirata all’antica spiritualità slava), ovvero la Chiesa nativa polacca e la Chiesa slava polacca. La Polonia, grazie alla notevole ed insolita tolleranza dimostrata nell’età moderna e alla fine del medioevo dalla confederazione Polacco-Lituana, ospita al suo interno una delle comunità mussulmana sunnite più antica d’Europa, quella dei Tartari polacchi, diffusa soprattutto nel Podlasie, (con moschee storiche a Kruszyniany e a Bohoniki).”

Penso anche io che i Polacchi siano mediamente mentalmente migliori dei loro rappresentanti politici (un po’ come accade in Italia) e che di conseguenza “Non appena raggiungeranno uno standard di vita più alto, i polacchi toglieranno la sedia da sotto al kiul ai preti.” 🙂

Ho visitato il castello dei papi ad Avignone: sarebbe architettonicamente e stilisticamente adatto ad accogliere la tetra e pesante medievalità dei dettami del papa attuale (e non solo di quello attuale) e dei suoi vescovi e cardinali.
Il problema sarebbe che la civile Francia, se le chiedessimo di riprendersi i papi, ci farebbe le pernacchie…

tianlu

Un grado di istruzione elevato e il benessere economico sono nemici delle religioni. Sarà un processo fisiologico.

Nemmeno io penso che i francesi si farebbero fregare e ci spernacchierebbero alla grande, sopratutto perchè i soldi del vaticano non arriverebbero certo in francia ma rimarrebbero alle isole Cook e in Liechtenstein 😆 anche se Valeria Marini pensa che i conti off-shore si aprano alle “anguille e alle canarine”

C’è da dire che la formidabile macchina amministrativa francese darebbe al Vaticano un bel po’ di filo da torcere. Lì non avrebbero politici mafiosi ad aiutarli.

Federico Tonizzo

Sai cos’è che rema contro? Gli annuali “tagli” all’istruzione, la crescente disoccupazione e il continuo calo degli stipendi medi. Per rimediare al primo problema bisognerebbe cambiare completamente la classe politica italiana, per il secondo e il terzo bisognerebbe frenare la “globalizzazione” (poichè invece di globalizzare il benessere è stata globalizzata la miseria). Facile?

Andrea65

La chiesa cattolica avrà anche questo peso sulla coscienza, in futuro dovranno chiedere perdono anche per questo.

Ciao a tutti

giuseppe

Siete voi che avete sulla coscienza centinaia di milioni di vittime innocenti. Ma voi non chiedete mai perdono di nulla. Per fortuna ci sarà un giudizio pure per voi.

Perchè?

ehi, Giuseppe, basta adesso con ste aborti sulla nostra coscienza, stai davvero esagerando! Rivediti un po’ la storia della tua santa chiesa cattolica apostolica romana, lei ha fatto tutto quello che ha fatto in nome di Dio, e nel nome del quale anche oggi la chiesa giustifica la pena di morte per i Gay in stati dove sono messi a morte a priori, eh si perchè non ha firmato la depenalizzazione dei reati di omosessualità, anzi si è difesa ad oltranza alle accuse, più che giuste e fondate, di chi l’ha chiamata chiesa cattolica omofoba.

Giuseppe, ora basta! Ok? rifletti prima di accusarci in questo modo!

Federico Tonizzo

@ giuseppe:
Se vuoi farti una cultura decente sulla tua religione, prova a cominciare leggendo “I PAPI E IL SESSO” di Eric Frattini. Ti farà MOLTO bene.

Kaworu

bene, allora non rompere visto che tanto la nostra sorte è segnata.

ah magari rispondi alle domande che ti ho fatto nel thread su buttiglione.

Julia

Federico io ho letto “I papi e il sesso” ed è stato veramente illuminante! Ottimo consiglio! 🙂

Dalila

giuseppe ha già dimenticato la santa inquisizione e i milioni di persone bruciate sui roghi ingiustamente per colpa di malate fantasie pseudo-cristiane.

Federico Tonizzo

@ Julia
Infatti quel libro (ed anche altri) lo sto regalando e consigliando urbi et orbi! 🙂

Federico Tonizzo

@ Dalila
Uhm… Non penso che “giuseppe” abbia dimenticato “la santa inquisizione e i milioni di persone bruciate sui roghi ingiustamente per colpa di malate fantasie pseudo-cristiane”: semplicemente GIUSEPPE E’ IN MALAFEDE! Già due volte gli ho postato sotto il naso questo http://www.cristianesimo.it/cattonazismo.htm e “giuseppe-coda-di-paglia” non ha risposto! 🙂

giuseppe

Southsun risponde:

sabato 2 luglio 2011 alle 21:35

Dove sta la verità NON puoi capirlo perchè sei un maschio.

