Arabia Saudita, processo per donna al volante

Una trentacinquenne saudita sarà processata per essersi messa alla guida di un’automobile. Ne parla il quotidiano Ozak, citato dall’AFP. Della donna non si conosce il nome, ma si sa che è stata arrestata a Gedda. Quando il padre ha garantito per lei è stata rilasciata. La giovane aveva detto di aver usato la macchina perché aveva bisogno di soccorso medico a causa di una emorragia, ma sul momento non c’era un uomo per condurla all’ospedale.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

99 commenti

Paul Manoni

Si, vabbè…Questi sfiorano la persecuzione nei confronti delle donne al volante.
Cosa avrebbe dovuto fare, morire dissanguata!?!? 😯

Batrakos

Infatti…probabilmente è la tesi difensiva della donna che non è stata provata o magari i poliziotti locali hanno fatto in modo che non fosse provata.
Perchè, a quel che so io, sia per la sharia che per la torah funziona che esse possono essere violate se e solo se la persona si trova in effettivo rischio di vita, o comunque anche gravi guai di salute (le persone malate che hanno bisogno di nutrirsi e bere con sacdenze regolari e brevi, ad esempio, possono saltare il ramadan per poi ‘recuperarlo’ quando stanno meglio)

davide p.

si avrebbe dovuto morire!
poi se ne comprava una nuova e più giovane!

lulumiss

Io non riesco a capire cosa ci sia di cosi’ peccaminoso a guidare…ah gia’, rappresenta una emancipazione e per questi meglio una donna morta che emancipata!

davide p.

guidare è come ridere!
se una guida può andare in giro da sola ed essere più libera.

Alecattolico

Ladonna se non guida meglio,la donna non deve assumere posizionidi comando,deve esser sottnmessa al padre,quando sposata al marito,guidare un’auto segmo di autorit,la donna deve stare nel posto del passeggero davanti.

天路 tianlu

Anche secondo me questo pagliaccio deve essere l’invenzione di qualcuno. Non è possibile che esista un simile personaggio di una ignoranza così grassa e così volgare.

rolling stone

anche a me sembra un buontempone
che ci sta prendendo tutti per il perineo.

MASSIMO

@ Alecattolico

Ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo? Ma lo sai che siamo nel 21° secolo?

Ma lo sai che se trovi una donna di quelle che si fanno rispettare e ti sente dire codesti discorsi ….ti tira un calcio dove non batte sole che dopo non sei più indotto nel peccato e puoi anche fare la voce bianca (dovresti essere contento).

Perchè non inventi una macchina del tempo e te ne torni nel medioevo?
Così siamo contenti tutti. Tu stai nel tuo ambiente e noi non ti abbiamo più tra i piedi.

Kaworu

sottomessa magari a un individuo come te?

ahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahhah

ma da quale zoo sei scappato?

Francesco S.

Kaworu, non gli rispondere, secondo me non crede nemmeno in quello che dice, lo dice solo per dar fastidio. Silenziamolo non rispondendogli da adesso in poi così il giochino finisce.

Ma in Arabia Saudita non sanno proprio che fare, CONTINUINO COSI’ sento odore di rivolta. Non so quando ma se così continueranno il loro popolo non accetterà più queste cose

Kaworu

ma io me lo auguro.

è che ho sempre il dubbio che personaggi del genere siano veri, dato che di individui pure peggiori nella vita reale ne esistono a mazzi

Batrakos

Ragazzi, per me ci sta prendendo in giro e se non lo fa -ma scommetterei una cifra che ci prende in giro- è a livelli così bassi che mi pare inutile rispondere: è proprio il caso di dire che si commenta da sè.

Comunque aggiungerei anche che le donne devono anche velarsi il capo in chiesa, come ben insegna San Paolo! 😉

Nathan

Ma perchè non emigri in Arabia saudita? la c’è una bella teocrazia, come piace a te, l’ateismo è proibito, la donna sta al posto suo, ci sta una polizia religiosa che vigila severamente sui costumi e la fede trionfa. Vabbe, sono mussulmani invece che cristiani, ma sai bene che la perfezione non è di questo mondo.

Julia

Domanda semplice: ma tua madre, tua sorella, tua cugina, tua moglie, guidano?

fab

Le avesse mai conosciute, creatura. Devono averlo abbandonato sugli scalini della chiesa appena si sono accorte del personaggio.
Come biasimarle, d’altronde?

