Il Papa: ‘Matrimonio e astinenza la strada per prevenire l’Aids’

“E’ di vitale importanza comunicare il messaggio che la fedeltà nel matrimonio e l’astinenza al di fuori di esso sono la via migliore per evitare l’infezione e per fermare la diffusione dell’Aids”. Dopo aborto e eutanasia, Benedetto XVi torna a far sentire la sua voce. E stavolta lo fa durante la cerimonia di consegna delle credenziali in Vaticano del nuovo ambasciatore del Lesotho, Makase Nyaphisi. Secondo il Papa, “i valori che promanano da un’autentica comprensione del matrimonio e della vita familiare costituiscono il solo sicuro fondamento per una società stabile”. Parlando ancora della “piaga dell’Aids, che affligge milioni di persone nel continente africano e ha portato indicibili sofferenze alla popolazione del Leshoto”, Papa Ratzinger ha voluto poi “assicurare l’impegno della Chiesa Cattolica per fare quanto possibile nel portare aiuto a coloro che sono afflitti da questa crudele malattia”. “E’ dovere dei Governi ascoltare il proprio popolo, cercando le soluzioni più appropriate per rispondere alle situazioni di disagio e povertà”. Benedetto XVI si rivolge così agli ambasciatori di Danimarca, Kirghizstan, Mozambico, Uganda, Siria e Lesotho, al termine della presentazione delle lettere credenziali di ciascuno. […]

Fonte: Repubblica.it

Come dire che la strada per prevenire gli incidenti stradali sia quella di vietare di produrre autovetture: oppure, ancora più pericoloso per Benedetto XVI, che l’ateismo è la strada migliore per prevenire i conflitti di religione. Anche l’appello ai governanti può essere un’arma a doppio taglio: pare che il popolo italiano sia favorevole ai pacs e alla legalizzazione dell’eutanasia. Ma forse, secondo il papa, i governi devono ascoltare i loro popoli solo ed esclusivamente quando sono d’accordo con la Chiesa cattolica; qualora non lo fossero, i governi, anziché il popolo, dovrebbero ascoltare il papa stesso.

32 commenti

Daniele Gallesio

“Ma forse, secondo il papa, i governi devono ascoltare i loro popoli solo ed esclusivamente quando sono d’accordo con la Chiesa cattolica; qualora non lo fossero, i governi, anziché il popolo, dovrebbero ascoltare il papa stesso.”

Ovviamente! 😀

RazionalMENTE.net

Il miglior modo per prevenire l’AIDS è fare sesso con qualcuno che non l’abbia mai fatto… ad esempio… mumble mumble….

CON IL PAPAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

ADDOSSO RAGAZZI!!!! IO GLI STRAPPO LE MUTANDE, VOI INCATRAMATELO E IMPIUMATELO!!!!!

SLURP, SNARF, GNACK!!!!!

Rudy

Il miglior modo per non perdere diottrie è non guardare.
Il miglior modo per non prendere malattie infettive è non toccare nessuno (fuori dal matrimonio of course).
Il miglior modo per per non deteriore incudine martello e staffa è non ascoltare.
Il miglior modo per non incorrere in un tumore è non vivere.

giovanni

Mi chiedo sempre come fanno i preti ad astenersi dal sesso. Quali esercizi facciano, quali medicine prendono per evitare erezioni, polluzioni, arrapamenti, eccitazioni, sogni eroTici, fantasie sessuali ecc. ecc. Come ha fatto questo papa a non eiaculare per 80 anni?
Io se non faccio l’amore almeno una volta al giono sto male. Sono diverso io o sono diversi i preti?

Marja

in altre parole, B16 approfitta del dilagare dell’AIDS(che nella sua visione è un castigo che il suo Dio manda agli uomini pervertiti) per convincere anche i non credenti che l’astinenza o il fare sesso per tutta la vita con una sola persona(che noia! non so fra le due opzioni cosa sia peggiore)è salutare, è utile e quindi deve essere promossa anche dai governi. Collegando questo al paragrafo del Catechismo aggiornato dallo stesso B16 secondo cui i governi devono intervenire con leggi per eliminare le offese alla castità, possiamo anche intravedere cosa abbia in mente B16 nella sua idea luminosa di futuro: importare anche da noi il reato di attività sessuale fuori dal matrimonio(presente nei paesi dove vige la teocrazia islamica) e magari ripristinare il reato di adulterio(previsto dal codice penale del 1930…)e perché no, anche quello sodomia(così tutti gli omosessuali maschi avrebbero la loro sistemazione, altro che pacs)….