Se fossi donna e finissi violentata e incinta, capiresti AL VOLO e ALL’ISTANTE.

Ancora con la solita tiritera. Invocate sempre casi rarissimi, che in percentuale al numero di aborti commessi per altri motivi sono insignificanti.

robby

dillo alle donne messicane,e specialmente sud americane…diglielo in faccia,sè ce lai una faccia,e

Francesco

Perche’ non e’ quello che fate voi bigotti quando volete costringere le persone a rimanere in stato vegetativo prima di rassegnarvi all’inevitabile, invocate sempre i casi rarissimi di persone che si “risvegliano dal coma”, senza tenere in considerazione le reali condizioni in cui erano veramente le condizioni di queste persone.

Sandra

Capiresti all’istante se al reato di aborto affiancassero l’obbligo per il padre di crescere il pupo. Se alla donna è proibito abortire, che sia obbligatorio per il padre crescere il figlio. Altrimenti facile fare il difensore della vita a spese degli altri. Se una donna non se la sente di crescere un figlio handicappato, basta obbligare il padre a prendersene cura: soprattutto se il padre è cattolico. Voglio vedere in quanti rimarrete, voi strenui difensori della vita.

Perchè?

Gli antiabortisti vogliono costringere in modo catto-talebano a mettere al mondo figli avuti purtroppo in condizioni di violenza subita, o con malformazioni o con rischio di morte per la madre, poi, una volta nati, gli stessi catto talebani pensano già come farli soffrire in fin di vita (cioè, la porposta estermista degli antiabortisti di eliminare del tutto la legge sull’aborto).

La dottrina sociale della Chiesa catolica apostolica romana è questa:
far nascere per forza, far vivere nella privazione delle libertà individuali, e far morire con sofferenza.

Kleber al Salim Jones

Sono d’accordo, vincolare d’ufficio i due che fanno sesso e la donna rimane in cinta, e galera per tutti e due in caso di aborto premeditato colposo. La galera per imammani e’ implicita. Finalmente una pagana che ragiona da essere umano. Complimenti Sandra

Kaworu

quindi una donna che perde il bambino va incriminata per omicidio colposo?

Fri

@Kleber al Salim Jones

Dubito molto che Sandra sia pagana. Per la verita’ dubito anche tu sappia leggere.

Agita&Gusta

Casi rarissimi? si vede che non vivi su questo pianeta. Ogni aborto praticato è necessario.

Southsun

@ giuseppe.

La solita tiritera la tirate fuori voi ogni qualvolta che gli individui si ‘arrogano’ il diritto di decidere svincolati da quello che IMPONE la vostra marcia religione.

Spiacente, la Bibbia è una truffa e le vostre pretese di infallibilità sono fallite con Galileo.

Giorgio Pozzo

Dire che la vita comincia dallo zigote devota un discreto livello di ignoranza, appena superiore a quello di chi afferma che i bambini crescono sotto i cavoli…

superenrico

signor Giorgio Pozzo, se la vita di un essere umano non inizia con la formazione dello zigote al momento del concepimento, quando comincia allora? anche a Superquark lo dicono sempre

la legge 194 è un ABOMINIO che grida vendetta in cielo e in terra, deve essere subito abolita, bisogna piantarla con tutte queste libertà concesse senza criterio al popolo……..la libertà è come il peperoncino nelle penne all’arrabbiata: un po’ ci sta anche bene, non dico mica di no, ma non bisogna esagerare

se si continua di questo passo finirà che consentiranno persino il matrimonio tra un uomo ed il suo cane o la sua auto, una società può stare in piedi solo se c’è ordine………e la legge (DURA LEX SED LEX) deve tutelare questo ordine

fab

superenrico, sei un concentrato di esempi sugli errori di ragionamento. Lascia perdere: produci, rutta e dormi, ma non votare, non dare ordini e non ti riprodurre.

Diocleziano

minusenrico,
e tu saresti uno in grado di decidere quale e quanta libertà concedere al ‘popolo’?
Ma va là!

alessandro

scusa ma qua la (non) argomentazione della china scivolosa non funziona.