Julia

Forse 🙂 Ma ero curiosa di sapere se è qualche donna ad accompagnarlo con la macchina dallo psichiatra per le visite e le medicine, che probabilmente dato il suo stato non prende neanche.

paolo

@alecatt
Ma tu lo fai apposta? Ti piace così tanto essere massacrato verbalmente, o scrivi cazzate tanto per?

statolaico

sei un troll, nessun cattolico assumerebbe, ufficialmente, queste posizioni.

Kaworu

sei un ottimista… un suo collega, purtroppo non troll, ha più volte assunto posizioni simili

FSMosconi

@aletroll

Capisco la coerenza con gli sproloqui sessisti di Paolo di Tarso (ripeto: parlo da maschio eterosessuale, così t’anticipo eventuali tue altre sparate), ma guarda che gli anni 60-90, quelli senza apostrofo prima, son finiti da un bel pezzo…

fab

Ha interessi più vasti: simpatizza con tutte le stupidaggini possibili.

miaan

“sei un troll, nessun cattolico assumerebbe, ufficialmente, queste posizioni.”

ahhhhhh,certo. i Cattolici sono pazzi che di nascosto fanno il male alla gente. X kaworu, poi, sono io che non riesco a capirvi… no, no, il problema non è che non vi capisco, ma che vi capisco benissimo.

ale è un troll, avete scoperto l’acqua calda…alcuni, non tutti!

Kaworu

ti faccio notare che posizioni affini (se non peggiori) a quelle di ale sono state prese anche da credenti “non troll”.

tu probabilmente te le sei perse perchè sei arrivato dopo, ma dato che certi argomenti sono ciclici, molto probabilmente avrai anche tu occasione di leggerle e rileggerle.

su ale il dubbio esiste proprio perchè esistono credenti di questo stampo. e anche peggiore.

se poi è un troll, tanto meglio per voi. ma dovresti prendertela con lui

Agita&Gusta

Per me, a questo punto, è chiaro che non esisti. Con questo commento ti sei dato, definitivamente, la zappa sui piedi.

Uovo sodo.

E se una donna, in Arabia, supera i limiti di velocità e passa con il rosso, cosa succede?

天路 tianlu

Oh, se al volante ci fossero la Roccella o la Binetti magari i sauditi non avrebbero tutti i torti. Sai com’è, al volante ci vuole equilibrio. Quelle già fanno tanti danni a piedi…

天路 tianlu

Hai ragione Stefano 😀 – e che dire della Dorina Bianchi? Un’altra che cerca di speronare i diritti altrui con tutte le sue forze. Headless chicken.

Perchè?

A me non risulta che il Corano impedisca ad una donna di guidare, sono le interpretazioni che ne danno i teologi islamici, ma si sa che questi manipolano le sacre scritture come vogliono loro, tuttavia è proprio nello spirito dell’islamismo essere così fanatici e maledettamente maschilisti.

Federico Tonizzo

Da noi tempo fa sarebbe stato lo stesso: ricordi lo scandalo che fecero le prime donne con i pantaloni?

Batrakos

Beh…ai tempi del Corano non esistevano le automobili 😉

Attenzione: nell’islam sunnita la sahria è integrata dal fiqh, ovvero l’adattamento giurisprudenziale che le quattro scuole giuridiche islamiche fanno dei principi coranici; probabilmente la scuola giuridica seguita dai wahabiti nega che le donne possano guidare.

Anche la torah funziona allo stesso modo: nella bibbia non sta scritto da nessuna parte che in shabat non si possono accendere interruttori perchè essi non esistevano, ma, essendo dai rabbini definita l’impossibilità di compiere lavori che esprimano il dominio sulla natura, si ricava il discorso dell’interruttore.

Ma non è che, comunque, se non ci fossero le scuole teologiche e i testi ‘sacri’ venissero presi alla lettera le cose andrebbero meglio, visti gli anacronismi di cui quei testi sono pieni.

davide p.

solo perchè maometto non conosceva l’auto…
è come pretendere di usare la bibbia per decidere sull’uso delle staminali!
cioè da idioti!

Perchè?

appunto, le attuali idiozie portate avanti da una parte del comitato bio.etico, quella parte che interpreta il concepimento come anima+vita intelligente, qundi, antiabortista ed irrazionalmente timorosa che lo studio delle staminali si trasformi in eugentica.

