Raccontare il sesso in versione islamica

Heba Kotb è una musulmana conservatrice, si mostra sempre a capo coperto e, una volta alla settimana, va in televisione a parlare di sesso. Proprio così: nel suo programma, che s’intitola Big Talk, Kotb risponde alle domande che le vengono poste dai musulmani da tutto il Medio Oriente sulle questioni di carattere più intimo, mostrando un’apertura mentale scioccante e decisamente rivoluzionaria in una società nella quale discutere di questi argomenti è ancora un tabù. “In che modo affronto questi argomenti? Molto seriamenti – dice la sessuologa egiziana – Mantengo un’espressione impenetrabile e uso il giusto tono di voce”. Heba parla del sesso come lo intende la religione musulmana, e cioè nell’ambito del matrimonio. Ma la fede non esclude il piacere, anzi, prevede che entrambi i coniugi debbano trarne dai rapporti sessuali. “Sono molto orgogliosa della mia religione – ha spiegato la Kotb, che insegna alla facoltà di Medicina dell’Università del Cairo, in un’intervista all’agenzia Associated Press – I miei studi mi hanno rivelato quanto l’Islam sia addentro alle questioni legate al sesso…Ho scoperto come l’Islam abbia compreso il sesso molto prima del resto del mondo”. Per esempio, l’Islam “mette in rilievo l’importanza dei preliminari”, spiega la sessuologa, che di conseguenza spesso nel suo programma televisivo ne sottolinea l’importanza con i propri ascoltatori, sottolineando che anche le donne devono godere nel rapporto sessuale. […]

Fonte: Repubblica.it

Archiviato in: Generale

Tags: ,

30 commenti

Kris

per la serie, come far dire ai testi sacri tutto e il contrario di tutto….

davide

Per esempio, l’Islam “mette in rilievo l’importanza dei preliminari”, spiega la sessuologa, che di conseguenza spesso nel suo programma televisivo ne sottolinea l’importanza con i propri ascoltatori, sottolineando che anche le donne devono godere nel rapporto sessuale. Questo lo rende penultimo nella classifica delle religioni meno dannose. Ultimo ovviamente è il cristianesimo per il suo mettere in secondo piano per non dire condannare il puro piacere fine a se stesso

ALESSIO DI MICHELE

E se (le donne) si azzardano a non venire, ovviamente in base a ciò che dice un esperto mullah, mica la donna, che lei che ne sa, giù: lapidazione !

Marcello

Gentili lettori,
ciò che racconta la Dr.ssa Heba, secondo me, fa parte del suo mondo, certo è che a noi occidentali razionalisti tutto ciò ci appare limitativo, fa sorridere la dichiarazione per cui l’islam abbia compreso prima di noi il mondo del sesso, ahahah, che una donna infibulata goda di più di una donna integra sessualmente è duro da digerire come concetto! Forse solo da noi occidentali succede ma da noi si nasce malformati e la scienza “MATERIA GRANDIOSA” spesso ripara ed avvicina alla normalità la persona, mi spiego: io sono nato malformato all’arto inf. dx. ma mi sono avvicinato alla normalità GRAZIE a degli scienziati ortopedici favolosi, lo stesso dicasi per quelli che mi hanno ricostruito la pressochè normalità sessuale essendo affetto, alla nascita, di criptorchidismo bilaterale; non so se nel mondo della Dr.ssa esistono di questi problemi e/o nascituri di questa portata, di sicuro so che le sole 5 multinazionali esistenti al mondo, addette alla costruzione di pezzi per protesi non sono site nel mondo islamico, NEANCHE UNA! Ritornando al racconto di Lei posso dire che io sicuramente sarei limitato perchè di sicuro non sarei capace di attuare del petting con una donna che gran parte del tempo mi ha coperto le proprie bellezze corporali e ciò per varie ragioni ma di questa mancanza, per così dire, me ne compiaccio, anzi, la cosa non mi tange proprio! Aver praticato, in precedenza, del sesso al di fuori del matrimonio per me è stata una salvezza, sia morale che fisiologica!!! Dr.ssa, sapere che un mio simile mussulmano non possa praticare ciò appena detto a me fa male: 1) perchè a questo mondo siamo tutti uguali nella diversità; 2) perchè non penso che le idee del Vostro dogma possano sopperire con dolcezza il desiderio di far sesso di quel presunto mio simile!

archibald.tuttle

“ma a pompini e leccate di figa come stiamo?”

a quanto ne so il pompino per i musulmani praticanti e’ fortemente sconsigliato, ma non e’ strettamente proibito come per i cattolici. per il cunnilingus non saprei.

paolo

>a quanto ne so il pompino per i musulmani praticanti e’ fortemente sconsigliato, ma non e’ strettamente proibito come per i cattolici.