Marja

ma se per caso tornasse ad imperversare la tubercolosi(pare che in alcune zone dell’Africa ci siano alcuni focolai di infezione restistenti a qualsiasi farmaco) cosa ci consiglierà B16 di non respirare per evitare il contagio…

davide

a giovanni
Ascolta: sfiga volle che passai quattro anni della mia adolescenza in seminario, pertanto posso assicurarti che con tutte le cose che ti dicono lì dentro se li stai ad ascoltare diventi una specie di malato psichico. Guarire da questa malattia, ti assicuro che una volta contratta è sì possibile guarire anche se impegnativo (specie se genitori, nonni, capi scout,… vogliono riportarti sulla “retta via”). Quindi visto che le malattie psichiche sono le più gravi perchè non prevenirle sopprimendo tutti i gruppi cattolici e facendo chiudere tutti i seminari?

Cosimo

b16 sei un coglione!!!

Per combattere l’AIDS basta infilare un preservativo ed evitare il contatto con sangue e/o sperma.

Combattiamo i preti malefici!!!

Marja

Mentre Benedetto XVI indica nel matrimonio e nell’astinenza(non capisco poi il perché dell’ordine scelto,per un uomo spirituale come lui l’astinenza dovrebbe essere migliore del matrimonio)la strada per prevenire il contagio dell’ AIDS, fortunatamente la ricerca scientifica prosegue e negli Stati Uniti si sta sperimentando il primo CONDOM FEMMINILE MOLECOLARE.
Si tratta di un liquido che una volta introdotto nella vagina diventa un gel, per tornare allo stato liquido una volta a contatto con il liquido seminale, liberando un farmaco antivirale . Lo ha messo a punto l’universita’ dello Utah, che lo descrive nell’edizione on line del Journal of Pharmaceutical Sciences. Il “condom intelligente”, come lo chiamano i ricercatori, é stato finora sperimentato solo in laboratorio e saranno ancora necessari cinque anni di studio prima di arrivare alla sperimentazione sull’uomo, piu’ altri cinque per la commercializzazione. Per il responsabile dello studio, il bioingegnere Patrick Kiser, “la speranza di questa tecnologia é proteggere le donne e i neonati dal virus dell’Aids”. I microbicidi sembrano essere al momento anche l’unica arma della prevenzione che possa essere autonomamente utilizzata dalle donne, soprattutto nelle culture nelle quali l’uso del profilattico maschile e’ un tabu’.(fonte Ansa)
Comunque è già commercializzato in diversi paesi europei, ma non in Italia, il profilattico femminile in lattice(Femidom), certo è più difficile da usare rispetto a quello maschile, ma provvede la donna di uno strumento di protezione ad uso autonomo.

Giacomo

concordo con tutti voi!

x davide: come si può guarire da una malattia psichica del genere? :I

Serafino

“Mi chiedo sempre come fanno i preti ad astenersi dal sesso. Quali esercizi facciano, quali medicine prendono per evitare erezioni, polluzioni, arrapamenti, eccitazioni, sogni eroTici, fantasie sessuali ecc. ecc. Come ha fatto questo papa a non eiaculare per 80 anni?
Io se non faccio l’amore almeno una volta al giono sto male. Sono diverso io o sono diversi i preti?”

Loro Dicono di non farlo… I recenti fatti di cronaca dicono altro… Preti pedofili e stupratori ecc…

RazionalMENTE.net

Scusate, eh, ma il miglior modo per non prendere malattie veneree (o apollinee?) di alcun tipo è farsi le pippe. Metodo collaudatissimo che il clero cattolico conosce alla perfezione e del quale ha esperienza bimillenaria (almeno in teoria). Secondo metodo molto usato dal clero cattolico è la pedofilia.

Comunque vabbè, è risaputo, c’è il famoso metodo a,b,c:

A) astinenza
B) essere fedeli al proprio partner
C) usare il condom

E’ chiaro che più partner hai più rischi. Ma se uno ha una normale attività sessuale e usa il condom come Dio (non) comanda, allora può essere abbastanza tranquillo.

Ogni tanto il Papa se ne esce con la scoperta dell’acqua calda, “chi dorme non pecca” oppure “dove non vai salvo ne vieni”.