Nikolaus

Chissà se il divieto di guidare trae origine dal cavalcare. All’epoca di Maometto non esistevano le automobili, ma di certo esistevano i cavalli (i famosi e bellissimi “purosangue arabi”). Sarebbe stato impensabile all’epoca, una donna a cavalcioni di uno stallone. Forse che questa posizione sarebbe potuta essere alquanto provocante ed audace? Da qui il divieto… chissà!

Dr. Marvin

Ma no cosa dici? C’è una sura appositamente scritta sull’argomento. É quella successiva al divieto di cuocere le meringhe nel microonde.

Nathan

All’estero, ovviamente. Queto movimento di protesta è ristretto alle classi alte, che solitamente vanno a studiare nelle università inglesi o americane. Deve essere una sofferenza tremenda per queste donne istruite, che hanno visto il mondo esterno, ripiombare nel medioevo. Le donne dei pastori afgani o pakistani, che stanno indubbiamente peggio, non riescono a concepire che il mondo possa essere diverso, e probabilmente soffrono di meno.

lucrezia

Però io mi chiedo: come mai è loro permesso andare a studiare all’estero? Mi sembra una gran forma di libertà, no? E quando sono all’estero è permesso loro stare da sole? Non hanno un tutore? E se si, come mai tale tutore permette loro di imparare a guidare?
Insomma, se vuoi tenerti le donne sottomesse e instupidite mi sembra davvero contraddittorio mandarle a studiare, per di più all’estero.
Mi interesserebbe sapere come funziona, non ne so molto sulle donne in Arabia.

MarcoC.

la domanda è: ma per quale diavolo di motivo, dopo aver visto il “mondo esterno”, se ne tornano al paese natio?

Julia

Vorrei invertire i tuoli per un mesetto o due. Uomini a casa “a fare la calza” e ad essere schiavizzati, oppressi, discriminati, impossibilitati a guidare e trattati come se fossero meno di niente, e donne al posto degli uomini. Vediamo poi quanti uomini troverebbero giusti certi atteggiamenti verso le donne. Sono convinta che persone serie e intelligenti siano in grado di capire pienamente le cose solo se coinvolte in prima persona, e quindi di conseguenza siano capaci anche di cambiare opinione. Questo almeno la gente che ragiona, sui religiosi c’è quindi da dubitare, ma una bella teocrazia femminile per un paio di mesi io la metterei in piedi lo stesso per questi ridicoli armati di corano.

Federico Tonizzo

E’ che le religioni sono state inventate da uomini, cioè da chi era nella possibilità di opprimere qualcuno…

Julia

Si certo, ma io l’esperimento di invertire i ruoli lo farei comunque, anche perchè non è detto che le donne saudite, anche se la religione le opprime, non siano del tutto o in parte convinte che questa sia cosa buona e giusta. Forse potrebbero fare uno sforzo e rigirare la frittata (ai religiosi riesce comunque bene) e mettersi sotto i piedi gli uomini invece di stare sotto loro, sarebbe interessante stare a vedere cosa ne viene fuori 😉

Federico Tonizzo

@ Julia: concordo, farei anch’io l’esperimento.
E lo vorrei fare anche in Italia, ad iniziare da Ratzinger, Fisichella e Bertone! 🙂

Julia

Effettivamente hai avuto una buona idea. Io comincerei con un parroco del mio paese, il quale, in una predica illuminante (si fa per dire) assicurò che le donne che divorziavano godevano meno in paradiso, se dio ce le faceva andare, altrimenti non avrebbero proprio goduto una volta morte (!!!!!!!!!). Le eventuali corna del marito, le botte, l’infelicità domestica andavano, secondo lui, sopportate con fede e rassegnazione…..bene, lo chiuderei in casa con una donna manesca, volgare e che lo umilia in ogni modo, mentre è costretto a pulire, cucinare e uscire solo per andare a cercare i conforti religiosi in chiesa. Allora si che godrei, e anche dopo, alla fine dell’esperimento, per vedere se la prospettiva di vivere per chissà quanti anni in quell’inferno la accetta con rassegnazione, aspettando di godere in un’altra vita (!!!!) con mamme vergini e morti resuscitati 😉

Federico Tonizzo

Urca, che prete “talebano”!
Beh, puoi comunque proporgli verbalmente la questione, magari pubblicamente, soprattutto se lo incontri a chiacchierare con un gruppo di donne (che non siano beghine…). Che ne dici? 😉

