Bossi: ‘difendiamo la famiglia e Gesù bambino’

“Difendiamo la famiglia e Gesu’ Bambino”. Lo afferma il leader della Lega Umberto Bossi in un articolo su ‘Libero’. Bossi si schiera con il Papa e dice di essere amico di Ratzinger. “Contro l’Islam e la sinistra dei Pacs – prosegue – rinnoviamo l’alleanza storica dei padani con la Chiesa”. “L’Islam – prosegue Bossi – sta allargandosi e puo’ provare a distruggerci finche’ vuole, ma il cattolicesimo regge, ha radici inestirpabili tra la nostra gente. Come la storia ci ha insegnato”. […] Quanto all’identita’ cristiana, il leader della Lega conclude: “Nel Natale c’e’ la nostra tradizione e identita’, per questo va celebrato. Non vinceranno ne’ i musulmani ne’ i miscredenti massoni”.

Fonte: Repubblica.it

19 commenti

Kaworu

per il matrimonio invece basta la danza dei cento puffi o qualcosa di simile, come rito? visto che si tratta di lega…

Damiano

Che monumento all’ipocrisia, fino a due secondi prima non gliene fregava na mazza (anzi…) e adesso se ne esce con queste stronzate….

Anton

Ma Bossi non era quello che voleva togliere l’8×1000 alla Chiesa Cattolica?

davide

“ma il cattolicesimo regge, ha radici inestirpabili tra la nostra gente. Come la storia ci ha insegnato”. Ma come ha fatto caro bossi ha radicarsi tra la gente? Te lo dico io: sterminio del diverso, distruzione dei templi pagani per fare le chiese e una criminale strumentalizzazione della cultura classica. Altra prova inconfutabile di quanto i leghisti ragionino col culo

paolino

Ma è sempre la stessa persona che parlava dei “vescovoni coi loro crocioni”…? Chesschifo!

giops

Bossi non sa cosa vuole, spara in aria per raccogliere consensi di boccaloni benpensanti, anche perchè la destra è a pezzi e finchè non ritrovano un loro assetto vanno tutti a voti più o meno sguaiatamente.

cartman666

Tempo fa adorava il dio po, ed era diventato panteista, ma era il tempo del celodurismo, dopo le sue vicissitudini ospedaliere, ormai e’ piu’ moscio di buttiglione.

Lorenzo A.

se bossi volesse difendere l’italia dall’islamizzazione dovrebbe rinsaldare i valori civili e non cercare appoggio su pilastri barcollanti che gli potrebbero rovinare addosso

la cultura della base e l’intransigenza dei vertici fanno della chiesa un organismo poco adattabile ai cambiamenti dei nostri giorni. nel futuro la vedremo vacillare sempre di più e ridursi, forse assisteremo ad un’ondata di riforme per ridare smalto all’istituzione vaticana in modo da colmare il divario che la separa dal mondo reale, ma tutto ciò non servirà a nulla perchè i valori fondanti della chiesa sono in netta contrapposizione con quelli della nostra società.

mauro cassano

Proclami reazionari e biecamente ideologici. Buoni solo per coloro che non hanno oltre idee dopo aver esaurito le scorte dei vari federalismi-secessioni-federalismi, Roma ladrona-la lega non perdona, doppia circolazione euro-calderolo, sterilizzazione coattiva per stupratori e pedofili (chissà se lo stesso provvedimento sarebbe mai stato applicato anche agli ometti in abito talare!) parlamenti di Mantova, bottiglie con acque sorgive del Po e simboli vandeani: fascismo in salsa verde padana, eclettico, anticlericale-clericalissimo, all’insegna di ciò che Paul Feyerabend sintetizzava con la frase “Everything goes”(traducibile con “tutto fa brodo”…o acqua nel caso di Bossi…meglio se del Po). Chi ha chiara la lezione di Umberto Eco sul cosiddetto ur-fascismo avrà qui un assaggio di ciò che quella deliziosa espressione significa concretamente.

Stefano

A parte quello che ha da dire Bossi che come al solito è irrilevante, vorrei chiedere a chi ne sa qualcosa perchè si dice che le lettere di Natale vengono mandate a Gesù bambino, ma se quello è morto a 33 anni, vuol dire stando alla religione cattolica che lui siede alla destra del padre con un’età di 33 anni, che fa, rimpicciolisce per Natale?

darkzero

E’ normale che Bossi si schieri col Papa… Quelli come loro due vanno sempre a coppie…

mauro cassano

Anche i fascisti erano un tempo anticlericali, Mussolini in testa…
E lo sono oggi anche i fascistelli di Forza Nuova, i cui manifesti contro la fecondazione assistita e la ricerca sulle staminali embrionali ricordano tanto quelli della Lega…

paolo

la coerenza non è mai stata il punto fortedi bossi, ma sputacchire castronate tipo quella che il cattolicesimo possa essere il baluardo contro l’invasione dell’islam è quanto di più idiota si possa dichiarare (Lepanto non è più ripetibile malgrado bossi fallaci pera e ferrara). L’unico vero baluardo contro qualsiasi ingerenza religisa è uno stato
assolutamente laico che non offra alcun privilegio a nessuna tendenza religiosa, purtroppo questo non è lo stato italiano. Comunque seguendo questo ragionamento di bossi e dei vari atei fedeli non andremo molto avanti prima di distribuire l’8/1000 anche all’islam e di veder circolare il burca anche nelle nostre strade nei tribunali nelle scuole ecc.

Gérard

L’unico baluardo contro qualsiasi deriva religiosa è la laicita punto e basta .

Vassilissa

“E lo sono oggi anche i fascistelli di Forza Nuova, i cui manifesti contro la fecondazione assistita e la ricerca sulle staminali embrionali ricordano tanto quelli della Lega…”

E le frange della destra estrema tessono relazioni con gruppi fondamentalisti/terroristi islamici…un bel guazzabuglio no?

mauro cassano

Uno di questi è l’attuale presidente iraniano, grandemente ammirato da questa “bella gente”…ma ci sono anche gruppetti fondamentalisti cattolici quali Militia Christi…così come un tempo c’erano i reazionari “Arditi di Cristo” (e chi conosce le vicende di san pio da pietrelcina sa di che si parla!) che stringevano alleanze d’acciaio con i neri…e molto spesso ci scappava il morto come nel caso di S. Giovanni Rotondo.
E si potrebbe proseguire…

Matteo89

Bossi con questo articolo mi ha molto colpito perchè da una persona del suo calibro non me lo sarei mai aspettato. Ovviamente sono molto d’accordo con lui.
L’Italia ha bisogno di figli e deve costruire il futuro sulla famiglia normale: non su famiglie parallele che distruggono la notra cultura e tradizione!!!!

Commenti chiusi.