Zorro

E, invece, il pensiero libertino_set-me-free_flower è:

>

AIDS ??????? No problem…..esiste il condom da usare non solo in caso di moglie malata o sieropositiva (come intende la chiesa) ma con qualsiasi essere che attiri l’ istinto sessule,
perchè LA BELVA NELLE MUTANDE non va frenata !!!!!!!!!!!!!!
Quindi , legislatore, fai la legge così che diventi legale ogni forma di istinto primordiale che lo stato deve assolutamente assecondare senza porre alcun criterio ragionevole.

SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

charlotte

giovanni, ma davvero pensi che Ratzinger non l’abbia mai fatto? io non ne sarei così sicura… 🙂 secondo me sa meglio di noi come funziona tutto quanto! 😉

Daniele Gallesio

Charlotte:

Certo che ne deve avere esperienza Ratzinga sul sesso… non parla d’altro! 😀

Carlo

A zorro: ma quali sarebbero gli esponenti del pensiero libertino_set-me-free_flower?? Io personalmente non ho mai sentito nulla del genere…

E poi va fatta una considerazione di opportunita’: ammesso che fare sesso fuori dal matrimonio sia una cosa cattiva, non e’ meglio almeno farlo col preservativo?

E infine non capisco quale sia la tua “ragionevole” proposta: vietare la vendita dei condom? Inoltre: voi cattolici siete pronti a lodare tutto quello che e’ “naturale”. Cosa c’e’ di piu’ naturale che fare sesso??

Kaworu

zorro, nel caso tu non lo sapessi…

è legale usare il preservativo.

Daniele Gallesio

«Cosa c’e’ di piu’ naturale che fare sesso??»

Il matrimonio, secondo Ratzinga, è una cosa più “naturale” del sesso…
…se lo dice lui…

Daniele Gallesio

«è legale usare il preservativo.»

per ora preserfatifo essere lekale, per ora!

RazionalMENTE.net

X Zorrito:

tutto gira intorno al sesso
perché il sesso tira su
ma bisogna farlo spesso
non esistono i tabù

fare sesso è naturale
e fa bene ad ogni età
non c’è niente d’immorale
è beato chi lo fa

in fondo
quando c’è sentimento
non c’è mai pentimento
quando c’è sentimento
non c’è mai pentimento

TIRALA FUORI QUESTA BELVA CHE HAI NELLE MUTANDE, DAI!!! TE LA DOMO IO LA BESTIA!!!! AL LIMITE CHIAMIAMO UN ESORCISTA!!! 🙂 🙂 🙂

Marja

sapevo che il condom femminile è in vendita on line, certo se lo vendessero anche nelle farmacie, nei distributori e nei supermercati come accade per i profilattici maschili sarebbe meglio…

Marja

ma le farmacie italiane si attengono a qualche direttiva vaticana nello scegliere gli articoli da non commercializzare, ci sono infatti strane assenze, oltre il condom femminile, non sono più commercializzati in Italia
(a)gli spermicidi(certo da soli fanno poco, ma usati insieme al preservativo o da parte di donna che ha la spirale o prende la pillola sono una protezione in più contro la gravidanza)
(b)i diaframmi(stesso discorso, da solo non è uno dei mezzi più affidabili, ma per esempio diaframma + preservativo maschile può dare una protezione decisamente più elevata che il solo preservativo maschile)
(c)le spugne vaginali impregnate di spermicida(anche queste da sole non sono molto efficaci, ma possono servire per rafforzare altri mezzi contraccettivi)
(d)il cappuccio cervicale usa e getta(cape contraceptive oves), una novità commercializzata in Francia, Inghilterra, USA, Canada
(e)il cappuccio cervicale classico(Femcap)
per una panoramica dei mezzi contraccettivi disponibili in Europa e negli USA ma non in Italia consiglio un giro sul sito
http://www.birthcontrol.com
http://www.oves.com
http://www.ladytobaby.com
è chiaro che i mezzi sopra citati oltre a non offrire protezione contro l’AIDS(eccetto ovviamente il condom femminile)non sono quelli dotati di maggiore efficacia(ma sempre sono migliori di Ogino-Knaus e Billings) e forse non sono neppure troppo richiesti dai consumatori, tuttavia, le farmacie dovrebbero vendere i dispositivi sanitari che possono servire a prescindere da quanto siano richiesti…secondo me il fatto che esistono mezzi contraccettivi più efficaci e che quindi questi altri avrebbero meno mercato(il che però non significa che nessuno li comprerebbe)è stato un pretesto per farli scomparire…
i mezzi contraccettivi si possono anche usare in maniera combinata, per aumentarne l’efficacia o ridurre il rischio in caso di fallimento di uno…

lik

Comunque è ufficiale, un altro studio dimostra che la circoncisione abbatte del 50% le possibilità di contrarre il virus.