Julia

Guarda di cose simili gliene ho sentite dire parecchie…..sarebbe interessante proporgli la cosa ma non frequento più la chiesa in cui c’era lui da almeno un paio d’anni e non l’ho proprio più visto. Data la tarda età che aveva già quando parlava da talebano potrei anche pensare che sia passato a miglior vita, ma non mi dispero, ci saranno di sicuro altri preti come lui sui quali sarebbe interessante fare l’esperimento 😀

paolo

@Julia

Non sono d’accordo. Qui non si tratta di invertire i ruoli, qui si tratta di debellare le religioni, che sono il vero male. Ma tu lo sai che ci sono alcune donne islamiche che trovano giuste queste leggi discriminatorie nei confronti del loro stesso sesso?

E’ una vergogna… io conosco donne con le palle tanto fumanti quanto evidenti, che non hanno nulla da invidiare agli uomini.

E poi ci sono donne come mia moglie: per fortuna esiste, perchè senza di lei sarei perso!!!

W TUTTE LE DONNE!!!

Julia

Ma infatti io non invertirei i ruoli tanto per…..so che ci sono donne che ritengono giusto essere trattate come pezze, l’ho appena scritto sopra 😀 ma secondo me è il primo passo per alcuni uomini per rendersi conto che le discriminazioni sono sbagliate a prescindere dalla religione. Da qualche parte per debellare il cancro religioso si dovrà pur cominciare, personalemtne comincerei come ho detto, forse dopo si avrebbero degli interlocutori più consapevoli e anche più disposti a leggere i loro libri sacri in modo critico…..almeno mi piacerebbe che fosse così.

nadia

sto leggendo un libro di Eva Cantarella sulla condizione femminile nell’antichità greca e romana: ecco, siamo a quel livello…la donna relegata in casa senza neanche poter andare a fare la “spesa”…passava dalla “protezione” del padre a quella del marito…a questo punto sarei felice se qualche mussulmana riuscisse a liberarsene definitivamente…

Stefano Grassino

Credo che inevitabilmente accadrà. La storia è lì sotto i nostri occhi ad insegnarci che i processi di avanzamento culturale si possono rallentare, bloccare momentaneamente, mettergli i bastoni tra le ruote come si suol dire, ma mai fermare definitivamente.
Quanto tempo occorrerà perchè il mondo mussulmano arrivi alla luce della ragione? Questo non è dato saperlo ed ogni ipotesi è un’azzardo.
Quello che gioca contro il loro oscurantismo è che il mondo è sempre più piccolo e gli scambi culturali sempre più frequenti. Il prezzo da pagare sarà alto, unico fattore certo, in vite umane galera e torture, come sempre è stato, ma alla fine cederanno questo è sicuro.

Kaworu

se vuoi leggi anche “contro le donne nei secoli dei secoli”, di Silvia Ballestra. quasi un pamphlet.

Federico Tonizzo

Se le donne saudite si mettessero tutte al volante, non potrebbero processarle tutte…

Stefano Grassino

Auto per la Binetti.

1) Volante rivestito con corona di chiodi.
2) Guida senza scarpe con pezzi di vetri rotti incollati sulle pedaliere.
3) Sedili in legno completamente scheggiati senza il supporto di sottane e mutande.
Altri opzional su richiesta della On.le a secondo della sua passione sono sempre a disposizione.

Federico Tonizzo

4) Un altoparlante che le urla di continuo: “Soffri e Godi e stai attenta al traffico! Soffri e Godi e stai attenta al traffico! Soffri e Godi e stai attenta al traffico!…” 🙂

Batrakos

Tonizzo.

Semplicemente -almeno di solito quando non si possono colpire tutti o il diretto responsabile i sistemi polizieschi fanno questo- ne colpiscono alcune a loro arbitrio e capriccio; e così il terrore rimane.
C’è da dire, però, che si tratta di donne con alto status sociale, e per motivi evidenti queste misure sono più difficilmente applicabili contro l’aristocrazia che contro i figli di nessuno.