Kaworu

questo ha grossi problemi di ragionamento…

poveraccio.

si vede che tutto il sangue si concentra più in basso del cervello (così teniamo conto del soprannome che ti hanno appioppato le cattoliche e tu sei tutto gallo e contento)

Southsun

Ceeerto, e l’ordine chi lo decide?

La tua Chiesa aristotelica e tolemaica???

UHAUHAUHA!

Agita&Gusta

GENOVA, 60ENNE EQUADORIANO METTE INCINTA LA FIGLIA DI 10 ANNI

Sabato 02 Luglio 2011

GENOVA – Ha violentato la figlia, di soli dieci anni, ed ora la piccola è incinta. Per questo è stato arrestato un immigrato ecuadoriano, di sessant’anni, regolare in Italia. La vicenda è stata scoperta, da un medico della Asl e l’uomo è partito subito con la piccola per fare rientro nel suo Paese. Ma all’arrivo, grazie a una serie di comunicazioni nella notte tra le autorità italiane e quelle ecuadoriane, è stato bloccato dalla polizia. L’arresto è avvenuto poco più di un mese fa, ma la vicenda si è appresa solo ora. Le indagini sono state coordinate dalla procura di Genova e condotte dalla Squadra Mobile della stessa città. (Davide)

http://www.leggo.it/articolo.php?id=130268

Kaworu

beh per certa gente individui così sono dei benemeriti.

ovviamente la figlia sarà una sporca peccatrice che ha tentato il padre e sarà ancora più peccatrice se abortirà.

Kaworu

ricordi la vicenda della BAMBINA violentata dal patrigno in sud america e i medici che l’hanno fatta abortire che sono stati scomunicati?

questo la dice lunga sui “valori” dei cattolici.

e anche su quanto certi individui facciano schifo.

Agita&Gusta

Sì si me la ricordo. Un altro fulgido esempio i pietà, misercordia, compassione e soprattutto empatia. Oltre che di idiozia.

Magdalene

Avignone?
Ma un bel razzo per marte sola andata no eh?

firestarter

mi scuso con tutti: ho mandato i medici a prendere giuseppe ma purtroppo ha cambiato indirizzo senza comunicarlo per cui per adesso e’ irreperibile e continua ad infestare i vari threads. Proveremo a casa di don livio fanzaga ed eventualmente a casa di de mattei (sembra abbiano lo stesso tipo di demenza). Vi terro’ informati. Se nel frattempo lo vedete chiamate immediatamente i paramedici: e’ altamete stupido ed imprevedibile. Non capisce concetti base ed e’ inutile ragionarci. Non fate gli eroi per favore.

Kleber al Salim Jones

Magdalene, nel tuo razzo per marte, metticio firestarter a fare il fuochetto, certo che il razzo non avra’ una gran spinta ma fallo lostesso!!q

Ciao ciao

Kaworu

curiosamente sono quasi tutti uomini quelli che vogliono il potere di decidere del corpo delle donne.

strano, vero?

lucrezia

Già, non hanno altri mezzi di sentirsi potenti con le donne, di controllarle (visto che il controllo che è l’unico tipo di rapporto che potrebbero instaurare con le donne), evidentemente…

Poveri segaioli frustrati…

giuseppe

Kaworu scrive:

3 luglio 2011 alle 11:18
curiosamente sono quasi tutti uomini quelli che vogliono il potere di decidere del corpo delle donne.

strano, vero?

Chi non vuole l’aborto é contro l’uccisione di innocenti indifesi e non per l’uccisione delle donne. Tu e tutti i tuoi compagni lo sapete bene, ma ipocritamente volete alterare la realtà.

Agita&Gusta

Certo le gravidanze a rischio? morte della madre.
Gravindanze di feti malati? O morte fisica della madre o gestazione di un bambino che morirà dopo poche ore dalla nascita, quindi nove mesi di agonia psicologica e fisica sapendo di partorire per non diventare madre.
Vediamo, gravidanze in caso di stupro? Ah sì.. 9 mesi di agonia ricordandoti ogni istante ciòc he ti hanno fatto e dopo un legame indissolubile col figlio di uno che vorresti fare a pezzi.
..ecc ecc. Certo giuseppinofalegnamediddio, tu le donne le ami.