A si? E chi lo dice? Io non l’ho mai sentita questa.
Anzi, se c’è sta regola e tu la conosci, da qualche parte l’avrai trovata.
Se mi vuoi illuminare….. (postami il link)

archibald.tuttle

“si? E chi lo dice? Io non l’ho mai sentita questa.”

io l’ho sentito dire da diversi imam in un servizio giornalistico delle iene. molto probabilmente la puoi trovare sul sito delle iene, solo che non vedo piu la funzione di ricerca.

Andrea A

@ paolo

Non so se il sesso orale presso i musulmani sia sconsigliato o proibito può anche darsi che sia proibito, di certo non me ne stupirei, trovo abbastanza inverosimili le preoccupazioni dei musulmani circa il godimento sessuale femminile visto che in molti paesi islamici l’infibulazione è purtroppo una pratica diffusa, ma i cattolici non condannano il sesso senza intento procreativo? perchè questo escuderebbe da solo le pratiche orali, che invece sono (o forse erano, non so se lo siano ancora) proibite per legge in alcuni stati degli USA.

Vassilissa

Insomma una versione meno birichina di Lorena Verdun, la simpatica sessuologa di Crozza.
Ma nella nostra tv mi sembra che manchi una rubrica sul sesso, seria o scherzosa che sia, o sbaglio?

Stefano Chiaudano

“Ho scoperto come l’Islam abbia compreso il sesso molto prima del resto del mondo”.
Uno dei problemi delle religioni, il resto del Mondo (e l’ignoranza su di esso). Il Kamasutra è stato scritto tra il I e il IV secolo. E poi scusi dottoressa, ci spiega cosa vuol dire aver compreso il sesso?

Damiano

Cazzarola ANCHE le donne devono trarre piacere dal rapporto sessuale!!! Questo si che si chiama rompere con il passato ed avventurarsi alla scoperta di nuove frontiere…

Cara dottoressa ho uno scoop per lei: qualsiasi essere vivente sessuato su questa terra vive come piacevole e appagante il rapporto sessuale, se così non fosse le specie sessuate non potrebbero esistere. Questo è un dato di fatto, e dovrebbe (il condizionale è d’obbligo dopo questa sua “chicca”) non dipendere dal quoziente intelletivo delle varie specie.

Emi

Si, Vassilissa, cosi’ sara’ in tv, ma il peggio e’ che da noi manca il minimo di educazione sessuale nella scuola. Sono frequenti i casi di ragazze e donne con problemi di conglutinazione delle piccole labbra, perche’ non sanno di possedere un glande da scoprire del proprio prepuzio durante l’igiene intima. Senza parlare della disinformazione sulle malattie a trasmissione sessuale ed inerente profilassi. Sara’ pure un fatto culturale ma i tabu’ religiosi ed i conseguenti falsi pudori a trattare certi argomenti, compreso il nascondersi con l’usbergo della castita’, continuano a generare ignoranza, patologia e disagio.

davide

a damiano
qualsiasi essere vivente sessuato su questa terra vive come piacevole e appagante il rapporto sessuale, se così non fosse le specie sessuate non potrebbero esistere. Questo è un dato di fatto, e dovrebbe (il condizionale è d’obbligo dopo questa sua “chicca”) non dipendere dal quoziente intelletivo delle varie specie.
ti ricordo però che c’è sempre una specie particolare che si chiama Chiesa Cattolica Romana

Vassilissa

@ Emi
Lo so , è tutto affidato alla buona volontà di insegnanti aperti e coraggiosi. La mia era una domanda vera nel senso che guardo la tv solo in certe fasce orarie ed ignoro se ci siano programmi dedicati all’argomento.
Fosse per me sarebbe materia obbligatoria.

