A Grezzana (VR) un sindaco superpapista

Il sindaco di Grezzana, Mauro Bellamoli, ha presentato al consiglio comunale una mozione di solidarietà a Benedetto XVI. Probabilmente, il Papa non avrà né tempo né interesse a leggerla, ma i fedeli (elettori) di Grezzana sì. Il sindaco ha fatto riferimento all’art. 8 della costituzione per affermare che “tutti i cristiani hanno diritto di professare la loro religione senza alcun timore e il Papa, per i cattolici, è il rappresentante della Divinità in terra” (Arena 1/12). Veramente, l’art.8 afferma che “Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.” Prendiamo atto che la Divinità di Bellamoli ha bisogno di un rappresentante. Con procura o senza procura, signor sindaco? Bellamoli ha finito in bellezza: “ancora una volta la Chiesa cattolica si trova sola a difendere la verità della propria fede e gli autentici diritti umani come quello della libertà di opinione e di ricerca della verità.” E’ difficile che la chiesa cattolica trovi compagnia nella difesa delle sue verità di fede come quelle dell’uno e trino, della verginità di una madre, della resurrezione dei corpi, dell’avvenuta ascensione ‘nei cieli’ di qualche corpo, dell’infallibilità di un uomo dopo la scelta dei cardinali, ecc. Avremmo piacere, in un pubblico contraddittorio, dimostrare al sindaco Bellamoli come gli atei siano per la libertà di opinione e la ricerca della verità almeno quanto la sua chiesa.

Dalla Newsletter del circolo UAAR di Verona, verona@uaar.it

23 commenti

Umberto

A me i veneti sono anche simpatici, ma come fanno ad eleggere simili elementi?

Damiano

Come? Ignoranza di stampo medioevale, dalle mie parti ne trovi fin che vuoi, specie nei piccoli paesi.

Francesco

Bravo Bellamoli!
E bravi gli altri Sindaci che la pensano come te!
E bravi i Sindaci che non pensandola come te difendono laicamente i diritti della maggioranza Cattolica che rappresentano amministrativamente.
Bravo per la tua presa di posizione, più intelligente di quella del Signor Odifreddi a Pavia.
Bravo!

archibald.tuttle

“E bravi i Sindaci che non pensandola come te difendono laicamente i diritti della maggioranza Cattolica che rappresentano amministrativamente.”

come mai sta cosa vale per i sindaci del ventunesimo secolo ma non per gli imperatori romani del secondo secolo?

Damiano

Poi quando vanno in casa d’altri fanno le verginelle e chiedono “libertà religiosa”, tutti ugualmente pezzi di merda sti fanatici religiosi.

Francesco

Beati voi quado vi perseguiteranno, e vi insulteranno e e mentendo diranno ogni sorta di amle per causa mia.
Rallegratevi ed esultate perché grande è la vostra ricompensa nel regno dei cieli.

davide

“ancora una volta la Chiesa cattolica si trova sola a difendere la verità della propria fede e gli autentici diritti umani come quello della libertà di opinione e di ricerca della verità.”Non so ma mi sfugge qualcosa

archibald.tuttle

“Beati voi quado vi perseguiteranno, e vi insulteranno e e mentendo diranno ogni sorta di amle per causa mia.”

forse pensava ai gay?

Ela

Libertà religiosa, solo per la religione che dicono loro.
Degli altri chi se ne frega…

Andrea A

>”Rallegratevi ed esultate perché grande è la vostra ricompensa nel regno dei cieli. ”

eh già, tanto se poi è un pacco con chi vi lamenterete?

Francesco

… e se poi non lo è un pacco….?
ma Pascal è superato per tutti…..

Francesco

per archimbald….

non lo so a chi pensava…. credo ai suoi seguaci…. a noi Cristiani. a chi lo avesse voluto seguire.
Anche a te se vuoi. No?

Damiano

Ah coì siamo fermi a Pascal … hahahah! 🙂 che misero pensare.

dadaLito

“Beati voi quado vi perseguiteranno, e vi insulteranno e e mentendo diranno ogni sorta di amle per causa mia.
Rallegratevi ed esultate perché grande è la vostra ricompensa nel regno dei cieli.”

ergo, i gay siederanno alla destra del padre? vorrei morire solo per vedere la scena di un transgender che parla amabilmente con la trinità…

Andrea A

>”… e se poi non lo è un pacco….?”

Spero proprio che lo sia,… non vorrei trovarmi a passare il resto dell’eternità a pregare e a non trombare senza poter neanche suicidarmi… e poi non mi piace neanche il caffè che si beve… 😛

emel

>> non lo so a chi pensava…. credo ai suoi seguaci…. a noi Cristiani.

vala’ BAMBA che i cristani (o quelli che si nascondono dietro le BALLE del papa-re) da almeno 1500 anni perseguitano !!! …mica sono i perseguitati.

Studia la Storia senza i paraocchi, ignorante, invece di rimandare a memoria le stronzate che ti hanno fatto imparare in seminario e a catechismo.
…potresti cominciare dalla prima grande truffa cattolica andata a segno e tuttora insuperata nella storia dell’umanita’: la falsa donazione di Costantino.
Con premesse come queste, figurati quale sia il valore della verita’ rivelata dei cattolici 🙂

RazionalMENTE.net

# Francesco scrive: Beati voi quado vi perseguiteranno, e vi insulteranno e e mentendo diranno ogni sorta di amle per causa mia. Rallegratevi ed esultate perché grande è la vostra ricompensa nel regno dei cieli.

ASPETTA E SPERA CHE GIA’ L’ORA S’AVVICINAAAAAAA 🙂

Damiano

Haano scelto il momento sbagliato per chiederglielo : io gli avrei chiesto chi stava pregando quando era ancora dentro la moschea …

Commenti chiusi.