Boselli: «Sui Pacs Berlusconi più liberale di noi»

Sui Pacs «Silvio Berlusconi appare più liberale di certi esponenti del centrosinistra agli occhi dei cittadini». Enrico Boselli, segretario nazionale dello Sdi, a Bologna per un incontro sul progetto regionale emiliano-romagnolo sulle coppie di fatto, parla dell’indicazione data alla minoranza dall’ex presidente del Consiglio sulla legge che verrà portata in Parlamento in gennaio (Berlusconi ha parlato di liberà di coscienza, ndr) e se la prende con parlamentari che «arrivano nella aule rappresentando il loro credo con la Bibbia». È «inaccettabile – aggiunge – l’unica Bibbia che devono avere in tasca è la Costituzione». La «stragrande maggioranza dei cattolici italiani – va avanti il segretario dello Sdi – è favorevole a questa legge e non è vero che nel mondo laico non ci sono principi, che è un deserto di ideali».
La sinistra deve comunque «chiarire ai cittadini in cosa siamo diversi dalla destra, se non siamo in grado di dimostrare quello che facciamo di diverso, veniamo meno a una ragione fondamentale». Sulle unioni di fatto «c’è un accordo nel programma di Governo e lo avremmo voluto un pò più chiaro- conclude Boselli- ma è abbastanza chiaro da da dare agli italiani che convivono senza essere sposati dei diritti». La legge «la aspettiamo da mesi ed è necessario farla in fretta».

Fonte: Corriere.it 

12 commenti

dv64

Quando nascerà uno Zapatero anche in Italia, porca miseria, quando, quando, quando?

Franco Siccardi

Il cavaliere avra’ fatto il suo bel sondaggio, ed ha detto quello che la stragrande maggioranza degli italiani pensa, tirando cosi’ altra acqua al suo mulino.

Tanto i baciapile Casini…sti li ha gia’ persi, e non deve piu’ render conto ai fanatici.

Il centrosinistra invece quelle serpi le ha ancora in seno… purtroppo.

Gio

NOOO! Meno liberali di Berlusconi nooooooo, non è possibileeehhh!! 🙁
Solo i cattolici potevano rendere possibile l’impossibile… infatti Berlusconi è l’antitesi della liberalità… ma temo che Boselli abbia ragione!!

RazionalMENTE.net

Berlusconi è certamente più liberale della sinistra. Però se tornasse al governo non farebbe né PaCS , né altro. Dovrebbe assecondare i fascisti della sua coalizione.

Kaworu

probabilmente uno o più zapateri in italia sono anche nati.

il problema è che o sono stati soppressi, o non verranno mai ascoltati, o non arriveranno mai a certi vertici.

davide

purtroppo questo corrisponde alla cruda realtà, visto che la Chiesa in Italia checchè ne dicano certi cattolici è una superpotenza con il suo applicare a regola d’arte l’arte del parassitismo

Il Rospo

RE : RazionalMENTE.net . Berlusconi è certamente più liberale della sinistra.

No scusa. Ci siamo gia’ dimenticati tutte le schifezze che ha fatto al governo.

Regali al Vaticano.
Un parlamento sequestrato per evitare a Lui e ai Suoi le patrie galere.
Leggi incostituzionali per i suoi interessi e conservare il monopolio tv.
Guerra perenne contro i poteri dello Stato “indipendenti” e la magistratura. Supporto all’ illegalita’ e aiuto alla mafia.

Permettimi. Vedrete quando tornera’ al governo. Spero di non esserci piu’ in questo paese che detesto. … Ma… Vedrete. … Che laicita’. …

RazionalMENTE.net

Ma io che ho detto? Ho detto che è liberale. Anzi è liberalissimo, nel senso che a lui non frega niente né della Chiesa, né dei gay, né di alcuna cosa che non lo riguardi personalmente. Di conseguenza non avrebbe alcun problema a dare ai gay persino il matrimonio. Potrebbe così creare tante nuove trasmissioni a base di gay in tutte le salse.

Non lo potrà fare perché per governare ha bisogno dei fascisti e dei razzisti della sua vecchia coalizione.

Enzo

X il Rospo.
E piantiamola con questo”..piuttosto che Berlusconi meglio…”.Sono passati 8 MESI,Non 3 GIORNI!,dico 8 mesi e cosa ha fatto Prodi?Non si è neanche cominciato a parlare di Legge sulla depenalizzazzione del falso in bilancio,del legittimo sospetto e non parliamo del conflitto d’interessi;quella sulle droghe leggere non è stata intaccata,la Bossi-Fini è lì bella vegeta e i militari dall’Iraq sono tornati il2 dicembre invece che il 31 previsto da Berlusconi(mentre dalle altre parti,tipo Afganistan o Libano,ci stiamo ma la deciso il centrosinistra x cui non è guerra…).Sulla politica sociale si è corso dietro ai padroni e a Confindustria e la Chiesa ha messo ancora di più il becco nella nostra vita senza che nessunodi questi gli risponda.Era più di 10 anni che non votavo(ma partecipo alla vita sociale di questo paese!!!) e sono andato loscorso aprile xchè non volevo altri 5 anni di Silvio, ma x conto mio nonfarò mai più questo errore!Che tristezza…Laicità, dove sei finita??????

Commenti chiusi.