Capitan Spaulding

Beh l’evirazione la riduce del 100% ma io preferisco rischiare…

Damiano

Ma questi studi valgono solo per per l’infezione donna->uomo o valgono anche nel caso contrario?

dall’articolo in questione:

“La sua asportazione da una parte rimuove cellule molto vulnerabili all’infezione, e dall’altra permetterebbe al glande di sviluppare, nel tempo, una pelle più spessa e quindi di risultare meno ricettivo alle infezioni.
Non è la prima volta che uno studio suggerisce l’efficacia protettiva di questa pratica nei confronti dell’Hiv. «Ma questa volta i dati a disposizione sono molto seri» ha commentato alla Washington Post Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Disease, una della massime autorità mondiali nel campo dell’Aids.
Le sperimentazioni in questione sono state condotte in Uganda e in Kenya.
I ricercatori hanno spiegato a diverse migliaia di uomini, circoncisi e non, i comportamenti atti a ridurre il rischio di contrarre l’infezione da Hiv e hanno fornito loro preservativi.”

Sembra che sia solo l’uomo a essere “protetto” dall’infezione, questo rende sicuramente il metodo una precauzione utile, ma NON si può parlare di vera e propria “protezione” in quanto serve solo ad una delle due parti in causa.

davide

x Giacomo
Scusa se ti rispondo solo ora: comunque andiamo con ordine
prima sentivo già nell’aria che per me la fede era solo una fuga, però su questo tendevo a pensarlo il meno possibile, poi mi è nata la voglia di farmi la ragazza (è stata una specie di uragano dopo cui tutto ciò in cui credevo prima cominciava seriamente a vacillare) poi visto che non era molto sereno il rapporto coi compagni e coi prefetti allora sono uscito. Nella nuova scuola dove sono andato pur essendo cattolica ho trovato due compagni non credenti che ancora adesso considero come dei fratelli che facendomi varie domandine un pò provocatorie sul perchè facevo certe cose hanno rivelato che ciò che nei primi anni delle superiori sembrava qualcosa di incrollabile altro non era che un castello di sabbia. Poi si è aggiunto anche il cominciare a leggere la Bibbia non più come qualcosa a cui dovevo uniformare la mia vita e allora ho scoperto quanto il cristianesimo in sè sia profondamente antiumano.

Zorro

Razional MENTE

se vuoi farti donne, uomini e altre tipologie di esseri viventi, con o senza condom,
fai pure….nessuno di ferma o ti toglie il “guanto”, neppure il tuo amato b16

…..

un consiglio: dite a MH che nel suo partito l’ amore è uguale per tutti, quindi nel
suo piano di dominio della collettività non dimentichi di mettere, nello statuto,
la 1^ regola: attività sessuale obbligatoria (protetta…chiaramente) per tutta la popolazione attiva….. IL POPOLO FELICE SI DOMINA MEGLIO.

artista

vi rispondo con un’ugualianza:

sesso:persone=h2o:esseri umani ovvero il sesso sta alle persone come l’akua sta agli esseri viventi!
se uno è single non si può pensare ke non faccia l’amore e ke viva in castità, siamo giovani e abbiam bisogno di sfogarci, è dimostrato ke il sesso fa bene al corpo e mente!
Se tutti usassero il profilattico nei rapporti occasionali il Papa non direbbe quelle frasi semplicemente perkè l’aids non sarebbe così diffuso

sara

io non sono cattolica, ho praticato la castita` intesa come sesso solo e se si ha un marito da quando avevo 20 anni, mi ci trovo bene ma da qui a forzare la gente in nome di principi inculcati con la forza o il martellamento delle menti altrui ne passa.
Non riesco a capacitarmi come si possa fare i moralismi alla gente in tal modo, il cristianesimo e` amore e accettazione, e` lasciare che la gente venga a chiederti eppoi dir loro ” si fa questo” oppure ” no, non e` accettato” , essere cristiani vuol dire capire che tutti abbiamo un libero arbitrio.
:O ho fatto una scoperta incredibile! il papa non e` cristiano !!!!!!!!!! :O :O :O

Commenti chiusi.