Batrakos

Infatti, a proposito dell’ultima frase, mi pare che per la guida finora siano state comminate multe e richiami; non so cosa rischia a processo ma non credo che si arriverà a soluzioni estreme o comunque molto dure, perchè, come ben sappiamo i regimi (nella fattispecie islamici) sono capaci di cose atroci.
La principessa (o qualcosa del genere) ultimamente, come dicevano le ultimissime, ha anche preso posizione contro l’obbligo del niqab e delle rigide separazioni di genere.
Forse là sta nascendo un’elite illuminata, che sicuramente non risolverà i conflitti di classe (ma intanto è auspicabile, oltre che giusto, un avanzamento dei diritti per rivendicarne poi altri) anche se poi non so la composizione sociale dell’Arabia Saudita, per cui è più una considerazione generale… un’elite illuminata, proprio quella che, mutatis mutandis, manca qua in Italia.

Giorgio Pozzo

Non dimentichiamo che l’Arabia Saudita non ha mai sottoscritto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (insieme a Corea del Nord e Vaticano).

Federico Tonizzo

@ Batrakos:
Concordo, però in genere i grossi cambiamenti iniziano con poco e finiscono per diventare valanghe.
Speriamo che questo episodio sia seguito da molte donne.

MASSIMO

Una cosa che non ho mai capito sono le donne che difendono la religione.
Infatti, storicamente,la religione ha sempre portato alla sottomissione della donna.
Dunque, dovrebbero essere proprio le donne a combatterla.

Kaworu

ti consiglio i libri di Alice Miller, prende in esame abbastanza bene (tra le altre cose) le motivazioni che portano le donne a comportarsi così.

Stefano Grassino

Io ho 58 anni. Quando ero ragazzo ed una donna veniva violentata, più che gli uomini erano le donne ad accanirsi su di essa: “se stava a casa sua, non le accadeva.”
Della serie: “se faceva come me, che di orgasmi ne ho avuti due ed in silenzio, per non passare per una poco di buono con mio marito e con dio che mi sentiva, non le sarebbe accaduto.” Tanto penoso quanto vero.

Kaworu

@stefano

lo so, e la cosa forse peggiore è che è una maglia fittamente intrecciata e difficile da rompere.

andrea tirelli

non trovo tanto incredibile che ciò accadesse anni fa ma che ancora oggi non ci sia alcuna seria riflessione da parte del mondo cattolico sulle tremende conseguenze di cui ha sofferto la storia dell’umanità a causa della loro malsana dottrina.

Dalla condizione della donna (che contributo ha dato la dottrina della chiesa allo sfruttamento e alla discriminazione del genere femminile?), allo sterminio degli ebrei (che apporto ha fornito la teologia cattolica all’odio e al disprezzo secolari verso gli ebrei e nel conseguente sterminio di un intero popolo inerme e indifeso?), allo stupro di massa di bambini dei clerici cattolici, all’accumulo di ricchezza della propria chiesa.

Com’è possibile non interrogarsi criticamente oggi sul ruolo svolto dalla chiesa nella storia dell’uomo e della donna e nelle tragedie immani che l’hanno sconvolta?

andrea tirelli

hai ragione, ma neanche sempre e solo il silenzio, il voltarsi dall’altra parte, il far finta di niente…

Insomma, se si fai parte di un’associazione – una qualunque associazione – e ci si tiene a rimanerci, sarebbe il caso di impegnarsi a migliorarla, invece di alzare le spalle e magari aspettare che qualcun’altro (anzi, Qualcun’Altro!) intervenga.

Specie se i problemi hanno la rilevanza dello sterminio e dello stupro di massa, dello spudorato arricchimento e del tradimento dei valori fondanti (gli ha insegnato questo il gesù che venerano come loro signore?).

Stefano Grassino

Per come la vedo, tutti i poteri non hanno mai ceduto. Ha ceduto lo Zar? E prima ancora ha ceduto il Re di Francia?
Sono sempre stati gli altri, raggiunta la consapevolezza di se stessi che li hanno rovesciati. Lo stesso accadrà al clero. Giovanni XXIII aveva compreso che la CCASR si doveva ammodernare ma come è oggi la chiesa rispetto al 1963? In mezzo secolo è andata avanti? A me sembra che abbia fatto grandi passi da gambero ed a te?