@ Damiano
“qualsiasi essere vivente sessuato su questa terra vive come piacevole e appagante il rapporto sessuale”
Non sono così sicura che sia così, per gli animali l’imperativo , diciamo “biologico”, è la riproduzione della specie. Faccio qui un discorso molto in generale, è ovvio, perchè in natura non vale una sola categorica regola. Quello che è vero per i Bonobo non lo è per i Canidi ecc

Damiano

@Vassilissa: qualsiasi cosa sia deve essere un impulso (infatti ho detto che non dovrebbe dipendere dall’intelligenza) che comunque sentono di dover fare. Il sesso non può lasciare indifferenti ( e dubito che possa essere “sgradevole”).
Ad esempio il maschio della mantide religiosa ritiene che ne valga la pena. 🙂

RazionalMENTE.net

Scusa Vassilissa, ma se il sesso in natura non fosse piacevole, gli animali non lo farebbero e la specie si estinguerebbe. Gli animali fanno sesso non perché desiderano riprodursi (non ne hanno coscienza), ma perché provano piacere. Allo stesso modo gli animali mangiano perché hanno fame e perché il cibo ha un buon sapore e un buon odore.

Cibo e sesso sono due cose estremamente piacevoli per tutti gli animali proprio al fine di garantire la sopravvivenza dell’individuo e della specie cui l’individuo appartiene.

L’uomo ha un cervello molto più evoluto di quello degli altri animali e questo gli ha permesso di prendere distanza dagli istinti di base, trasformarli, annullarli, ecc. Tutto ciò che dà piacere può scatenare forti nevrosi, così alle pulsioni che sarebbero naturali si associano comportamenti compulsivi. Anoressia e bulimia sono nevrosi dovute ad una percezione distorta del cibo. Allo stesso modo il rifiuto del sesso (considerato una cosa sporca) è un altro tipo di nevrosi. Alcune di queste nevrosi sono state poi codificate in comportamenti sociali, da cui ad esempio l’ascetismo che richiede una privazione di sesso, di cibo e di ogni cosa dia piacere.

http://www.razionalmente.net/html/saggi_copulasicca.html

Micky

sesso secondo religione?
Come disse un mio amico arabo “grazie a Dio sono ateo”

Vassilissa

Sai, il discorso è molto ampio, tanto quanto il regno animale. In effetti pensavo agli insetti dove l’accoppiamento mi sembra abbastanza poco piacevole e a volte addirittura pericoloso.
Poi noi siamo (quasi) l’unica specie ad aver disgiunto il sesso dalla riproduzione. Credo sia una conquista delle specie molto evolute come le scimmie antropomorfe e i cetacei.
Ripeto , non si può generalizzare, tra il moscerino della frutta e lo scimpanzè c’è una discreta differenza.
Sul discorso di come la religione sia arrivata a negare i piaceri concordo con te, infatti mi stanno più simpatiche le religioni antiche che erano più “oneste” riguardo ai fatti della vita.
Scusate devo troncare qui, ma l’argomento è interessante e lo riprendo domani

RazionalMENTE.net

Beh, qui occorrerebbe capire cosa può essere il piacere per animali molto diversi da noi. E’ probabile che sia un piacere diverso, ma in ogni caso c’è qualcosa che spinge maschi e femmine ad accoppiarsi. Anche le modalità possono essere molto diverse. Penso ad esempio alle formiche, alle api, alle meduse, ecc. In alcuni casi la riproduzione somiglia quasi a quella di certe piante. Noi diamo per scontato che le piante non soffrano e non provino piacere, ma sarà vero? Il concetto di vita è molto opinabile. C’è chi considera l’intero nostro pianeta come un unico organismo che vive e respira. E chissà che l’oceano non pensi, come nel film Solaris.

cartman666

A proposito di accoppiamenti,ho letto che gli uomini sono la specie che fa piu’ sesso,rispetto a tutte le altre, non fateglielo sapere a “slowball” Razzinga, e che tra l’altro tra i nostri cugini scimpanze’ e’ diffusissima la pederastia, in ogni caso sono curioso di sapere se , a differenza di fellatio (Bill Clinton non diventerebbe mai musulmano) e cunnilingus,il corano ammetta il bondage e pratiche sado maso, oppure sono solo prerogativa dell’opus dei?

meglio mettere il vm18 a questa discussione!!!