Kleber al Salim Jones

Agita, agita, agita pure, ma mi sa che non gussti un gran che’

Guarda, le tue argomentazioni e frasi sono palesemente da militante femminista strabevuta cervellotica intransigente, ed estratte dal manuale “La piccola abortista” . Il tuo tempo e’ passato, tardivo ma finalmente, se si indice un referndum contro la 194/007 in questo momento con il ketzy che passa.

Agita, agita, agita pure, ma mi sa che non gusti un gran che’!!!!

Kaworu

tu sei contro la libertà delle donne, caro il mio ipocrita (a proposito, non hai ancora risposto alle mie domande sul thread su buttiglione, quello da cui sei scappato frignando)

Bee

@kaworu Quasi. Sarah Palin è anti abortista. Ma è anche favorevole alla pena di morte. E alla diffusione delle armi. Che bella la coerenza…

Kleber al Salim Jones

Si la pena e’ a chi vine coinvolto in aborti, mi sembra molto coerente.

alessandro

@ Kleber : praticamente hai ammesso che “la difesa della vita” è solo un’ipocrita scusa.

giuseppe

Perchè? risponde:

sabato 2 luglio 2011 alle 23:53

Gli antiabortisti vogliono costringere in modo catto-talebano a mettere al mondo figli avuti purtroppo in condizioni di violenza subita, o con malformazioni o con rischio di morte per la madre, poi, una volta nati, gli stessi catto talebani pensano già come farli soffrire in fin di vita (cioè, la porposta estermista degli antiabortisti di eliminare del tutto la legge sull’aborto).

La dottrina sociale della Chiesa catolica apostolica romana è questa:
far nascere per forza, far vivere nella privazione delle libertà individuali, e far morire con sofferenza.

Immagino quanto ne capisci della dottrina sociale della chiesa…

Kaworu

mi sembra un ottimo riassunto.

del resto ai pro life come te frega ben poco della qualità della vita dei bambini e delle donne, una volta scodellati.

giuseppe

Perchè? risponde:

domenica 3 luglio 2011 alle 1:01

ehi, Giuseppe, basta adesso con ste aborti sulla nostra coscienza, stai davvero esagerando! Rivediti un po’ la storia della tua santa chiesa cattolica apostolica romana, lei ha fatto tutto quello che ha fatto in nome di Dio, e nel nome del quale anche oggi la chiesa giustifica la pena di morte per i Gay in stati dove sono messi a morte a priori, eh si perchè non ha firmato la depenalizzazione dei reati di omosessualità, anzi si è difesa ad oltranza alle accuse, più che giuste e fondate, di chi l’ha chiamata chiesa cattolica omofoba.

Giuseppe, ora basta! Ok? rifletti prima di accusarci in questo modo!

Ma come ti scaldi…ti brucia che altri mettano in luce i sensi di colpa celati nella tua coscienza, coscienza ottenebrata dal male. E citare la solita tiritera anticattolica per giustificare l’aborto, guardandosi bene dall’entrare nel merito, é segno di pochezza.

fab

Entro nel merito più fondamentale ogni volta e mai una volta che provi a rispondere. Non avendo argomenti da opporre, sai di avere torto, ma insisti col disco rotto. Non capisco davvero che cosa credi di ottenere.

fab

Ma che cosa crede di ottenere facendo “ba ba ba non ti sento” con obiezioni da cui dipende la solidità delle sue convinzioni? E’ questo il lato pazzesco.

Bee

Giuseppe, in passato hai detto che la nostra opinione per te vale meno di zero.

Notizia flash: è reciproco.

giuseppe

Su questo non avevo dubbi, ma noto come vi trincerate dietro frasi fatte e luoghi comuni perché sapete di non avere argomenti a sufficienza.

Bee

Frasi fatte, luoghi comuni e mancanza di argomenti che vedi solo tu e che ignori bellamente, rispettivamente. Aspettiamo sempre, ivece, argomenti validi che sostengano le tue, di cause.

Bee

Dimenticavo: dall’ alto della tua cristiana misericordia, puoi cortesemente dirci come ti comporteresti in questo caso riportato poco sopra?

GENOVA, 60ENNE EQUADORIANO METTE INCINTA LA FIGLIA DI 10 ANNI

Sabato 02 Luglio 2011

GENOVA – Ha violentato la figlia, di soli dieci anni, ed ora la piccola è incinta. Per questo è stato arrestato un immigrato ecuadoriano, di sessant’anni, regolare in Italia. La vicenda è stata scoperta, da un medico della Asl e l’uomo è partito subito con la piccola per fare rientro nel suo Paese. Ma all’arrivo, grazie a una serie di comunicazioni nella notte tra le autorità italiane e quelle ecuadoriane, è stato bloccato dalla polizia. L’arresto è avvenuto poco più di un mese fa, ma la vicenda si è appresa solo ora. Le indagini sono state coordinate dalla procura di Genova e condotte dalla Squadra Mobile della stessa città.