FSMosconi

La cosa sta prendendo tratti grotteschi a furia di risentirla… 🙄 🙁

Alecattolico

Enrico i tuoi dubbi mi offendono,tu non riconosci neanche un Diacono,in oltre il mio solo un’ invito alle donne a non guidare,specie in presenza di maschi con la presenza di maschi con lat patente di guida in famiglia,poi facciano come credono,ci sono anche Suore che guidano ,e,addiritura in chiesa distribuiscono la Comunione,sono a capo di Uffici Catechistici,oppure segretariatisociali,tu guarda il ruolo che le donne hannonella F. S.S P x,che francamente il vero Cattolicesimo,le donne entrano estanno in. chiesa velate sul capo,non ci sono ministri straordinari dell’Eucaristia,le suore non possono distribuire la Comunione,ne leggere le letture,Poich leggere il brano,o,pericope nel lezionario compito esclusivo:(per la prima lettura del Lettore,l’Epistola cantata dal Suddiacono,se questi manca dalSacerdote,i laici n hanno praticamente alcun ruoln saluo il rispondere alke invocazini del celebrante,se non ci credi guarda come si svolge una Messa, secondo il :(Messale diS.Piov,in oltre Ale Cattolicn:(per chi non l’avesse capito un nome fittizio,anche Il Vescovo ,e,il Parroco non controlkano mica ilmio Computer personale,ma quello deldella segretteria dove dell’ U.A.A.R.,non vi traccia.

FSMosconi

@aletroll

Hai in mente quele volte dove è meglio starsi zitti e non mettersi ulteriormente in imbarazzo piuttosto che tentare di rimediare e peggiorare poi la situazione? Ecco: questa era una di quelle.

Marcus Prometheus

Giorgio Pozzo ha scritto:
l’Arabia Saudita non ha mai sottoscritto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (insieme a Corea del Nord e Vaticano).

Marcus Prometheus:
L’Arabia non ha sosttoscritto la Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo insieme a tutti i 21 paesi arabi ed a quasi tutti i 58 paesi islamici eccettuata la Turchia, mi pare.
I paesi islamici hanno inventato una oscena parodia della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani chiamata Dichiarazione Universale dei Diritti islamici ove si scrive che l’uomo islamico gode di tutti i diritti al mondo _P_U_R_C_H_E’_ non in contrasto col Corano e con la Sharia che hanno la precedenza. Immaginate cosa rimane!
Occorrerebbe abbandonare l’ONU e rifondare una organizzazione esclusivamente riservata a stati di diritto che riconoscano la Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo.

Paul Manoni

Concordo al 100%….Oppure, fuori dall’ONU, tutti i paesi che non la sottoscrivono, che si fa’ prima. 😉

marcusprometheus

IMPOSSIBILE purtroppo. Se li metti insieme a dittature residue (Cina in primis) e stati pseudo emancipati da dittature (Russia in primis) hanno la maggioranza ed un paio di diritti di veto.
Cosi’ escono fuori le famose “maggioranze automatiche” che hanno prodotto i 3 quarti delle condanne “morali” emesse dalla Assemblea Generale ONU (quelle senza effetto coercitivo – salvo la propaganda) a danno dell’immagine dell’unico paese democratico del Vicino Oriente, l’unico dove donne, dissidenti, minoranze, etniche religiose sessuali hanno diritti eguali garantiti dalla legge. Quello dove la minoranza mussulmana evidentemente non sta tanto male se nega comunque di accettare scambi di territori che ne farebbero dei cittadini di un futuro stato arabo islamico palestinese addirittura judenrein (senza ebrei).

Giorgio Pozzo

La parodia di cu parli non è “universale”, e in effetti non potrebbe esserlo: è solamente la “Dichiarazione islamica dei diritti umani”.

Uovo sodo.

E se una donna, in Arabia Saudita, supera i limiti di velocità, passa con il rosso, non ha la cintura allacciata e ha le gomme sgonfie cosa succede?

Kaworu

@federico

hai presente l’episodio dei griffin in cui il sindaco adam west sposa la sua mano destra?

nightshade90

@ kaworu
l’ho visto 😀

prete: “se qualcuno ha qualcosa in contrario a questo matrimonio, parli ora o taccia per sempre”

il sindaco alza la mano sinistra.

west: “zitta tu, hai già avuto la tua occasione:”

francamente però, penso che anche le mani di alecattolico si rifiuterebbero di avere a che fare con un simile individuo: guardate come cercano già di ribellarsi già alle cretinate che scrive, facendo uscire fuori post incomprensibili!

Paul Manoni

Fossi stato nella donna arrestata al volante, avrei fatto lo sforzo di tirare dritto a tutto gas verso il confine dell’Arabia Saudita, senza nemmeno voltarmi indietro. 😉

Commenti chiusi.