RazionalMENTE.net

Sì, probabilmente l’uomo fa più sesso degli altri animali proprio perché non lo fa solo per istinto ma anche come semplice divertimento arricchendo la pulsione sessuale di una gran quantità di comportamenti compulsivi, quindi infinite variazioni sul tema. Allo stesso modo l’uomo non si ciba più solo per nutrirsi, ma per il piacere del cibo, inventando infiniti modi per combinare tra loro alimenti semplici e ottenere piatti raffinati. Insomma si cerca in tutti i modi di stimolare al massimo l’interesse per il cibo e per il sesso. Così siamo in pratica tutti maniaci sessuali e sempre più obesi.

Le bestie per fortuna non usano il Viagra e mangiano solo quando hanno fame.

raphael

Se Crozza l’invitasse con quella sua amica spagnola….

Damiano

“Le bestie per fortuna non usano il Viagra …”

Eh.. grazie tante, loro (le bestie) hanno l’osso penico, noi no! 🙂

Vassilissa

I più simpatici sono i Bonobo, un gruppo di scimpanzè, che usano il sesso non solo x la riproduzione ma anche per rinsaldare i vincoli della comunità, per definire le gerarchie, per tranquillizzarsi dopo un forte stress. Sono molto più pacifici degli altri gruppi e molto più solidali fra loro.
Insomma IL SESSO FA BENE
Altro particolare: nei bonobo il sesso è sia etero che omo, il che smentisce il vaticano quando afferma che le unioni omo sono contro natura.
E lo Xolotl ? un anfibio (se ben ricordo) che muta sesso quando vuole.
Se è frutto del disegno intelligente allora dio approva i trans…. insomma son più bacchettoni del loro dio!

RazionalMENTE.net

Purtroppo l’ignoranza della Chiesa sul sesso è piuttosto diffusa anche nel mondo laico e questo non giova. La TV di Stato non fa nulla per informare sul sesso. Piero Angela si occupa ormai solo di grandi predatori e non si azzarda a parlare di omosessualità o cose simili. Insomma gli italiani vivono in una profonda ignoranza. Occorrerebbe per prima cosa una “alfabetizzazione” della popolazione. Altrimenti le istanze dei gay restano lettera morta. La maggioranza della gente considera i gay degli anormali e quindi non pensa di dover fare qualcosa per essi, semmai contro di essi. Persino molti gay considerano se stessi degli anormali.

Su History Channel tempo fa andò in onda un bellissimo documentario su Kinsey. Io ho la registrazione su DVD ma chiaramente non posso metterla on-line per motivi di copyright. Esiste anche un bellissimo film su Kinsey.

E così anche per colpa del copyright resteremo un popolo di ignoranti.

Vassilissa

“E lo Xolotl ? un anfibio (se ben ricordo)”

Rettifico: si chiama Axolotl ed è una salamandra messicana.
Xolotl è il gemello di Quetzalcoatl (nati da una vergine oibhò)

RazionalMENTE.net

Per alcuni teologi, Maria fu fecondata attraverso l’orecchio, perché è da lì che passò la parola, il verbo che si fece carne.

E rimase sempre vergine. Infatti l’arcangelo non strillò così forte da perforarle il timpano.

Andrea A

@ RazionalMENTE

Vorrei spezzare una lancia nei confronti di Piero Angela, io lo vedo spesso, all’interno di superquark era presente una rubrica dedicata al sesso e si è anche occupato di omosessualità in alcune occasioni, certo niente a che fare con crozza, il suo stile è notoriamente pacato e non polemico, se vuoi asettico, ma è comunque uno dei pochi in rai, io credo che faccia un po’ “quel che può” senza farsi troppi nemici all’interno di un’azienda che è la roccaforte per eccellenza dei cattolici, tra l’altro aveva affrontato anche il tema dell’omossesualità animale, e non credo che seppur non abbia (almeno che io sappia) mai attaccato platealmente la chiesa, ai cattolici conservatori sia molto simpatico.

Commenti chiusi.