Kaworu

ma bee, per loro quello è un benemerito.

la bambina invece lo avrà sicuramente provocato, e se abortirà, disonore su di lei, peccatrice che non è altro.

e scomunica per i medici.

sbaglio, giuseppino?

perchè già una volta la tua chiesuccia ha agito così.

Southsun

Già già, dev’essere uno dei “rarissimi casi” di cui giuseppe cianciava a metà thread.

Ora cosa propone per questa bambina di 10 anni? La facciamo partorire naturalmente, così la sguarriamo per la vita (sempre che sopravviva)?

No, perchè il parto cesareo è contro Natura cari signori mammani……….

E del verro sessantenne cosa ne facciamo? Applichiamo i dettami della Bibbia e mettiamo incinta anche lui? Oppure se la cava con una multa di 100 denari, essendo maschio?

Che dite, gli facciamo un bel trapianto di utero e lo diamo in pasto ai soldati libici?

maxalber

E tu non rispondi a nessuna domanda e confermi di essere un fiancheggiatore del terrorismo.
Credi che qualcuno abbia voglia di dialogare con i terroristi?

FabioFLX

Il ribrezzo che mi fanno questi vaneggiamenti intolleranti e raccapriccianti mi lascia quasi senza parole.
In un mondo giusto chi professa una qualsiasi forma di negazione della libertà individuale andrebbe escluso dalla collettività.
L’aborto è un diritto, il feto non è un essere umano, i nemici delle donne e della libertà mi fanno veramente schifo, paura e pena.

Agita&Gusta

Ricordiamo a tutte le persone che passano di qui che l’aborto è un diritto umano, dell’essere umano di sesso femminile, la quale ha il diritto di scegliere se diventare madre, con chi diventarlo e quando. Ha diritto al rispetto della propria salute e quella del feto. Tutti i medici obiettori di coscienza sono degli ipocriti che rubano lo stipendio, poichè nessuno li obblica a fare i ginecologi, tutti gli altri, quelli che vi parlano di inferno, peccato e infanticidio, sono purtroppo in circolazione grazie alal legge basaglia, ottima legge, ma che purtroppo non è stata ben messa in pratica e le strutture nata dalla chiusura dei manicomi, non sono ingrado di gestire tutti i malati di mente in circolazione, primi fra tutti i cattolici romani, soprattutto i tonacati pedofili, a seguire i non tonacati misogini, fino ad arrivare ai troll che infestano i siti internet sperando di provocare scompiglio, senza sapere che rappresentano solo un svago di poco conto, tra un orgasmo e l’altro.

Agita&Gusta

*scusate gli errori di battitura, contemporaneamente allo scrivere questo messaggio esplicativo, diretto a chi passa per caso, sto guardando South Park.

Paolo1984

“Esiste un fenomeno chiamato “plagio” che purtoppo non e’ piu reato, se fai credere alla marmaglia che per essere qualcuno devi essere in un certo mode e fare certe scelte, il gioco e’ fatto!! ” kleber
Che poi è quello che la Chiesa Cattolica ha fatto a te e tu farai ai tuoi figli se ne hai (spero di no)
quanto agli antiabortisti, ecco le parole di un uomo saggio:
http://www.youtube.com/watch?v=MK8GUJHyeFQ&feature=related

Francesco

Questo dovrebbe essere il vero titolo dell’articolo.

“Polonia, proposta per vietare aborto (gratis) senza eccezioni”

Bee

Tanto per farsi un’idea della morale ecclesiastica.

Questo è un estratto dell’ intervista a monsignor Girotti, il “penitenziere capo” del Vaticano.

Per quanto riguarda la pedofilia come si deve comportare un confessore che raccoglie la confessione di un pedofilo? Che consigli fornite?
«Un penitente che si è macchiato di un delitto simile, se è è pentito sinceramente, lo si assolve. E’ chiaro che dinnanzi a casi di persone consacrate soggette a disordini morali costanti e gravi (sottolineo, costanti e gravi) il confessore dopo aver, senza successo messo in atto tutti i tentativi per ottenere l’assoluzione consiglierà di abbandonare la vita ecclesiastica».

