Fini: «Su coppie di fatto discussione serena»

«Ho letto l’intervista di Ceccanti, ma aspetterei per vedere se davvero il governo presenterà un Ddl sulle coppie di fatto. Dubito che ci sia una legge del governo, ma qualora i contenuti fossero quelli, è chiaro che se ne deve discutere in modo sereno». Lo ha detto Gianfranco Fini, leader di An, parlando a «Otto e mezzo», e riferendosi alla proposta di Stefano Ceccanti sulla Stampa di oggi. «Ci sono unioni e convivenze – ha aggiunto Fini – che non possono essere equiparate alla famiglia, ma che se determinano una discriminazione nei diritti individuali degli individui, allora credo che vadano discusse. E’ una posizione di buonsenso che vale per tutte le coppie, anche omosessuali». Il leader di An sottolinea che non si tratta «di Pacs alla francese che non sottoscriverei». Ma aggiunge che se l’impianto fosse quello descritto oggi da Ceccanti, «allora ci sono idee che vanno discusse». «L’importante – conclude – è non imbracciare su questi temi la scimitarra dell’ideologia».
Cesare Salvi, presidente della Commissione Giustizia del Senato, ha dichiarato: «La posizione del Presidente di Alleanza Nazionale in tema di coppie di fatto è interessante. La deposizione della scimitarra dell’ideologia permetterebbe un dibattito parlamentare libero e costruittivo. Io, da Presidente della Commissione Giustizia, mi impegno per questo tipo di dibattito».

Fonte: Corriere.it 

5 commenti

giops

pubblicità a gogo, altro che, vedremo quanti la voteranno quella legge.

Marco G.

Sarebbe stato più corretto parlare di alabarde nel nostro paese, comunque Fini dovrebbe prima dimostrare che sui pacs è possibile una “discussione serena” all’interno del CdL. Altrimenti è solo un altro che (a parole) se ne va per conto suo, come Casini

Cosimo

Discussione serena, certo. Lui, serenissimo fascista intollerante teo-con, serenamente si opporrà. E serenamente sosterrà le bestialità degli uomini con le gonne. E serenamente accetterà la loro intromissione nelle faccende italiane all’insegna dell’intolleranza, l’oscurantismo ed il ridicolo. Io sono sereno, e voi?

RazionalMENTE.net

Fini tempo fa disse che i gay non debbono essere ammessi all’insegnamento, un gay non può essere un buon insegnante.

Spero che abbia cambiato idea.

Commenti chiusi.