Roma, ‘minareto’ alla Cecchignola: residenti protestano

L’associazione culturale islamica ‘Casa della Pace’, in zona Cecchignola a Roma, ha eretto un piccolo minareto sopra il fabbricato che ospita il centro. In realtà non è un vero e proprio ‘minareto’, ma struttura alta un metro e mezzo e con diametro di una ventina di centimetri, colorata e con mezzaluna. Secondo i responsabili del circolo, serve solo a identificare meglio la struttura e non sarà utilizzata per richiamare i fedeli con la voce del muezzin.

I residenti hanno protestato, rivolgendosi anche al movimento di destra Res (Roma Europa Sociale), che si richiama esplicitamente alle “radici cristiane dell’Europa”.

Archiviato in: Generale, Notizie

18 commenti

ALESSIO DI MICHELE

Diciamo che abito a max 700 metri dal posto incriminato e, forso dormo in piedi, non ho visto striscioni o volantini di propaganda di quale che sia movimento delle carote (le famose radici dell’ Europa). Sta forse nascendo uno scontro di INciviltà vicino a casa mia ? Da una parte questo RES, dall’ altra un posto dove i maschi stanno obbligatoriamente separati dalle femmine, come da apposita segnaletica (indovinate quali simboli hanno installato ?)

benjamin l'@sino

Mah, in caso di buona fede un robino alto un paletto di un metro e mezzo non farebbe né caldo né freddo. Purtroppo chi si occupa di queste cose non sa cosa sia, la buona fede, e applica la tecnica del piazzista, quello che comincia a metterti la punta del piedino tra porta e stipite, poi infila i gomiti, poi inizia a spingere, poi… in men che non si dica te lo ritrovi in casa e non riesci più a liberarti della sua invadenza (a meno di ricorrere alla violenza, ma in quel caso ti attende la galera).

Andrea65

Complimenti ai cattotalebani, loro vogliono disseminare croci, cappellette ed altre amenità ovunque e in luoghi pubblici, poi però pretendono di proibire che altre religioni possano mettere un oggetto (relativamente piccolo alla fine) in casa propria.

Complimenti davvero signori cattotalebani.
(Chi si sentisse offeso dal termine cattotalebano in quanto non lo fosse, lo dimostri dissociandosi dal comportamento di quei prepotenti).

Ciao a tutti

fab

Dove sono i cattolici che sostengono che gli atei contro le scampanate sono dei rompiballe?

whichgood

Meglio 10 minaretti che 1 campana rompiballe e una chiesa che ruba i soldi a tutti.

benjamin l'@sino

Meglio nessuno dei suddetti. Anche perché all’ombra dei minareti allignano personaggi che te li raccomando.

Mac

no Which, abbiamo già i nostri rompicazzi in gonnella. i minareti proprio non ci servono.

whichgood

Non che mi piacciano le religioni ma considero giusto che tutte abbiano il diritto di esserci (meglio se non ci sono, meno ignoranza, meno guerre, meno discriminazione, meno miseria), auto-finanziate (ovviamente) e rispettose della vita degli altri a prescindere del credo o non credo.
Il Vaticano non vede l’ora di convertire tutti quanti, per loro è meglio se non ci sono concorrenti.

Gianc

Concordo. La fine delle religioni tutte deve arrivare “naturalmente”, grazie all’evoluzione dell’umanità. Non deve arrivare con divieti o manovre più subdole, così si creano martiri (che per una debole mente religiosa sono estremamente pericolosi), meglio evitare.

ser joe

Sto ancora ridendo come un matto pensando ad un muezzin su una torre alta 1 metro e mezzo e dal diametro di 20 centimetri.

giulio

Ma chi se ne frega di un “minareto” di 1 metro e mezzo. La gente c’ha proprio tempo da perdere.

ignazio

Un minareto alto un metro e mezzo, no! Bisogna ricordare ai mori e ai saraceni chi ha vinto la battaglia di Lepanto, e difendere le radici dell’Europa (???). … E l’inquinamento elettromagnetico emesso dalle antenne di Radio Vaticana, forse anche quelle fanno parte delle radici dell’Europa? Sembrerebbe di si, visto che i romani, su ciò, non hanno nulla da dire. Molti T (tesla) a tutti i romani difensori delle radici dell’europa.

Paul Manoni

Preferirei che non ci fosse, ma in questo caso, mi pare un minareto messo lì come se fosse una sorta di insegna per segnalare la presenza di un centro islamico, che per le sue caratteristiche architettoniche, altrimenti non sarebbe notato da chi ne e’ interessato.
Insomma, un metro e mezzo di minareto che problemi da alla popolazione residente?
Anche dalla foto si evince che e’ ridicolo..!
Almeno quanto la questione sollevata in merito e sicuramente strumentalizzata a dovere da RES ed altri soggetti di questo genere. 😉

DucaLamberti74

Signore e signori…

Dalla periferia di Roma il grande match:

* * * Barbitti e barbuti musulmani
VS
Italioti puttanieri cattocolici * * *

Il vincitore disputerà la finale per la bioparco’s cup contro il vincente del match:

* * * Haredim barbosi torahti
VS
Mangiatori di placenta danetedetietici * * *

Dall’alto del cielo l’amministratore delegato del bioparco guarderà i match con attenzione ed al vincitore darà in dono una visione del suo profeta preferito.

DucaLamberti74

Commenti chiusi.