Ma il confessore può andare dall’autorità giudiziaria e denunciarlo?
«Assolutamente no. Il confessore non solo non può imporgli l’autodenuncia, ma non può nemmeno recarsi da un magistrato per denunciarlo. Romperebbe il sigillo sacramentale. Una cosa gravissima. Se lo facesse il confessore incorrerebbe nella scomunica ipso facto, immediata. E poi verrebbe meno pure la fiducia sacramentale che è una disciplina molto rigida da sempre. Basti pensare che durante il Concilio Lateranense, siamo nel XII secolo, fu addirittura emanata una norma che imponeva la sospensione e la reclusione in un monastero per tutta la vita per il sacerdote che aveva rotto il sigillo sacramentale».

Perchè i confessori possono assolvere direttamente un omicidio o anche un abuso sessuale ma non possono assolvere una donna che ha abortito se non prima di avere ottenuto dal vescovo una dispensa speciale?
«L’aborto viene considerato un peccato riservato, diciamo speciale. Oltre all’aborto vi è la violazione del sigillo sacramentale, l’assoluzione di un complice e la profanazione dell’eucarestia. Nel caso specifico è chiaro che la Chiesa vuole tutelare al massimo la vita della persona più debole, più fragile, e cosa c’è di più inerme di una vita che è in divenire e non è ancora nata?»

Direi che questo paragrafo si commenta da solo…

Kaworu

faccio notare che per gli psicologi che vengono a conoscenza di roba simile c’è l’obbligo di denuncia invece:

http://www.opp-psi.it/Deontologia/ObbligoDenuncia.pdf

il collega che viene a
conoscenza di fatti che configurino un’ipotesi di reato
mentre sta svolgendo un’attività che lo inquadra
come pubblico ufficiale oppure come incaricato di
pubblico servizio ha un obbligo di denuncia più stringente
di un libero professionista, ed in particolare è
tenuto a denunciare senza ritardi e per iscritto ogni
reato di cui venga a conoscenza, purché perseguibile
d’ufficio (quali ad es. maltrattamento in famiglia,
cioè lesioni continuate compiute all’interno della famiglia,
rissa, pedofilia, pedopornografia, sequestro di
persona, estorsione, usura, ricettazione, rapine, ecc.).

La questioni si complica
ulteriormente in relazione a due reati fra i più
frequentemente segnalati dai professionisti: le lesioni
(art. 582 c.p.) e la violenza sessuale (art. 609 bis c.p.);
entrambi tali reati, nella loro fattispecie base (definita
“semplice”) sono procedibili a querela, e quindi non
implicano obbligo d denunzia, mentre qualora siano
aggravati (ad es. per la gravità delle lesioni, o per l’età
della vittima nella violenza sessuale) divengono procedibili
d’ufficio.

l’obbligo di denuncia sussiste anche se si viene a
conoscenza dell’ipotetico reato (ipotetico perché sarà
il Giudice e decidere se sussiste o no il reato denunciato)
non durante le ore dedicate alla propria attività
istituzionale (pubblica), ma a causa di questa, cioè
anche fuori dall’orario di servizio, se ci sono evidenze
13
– o viene addirittura esplicitato – che la persona che
sta riferendo il fatto lo sta facendo proprio perché
a conoscenza della funzione pubblica ricoperta dal
collega.

DeceptivePerception

ma Jacques Maritain, che sosteneva fosse un assurdo ritenere che l’embrione è una persona, per caso era un filosofo ateo?

giuseppe

Jacques Maritain ( ammesso che abbia detto questo che cerchéro’ di verificare ) non é la verità assoluta, anche se cattolico.

Southsun

Eccerto, e QUALE PAPA è la Verità Assoluta? Urbano VIII o Giovanni XXIII?

Sull’infusione dell’anima siete 2000 anni che vi accapigliate, e ogni tot di secoli cambiate idea.

Otto Permille

E’ spaventoso vedere quanta sporcizia nascondesse l’impero sovietico! Altro che comunismo e progresso. Era in realtà un impero di ultrafascisti in pectore, mai rieducati. Alla fine, caduto il coperchio fittizio del Cremlino, sono saltati fuori tutti come topi. Questi popoli che vengono dall’est sono oggi le mele marce dell’Europa.

Southsun

Nazifascismo e comunismo erano le facce della stessa medaglia.

Commenti chiusi.